View Full Version : help micro ATX il lettore DVD sbatte contro il dissipatore
Cacchio!! Fiera dell'elettronica di Forlì ho comprato un carinissimo case micro ATX e una scheda madre micro ATX. tutto ok...Tranne che per il fatto che il mio lettore DVD (che montavo tranquillamente su un ATX normale) va a sbattere contro la ventola del dissipatore della CPU ... quindi non ci sta...
Cosa posso fare?
In realtà ho notato che il lettore DVD è veramente lungo, rispetto al supporto ottico che ci sta dentro. ci saranno 4 cm in più.
Quindi!!
-) esistono dei lettori/masterizzatori DVD "corti" o sono tutti della stessa lunghezza??
-) ora la CUP mi viaggia attorno ai 52°C (AMD Athlon XP 2400+) e il dissi + ventola sono modelli non fighini (poco rame, molto alluminio, e un bel ventolozzo) ma dovrebbe essere ok per quello. Quindi non so...cercare un dissipatore piu basso, ... ma non ne trovo in giro!! e se poi non regge?
Consigli?
grazie ciao :)
la lunghezza dei lettori o masterizzatori dvd e pressapoco la stessa se cambia cambia di pochi mm , sarebbe bello vedere una foto giusto per rendersi conto che dissi c'e' spazi ecc ecc, in ogni caso ci sono dei masterizzatori slim cioe' piu' bassi da quello che so' io . si le temperature piu' o meno sono quelle a meno che nn metti un bel zalman 7000 cu e guadagni almeno 5 gradi
Grazie! ho cercato gli SLIM e in effetti sono anche molto + corti. (13 centimetri, o 14 contro i 16 dei "normali" corti e i 19 dei "normali" lunghi.
E farebbe al caso mio. Ma sono per i notebook. Quindi gli attacchi sono differenti? o riesco ad attaccarli all' EIDE e alla alimentazione con i cavi delle schede ATX?
grazie ancora!! :)
*Stregatto*
09-05-2006, 18:30
Li colleghi tramite degli adattatori appositi
mi sbilancio magari dico una cassanata ma credo che nn ci siano problemi nel collegarli e mi e' parso di vederne slim per deckstop
Se vuoi usare uno slim ci sono degli adattatori per i collegamenti elettrici, però poi diventi scemo a farlo stare in uno slot 5,25.
Ci sono delle differenze di qualce cm fra i diversi lettori dvd tradizionali da 5,25: ti consiglio di cercarne uno corto, che alla fine impazzisci molto di meno.
Grazie a tutti ;)
I lettori/masterizzatori DVD il da 5,25 pollici più corti che ho trovato sono da 16 centimetri. Che sarebbe a pelo con la ventola, ma poi devo aggiungerci 1,5 centimetri per il connettore della corrente, quindi vado fuori.
Un 13 centimetri , o 14, sarebbe l'ideale!!! ma in giro ne no ho trovati :( Ed è anhce difficile trovare qualcosa on line perchè le dimensioni tavolta non le riportano...
grazie ;)
Prova a cercare i masterizzatori shuttle che sono fatti apposta per i barebone e a naso dovrebbero essere i più corti.
Li ho visti su uno shop in germania ma purtroppo non ci sono le misure di ingombro.
Io posso dirti che il PX-716A della Plextor come lettore masterizzatore DVD è molto più corto di quelli standard infatti è lungo 170 mm contro ad esempio i 184.6 mm dell' LG 4163B.
Se ti mancano 4 cm allora il discorso cambia :confused:
Ciauz :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.