PDA

View Full Version : [HELP] Bloccaggio nello spegnimento di Windows XP

kaine
09-05-2006, 13:18
Ciao ragazzi...sono un utente nuovo, e volevo chiedere il vostro aiuto... :D

In pratica Windows XP mi si blocca nella schermata Chiusura di Windows in corso
e quindi non posso spegnere il pc a meno che non clicco sul tasto reset (e rompendo prima o poi l'hard disk).
E qui viene il bello....ho formattato ieri il pc per cercare di risolvere il problema...all'inizio andava bene, infatti ho dovuto riavviare parecchie volte per installare vari programmi, tuttavia quando ho finito e sono andato a spegnere, mi si è bloccato per l'ennesima volta!!!! :cry: :cry: :cry:

Per favore...che posso fare? ma non è che si sarà rotto qualche pezzo Hardware?..Boh io non capisco proprio quale sia il problema... :confused:

kaine
09-05-2006, 18:49
Ragazzi, una amico mi ha appena detto che probabilmente devo installare dei driver per la scheda madre....è vero?

La mia scheda è

ID scheda madre 09/25/2003-nVidia-nForce-6A61BE19C-00
Nome scheda madre ECS N2U400-A

Ma quindi quali sono i driver per questa scheda?

Grazie anticipatamente.... :p

oirad87
09-05-2006, 21:29
Per i driver prova a guardare qui: http://www.ecs.com.tw/ECSWeb/Downloads/ProductsDetail_Download.aspx?detailid=470&DetailName=Driver&DetailDesc=N2U400-A(1.0U)&MenuID=43&LanID=0

Se non risolvi facci sapere (ho paura che ti toccherà aggiornare il bios...)

kaine
10-05-2006, 19:55
Si, grazie ho installato il driver...all'inizio sembrava andare bene, ma alla fine il pc continua a non spegnersi.... :cry:

Che altro posso fare? ma quindi può dipendere anche dal bios? come mai?

Ma perchè, è un procedimento complicato aggiornare il bios?

:cry:

VelenoX79
10-05-2006, 21:31
io tempo fa' avevo lo stesso problema ed ho risolto facendo una modifica al registro di sistema......se vuoi ti passo direttamente l'eseguibile senza che vai a metterci le mani tu,fammi sapere ;)

fester40
10-05-2006, 22:29
Kaine, hai per caso l'ADSL e un modem USB?

kaine
11-05-2006, 13:02
io tempo fa' avevo lo stesso problema ed ho risolto facendo una modifica al registro di sistema......se vuoi ti passo direttamente l'eseguibile senza che vai a metterci le mani tu,fammi sapere ;)

Ma anche il tuo problema, a suo tempo, non lo avevi risolto formattando?
Beh...se modificare il registro di sistema può aiutarmi...certo che la faccio la modifica...!!
Ma quindi in cosa consiste?
Grazie mille..... http://img447.imageshack.us/img447/5217/beg6nm.gif

Kaine, hai per caso l'ADSL e un modem USB?

Si, ho l' ADSL con un modem USB, per l'esattezza ho uno SpeedTouch USB di Tele2...
Poi, per avere la connessione a piena banda, ho installato cFosSpeed Traffic Shaping...
Ma quindi c'entra qualcosa? http://img105.imageshack.us/img105/3538/think6gf.gif

VelenoX79
11-05-2006, 17:13
Ma anche il tuo problema, a suo tempo, non lo avevi risolto formattando?
Beh...se modificare il registro di sistema può aiutarmi...certo che la faccio la modifica...!!
Ma quindi in cosa consiste?
Grazie mille..... http://img447.imageshack.us/img447/5217/beg6nm.gif

no non ho formattato mi e bastato fare una semplice modifica al registro dopo di che mai avuto piu' problemi ;) stasera se faccio in tempo posto il file,adesso sono a lavoro..........

kaine
11-05-2006, 17:31
no non ho formattato mi e bastato fare una semplice modifica al registro dopo di che mai avuto piu' problemi ;) stasera se faccio in tempo posto il file,adesso sono a lavoro..........

Ok grazie...spero davvero che funzioni.... :cry:

fester40
11-05-2006, 17:33
Ma guarda che coincidenza! Forse forse il problema è proprio il modem; per 2 anni ho combattuto con un problema molto simile al tuo (direi identico), ho postato un paio di volte chiedendo consigli, senza mai poter risolvere. Poi un giorno, all'ennesimo blocco (forse il centesimo), mi è venuta la brillante idea di sfilare la spina USB del modem e, miracolosamente, il PC si è regolarmente spento nei 2-3 secondi successivi. Con questo accorgimento ho già aiutato un altro utente, guarda caso munito anche lui di modem Speed Touch USB, e che lamentava lo stesso problema. Prova e fammi sapere.

VelenoX79
11-05-2006, 18:01
Ma guarda che coincidenza! Forse forse il problema è proprio il modem; per 2 anni ho combattuto con un problema molto simile al tuo (direi identico), ho postato un paio di volte chiedendo consigli, senza mai poter risolvere. Poi un giorno, all'ennesimo blocco (forse il centesimo), mi è venuta la brillante idea di sfilare la spina USB del modem e, miracolosamente, il PC si è regolarmente spento nei 2-3 secondi successivi. Con questo accorgimento ho già aiutato un altro utente, guarda caso munito anche lui di modem Speed Touch USB, e che lamentava lo stesso problema. Prova e fammi sapere.

nel mio caso non era problema di modem usb visto che uso e usavo ethernet,e strana come cosa il fatto che staccavi il modem usb e si spengeva il pc regolarmente :confused:

kaine
11-05-2006, 18:03

Ma porca miseria...ma lo sai che in effetti se ci vado a pensare, il problema me lo da proprio da quando ho comprato sto modem?...devo provare a fare come dici tu!!!

Ma quindi mi basta semplicemente staccare il cavetto USB prima di spegnere?

VelenoX79
11-05-2006, 18:07
Ma porca miseria...ma lo sai che in effetti se ci vado a pensare, il problema me lo da proprio da quando ho comprato sto modem?...devo provare a fare come dici tu!!!

Ma quindi mi basta semplicemente staccare il cavetto USB prima di spegnere?

se davvero il tuo problema deriva dal modem usb,a questo punto non si finisce mai davvero di imparare anche se ancora non riesco a capire come possa interferire nello spegnimento del pc una porta usb :confused: prova e facci sapere adesso sono curioso anch'io :D

fester40
11-05-2006, 19:10
Kaine, io provo a spegnere il PC normalmente; se vedo che si blocca (accade 2-3 volte su 10) stacco il modem e risolvo. Non so dire il perché, ma funziona. Aggiungo che il problema si verifica quasi sempre quando lascio girare il Mulo per molte ore.

kaine
12-05-2006, 13:13
Si...è proprio quello il problema...

come mi si blocca, appena tolgo il cavetto usb il pc mi si spenge all'istante!!

:O ...senza parole!!Se non me lo dicevi tu....e mo lo avrei scoperto!!!

...Grazie tante a tutti dell'aiuto...!!! :D

;)

fester40
12-05-2006, 16:20
Prego, mi fa piacere dare consigli utili :)