PDA

View Full Version : Update rollup 1 che non si installa...

Hierro81
09-05-2006, 11:11
Non riesco ad installare l'update rollup 1 per win2k SP4.
Quando provo ad installarla mi rifila quest'errore:

The file tcpip.sys is missing from the Update Rollup 1 installation.
The file must be present for Update Rollup 1 Setup to continue.

Come risolvo sto problema ??

PS. ho provato ad installarlo sia da winupdate che scaricando il file da 32mb dal sito microsoft...

naso
09-05-2006, 12:20
hai modificato il file con qualche tweuk.... rimettilo come era prima e sei apposto...

zillo77
09-05-2006, 12:27
ho sbagliato messaggio...

Hierro81
09-05-2006, 12:29
hai modificato il file con qualche tweuk.... rimettilo come era prima e sei apposto...

Il pc è un server e io nn ho modificato ne tweakato sto file...
Come faccio cmq a rimettere l'originale ?

naso
09-05-2006, 12:32
prova a cercarlo con google... controlla la sua versione... lo salvi da qualche parte e poi riprovi.. magari cercalo anche sul cd del win 2000k..

Hierro81
18-05-2006, 10:21
prova a cercarlo con google... controlla la sua versione... lo salvi da qualche parte e poi riprovi.. magari cercalo anche sul cd del win 2000k..

Cercando con google mi vengono fuori migliaia di risultati e versioni diverse del file.
Nel cd di windows dove lo potrei trovare?

naso
18-05-2006, 10:37
Cercando con google mi vengono fuori migliaia di risultati e versioni diverse del file.
Nel cd di windows dove lo potrei trovare?
guarda un po quì...
http://www.dynamiclink.nl/htmfiles/rframes/sys-t01.htm

prova a fare start-->esegui-->sfc /scannow
poi dovrai riscaricarti tutte le varie pacth..
con questo comando ripristina tutti i file di sistema come erano presenti nel cd di installazione...

Hierro81
18-05-2006, 10:41
guarda un po quì...
http://www.dynamiclink.nl/htmfiles/rframes/sys-t01.htm

Trovato, ora vedo se a windows va bene quella versione...

guarda un po quì...
poi dovrai riscaricarti tutte le varie pacth..
con questo comando ripristina tutti i file di sistema come erano presenti nel cd di installazione...

Questo è troppo "pericoloso", preferisco lasciarlo come ultimissima spiaggia...

Hierro81
18-05-2006, 11:10

come si fa ad estrarre un file dall'installazione del service pack e renderlo utilizzabile?
ho trovato tcpip.sy_ tra i file del service pack ma nn mi sembra basti rinominarlo in .sys perchè sia valido o sbaglio?

naso
18-05-2006, 11:15
come si fa ad estrarre un file dall'installazione del service pack e renderlo utilizzabile?
ho trovato tcpip.sy_ tra i file del service pack ma nn mi sembra basti rinominarlo in .sys perchè sia valido o sbaglio?
allura...
quì scaricati un msconfig che funzioni con 2000
http://www.google.it/search?sourceid=navclient&hl=it&ie=UTF-8&rls=GGLG,GGLG:2006-11,GGLG:it&q=download+msconfig

dopo dovresti trovarti la voce espandi file nel primo menù...

Hierro81
18-05-2006, 11:22
allura...
quì scaricati un msconfig che funzioni con 2000
http://www.google.it/search?sourceid=navclient&hl=it&ie=UTF-8&rls=GGLG,GGLG:2006-11,GGLG:it&q=download+msconfig

dopo dovresti trovarti la voce espandi file nel primo menù...

posso utilizzare anche il comando expand da riga di comando?
Perchè msconfig nn vuol saperne di funzionare, quando scelgo uno qualunque tra i bottoni "browse file..." "browse from..." e "browse to..." si blocca e devo killarlo...

naso
18-05-2006, 11:26
posso utilizzare anche il comando expand da riga di comando?
Perchè msconfig nn vuol saperne di funzionare, quando scelgo uno qualunque tra i bottoni "browse file..." "browse from..." e "browse to..." si blocca e devo killarlo...
xon xp nn c'è il comando.... anche io stavo x consigliartelo.. ma poi ho controllato con xp e nn c'è.. nn so se con 2000 c'è.. se sì, fallo...
prova con un altra versione di msconfig..

Hierro81
18-05-2006, 11:29
xon xp nn c'è il comando.... anche io stavo x consigliartelo.. ma poi ho controllato con xp e nn c'è.. nn so se con 2000 c'è.. se sì, fallo...
prova con un altra versione di msconfig..

Io sono sotto windows 2000 e da console me lo da valido, ho provato ad usarlo e mi ha creato un file .sys da 325kb che guardandolo con editor esadecimale sembra valido.
Ora provo a metterlo sul server e vedo se gli va bene...