PDA

View Full Version : nuovo pc: amd x2 4800 o pentium 950 ?

doditnt
09-05-2006, 15:55
Allora, devo acquistare un nuovo pc.

Fino ad oggi ho sempre avuto piattaforma Intel e volevo cambiare, non perche mi sono trovapo male, ma tanto per avere un raffronto.

Solo che, se prendo un processore amd 64 x2 4800+ costa piu' di un pentium 950.....e allora:
Visto che faccio un uso vario del pc e non ho esigenze particolari, mi conviene spendere quasi 200 euri in piu per avere la piattaforma amd ?

una volta, ricordo che amd si sceglieva soprattutto perche costava meno, invece adesso come come intel...
Insomma, tra pentium 950 e amd 64 4800+, quale devo prendere ?

Grazie a tutti ancora. ciao.

Limite di spesa cpu e motherboard: illimitato..!

appleroof
09-05-2006, 16:03
Se posso dire la mia, fermo restando che il 950d è un buon processore, per rimanere su amd potresti pensare (se vuoi fare overclock) a prendere un 4400x2, invece del 4800 e risparmiare sul prezzo d'acquisto...

doditnt
09-05-2006, 16:08
non faCCIO ASSOLUTAMENTE overclock...e non sono per forza deciso a prendere amd, stavo solo valutando...:)

Amd non cala i prezzi ???'

Grazie ancora...:)

appleroof
09-05-2006, 16:21
Allora prendi il pentium secondo me...pare che ci sarà un abbassamento dei prezzi con il lancio del socket M2 da parte di amd, però 200 euro...fai prima a prendere un conroe fino a che il 4800x2 scenda di 200 euro :D

Iantikas
09-05-2006, 19:17
hai fretta di aquistare il nuovo pc??? xkè in estate usciranno i conroe e da tutte le preview uscite finora vale veramente la pena aspettare...

...sei proprio convinto nel non voler fare oc???...(nn bisogna x forza spendere una fortuna ed anke con 30€ di dissi si raggiungono risultati soddisfacenti, x l'aiuto se vuoi ti do una mano io tramite MSN)...te lo dico anke xkè con l'ultimo taglio prezzi oramai i Pentium D9xx te li tirano dietro :D e potresti prendere un D920 a 194€ (dal "sispacco") e portarlo anke con il dissi stock MOLTO facilmente oltre le freq. del D950...

...cmq se nn sei proprio intenzionato a occare il D950 a 300€ è una buona scelta...ciao

p.s.: se i prezzi ke trovi tu son maggiori di quelli ke ho postato se vuoi ti mando link in pvt dello shop...

doditnt
09-05-2006, 21:11
ti ringrazio innanzitutto per la risposta esauriente.
mah, anche se aspetto l'estate sicuramente appena usciti questi processori costeranno molto...si dovra aspettare verso fine perche siano accessibili...
alla fine, calano di prezzo quando esce qualcosa di nuovo...
Avevo optato per amd ma alla fine com eprezzi non conviene...

runk
09-05-2006, 21:17
ti ringrazio innanzitutto per la risposta esauriente.
mah, anche se aspetto l'estate sicuramente appena usciti questi processori costeranno molto...si dovra aspettare verso fine perche siano accessibili...
alla fine, calano di prezzo quando esce qualcosa di nuovo...
Avevo optato per amd ma alla fine com eprezzi non conviene...

3800x2 no?!