View Full Version : Multa ATM 100 Euro !!!
Stamattina ero a Rovereto,edicola chiusa e macchinette non funzionanti.In ritartdo per il lavoro (colpa mia) e di conseguenza ho ritimbrato il biglietto,ovvimanete mi hanno sgamato subito.Fermato e multato di 100 EURO!
Io pensavo 35 infatti nn ho fatto contestazioni o altro,giustiamente ho fatto una cazzata e pago.Però quando ho visto quei 100 euro nn ci ho visto più.
Il controllore diceva che se pagata entro 60 giorni viene diminuita la multa,però nn sapeva/voleva indicarmi l'importo.
Cmq 100 euro è la follia,gli insulti che si è preso il controllore da me possono essere sbagliati quanto volete ma un'ammenda di quell'importo è da pazzi.La cosa che più mi fa incazzare è che stessi controllori hanno paura di fermare qualche extracomunitario per paura di reazioni esagerate e vanno a pescare un povero pirla come me rifilandomi un centone di multa... :rolleyes: :rolleyes:
PS:Ho anche strappato in faccia al controllore la multa,ora mi chiedo se nn abbia fatto una cazzata dovendo poi pagare una maggiorazione.Che voi sappiate la multa verrà inviata a casa come quelle dei vigili??
doppiouno
09-05-2006, 15:43
x quanto ti "ammiri" xk hai strappato in faccia al controllore la multa.....nn credo sia stata una cosa saggia......
secondo me se vai in un centro atm (io conosco solo quelli di centrale e di duomo) e chiedi (senz dire che hai stracciato la multa) quanto devi pagare e swe puoi pagare subito fai prima
...anceh se dovesse arrivare a casa...metti che nn arriva entro 60 day.....e se poi è pure maggiorata....meglio nn rischiare no?
cmq lol:read:
Fenomeno85
09-05-2006, 15:52
mi sembra che non c'è nessuna riduzione :D
~§~ Sempre E Solo Lei ~§~
Puffo_Siffredi
09-05-2006, 15:52
Stamattina ero a Rovereto,edicola chiusa e macchinette non funzionanti.In ritartdo per il lavoro (colpa mia) e di conseguenza ho ritimbrato il biglietto,ovvimanete mi hanno sgamato subito.Fermato e multato di 100 EURO!
Io pensavo 35 infatti nn ho fatto contestazioni o altro,giustiamente ho fatto una cazzata e pago.Però quando ho visto quei 100 euro nn ci ho visto più.
Il controllore diceva che se pagata entro 60 giorni viene diminuita la multa,però nn sapeva/voleva indicarmi l'importo.
Cmq 100 euro è la follia,gli insulti che si è preso il controllore da me possono essere sbagliati quanto volete ma un'ammenda di quell'importo è da pazzi.La cosa che più mi fa incazzare è che stessi controllori hanno paura di fermare qualche extracomunitario per paura di reazioni esagerate e vanno a pescare un povero pirla come me rifilandomi un centone di multa... :rolleyes: :rolleyes:
PS:Ho anche strappato in faccia al controllore la multa,ora mi chiedo se nn abbia fatto una cazzata dovendo poi pagare una maggiorazione.Che voi sappiate la multa verrà inviata a casa come quelle dei vigili??
hai fatto una cazzata :asd: strappando la multa ...
la multa originalmente è di 100 euro ..
se pagata entro 60 giorni è di 34 euro ....
no se che senso ha ma è sempre stato cosi .. ;)
boh prova ad andare in qualche centro ATM e fatti ridare un bollettino precompilato cosi risolvi ;)
ReverendoMr.Manson
09-05-2006, 15:56
Dovevi dichiarare un' identità falsa, e se ti chiedeva i documenti gli rispondevi che non ce li avevi. Tranky tanto non ti portano in questura :asd:
Cmq 100 euro è la follia
io e la mia compagna andiamo al lavoro coi mezzi e ogni mese spendiamo più di 100 euro. se uno non pagasse mai il biglietto (N.B. non voglio dire che sia il tuo caso), penso che la probabilità di venire fermato sia meno di una volta al mese, per cui a me non sembra esagerata.
Dovevi dichiarare un' identità falsa, e se ti chiedeva i documenti gli rispondevi che non ce li avevi. Tranky tanto non ti portano in questura :asd:
Lo volevo fare ma c'era la polizia che gironzolava...ci mancava pure che facessero storie loro..
