PDA

View Full Version : Problema Photshop!

Dart87
09-05-2006, 15:06
Ciao a tutti, ieri stavo lavorando ad un mio virtualtuning su Photoshop quando si fà la schermata tutta nera ed il pc si blocca (cosa che mi succede spesso dato che la sk video è quasi partita)... cmq come tutte le volte riavvio ma appena provo a riaprire il file su cui stavo lavorando mi da errore!!

Impossibile completare la richiesta poichè il file non è compatibile con questa versione di Photoshop.

C'è un qualsiasi modo per recuperarlo? :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help:

frikes
09-05-2006, 16:06
che versione di PShop usi? se lo apri con un visualizzatore di immagini che legga il psd, tipo ACDsee, te lo apre?

Dart87
09-05-2006, 17:53
Uso photoshop CS2, con ACDsee nn ho provato ancora, ora lo installo e vedo

frikes
09-05-2006, 18:01
prova, se non lo hai gia fatto ad attivare in pshop "massimizza compatibilità" dal pannello delle preferenze...ma non credo che serva a molto, penso che ti serva di più una scheda video ;) ...mi è capitato qualche volta di avere un psd danneggiato da un riavvio inaspettato (maledetti cali di tensione! :muro: ). sono riuscito a recuperarlo un paio di volte ma, purtroppo perdendo i livelli :(
io ti consiglierei di salvare su due file diversi. alla peggio te ne danneggia solo uno!

Dart87
09-05-2006, 18:20
Niente :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

Con ACDsee non mi visualizza nulla e con PS se metto massima compatibilità non succede nulla uguale

Dart87
09-05-2006, 18:25
Bè ormai quel che è successo è successo, ma volevo sapere se esistesse un modo che ogni volta che premo salva lui mi salvasse i file in 2 file uguali

frikes
09-05-2006, 18:25
cioè non ti apre l'immagine? ti dice che il file è danneggiato? o ti compare un' immagine bianca con un rettangolo nero con scritte in tedesco e altre lingue riguardo l'anteprima?

simone.o
09-05-2006, 18:31
Non ti si apre perchè il file si è danneggiato data la chiusura inaspettata di photoshop. Puoi provare ad usare un programma tipo Advanced PSD Repair! :)

Dart87
09-05-2006, 18:39
cioè non ti apre l'immagine? ti dice che il file è danneggiato? o ti compare un' immagine bianca con un rettangolo nero con scritte in tedesco e altre lingue riguardo l'anteprima?

No mi compare la schermata nera e basta

Dart87
09-05-2006, 18:41
Non ti si apre perchè il file si è danneggiato data la chiusura inaspettata di photoshop. Puoi provare ad usare un programma tipo Advanced PSD Repair! :)

Ormai ho ricominciato il lavoro partendo da un immagine WIP che avevo salvato... naturalmente dovrò rifare tutto un altra volta, almeno così è + semplice

cmq grazie :)

frikes
09-05-2006, 18:53
per salvare due volte ti puoi creare un'azione...buon lavoro :)

figo!! non sapevo che esistesse un utility del genere! ma è l'unico? qualcosa opensource non c'è?

simone.o
09-05-2006, 18:59
mmm... opensource non lo so.... i psd sono un formato propietario :) ce ne sono altri ma a me è capitato di usare questo. magari se sai che lavori con file importanti o particolarmente problematici tieniti sempre una copia :D

frikes
09-05-2006, 19:17
a volte anche due!!! :sborone: