View Full Version : SONY??? Basta!!!
Un pò tutti i fan della grande N temevano che ancora una volta la Sony avrebbe fatto quello che più o meno da 10 anni gli riesce meglio...copiare o almeno prendere "molto" dalle idee e dai concetti degli altri.
Pensavate che l'enorme pad a boomerang già prontamente ribatezzato "bananone" era il concept definitivo?
Probabilmente lo sarebbe stato, se Nintendo durante il TGC non avrebbe spiazzato tutti con il suo rivoluzionario controller, capace di recepire i movimenti nello spazio e di trasferirli prontamente all'interno del gioco.
Immediatamente il pad della Sony esattamente come era apparso, scompare e viene gettata un'ombra sull' ormai mitico bananone al quale tutti gli amanti del genere trash erano già affezzionati.
Veniamo cosi ad oggi, all'E3 Sony ha appena fatto vedere alcune immagini in HD di Gran Turismo 3 (si,di quello vecchio),e poi ecco li il pad della PS3 uguale a quello di 14 anni fa, però anche lui capace di riprodurre alcuni movimenti nello spazio, grazie alla tecnologia degli giroscopi, certo non offre le libertà di movimento rispetto al free hand controller di Nintendo, e l'impressione che la cosa sia stata aggiunta in fretta e furia è lampante agli occhi di tutti.
Sony riesce ancora furbescamente a portare a casa un punto a suo favore, d'altronde a potenziare l'hardware e a rubare idee altrui ci riescono un pò tutti, servono solo taaaaanti soldi
Faccio un appelo a coloro che amano i videogiochi...MANDIAMO A CASA questi pagliacci della Sony,stanno diventando davvero ridicoli!
torgianf
09-05-2006, 10:03
Faccio un appelo a coloro che amano i videogiochi...MANDIAMO A CASA questi pagliacci della Sony,stanno diventando davvero ridicoli!
cosa c'entra il pad ps3 con quello del wii lo sai solo te. il giroscopio e' una tecnologia vecchia quanto me che non c'entra nulla con il telepad.
cosa c'entra il pad ps3 con quello del wii lo sai solo te. il giroscopio e' una tecnologia vecchia quanto me che non c'entra nulla con il telepad.
Vero, anche se il fatto di aver inserito questa cosa in fretta e furia per appannare altre eventuali gia' risapute innovazioni esterne (leggi Wii..:D), e' vera imho.
thundershare
09-05-2006, 10:10
Il Pad della Ps3 effettivamente non c'entra nulla con quello del Wii che tecnologicamente è anni luce avanti per quello che può fare.
L'unica cosa che da fastidio è il non volersi sforzare a trovare nuove idee geniali. Il voler porte
are il movimento dello spazio attorno al giocatore in gioco è stata intuizione nintendo e qui non ci piove. Ora dico a Sony : ti sei accorto che Nintendo ha avuto una genialata? Pensi che ti massacrerà sul mercato? bene INVENTA QUALCOSA DI NUOVO!!!!INGEGNATI!!!
Chissà quanto spende in ingegneri e creativi per cosa?? ma ca@@o pagasse me per guardare quello che fa nintendo e poi copiarlo.
Chi copia fa morire il mercato. E' la competiozione di nuove idee che tiene su i mercati e avvantaggia noi utenti.
torgianf
09-05-2006, 10:11
Vero, anche se il fatto di aver inserito questa cosa in fretta e furia per appannare altre eventuali gia' risapute innovazioni esterne (leggi Wii..:D), e' vera imho.
si ma non ha copiato un bel nulla,il giroscopio c'era 10 anni fa nel freestyle pad di microsoft.e a dirla tutta si vociferava gia da un bel pezzo la sua presenza nel pad sony.
si ma non ha copiato un bel nulla,il giroscopio c'era 10 anni fa nel freestyle pad di microsoft.e a dirla tutta si vociferava gia da un bel pezzo la sua presenza nel pad sony.
