PDA

View Full Version : FUJITSU MPG3102AT-E visto da bios ma non funzionante

Fronk
09-05-2006, 14:37
Salve a tutti!Ho trovato in un vecchio scatolone un HD FUJITSU MPG3102AT-E,quindi ho aperto il mio pc e l'ho collegato come MASTER.Al riavvio il bios me lo vede e mi sembra dia le giuste specifiche,ma quando provo ad avviare il pc mi si blocca dicendomi che c'è un problema sul master primario.Quindi ho pensato che sull'HD non ci fosse o fosse mal installato il sistema operativo,così ho fatto il boot dal floppy e sono andato ad esaminare il disco rigido.Sull hard-disk c'è la presenza di alcuni file ma non di alcun sistema operativo,così ho pensato di fare un fdisk e poi una formattazione per mettere a posto le cose,ma con mia grande sorpresa quando ho dato il comando fdisk mi dice che non è presente alcun hard-disk! :eek:
Ho pensato così di procedere con una formattazione ma mi dice che non c'è alcun oggetto da formattare.A questo punto ho inserito il cd di windows e ho pensato di lanciare il setup,tanto prima mi avrebbe fatto fare una formattazione.Infatti mi dice che prima di fare l'installazione avrei dovuto formattare quindi gli ho dato l'ok ma lla fine della formattazione mi dice che non è stato possibile portarla a termine perchè c'è un problema sull'HD.Ho anche provato mettendo l'HD a SLAVE a vedere se con l'avvio di windows sul mio funzionante HD mi vedesse l'altro hard disk ma niente di niente!
Quindi mi chiedo se questo FUJITSU sia da buttare o è possibile recuperarlo in qualche modo? :confused:
Grazie a tutti

Fronk
10-05-2006, 14:41
Allora nessuno sa aiutarmi?

Fronk
15-05-2006, 17:21
Qualcuno sà almeno dirmi qualcosa a riguardo? :help: