PDA

View Full Version : Garanzia toshiba

gouf
09-05-2006, 12:03
Buongiorno a tutti.

Da quanto ho capito informandomi un po qua el forum quasi tutti i produttori di notebook garantiscono il loro prodotto per un anno.

Io ho acquistato un toshiba m60 e come detto sopra la garanzia del produttore è di un anno.

Sul sito MrPrice (dove ho preso il notebook) mi dice che i loro prodotti sono garantiti due anni.

Quindi l anno aggiuntivo lo gestiscono loro, ma la domanda che mi sono posto è perchè dal sito toshiba posso comprarmi una garanzia addizionale di un anno se questo anno ce lho gia coperto dal venditore?

NuT
09-05-2006, 17:03
Credo che la garanzia offerta da MrPrice sia solo uno "specchietto per le allodole" (stile MediaWorld per intenderci), in quanto presumo che loro ti facciano un parziale rimborso (di solito il costo dei vari pezzi al netto di manodopera e spese di spedizione) nell'eventualità in cui il notebook dovesse rompersi nel secondo anno di vita.

Invece l'estensione Toshiba è un ulteriore anno di garanzia a tutti gli effetti.

piufigo
09-05-2006, 21:54
E qui vi rimanderei al post in cui si parla di garanzie ... comunque non è vero che tutti i produttori offrono 1 anno, ASUS, MSI, BENQ offrono 2 anni; in ogni caso la legge è abbastanza controversa e piena di cavilli, soprattutto dal primo anno al secondo ... toshiba fa pietà perchè non prevede nemmeno di rimborsare le spese di spedizione !!! Assurdo !!! (e illegale in Italia).

gouf
10-05-2006, 06:36
Al mediaworld si può estendere la garanzia oltre i due anni pagando qualcosa in piu (non ricordo quanto) perchè dici che è uno specchietto per le allodole?

NuT
10-05-2006, 11:27
Al mediaworld si può estendere la garanzia oltre i due anni pagando qualcosa in piu (non ricordo quanto) perchè dici che è uno specchietto per le allodole?

Te l'ho spiegato sopra perché lo è.

In realtà non si tratta di un'estensione di garanzia, quanto più una specie di assicurazione con parziale franchigia.