Quindi ha copiato da Microsoft? E vabbè...
torgianf
09-05-2006, 10:15
Il Pad della Ps3 effettivamente non c'entra nulla con quello del Wii che tecnologicamente è anni luce avanti per quello che può fare.
L'unica cosa che da fastidio è il non volersi sforzare a trovare nuove idee geniali. Il voler poter il movimento dello spazio attorno al giocatore in gioco è stata intuizione nintendo e qui non ci piove. Ora dico a Sony : ti sei accorto che Nintendo ha avuto una genialata? Pensi che ti massacrerà sul mercato? bene INVENTA QUALCOSA DI NUOVO!!!!INGEGNATI!!!
Chissà quanto spende in ingegneri e creativi per cosa?? ma ca@@o pagasse me per guardare quello che fa nintendo e poi copiarlo.
Chi copia fa morire il mercato. E' la competiozione di nuove idee che tiene su i mercati e avvantaggia noi utenti.
noi utenti siamo avvantagiati solo dalla competizione,altre cose no. io andrei ancora cauto nell'affermare che il telepad sia una genialata,finche' non lo provo... ognuno va nella sua direzionee fa cio' che crede piu' giusto,sarebbe come dire alla fiat,ma cazzo,guarda la ferrari cosa fa',costruisci anche tu macchine cosi'...
torgianf
09-05-2006, 10:15
Quindi ha copiato da Microsoft? E vabbè...
non ha copiato un bel nulla,e' una tecnologia vecchia che nessuno ha mai cagato manco di striscio
thundershare
09-05-2006, 10:21
noi utenti siamo avvantagiati solo dalla competizione,altre cose no. io andrei ancora cauto nell'affermare che il telepad sia una genialata,finche' non lo provo... ognuno va nella sua direzionee fa cio' che crede piu' giusto,sarebbe come dire alla fiat,ma cazzo,guarda la ferrari cosa fa',costruisci anche tu macchine cosi'...
Non ho detto che il pad del Wii sia fico da giocare ho detto che tecnologicamente è superiore potendo determinare la profondità nello spazio rispetto ai sensori della consolle.
Ho espresso disgusto sulle modalità di innovare di Sony non sul fatto che abbia usato giroscopi. E mi sembra abbastanza chiaro il fatto che sia stata una cosa fatta in fretta e furia tant'è che l'anno scorso il pad era tutt'altro.
:)
Gemini77
09-05-2006, 10:21
non ha copiato un bel nulla,e' una tecnologia vecchia che nessuno ha mai cagato manco di striscio
quoto ... e poi perchè attribuire il pad con giroscopio alla nintendo?? solo perchè la nintendo pubblicizza la "sua" tecnologia da mesi!!!
ps
cmq in fin dei conti, a me non interessa chi ha fatto 'cosa' e 'prima di chi'! l'importante è che il risultato finale sia il mio relax/divertimento!
Sony non ha copiato il controller del Wii, e nemmeno Nintendo ha inventato un sistema rivoluzionario, le tecnologie vi erano già, da un bel pezzo. L'unica cosa è che la Sony forse non voleva rimanere 'indietro' e ha messo anche lei nel joystick un sensore di movimento, questo vuol dire che anche lei crede in questo tipo di controller.
Ma quello che penso io è ben diverso da quello che ho scritto sopra: mi sembra una cosa impacchettata molto velocemente, come se avessero avuto una certa paura di rimanere indietro.
Romeo D.
;)
Comunque vedo l'utilizzo di questa funzionalita', non so perche', ma solo in un gioco di moto/futuristico stile wipeout. :mc::p
torgianf
09-05-2006, 10:28
Non ho detto che il pad del Wii sia fico da giocare ho detto che tecnologicamente è superiore potendo determinare la profondità nello spazio rispetto ai sensori della consolle.
Ho espresso disgusto sulle modalità di innovare di Sony non sul fatto che abbia usato giroscopi. E mi sembra abbastanza chiaro il fatto che sia stata una cosa fatta in fretta e furia tant'è che l'anno scorso il pad era tutt'altro.
:)
il pad era tutt altro,ma chi ti dice cosa avevano in mente? il vero problema sono i castelli in aria che si fa qualcuno,basta che un fesso qualunque posti qualcosa su un forum ed ecco che tutti abbocchiamo. il telepad fin ora nopn l'ha provato nessuno pero' tutti dicono che sara' fenomenale,io continuo a dire che ci sono ancora troppe incognite.poi cosa vuol dire che provi disgusto nel modo di innovare di sony? non lo deve mica fare per forza... ogni azienda ha una sua politica,a loro interessa sviluppare determinate cose,microsoft altre e nintendo ancora altre,poi noi tutti decidiamo cosa e' meglio,non vedo dove sia il problema.
thundershare
09-05-2006, 10:29
Sony non ha copiato il controller del Wii, e nemmeno Nintendo ha inventato un sistema rivoluzionario, le tecnologie vi erano già, da un bel pezzo. L'unica cosa è che la Sony forse non voleva rimanere 'indietro' e ha messo anche lei nel joystick un sensore di movimento, questo vuol dire che anche lei crede in questo tipo di controller.
Ma quello che penso io è ben diverso da quello che ho scritto sopra: mi sembra una cosa impacchettata molto velocemente, come se avessero avuto una certa paura di rimanere indietro.
Romeo D.
Infatti nintendo non ha mai detto di aver inventato chissà cosa ma ha sempre detto di voler cambiare il modo di giocare con certe tecnologie a disposizione. E' l'idea di cambire che rende diversa Nintendo da Sony.Nintendo ha chiaramente detto che per far "entrare" il giocatore di più nel gioco non occorreva ua grafica super pompata ma altro e la Sony gli ha riso dietro. Quando Nintendo ha mostrato e dimostrato cosa intendeva e quando tutti sono rimasti entusiasti la Sony subito a "copiare". :) E cmq secondo me Nintendo se la ride dopo che erano stati presi in giro per il ds e nintendogs e li avevano bastonati ocn le vendite adesso se la ridono di nuovo per l'ennesima scopiazzatura che smentisce gli scherni fatti un anno fa.
torgianf
09-05-2006, 10:32
Infatti nintendo non ha mai detto di aver inventato chissà cosa ma ha sempre detto di voler cambiare il modo di giocare con certe tecnologie a disposizione. E' l'idea di cambire che rende diversa Nintendo da Sony.Nintendo ha chiaramente detto che per far "entrare" il giocatore di più nel gioco non occorreva ua grafica super pompata ma altro e la Sony gli ha riso dietro. Quando Nintendo ha mostrato e dimostrato cosa intendeva e quando tutti sono rimasti entusiasti la Sony subito a "copiare". :) E cmq secondo me Nintendo se la ride dopo che erano stati presi in giro per il ds e nintendogs e li avevano bastonati ocn le vendite adesso se la ridono di nuovo per l'ennesima scopiazzatura che smentisce gli scherni fatti un anno fa.
ma copiare che? sono 2 pad completamente diversi,va bene che ha copiato,ma di sicuro non da nintendo
thundershare
09-05-2006, 10:33
il pad era tutt altro,ma chi ti dice cosa avevano in mente? il vero problema sono i castelli in aria che si fa qualcuno,basta che un fesso qualunque posti qualcosa su un forum ed ecco che tutti abbocchiamo. il telepad fin ora nopn l'ha provato nessuno pero' tutti dicono che sara' fenomenale,io continuo a dire che ci sono ancora troppe incognite.poi cosa vuol dire che provi disgusto nel modo di innovare di sony? non lo deve mica fare per forza... ogni azienda ha una sua politica,a loro interessa sviluppare determinate cose,microsoft altre e nintendo ancora altre,poi noi tutti decidiamo cosa e' meglio,non vedo dove sia il problema.
L' azienda sony può fare quello che vuole ma da consumatore permettimi di dissentire sui modi di come sony si muove e sulla sua coerenza se Sony deride Nintendo per certe cose e dopo che le ha viste le va a copiare allora non sei coerente e onesto se hai le tue idee portale avanti non arrabbattare in fretta e furie idee altrui. :)
come già ti hanno detto la tecnologia del giroscopio è abbastanza datata..non è una novità nintendo.
invece di dar dei pagliacci a Sony io come giocatore sarei contento di poter disporre di tecnologie simili su console diverse e chissà che anche MS non tiri fuori un pad con tecnologia simile..più competitor ci sono a offrir più o meno lo stesso prodotto e maggiore sarà lo sviluppo e il miglioramente di quella tecnologia (di solito funziona così..sperem!).
thundershare
09-05-2006, 10:35
ma copiare che? sono 2 pad completamente diversi,va bene che ha copiato,ma di sicuro non da nintendo
Non ha copiato il pad!!! Ha copiato l'idea di portare il movimento all'interno del pad!!! Ripeto non me ne frega dei giroscopi poteva anche metterci i criceti dentro per determinare il movimento!!! dico solo che sony diceva che il futuro era la grafica e che il pad che rileva il movimentodi nintendo non aveva futuro ad un anno si autosmentiscono.
Doctor P
09-05-2006, 10:36
La differenza tra una console e l'altra non sta nei controller o nelle prestazioni ma nel parco giochi imho, ed è per questo che oggi una licenza esclusiva su un titolo (o titolone) può far cambiare il mercato e la furbetta sony ha tutte le carte dalla sua.
torgianf
09-05-2006, 10:37
Non ha copiato il pad!!! Ha copiato l'idea di portare il movimento all'interno del pad!!! Ripeto non me ne frega dei giroscopi poteva anche metterci i criceti dentro per determinare il movimento!!! dico solo che sony diceva che il futuro era la grafica e che il pad che rileva il movimentodi nintendo non aveva futuro ad un anno si autosmentiscono.
allora nintendo ha copiato l'eye toy.e' lo stesso ragionamento.anche con quello determini il movimento nello spazio
Yngwie74
09-05-2006, 10:38
Sono cose che succedono... hanno anche preso per il culo M$ visto che il 360 non aveva uscite hdmi per poi presentare la loro console base senza quella porta...
Cmq dopo la delusione dalla confenerza sony aspetto quelle di N e M$ con le mani sulle...
thundershare
09-05-2006, 10:39
allora nintendo ha copiato l'eye toy.e' lo stesso ragionamento.anche con quello determini il movimento nello spazio
Ok dai Nintendo ha copiato Sony finiamola qui.
torgianf
09-05-2006, 10:40
Sono cose che succedono... hanno anche preso per il culo M$ visto che il 360 non aveva uscite hdmi per poi presentare la loro console base senza quella porta...
Cmq dopo la delusione dalla confenerza sony aspetto quelle di N e M$ con le mani sulle...
questo te l'appoggio :O
ci si aspetta sempre troppo da questi eventi
torgianf
09-05-2006, 10:41
Ok dai Nintendo ha copiato Sony finiamola qui.