Cmq oggi passo da Duomo e vado a senitre all'ATM point.Spernaod che ci sia una riduzione (Fenomeno :fuck: ) :D
io e la mia compagna andiamo al lavoro coi mezzi e ogni mese spendiamo più di 100 euro. se uno non pagasse mai il biglietto (N.B. non voglio dire che sia il tuo caso), penso che la probabilità di venire fermato sia meno di una volta al mese, per cui a me non sembra esagerata.
Si ma io potevo anceh contestare il fatto che nn ci fossero punti di erogazione di biglietti attivi,però sn stato zitto,35-40 euro ci stanno.100 euro però è voler provocare una reazione viuuuulenta :mad:
hai fatto una cazzata :asd: strappando la multa ...
la multa originalmente è di 100 euro ..
se pagata entro 60 giorni è di 34 euro ....
no se che senso ha ma è sempre stato cosi .. ;)
boh prova ad andare in qualche centro ATM e fatti ridare un bollettino precompilato cosi risolvi ;)
Bhè io potrei anche aspettare che mi arrivi il bollettino,se arriva pago entro i 60gg pago i 34 euro,altrimenti podarsi che vada in prescirizone la multa?? :stordita:
Magari è stato il mio amico!
..Ho anche strappato in faccia al controllore la multa..
:ave::ave::ave:
Dumah Brazorf
09-05-2006, 16:49
Giovanni: "Nome?"
Aldo: "Ajeje..."
...
:D
Magari è stato il mio amico!
Ti dico,questo atmmino avrà avuto più o meno 30 anni....
Se fosse lui,magari lo convici a togliermela,eh amicone Badedas ?? :stordita: :fagiano: :D
in 4 anni l'ho timbrato 20-30 volte in totale. ;)
:ave::ave::ave:
Eh fa figo da dirsi e vedersi,però se mi tacca pagare 100 euro nn avendo più la copia,mi strappo le balle..altro che un foglio di carta :cry: :cry:
...
*Morto* :rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:
Minchia! :eek: lo stampo è passato da parte a parte?? :D
Se fosse lui,magari lo convici a togliermela,eh amicone Badedas ?? :stordita: :fagiano: :D
Impossibile, troppo giovane!
Cmq una multa di 100 €..... sti cazzi!
Impossibile, troppo giovane!
Cmq una multa di 100 €..... sti cazzi!
Cmq se fosse amico di Badedas,sarebbe tutto più chiaro :Prrr: :D
Sorry, il mio amico è anche mio coetaneo, un anno meno di me come intuito da david-1!
E, comunque, sarebbe troppo tardi perchè quando il verbale è depositato non lo cancella più nessuno.
MILANOgirl
09-05-2006, 17:41
preparati a ore d attesa all atm point :D:D:D
e cmq i biglietti si comprano :asd: :p
sempre chiuse queste edicole... :O
OT SCUSATE: ma ser tu non sei/eri amico di baldoz e pappez??? Stanno bene? Non sento più Baldoz da una vita....
Se ho sbagliato persona sorry :fagiano:
NapalM
Sorry, il mio amico è anche mio coetaneo, un anno meno di me come intuito da david-1!
E, comunque, sarebbe troppo tardi perchè quando il verbale è depositato non lo cancella più nessuno.
In ogni caso sarà stato o gobbo o milanisti il controllore :Prrr:
OT SCUSATE: ma ser tu non sei/eri amico di baldoz e pappez??? Stanno bene? Non sento più Baldoz da una vita....
Se ho sbagliato persona sorry :fagiano:
NapalM
Grande Napalm,certo che sò io :D
Si si,li vedo quasi ogni giorno,Bald0z fa Ing.Energetica al Politecnico e Pappez fa Informatica in Bicocca....tutte e due sn sempre degli scoppiati come qlc anno fa :D:D
sciao belo\ :D
preparati a ore d attesa all atm point :D:D:D
e cmq i biglietti si comprano :asd: :p
Ore di attesa?? :cry:
Figurati che sto uscendo da lavoro ora...:cry:
Cmq,i biglietti si comprano ma le macchine si evitano,specialmente in Sempione :O :D
PS: Ci sei giovedì per la CI ???
