View Full Version : Errore strano
Ciao a tutti, ho un problema con il windows installato sul mio portatile.
Ogni tanto mi da l'errore mostrato in figura, non c'è un momento particolare, qualche volta all'avvio, qualche volta mentre è acceso, altre volte mai in un giorno.
Ho provato a fare un test con memtest86 e la ram non mi da errori.
Questo problema si è riscontrato da quando il portatile è tornato dall'assistenza e mi hanno cambiato la scheda video.
Il portatile è un asus 6750KLH
L'errore è il seguente:
http://img238.imageshack.us/img238/7429/dscn17222yu.th.jpg (http://img238.imageshack.us/my.php?image=dscn17222yu.jpg)
Idee?
hai detto che è unportatile... nn è possibile cambiare la sk video.. ti hanno cambiato la sk madre... è tutto integrato in un portatile...
cmq è sempre un difetto di driver o di hardware...
http://support.microsoft.com/kb/291806/it (bastava google..)
riportalo indietro...
Quello l'avevo visto anch'io ma volevo sapere se capivate quale driver non andava...dovrei rimandarlo in assistenza?? Sarebbe la terza volta! in 9 mesi!
Quello l'avevo visto anch'io ma volevo sapere se capivate quale driver non andava...dovrei rimandarlo in assistenza?? Sarebbe la terza volta! in 9 mesi!
buttalo... (parlo del centro assistenza... ;) )
dalle info nn viene detto...
o disinstalli tutti i driver e ne metti uno alla volta e verifichi... altrimenti mandalo direttamente alla asus.. (cmq ecco xchè odio i portatili di queste marche... preferisco di gran lunga parlare direttamente con chi li produce.. nn con negozietti che nn sanno cosa fanno....)
in modalità provvisoria funziona?
Io ho sempre fatto riferimento alla asus anche perchè l'ho comprato in internet.
In modalità provvisoria nessun problema...
Ma possibile che non ci sia un modo per trovare il driver?
In modalità provvisoria nessun problema...
Ma possibile che non ci sia un modo per trovare il driver?
sì che c'è.. disinstalli tutti i driver e uno per volta li installi e verifichi...
poi hai controllato memtest alla fine del ciclo xhe nn ci fossero errori? lo sai vero che ad ogni fine ciclo cancella eventuali errori e ricomincia da zero?
:D questa di memtest non la sapevo... :D
Cmq il problema del reinstallare tutti i driver è che a volte non lo fa per giorni interi.. :(
L'errore si ripropone la maggior parte delle volte quando avvio il computer, prima di caricare windows, ed altre volte se apro explorer.
Domani provo a fare un giro di memtest86, ma è efficace per testare la ram o esiste di meglio?
Dopodiche mi dite di provare a disinstallare un driver alla volta e vedere se funziona?
Con quale provo? Pensavo alla scheda video...
Appena avviato memtest questa volta mi ha dato un sacco di errori, per ora siamo a 35000 ma va su che è un piacere...
Possibile che l'altra volta non mi desse errori?
Questa volta me li ha dati all'inizio mentre l'altra volta no.
Mi aiutate?
Ora ho provato a riavviare memtest e non mi da più tutti quegli errori all'inizio...
Ma come cavolo funziona questo programma?
Ora ho provato a riavviare memtest e non mi da più tutti quegli errori all'inizio...
Ma come cavolo funziona questo programma?
butta via la ram... o perlomeno prova a sostituirla... magari è semplicemnte un prb di temperature o di incompatibilità...
Sull'incompatibilità non penso dato che ce l'ho da un anno e passa...
Sul buttarla via non credo proprio di buttare via 1Gb di Kingstone, al più faccio valere la garanzia...
Mi sapresti spiegare il motivo del comportamento anomalo di memtest?
Sul buttarla via non credo proprio di buttare via 1Gb di Kingstone, al più faccio valere la garanzia...
Mi sapresti spiegare il motivo del comportamento anomalo di memtest?
x buttarla via, intendo che se è in garanzia te la fai cambiare... anche se fosse solo un banco da 32mb ;)
il motivo forse dipende da qualche falso contatto all'interno della ram, o da un surriscaldamento.. o da una mal gestione della corrente... x cui in alcuni casi crea il problema...
memtest nn è affidabilissimo al 100%, ma se ti dice che ci sono errori, gli errori ci sono sicuramente... che siano dovuti alla ram, o alla sk madre, ma ci sono (inclusi anche incompatibilità...) se invece nn ti dice nulla, allora potrebbe anche sbagliarsi...
normalmente (ora che so come vedere tutti gli errori che ha trovato vedi 3d sulle memorie di tutmosi) lo lascio andare x almeno 4 o 6 ore... dopo se nn compare nulla, stò abbastanza tranquillo.