come al solito,ma ormai e' l'andazzo che ha preso il forum
stammi bene :asd:
thundershare
09-05-2006, 10:42
come al solito,ma ormai e' l'andazzo che ha preso il forum
stammi bene :asd:
Figurati :D
robsslazio
09-05-2006, 10:59
ok
avviseremo prima possibile sony che l'illustre signor cappy ha deciso che non dovranno più produrre e che sono dei pagliacci
data la vostra l'importanza credo proprio che per sony sia la fine
tornando seri invece di rispondere a certi tizi ognuno fa le sue scelte per vendere ed è normale che se c'è qualcosa di buono se possono copiano le idee, lo fa microsoft come lo fa sony e come lo fa nintendo
tutte le ditte per vendere fanno cose che moralmente possono pure sembrare sbagliate, ma di certo con la morale non si vive. è la legge del mercato (anche se dopo ciò che ha detto cappy probabilmente le cose cambieranno :asd: )
Ma davvero vi interessano queste cose? :eek:
Giocare a quello che vale la pena giocare e basta no eh?
robsslazio
09-05-2006, 11:02
Ma davvero vi interessano queste cose? :eek:
Giocare a quello che vale la pena giocare e basta no eh?
che ci vuoi fare, il mondo di oggi è pieno di fanboy :O
Marmoraizers
09-05-2006, 11:13
Grande sony...! cosi si fa...!
Ma chi se ne frega di inventare qualcosa quando la si può copiare male...!! :)
Mossa azzeccatissima direi, magari io ci avrei pensato qualche giorno prima e avrei fatto un controller meno di fretta però.. Ma cmq cè sempre tempo per plagiare ancora un pò..! mancano ancora le conferenze N e MS...!
Di cose nuove ne faranno vedere. e giu quelli della sony a prendere appunti...! :D
robsslazio
09-05-2006, 11:16
Grande sony...! cosi si fa...!
Ma chi se ne frega di inventare qualcosa quando la si può copiare male...!! :)
Mossa azzeccatissima direi, magari io ci avrei pensato qualche giorno prima e avrei fatto un controller meno di fretta però.. Ma cmq cè sempre tempo per plagiare ancora un pò..! mancano ancora le conferenze N e MS...!
Di cose nuove ne faranno vedere. e giu quelli della sony a prendere appunti...! :D
non dire così che dopo i fanboy rosicano :asd:
Yngwie74
09-05-2006, 11:16
Macche', prendere appunti e' roba superata... ora ci sono i videofonini... :D
thundershare
09-05-2006, 11:18
...Di cose nuove ne faranno vedere. e giu quelli della sony a prendere appunti...! :D
Ecco cosa erano quei milioni di dollari nei bilanci sony alla voce "Penne e block notes" :asd:
Fabiaccio
09-05-2006, 11:22
ma come? ma non era l'innovazione del secolo il pad della ps3?
Marmoraizers
09-05-2006, 11:25
Macche', prendere appunti e' roba superata... ora ci sono i videofonini... :D
Videofonini..? giarda che i ricercatori sony saranno sicuramente su gamespot a guardarsi la conferenza (rigorosamente in HD) di N e MS...! :D
Questa volta sony l ha fatta grossa.. chissà come reagirà nintendo? faranno finta di niente..?
Di questo passo Sony arriverà a rubargli anche il nome a nintendo..! :D
"Noi ci chiamiamo nintendo...!" "Non è vero, noi...!"
thundershare
09-05-2006, 11:29
.....Di questo passo Sony arriverà a rubargli anche il nome a nintendo..! :D
"Noi ci chiamiamo nintendo...!" "Non è vero, noi...!"
una versione romanesca SO NYntendo :asd:
mi stupisco che non hanno copiato gli ottimi grilletti del pad microsoft...forse se l'avessero fatto anke quell'alone di incertezza se ne sarebbe andato facendoli apparire per quei copioni che sono!!!!
mi stupisco che non hanno copiato gli ottimi grilletti del pad microsoft...forse se l'avessero fatto anke quell'alone di incertezza se ne sarebbe andato facendoli apparire per quei copioni che sono!!!!
Ma infatti ha copiato pure quelli. Guarda bene le foto.
dantes76
09-05-2006, 12:21
finalmente qualcuno che ha visto la stessa presentazione che ho visto io :D
La differenza tra una console e l'altra non sta nei controller o nelle prestazioni ma nel parco giochi imho, ed è per questo che oggi una licenza esclusiva su un titolo (o titolone) può far cambiare il mercato e la furbetta sony ha tutte le carte dalla sua.
