View Full Version : Differenze tra playstation 3 xbox 360 e wii
Vorrei conoscere i pregi ed i difetti di queste tre console. Qualcuno potrebbe riportarmeli? E poi vorrei sapere hdmi è un tipo di connettore ad alta definizione?
sì hdmi è ad alta definizione
differenze di che genere?
Tipo qualita' grafica supporto raggio blu etc.
SilverF0x
11-05-2006, 10:08
Raggio blu? sei un inglese che usa il traduttore di google per scrivere i post?:|
BTinside
11-05-2006, 10:20
PS3 e Xbox 360 stanno più o meno agli stessi livelli per qunto riguarda le capacità grafiche con pro e contro per entrambe.
PS3 supporterà il blue ray Xbox 360 no. E' in arrivo il lettore Hd-Dvd per 360 (esterno) non per i giochi ma per i film.
Wii avrà qualcosa in meno dal punto di vista grafico ma avrà un sistema di controllo innovativo che si basa sui movimenti della mano, davvero divertente, e costerà anche di meno.
Quindi ti conviene scegliere per i giochi e non per la console. Ti piace Mario? Prendi il Wii! Ti piace Halo? Prendi il 360. Sei un aficionado dei vari Mgs, Tekken, Gran Turismo etc.? PS3!
Wii avrà qualcosa in meno dal punto di vista grafico ma avrà un sistema di controllo innovativo che si basa sui movimenti della mano, davvero divertente, e costerà anche di meno.
anche la ps3 avrà una sorta di controller cosi
Fabiaccio
11-05-2006, 10:47
sì sì certo
sì sì certo
uguale uguale :D
la sony ci sta riuscendo a far passare 'sta teoria :mad:
Hitman47
11-05-2006, 11:57
http://img130.imageshack.us/img130/3307/marmotta8tq.jpg
e lei continua a confezionare...
:asd:
Dark Schneider
11-05-2006, 12:10
Il controller della PS3 non è minimamente paragonabile a quello del Wii. Quello della PS3 è pensato per i classici giochi, ossia la stessa tipologia di quelli della PS2. Magari qualche gioco potrà usufruire di quella peculiarità, ma peculiarità molto limitata.
Invece il controller del Wii sarà la base per tutti i giochi del Wii.
Non so se hai visto Red Steel...un video di un tizio che ci sta giocando alla postazione E3 e sta duellando con ben 2 spade. Ogni movimento riprodotto perfettamente e precisamente. Oppure ci sarà un Dragon Quest dove su Wii si userà spada e scudo durante i combatimenti...il controller del Wii lo permette una cosa simile. Quello della PS3 impensabile visto che è un pezzo unico a due mani.
Athlon 64 3000+
11-05-2006, 12:22
La PS3 e L'Xbox360 non mi interessano neanche tra 3-4 anni.
Io gioco principalmente al PC e l'unica console che mi interessa è il Wii perchè la Nintendo almeno è l'unica che cerca almeno di innovare i videogiochi.
la differenza principale è: la 360 esiste, le altre le aspetti :asd:
senza contare che di Cell , RSX e Wii di specifiche tecniche ancora non abbiamo nulla...
Dark Schneider
11-05-2006, 17:09
Veramente del Cell e dell'RSX(cioè il G70 depotenziato ed adattato alla console) se ne è parlato fino alla noia.
Del Wii ieri si diceva che la cpu non era la stessa del GC, ma sempre un power pc e forse la frequenza era roba di 1.1-1.2 ghz. Ma cmq le specifiche non sono importanti. A chi frega realmente? All'E3 quest'anno l'attenzione è tutta per il Wii, ci sono vere e proprie code di gente che vuole provare la nuova esperienza di gioco con il controller.
Non penso proprio che qualcuno si va a comprare una console in base alle specifiche tecniche. :confused:
Dark Schneider
11-05-2006, 17:11
la differenza principale è: la 360 esiste, le altre le aspetti :asd:
Beh...c'è forse fretta? Non credo proprio.
Secondo me il prezzo della PS3 è giusto per quello che offre
Poi è ancora presto pro e contro dopo uscita cioè 17 novembre ;)
Secondo me il prezzo della PS3 è giusto per quello che offre
Poi è ancora presto pro e contro dopo uscita cioè 17 novembre ;)
per ora nn offre nulla... sinceramente nn vedo questa stragrande superiorità rispetto all'xbox 360
per il blue ray nn sappiamo ancora se sarà supportato o no
la ps3 è nata come 1 console per il 2007, hanno anticipato di 1 anno e quindi il prezzo è lievitato
gabberman81
13-05-2006, 11:17
Wii avrà qualcosa in meno dal punto di vista grafico !
ma se han detto che sarà poco + potente di xbox1 :read:
poi con il wii scordatevi l' alta definizione (e chi ha speso una barca di soldi x un tv hd-ready non lo potrà sfruttare) :stordita:
xbox360 ha un prezzo onesto (300.00 x una console next gen) e lo puoi comprare subito, io l'ho già preso :sofico:
gabberman81
13-05-2006, 11:20
Beh...c'è forse fretta? Non credo proprio.
