View Full Version : Oggi sostituisco la CPU...formatto?
Stefan80
09-05-2006, 12:57
Gia'...questa domanda, come da titolo, mi e' sorta spontanea!
Naturalmente sono un fan della formattazione frequente, sopratutto in ambiente Win.
Oggi pomeriggio monto un pentium D940 al posto del D840....praticamente non mi cambia quasi nulla tra i due processori.
Secondo voi mi conviene formattare immediatamente oppure prima posso testare un po' la cpu e solo in un momento successivo metto tutto " a puntino"?
Grazie
assolutamente non ce n'è bisogno...
se usi linux, magari, puoi ricompilare un kernel con le cflags ultra spinte.. ma penso che siano sempre prescott... magari controlla...
a me una volta, cambiando da pII a pIII (slot1->socket370) win si avvio con schermo blu... fu allora che decisi definitivamente di togliermelo dalle scatole :D
debian do better :D
Stefan80
09-05-2006, 18:51
Si, per linux ricompilero' sicuro il kernel visto che c'e' qualche istruzione in piu' sul nuovo procio! Cmq monto ora...vi faccio sapere fra 10 minuti
Ciaooo
Beh....se gli è capitato..un pò l'ha cercata :D : che mi significa cambiare un P d 840 per un 940...cioè una cosa assolutamente priva di senso... :mbe:
Capisco da un Athlon xp vecchia serie a 32 byte o equivalente Pentium....ma da un processore come quello..è solo per puro e semplice...vabbè non lo dico ;) :D
Stefan80
09-05-2006, 19:27
Ciao! Non ho bruciato nulla tranquillo!
Il senso di cambiare da 840 a 940 te lo spiego :D
1) Ci ho guadagnato 39 euro...vendendo il mio 840 a 299 e acquistando questo a 260 paccate!
2) Mi scalda molto meno e quindi lo posso occare un po' di piu' ad aria
3) Sono matto :) :) :) :)
Comunque ci ho messo un po' perche' ho anche aggiornato il bios, gia' che c'ero!
Ciao! Non ho bruciato nulla tranquillo!
Il senso di cambiare da 840 a 940 te lo spiego :D
1) Ci ho guadagnato 39 euro...vendendo il mio 840 a 299 e acquistando questo a 260 paccate!
2) Mi scalda molto meno e quindi lo posso occare un po' di piu' ad aria
3) Sono matto :) :) :) :)
Comunque ci ho messo un po' perche' ho anche aggiornato il bios, gia' che c'ero!
Contento te :D
Stefan80
09-05-2006, 19:31
...contenti tutti!
ben fatto...ci hai pure guadagnato.. :D
Stefan80
09-05-2006, 19:57
Colpo di fortuna! Difatto sullo store dove ho acquistato ora non c'e' niente e io ho provato a mettere su ebay la mia a 299...l'ho venduta in 2 ore, quindi immagino che cmq 299 e' sembrato interessante alla gente come prezzo!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.