PDA

View Full Version : cosa "strana" quando aggiorno il kernel

D4rkAng3l
09-05-2006, 11:44
Ciao,
ho una fedora core 4 sul portatile con scheda wireless integrata intel Centrino...è normale che quando con yum scarico ed installo il nuovo kernel il wireless venga riconosciuto solo se entro con l'ultima versione del kernel?se invece booto con una versione precedente ancora installata la scheda risulta morta...why?

Grazie
Andrea

tutmosi3
09-05-2006, 13:25
Perchè il kernel più recente ha il supporto wireless integrato.
Ciao

D4rkAng3l
09-05-2006, 16:33
e che c'entra?gli altri su cui funzionava finoa 5 min prima devono smettere di averlo?!?!

tutmosi3
09-05-2006, 16:39
e che c'entra?gli altri su cui funzionava finoa 5 min prima devono smettere di averlo?!?!
:confused:

D4rkAng3l
09-05-2006, 16:54
uso un kernel...il wireless funziona...con yum scarico ed installo il nuovo kernel...se avvio un kernel vecchio (che magari usavo fino a 5 min prima) in fase di boot con grub non mi funziona più il wireless su quello e funziona solo sull'ultima versione

tutmosi3
09-05-2006, 17:06
Non ho Red Hat Based quindi è un po' che non litigo con Yum.
Con il kernel che avevi prima la scheda funzionava?
Era riconosciuta correttamente?
Avevi aggiornato i driver?
Avevi modificato il firmware?
Avevi caricato gli hotplug?
Ciao

D4rkAng3l
09-05-2006, 20:01
Non ho Red Hat Based quindi è un po' che non litigo con Yum.
Con il kernel che avevi prima la scheda funzionava?
Era riconosciuta correttamente?
Avevi aggiornato i driver?
Avevi modificato il firmware?
Avevi caricato gli hotplug?
Ciao

sisi con i vecchi kernel funzionava bene...carico uno nuovo e quello vecchio smette di andare il wireless...dopo una mesata circa carico quello ancora più nuovo...stessa cosa..su quello và e sui due precedenti nada mentre prima era tutto ok...ora non è che mi cambi la vita perchè usare il kernel più aggiornato ,mi va anche bene...però metti che un giorno ne carico uno che mi dà qualche problema?!!?

tutmosi3
10-05-2006, 07:10
sisi con i vecchi kernel funzionava bene...carico uno nuovo e quello vecchio smette di andare il wireless...dopo una mesata circa carico quello ancora più nuovo...stessa cosa..su quello và e sui due precedenti nada mentre prima era tutto ok...ora non è che mi cambi la vita perchè usare il kernel più aggiornato ,mi va anche bene...però metti che un giorno ne carico uno che mi dà qualche problema?!!?

Bhe ... Parli con me di aggiornamento kernel ... :D
Io ho Debian Sarge con kernel originale, quindi 2.4.nonmiricordomiparefosse27 :)
Ho aggiornato qualche volta in passato al 2.6.8 e 2.6.12.
Con il 2.6.8 notai che il wireless era supportato, nonostante ci fossero molte operazioni da fare sopra, con il 2.6.12 la situazione era migliorata, però non ho mai concluso.
Ho sempre avuto miriadi di problemi nonostante i moduli Prism aandassero benissimo, così ho ripiegato su un piccolo access point client.
Ciao

D4rkAng3l
10-05-2006, 13:44
Bhe ... Parli con me di aggiornamento kernel ... :D
Io ho Debian Sarge con kernel originale, quindi 2.4.nonmiricordomiparefosse27 :)
Ho aggiornato qualche volta in passato al 2.6.8 e 2.6.12.
Con il 2.6.8 notai che il wireless era supportato, nonostante ci fossero molte operazioni da fare sopra, con il 2.6.12 la situazione era migliorata, però non ho mai concluso.
Ho sempre avuto miriadi di problemi nonostante i moduli Prism aandassero benissimo, così ho ripiegato su un piccolo access point client.
Ciao

scusa ma la tua risposta non c'entra molto...a me il wireless e i relativi driver e firmware funzionano benissimo...la domanda è solo: "perchè quando installo una nuova versione del kernel il wireless funziona benissimo su quella ma smette di funzionare sulle versioni precedenti ancora installate?"

tutmosi3
10-05-2006, 14:21
scusa ma la tua risposta non c'entra molto...a me il wireless e i relativi driver e firmware funzionano benissimo...la domanda è solo: "perchè quando installo una nuova versione del kernel il wireless funziona benissimo su quella ma smette di funzionare sulle versioni precedenti ancora installate?"

E chi ha detto che doveva c'entrare qualcosa.
Era solo per dire che sono solidale con te.
A me ha sempre dato problemi nonstante tutto fosse configurato alla perfezione.
Ciao