PDA

View Full Version : Dubbio lettore DVD Daewoo

Codename47
09-05-2006, 15:33
Ciao ragazzi, mio zio mi deve regalare un lettore DVD della Daewoo, non sò di preciso quale sia il modello, è sicuramente uno di questi 3:

http://www.daewoo-electronics.de/it/products/av_dvd_dvdplayer_prod.asp?idprod=395

http://www.daewoo-electronics.de/it/products/av_dvd_dvdplayer_prod.asp?idprod=459

http://www.daewoo-electronics.de/it/products/av_dvd_dvdplayer_prod.asp?idprod=394

Nelle specifiche c'è una cosa molto strana, prima volta che la vedo: c'è scritto che legge i supporti DVD+-RW, e fin qui tutto bene, ma per i dvd c'è scritto solamente DVD-R! Cavoli, a me interessano proprio i +! A livello tecnico è possibile una cosa del genere? Mi spiego meglio: com'è possibile che legga entrambi gli standard per i rescrivibili e soltanto i - per i registrabili? Vi sembra possibile? Grazie in anticipo a chiunque mi risponderà. ;)

viger68
09-05-2006, 16:41
Ciao ragazzi, mio zio mi deve regalare un lettore DVD della Daewoo, non sò di preciso quale sia il modello, è sicuramente uno di questi 3:

http://www.daewoo-electronics.de/it/products/av_dvd_dvdplayer_prod.asp?idprod=395

http://www.daewoo-electronics.de/it/products/av_dvd_dvdplayer_prod.asp?idprod=459

http://www.daewoo-electronics.de/it/products/av_dvd_dvdplayer_prod.asp?idprod=394

Nelle specifiche c'è una cosa molto strana, prima volta che la vedo: c'è scritto che legge i supporti DVD+-RW, e fin qui tutto bene, ma per i dvd c'è scritto solamente DVD-R! Cavoli, a me interessano proprio i +! A livello tecnico è possibile una cosa del genere? Mi spiego meglio: com'è possibile che legga entrambi gli standard per i rescrivibili e soltanto i - per i registrabili? Vi sembra possibile? Grazie in anticipo a chiunque mi risponderà. ;)

Scusa la domanda ma perche proprio un Daewoo??

Se e un regalo se e possibile cambia marca ;)

Codename47
09-05-2006, 17:19
Scusa la domanda ma perche proprio un Daewoo??

Se e un regalo se e possibile cambia marca ;)

Perchè sono così pessimi? Comunque non è proprio un regalo, a mio zio ne hanno dati a macca una decina e non sà dove rifilarli, così me ne dà uno. Mi sai aiutare per quello che ho chiesto? ;)

viger68
09-05-2006, 18:20
Perchè sono così pessimi? Comunque non è proprio un regalo, a mio zio ne hanno dati a macca una decina e non sà dove rifilarli, così me ne dà uno. Mi sai aiutare per quello che ho chiesto? ;)

Beh se arrivano per grazia ricevuta allora va bene tutto!!!

Per quanto riguarda il tuo problema secondo me non hai problemi....

Anche il mio lettore dvd supportava i -R, -RW, e i +RW mentre per i +R non dava la compatibilita...

Morale legge tranquillente i +R, secondo me e una vaccata che non possa leggere i +R mentre i +RW si...

Considera pero che io masterizzo solo dvd+r con un plextor e finora non ne ha rifiutato neanche uno :D :D

Codename47
09-05-2006, 18:35
Beh se arrivano per grazia ricevuta allora va bene tutto!!!

Per quanto riguarda il tuo problema secondo me non hai problemi....

Anche il mio lettore dvd supportava i -R, -RW, e i +RW mentre per i +R non dava la compatibilita...

Morale legge tranquillente i +R, secondo me e una vaccata che non possa leggere i +R mentre i +RW si...

Considera pero che io masterizzo solo dvd+r con un plextor e finora non ne ha rifiutato neanche uno :D :D

Si in effetti è molto strano, non capisco questo: come può leggere i +RW e non i +R? Mi sembra stranissimo, in quanto le differenze tra - e + sono all'incirca le medesime in rescrivibili e registrabili. Non mi sembra fattibile una cosa del genere tecnicamente parlando, a meno che non sia bloccato via firmware... ma mi sembra molto stupido se fosse così... :confused:

magodioz
09-05-2006, 22:42
:D La scritta non specificata , dipende soltanto dal fatto che evidentemente la Daewoo non aderisce al gruppo che supporta lo standard + , che poi in maniera non ufficiale li legga e' la normalita' , ci sono 2 gruppi di costruttori , alcuni supportano lo standard - ed altri il + , da qui la mancata indicazione che vengono normalmente letti..... :doh:

Codename47
10-05-2006, 13:36
:D La scritta non specificata , dipende soltanto dal fatto che evidentemente la Daewoo non aderisce al gruppo che supporta lo standard + , che poi in maniera non ufficiale li legga e' la normalita' , ci sono 2 gruppi di costruttori , alcuni supportano lo standard - ed altri il + , da qui la mancata indicazione che vengono normalmente letti..... :doh:

Ma allora come mai viene segnalata la compatibilità con i +rw? Appartengono sempre allo standard +, ma è anche vero che rivestono una minore importanza... :confused:

Codename47
10-05-2006, 19:28
Faccio un'altra domanda: ma la dewoo come lettori dvd è veramente così pessima? E poi un'altra cosa: il bitsetting sui +r mi potrebbe aiutare per la compatibilità?

Codename47
10-05-2006, 21:00
piccolo Uppino serale... :D

magodioz
10-05-2006, 21:09
:doh: La Daewoo , si e' un po' "ancorata" forse per motivi di licenze , ad un chipset vecchiotto per la decodifica mpeg2/mpeg4 , mentre altri costruttori , hanno seguito l'evolversi tecnologico con l'avvento di altri chipset piu' performanti.....
da qui , gli svariati prblm che possono insorgere.... :D
Forse per questo a tuo zio ne hanno dato in abbondanza... non li vuole nessuno... :doh:

Codename47
11-05-2006, 13:37
:doh: La Daewoo , si e' un po' "ancorata" forse per motivi di licenze , ad un chipset vecchiotto per la decodifica mpeg2/mpeg4 , mentre altri costruttori , hanno seguito l'evolversi tecnologico con l'avvento di altri chipset piu' performanti.....
da qui , gli svariati prblm che possono insorgere.... :D
Forse per questo a tuo zio ne hanno dato in abbondanza... non li vuole nessuno... :doh:

Accidenti che schifezza! :cry: Beh adesso vedo, domenica lo porto a casa e lo provo, se è veramente pessimo prendo in considerazione l'acquisto di un modello serio. ;)

magodioz
11-05-2006, 14:06
;) Beh , se gli avi te li fai tu , possibilmente con il Dr.Divx usando l'opzione Home Theater , vengono letti da qualsiasi lettore...... :D