Grande Napalm,certo che sò io :D
Si si,li vedo quasi ogni giorno,Bald0z fa Ing.Energetica al Politecnico e Pappez fa Informatica in Bicocca....tutte e due sn sempre degli scoppiati come qlc anno fa :D:D
sciao belo\ :D
Figuz.... per me Baldoz è un mito vivente ;)
Salutameli :)
sciaaaaaaaaaaaaoooo
NapalM
MILANOgirl
09-05-2006, 17:54
Ore di attesa?? :cry:
Figurati che sto uscendo da lavoro ora...:cry:
Cmq,i biglietti si comprano ma le macchine si evitano,specialmente in Sempione :O :D
PS: Ci sei giovedì per la CI ???
bastardissimo!! :D:D:D:D
giovedi sono in tribuna :O :O
In ogni caso sarà stato o gobbo o milanisti il controllore :Prrr:
Il mio amico è agnostico.
E, comunque, farsi cuccare è proprio da perdenti!
Il mio amico è agnostico.
E, comunque, farsi cuccare è proprio da perdenti!
Adesso che fai,infierisci anche ?? :cry:
In ogni caso nn potevo davvero fare niente,mi ha chiamato 2-3 volte,mica potevo scappare...:p
bastardissimo!! :D:D:D:D
giovedi sono in tribuna :O :O
Non è che ti serve un accompagnatore?? :O:O
Ciao fra ;)
MILANOgirl
09-05-2006, 17:59
Non è che ti serve un accompagnatore?? :O:O
Ciao fra ;)
in teoria si ma lo troverò :p
buon atm point :D
Adesso che fai,infierisci anche ?? :cry:
In ogni caso nn potevo davvero fare niente,mi ha chiamato 2-3 volte,mica potevo scappare...:p
Ah, ma allora non era un controllore ma un Addetto di Stazione.
Quando il mio amico era AS e lo incontravo in qualche mezzanino, mi fermavo sempre una mezz'oretta perchè era uno spasso.
E' incredibile, ma per i senza biglietto hanno una specie di sesto senso.
Quando ne fermava uno non sbagliava mai!
...
:ave: :ave:
in teoria si ma lo troverò :p
buon atm point :D
E se nn lo trovi....Sappi che io ci sono :O
Ciao :ciapet: :fagiano:
Darkdragon
09-05-2006, 20:48
non vorrai dirmi che gli hai dato le tue generalita vere :doh:
cmq ahi totalmente ragione riguardo agli immigrati, anche a me quando mi vedono vestito da ragazzo diciamo "poco tranquilo" :D nemmeno si avvicinano... magari un vecchio che da 50 anni compra i biglietti una vlta che lo perde si becca subito i 35€(perche sono 35) invece un albanese no... :boh:
non vorrai dirmi che gli hai dato le tue generalita vere :doh:
cmq ahi totalmente ragione riguardo agli immigrati, anche a me quando mi vedono vestito da ragazzo diciamo "poco tranquilo" :D nemmeno si avvicinano... magari un vecchio che da 50 anni compra i biglietti una vlta che lo perde si becca subito i 35€(perche sono 35) invece un albanese no... :boh:
Gia,cmq al 95% mi tocca pagare "solo" 34 euro...in fin dei conti mi è anche andata bene...
Darkdragon
09-05-2006, 20:51
esistono i mensili o gli annuali
17 il mensile, 170 annuale studenti, perr gli altri poco di piu
cmq qusta riflessione è vera, l aveva pensato il prof di un mio amico e da allora tutta la classe senza biglietto, pero il mensile studenti costa 17...
sempre lo stesso? :D
100€ mi pare impossibile, io ho viaggiato 3 anni (3a 4a 5a superiore)quasi sempre senza biglietto e avrò preso 2-3 o 4 multe non mi ricordo :p , il tutto fuori provincia di residenza e me ne è arrivata 1 a casa sui 60€ :stordita: Se paghi subito è sui 30 altrimenti dopo mi pare 60 gg ti dovrebbe arrivare del doppio... :read:
Byez
Ora che ci penso lol :asd: i controllori l'ultimo anno erano diventati tipo Swat fermata inaspettata si aprono le 3 porte contemporaneamente salgono 6 controllori 2 per porta, fuori i biglietti!! mancava solo qualche flashbang :D
majin mixxi
09-05-2006, 21:12
io sul tram tempo fa ho fatto quasi sclerare il controllore,dopo che mi ha chiesto il biglietto ci avro' messo venti minuti a cercare lentamente in tutte le tasche e taschine,mi guardava impaziente e mi ha chiesto un paio di volte i documenti ma io l'assicuravo che il biglietto l'avevo,poi arrivato in piazza firenze magicamente l'ho tirato fuori ,io ero così :D e lui così :rolleyes:
rdefalco
09-05-2006, 21:25
io sul tram tempo fa ho fatto quasi sclerare il controllore,dopo che mi ha chiesto il biglietto ci avro' messo venti minuti a cercare lentamente in tutte le tasche e taschine,mi guardava impaziente e mi ha chiesto un paio di volte i documenti ma io l'assicuravo che il biglietto l'avevo,poi arrivato in piazza firenze magicamente l'ho tirato fuori ,io ero così :D e lui così :rolleyes:
:sbonk:
Una volta ho visto due fare così solo che il controllore invece di stare lì ad aspettare ha continuato a chiedere i biglietti agli altri passeggeri, così alla prima fermata quei due si sono dileguati!