Ora guardo il topic di tutmosi3.
Ma secondo te è meglio goldmemory?
Ora guardo il topic di tutmosi3.
Ma secondo te è meglio goldmemory?
x tutti direi di sì... però nn è freeware ad uso commerciale..
Vabbè tanto lo devo usare solo io...
Per ora cmq continuo a far andare memtest e al max domani uso goldmemory...
Altra informazione e poi spero di non stressarti più... :D
Da quello che ho capito dal tuo intervento in quel topic posso tranquillamente lasciarlo girare da solo e poi con il tasto (c) configuration posso controllare se ci sono stati errori vero?
Vabbè tanto lo devo usare solo io...
Per ora cmq continuo a far andare memtest e al max domani uso goldmemory...
Altra informazione e poi spero di non stressarti più... :D
Da quello che ho capito dal tuo intervento in quel topic posso tranquillamente lasciarlo girare da solo e poi con il tasto (c) configuration posso controllare se ci sono stati errori vero?
sì.. con la c e poi c'è il 4 da premere... (se nn ricordo male..) e ti da l'elenco di tutti gli errori, di tutte le passate (cicli..) altrimenti ad ogni fine ciclo cancella gli errori fatti vedere a video..
Perfetto grazie mille!!
Davvero gentilissimo!!!
Perfetto grazie mille!!
Davvero gentilissimo!!!
figurati ;)
Purtroppo sono sempre messo male....
Dopo aver di nuovo fatto andare memtest86+ per ben 8 ore senza nemmeno un errore ieri ho provato a utilizzare goldmemory e dopo circa 5 ore di quicktest mi ha trovato una marea di errori.
Per scoprire quale banco di memoria fosse fallato ne ho lasciato su solo uno e ho fatto andare goldmemory per più di 9 ore senza riscontrare problemi. Per sicurezza prima di andare a dormire ho messo su l'altro banco e lanciato goldmemory ma questa mattina quando mi sono svegliato il monitor del portatile era nero anche se dal rumore delle ventole si sentiva che qualcosa stava facendo.
Ho quindi dovuto spegnere il computer ed ho fatto ripartire il programma.
Ora però dopo quasi 4 ore senza errore il monitor del computer si è spento ed ha emesso un fischio continuo che non accennava a smettere.
Ho così spento il computer e ora sto facendo di nuovo girare goldmemory.
Cosa cavolo può essere?
Purtroppo sono sempre messo male....
Dopo aver di nuovo fatto andare memtest86+ per ben 8 ore senza nemmeno un errore ieri ho provato a utilizzare goldmemory e dopo circa 5 ore di quicktest mi ha trovato una marea di errori.
Per scoprire quale banco di memoria fosse fallato ne ho lasciato su solo uno e ho fatto andare goldmemory per più di 9 ore senza riscontrare problemi. Per sicurezza prima di andare a dormire ho messo su l'altro banco e lanciato goldmemory ma questa mattina quando mi sono svegliato il monitor del portatile era nero anche se dal rumore delle ventole si sentiva che qualcosa stava facendo.
Ho quindi dovuto spegnere il computer ed ho fatto ripartire il programma.
Ora però dopo quasi 4 ore senza errore il monitor del computer si è spento ed ha emesso un fischio continuo che non accennava a smettere.
Ho così spento il computer e ora sto facendo di nuovo girare goldmemory.
Cosa cavolo può essere?nn fare mai i test quick... fai sempre quelli full.
il fischio continuo potrebbe essere la cpu...
Ma nella versione che ho scaricato anche se metto full mi fa quello quick perchè non è registrata e per registrarsi si paga...
Ma nella versione che ho scaricato anche se metto full mi fa quello quick perchè non è registrata e per registrarsi si paga...
ah. ok, l'ho usato una volta sola e nn ci ho fatto molto caso.
cmq è un peccato...
prova con qualche prg x testare la cpu..
Ho usato memtest e dopo un paio di ore mi ha trovato un sacco di errori...mi sa che ho trovato il banco fallato...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.