View Full Version : condivisioni wireless
Redrumwin
09-05-2006, 15:48
Ciao, io ho tre computer che si connettono ad internet tramite un modem ethernet wi-fi che sta su un computer però avrei l'esigenza di riuscire a condividere la stampante che sta sul computer del modem a un computer e anche le cartelle di file.Internet funziona benissimo ma non so come fare una rete fra questi due computer che mi faccia condividere una satmpante e file. ho windows xp professional.
Ciao
tutmosi3
09-05-2006, 16:18
CONDIVISIONE CARTELLA
Fai tasto DX su una cartella che vuoi condividere -> Condivisione e protezione -> Condivisione di rete e protezione.
Flag su Condividi la cartella in rete.
Gli assegni un nome se vuoi poterne modificare il contenuto tramite rete, metti la flag anche su Consenti agli utenti di rete di modificare i file.
Attenzione ai firewall, agli utenti ed ai permessi.
CONDIVISIONE STAMPANTE
Sul PC dove è installata la stampante
Start -> Impostazioni -> Pannello di Controllo -> Stampanti e fax -> Scegli la tua stampante -> Tasto DX -> Condivisione -> Condividi la stampante -> Assegni un nome
Sugli altri PC
Start -> Impostazioni -> Pannello di Controllo -> Stampanti e fax -> Aggiungi stampante -> Inzia la procedura guidata -> Avanti -> Stampante di rete o stampante collegata a un altro computer -> Avanti -> erca una stampante -> Avanti -> Sfogli la tua rete alla ricerca del PC dove hai condiviso la stampante.
Attenzione ai firewall.
Ciao
tut certe volte dovresti farti l'applauso da solo :cool:
tutmosi3
10-05-2006, 07:41
tut certe volte dovresti farti l'applauso da solo :cool:
Grazie amico ... Eccolo
http://www.defencekarate2000.it/images/clap.gif
:D
E ne ho preparato pure un'altra, ma non è animata.
Quando sarà il momento di usarla ti farò un fischio.
Ciao
bene :)
attendero' con impazienza :cool:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.