Anche a me è successo così una volta :rotfl: avevo timbrato poi sovrappensiero messo via e non lo trovavo più io giro sempre poi con un gilet di quelli da lavoro con 1000 tasche :D e davvero non ricordavo dov'era :asd: ci ho messo 10 minuti buoni a trovarlo.. poi era nella tasca dei pantaloni.. quelle altezza ginocchia per capirci :D
per in controllori in stile swat sì è vero..quando andavo alle superiori ne saliva uno si faceva il giro e fine.. 3-4 volte in 5 anni sono anche saliti ed io ero senza biglietto... succedeva qualche volta all'anno...magari ritardavo di fare l'abbonamento di 3-4 giorni.... 2-3 volte sono sceso con grande indifferenza una volta ero seduto, ho fatto finta di niente continuando ad ascoltare musica con le cuffie... una volta invece erano in due.. salgono assieme e si mettono a controllare... uno mi chiede il biglietto e gli faccio "ho già mostrato l'abbonamento al suo collega"... e va via.. dopo un po' arriva l'altro e gli dico la stessa identica cosa :rotfl:
invece adesso sono più agguerriti!! li ho incontrati un 10-15 giorni fa prendendo l'autobus causa macchina bloccata in cortile da dei lavori che stavano facendo :muro: son saliti in quattro.. tre si sono posizionati sulle tre porte di ingresso e uno ha fatto il giro a controllare :ciapet:
So che non ci crederete ma tanto ve lo dico lo stesso! Una volta ho visto uno saltare fuori dal finestrino di un autobus (quelli molto vecchi che c'erano una volta con mezzo vetro che scende) per non pagare la multa!! :D
Un mio amico si è finto handicappato mentale... :rolleyes:
Io ho l'abbonamento, una volta non ce l'avevo dietro e mi hanno fatto la multa. ho provato a pagarla 3 volte ma con tutte le scuse di sto mondo non me l'hanno fatta pagare... :eek: dopo 2 anni non mi hanno ancora mandato nessuno a casa.. :p cmq dall' inizio di quest' anno prendendo 6 autobus ogni giorno non ne ho visto nemmeno mezzo.
majin mixxi
09-05-2006, 22:40
Anche a me è successo così una volta :rotfl: avevo timbrato poi sovrappensiero messo via e non lo trovavo più io giro sempre poi con un gilet di quelli da lavoro con 1000 tasche :D e davvero non ricordavo dov'era :asd: ci ho messo 10 minuti buoni a trovarlo.. poi era nella tasca dei pantaloni.. quelle altezza ginocchia per capirci :D
la mia è stata un'azione meditata per molto tempo,non vedevo l'ora che salissero i controllori per farla :fagiano:
io una volta senza biglietto a 13 anni (niente documenti) mi ha chiesto il nome e OVVIAMENTE ne ho sparato uno falso...lui per controllare mi ha chiesto il numero di casa e io allora gli ho dato il numero per collegarsi a internet ai tempi di virgiliotin :D
quindi lui chiamava e si sentivano i rumoriini del modem...e mi chiese:" ma che roba è ?" :mbe: :confused:
e io: "mah...deve esserci qualche problema col telefono..cmq il numero è quello io devo andare a scuola che è tardi..riprovi a chiamare più tardi!!! io la multa la pago dopo! :O :O :O :O
e lui:" mmm ok vai..ti chiamo dopo" :mad: :rolleyes:
e ciao ciao bello :sofico: :sofico: :D :D
MILANOgirl
09-05-2006, 22:47
E se nn lo trovi....Sappi che io ci sono :O
Ciao :ciapet: :fagiano:
che opportunista :D
esistono i mensili o gli annuali
17 il mensile, 170 annuale studenti, perr gli altri poco di piu
45,50€/mese per me che abito a ben 1km dal confine di milano :mad:
BonOVoxX81
10-05-2006, 00:20
Sono un autista di autobus qui' a padova...lavoro per l'APS che e' la stessa cosa dell'ATM (le sigle cambiano in ogni citta')....