E' vero, la differenza sta nei videogiochi, non penso che la potenza di una console possa fare tantissima differenza, basta vedere che la xbox è più potente sulla carta della PS2 ma alla fine ha venduto di meno.
Ora la Sony ha tanti fanboy che compreranno subuto ad occhi chiusi, che faranno subito numero. La gente vedendo che la play 3 vende anche loro la compreranno. In più sotto natale molti genitori vorranno comprare la console al figlio (e ce ne sono che si svenano per questi regali !! ), parleranno con il ragazzo del reparto videogiochi e gli consiglierà play3 perchè la prendono tutti..
Secondo me queste fra play 3 e x360 non ci sarà tanta differenza. la differenza la fara Wii
ok
avviseremo prima possibile sony che l'illustre signor cappy ha deciso che non dovranno più produrre e che sono dei pagliacci
data la vostra l'importanza credo proprio che per sony sia la fine
tornando seri invece di rispondere a certi tizi ognuno fa le sue scelte per vendere ed è normale che se c'è qualcosa di buono se possono copiano le idee, lo fa microsoft come lo fa sony e come lo fa nintendo
tutte le ditte per vendere fanno cose che moralmente possono pure sembrare sbagliate, ma di certo con la morale non si vive. è la legge del mercato (anche se dopo ciò che ha detto cappy probabilmente le cose cambieranno :asd: )
1)Non sono illustre e non voglio esserlo.Non capisco proprio il tuo commento...non vedo cosa centri la "mia importanza" con il mio parere...se non sono illustre non posso ritenere che quelli della Sony sono dei pagliacci? Beh ti dirò una novità: NON sono illustre,le mie parole sono solo la trasposizione dei miei pensieri,il mercato non cambierà seguendo quello che dico io e...sì quelli della Sony sono dei pagliacci.
2)Dite che la Sony non ha copiato nulla...la Sony ha COPIATO L'IDEA di mettere dei sensori di movimento all'interno del pad,per poterli sfruttare nei videogiochi.Idea che ha avuto NINTENDO il settembre del 2005 (anzi l'idea l'ha avuta ancora prima di far uscire il cubo).Sony HA COPIATO,spero che su questo nessuno abbia da ridire.
3)Se poi a vuoi fa piacere il comportamento (che va avanti da anni) della Sony,questo è un altro discorso...non voglio farvi cambiare idea,ma se amate i videogiochi e volete che continuino ad evolversi,non lasciate morire Nintendo...altrimenti la Sony da chi copia...è un consiglio
Doctor P
09-05-2006, 13:13
E' vero, la differenza sta nei videogiochi, non penso che la potenza di una console possa fare tantissima differenza, basta vedere che la xbox è più potente sulla carta della PS2 ma alla fine ha venduto di meno.
Ora la Sony ha tanti fanboy che compreranno subuto ad occhi chiusi, che faranno subito numero. La gente vedendo che la play 3 vende anche loro la compreranno. In più sotto natale molti genitori vorranno comprare la console al figlio (e ce ne sono che si svenano per questi regali !! ), parleranno con il ragazzo del reparto videogiochi e gli consiglierà play3 perchè la prendono tutti..
Secondo me queste fra play 3 e x360 non ci sarà tanta differenza. la differenza la fara Wii
E si, poi vabbè ci sono quelli che si comprano due o più console proprio per avere un parco giochi completo però se un gioco piace, piace. C'è anche da notare che in un qualsiasi negozio di videogiochi gli scaffali per ps2 sono veramente immensi c'è anche tanta scelta e in più c'è il particolare della retrocompatibilità, la M$ ha 2 console dietro la sony ne ha 3 e mi sembra che la nitendo con il revolution possa far andare i giochi di n generazioni fa.