SI, cè fretta, non vedi quanti thread sulla ps3 ??? poi è da un anno che l' hanno annunciata...l' HYPE è alle stelle :D
se poi a te non te ne frega niente è un altro discorso :rolleyes:
Hitman47
13-05-2006, 11:45
Chi?
La M$??..la Sony??
BTinside
13-05-2006, 11:47
poi con il wii scordatevi l' alta definizione (e chi ha speso una barca di soldi x un tv hd-ready non lo potrà sfruttare) :stordita:
xbox360 ha un prezzo onesto (300.00 x una console next gen) e lo puoi comprare subito, io l'ho già preso :sofico:
Finchè non danno le spcifiche definitive non mi affido tanto a questo discorso che sia poco più potente di un Xbox (a parte che imho è inutile paragonare il numero di mhz! Prova a paragonare su strada un M3 da 360 cavalli e una Lancer da 260 e vedi quale delle due segna il miglior tempo su giro e capirai che la potenza senza controllo non serve a nulla. Bisogna esaminare bene l'architettura della console prima di giudicare), è possibile che ci sia una sorpresa sulle specifiche finali e che si arrivi anche a 1,2Ghz. Non giudichiamo per adesso :)
Io ho il 360 e mi trovo bene, sono soddisfatto,soprattutto alla luce de giochi in uscita.
Dark Schneider
13-05-2006, 12:02
SI, cè fretta, non vedi quanti thread sulla ps3 ??? poi è da un anno che l' hanno annunciata...l' HYPE è alle stelle :D
se poi a te non te ne frega niente è un altro discorso :rolleyes:
Ma quale fretta scusa? Ci manca che uno deve comprarsi per forza una console al lancio. Per quale motivo uno non può aspettare tranquilamente. Se uno è interessato alla Ps3 o al Wii...si deve comprare per forza il 360 che è già uscito?
Non scherziamo.
OvErClOck82
13-05-2006, 12:05
ok, ai 300 aggiungici l' hard disk, magari un altro pad, un cavo vga e poi dimmi se sono ancora 300 € :D
JCD's back
13-05-2006, 12:30
ok, ai 300 aggiungici l' hard disk, magari un altro pad, un cavo vga e poi dimmi se sono ancora 300 € :D
ma che discorsi sono? perchè, nella scatola della ps3 troverai anche il cavo vga e un secondo controller? :mbe:
OvErClOck82
13-05-2006, 12:43
ma che discorsi sono? perchè, nella scatola della ps3 troverai anche il cavo vga e un secondo controller? :mbe:
no, però con l' X360 da 299€ manco ci salvi la partita ... poi aggiungici il costo di un gioco...
sbomberino
13-05-2006, 12:48
no, però con l' X360 da 299€ manco ci salvi la partita ... poi aggiungici il costo di un gioco...
guarda se c'è un'azienda che ti vende la console nuda e cruda e poi specula sugli accessori è proprio Sony... hai mai visto una ps2 a prezzo normale che conteneva una memory card ed un secondo controller?
siamo sempre la dai...
a volte non capisco perchè si deve sempre trovare un qualsiasi argomento per denigrare questa o quella console...
boh... se la ps3 manterrà le promesse la prenderò, intanto sono soddisfatto della 360.
OvErClOck82
13-05-2006, 12:55
guarda se c'è un'azienda che ti vende la console nuda e cruda e poi specula sugli accessori è proprio Sony... hai mai visto una ps2 a prezzo normale che conteneva una memory card ed un secondo controller?
siamo sempre la dai...
a volte non capisco perchè si deve sempre trovare un qualsiasi argomento per denigrare questa o quella console...
boh... se la ps3 manterrà le promesse la prenderò, intanto sono soddisfatto della 360.
ma io non sto denigrando proprio nessuno, ci mancherebbe :)
però non sono l'unico a dire che la core è un pò una fregatura ...
gabberman81
13-05-2006, 13:00
chissenefrega dell' hard disk, io ho preso la memory da 30.00 (o erano 35.00 ??) x i giochi ho preso doa4 nuovo sigillato a 35.00 + 5.00 di spese di spedizione (ammortizzabili nel caso si prendano + giochi) :read:
xchè dovrei prendere il cavo vga quando cè il component che è molto meglio ??
quanto costa il cavo component ??? e quello non originale ??? :confused: xchè lo devo prendere...non sarà + di 25.00 vero ??? :mbe: :stordita:
sbomberino
13-05-2006, 13:06
ma io non sto denigrando proprio nessuno, ci mancherebbe :)
però non sono l'unico a dire che la core è un pò una fregatura ...
guarda la core non l'ho presa perchè per 100 euro in più, presi la full che come accessori era mooolto più conveniente.
Ma la core, in se per se, non si discosta molto da una ps2 quando usci...
niente memorycard, niente gioco, niente cavo "buono", niente secondo pad...
Il problema della core, paradossalmente, è che hanno fatto uscire la FULL :)
berger81
13-05-2006, 13:09
il cavo vga è ben superiore al component, e nn il contrario!,
e poi finiamola di di fare sempre delle console war su qualsisi thread ke si apre, la ps3 ce l' ha piu lungo della 360 ecc ecc Mobbasta!!! :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.