Scusa ma....100 euro???? :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: mi sembra impossibile che sia cosi' alta....qui' sono 40 e che le hanno appena aumentate :eek:
Cmq,se non sbaglio ti dovrebbe arrivare a casa la cartella esattoriale,anche fra un po' di anni,naturalmente maggiorata
Agli extracomunitari,spacciatori (anche loro devo lavorare no :asd: ),protettori ecc ecc le multe non le fanno perche' tanto anche se sono regolari non hanno fissa dimora o cmq,si sa che non la pagheranno mai...
Pagano sempre gli onesti cittadini :doh:
Io vedo di quelle scene che non potete neanche immaginare. Delle volte e' da morir dal ridere...ma delle volte e' molto triste vedere come vanno le cose
BonOVoxX81
10-05-2006, 00:23
So che non ci crederete ma tanto ve lo dico lo stesso! Una volta ho visto uno saltare fuori dal finestrino di un autobus (quelli molto vecchi che c'erano una volta con mezzo vetro che scende) per non pagare la multa!! :D
Ti assicuro che non e' cosi' raro...
L'ultimo che e' successo era un nero versione armadio 6 ante che quando ha visto che non ci passava,ha rotto la mascella al controllore con un pugno e ha sfondato le porte a calci...per fortuna la polizia l'ha sedato :rolleyes:
Io le volte che sono stato beccato senza biglietto(14-15 anni), tiravo sempre fuori la faccia del bravo bimbo e spiegavo che sono mio papà lavora in ATM(che è vero)... da lì una serie di cose del tipo..."lui è sulla verde.... cologno n...gessate" fino a che loro immancabili mi rispondevano "dai su...vai..."
Una volta è stata epica... eravamo in una dozzina tutti figli di dipendenti appena tornati dalla colonia...eravamo a de angeli per andare all'acquatica...
Prendiamo il pulman, un paio di fermate e zack...controllori... Di tutto noi non c'era un cristiano con il biglietto... e li ho tirato fuori la mia solita scusa:"Sa.. i nostri papà lavorano in azienda, siamo appena tornati dalla colonia..."
Morale: Nessuna multa, in + un'altra coppietta che stava andando all'acquatica se l'è scampata grazie a noi :D
W L'ATM!
fico .. io quando dovevo aspettare perche c'era il treno dopo un ora o simili, fingevo di aver perso il biglietto in metro ROFL, poi loro iniziavano a preparare la multa e io gli dicevo AH NO ECCOLO hahahahahah.
Io le volte che sono stato beccato senza biglietto(14-15 anni), tiravo sempre fuori la faccia del bravo bimbo e spiegavo che sono mio papà lavora in ATM(che è vero)... da lì una serie di cose del tipo..."lui è sulla verde.... cologno n...gessate" fino a che loro immancabili mi rispondevano "dai su...vai..."
Una volta è stata epica... eravamo in una dozzina tutti figli di dipendenti appena tornati dalla colonia...eravamo a de angeli per andare all'acquatica...
Prendiamo il pulman, un paio di fermate e zack...controllori... Di tutto noi non c'era un cristiano con il biglietto... e li ho tirato fuori la mia solita scusa:"Sa.. i nostri papà lavorano in azienda, siamo appena tornati dalla colonia..."
Morale: Nessuna multa, in + un'altra coppietta che stava andando all'acquatica se l'è scampata grazie a noi :D
W L'ATM!
eh vantati ... solo perche sei il figlio di uno che ci lavora puoi girare senza biglietto?
beh si dai puoi ... è gia abbastanza la sfiga che tuo padre faccia il controllore :D
che opportunista :D
E' solo un cortese favore ad una donzella bisognosa :O :D
Espinado
12-05-2006, 11:29
fico .. io quando dovevo aspettare perche c'era il treno dopo un ora o simili, fingevo di aver perso il biglietto in metro ROFL, poi loro iniziavano a preparare la multa e io gli dicevo AH NO ECCOLO hahahahahah.
eh vantati ... solo perche sei il figlio di uno che ci lavora puoi girare senza biglietto?
beh si dai puoi ... è gia abbastanza la sfiga che tuo padre faccia il controllore :D
ti pare il caso?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.