OvErClOck82
09-05-2006, 13:14
2)Dite che la Sony non ha copiato nulla...la Sony ha COPIATO L'IDEA di mettere dei sensori di movimento all'interno del pad,per poterli sfruttare nei videogiochi.Idea che ha avuto NINTENDO il settembre del 2005 (anzi l'idea l'ha avuta ancora prima di far uscire il cubo).Sony HA COPIATO,spero che su questo nessuno abbia da ridire.
vedo che dire e ridire che quella tecnologia esiste da ANNI, e non dal settembre 2005, non serve a niente, vero ? :rolleyes:
vedo che dire e ridire che quella tecnologia esiste da ANNI, e non dal settembre 2005, non serve a niente, vero ? :rolleyes:
....vedo che dire SONY ha copiato l'IDEA...IDEA di mettere i sensori di movimento in un pad...l'IDEA...non serve a Niente vero? :rolleyes:
non si può certo dire che alla sony abbiano il dono dell'originalità.
Esce xbox 360, lancio mondiale, doppia versione della console.
La sony cosa fa a un anno di distanza?doppia versione della console, lancio mondiale.
nintendo propone un controller innovativo.Come risponde la sony? controller "innovativo" già definito dai Tg "nuovo modo di giocare".
Ottimo direi
OvErClOck82
09-05-2006, 13:19
ti basta questo ? :rolleyes:
OvErClOck82
09-05-2006, 13:21
non si può certo dire che alla sony abbiano il dono dell'originalità.
Esce xbox 360, lancio mondiale, doppia versione della console.
La sony cosa fa a un anno di distanza?doppia versione della console, lancio mondiale.
nintendo propone un controller innovativo.Come risponde la sony? controller "innovativo" già definito dai Tg "nuovo modo di giocare".
Ottimo direi
si, ma definire copiata l' idea del lancio mondiale mi sa un pò di :mc:
comunque io non avrò certo il pensiero che la Sony ha copiato qui o lì quando ci giocherò ...
thundershare
09-05-2006, 13:25
*pignoleria inside* erano 6 anni fa :asd: cmq.
Aldilà di tutto e del giramento di pelotas che crea :D, il mio disappunto non sta nell'aver messo i giroscopi ma aver un'anno fa spalato merda su nintendo e la sua idea e dopo averla implementata. Stop.
Se un anno fa Sony avesse detto bella idea adesso noi vogliamo riinterpretarla non avrei detto niente.
OvErClOck82
09-05-2006, 13:28
*pignoleria inside* erano 6 anni fa :asd: cmq.
:ciapet:
Uffa....come vuoi che te lo dica?
Allora Nintendo ha creato una console che SI BASA su tecnologie GIA esistenti e la cui intenzione è quella di cambiare il modo di videogiocare su console...cambiare definitivamente l'interfaccia tra utente e gioco.
SONY ha visto cosa ha fatto la Nintendo al TGS,ha CAMBIATO il sua pad per far vedere alle masse che LORO hanno introdotto nuove rivoluzioni nel modo di giocare...risultato: anche i telegiornali (ignoranti come non mai in campo di videogiochi) parlano di PLAY3 rivoluzionaria.
Prima del TGS la PLAY3 non aveva sensori di movimento...subito dopo sì...se non è copiare l'idea questo,non so che altro dire.
OvErClOck82
09-05-2006, 13:33
Uffa....come vuoi che te lo dica?
Allora Nintendo ha creato una console che SI BASA su tecnologie GIA esistenti e la cui intenzione è quella di cambiare il modo di videogiocare su console...cambiare definitivamente l'interfaccia tra utente e gioco.
SONY ha visto cosa ha fatto la Nintendo al TGS,ha CAMBIATO il sua pad per far vedere alle masse che LORO hanno introdotto nuove rivoluzioni nel modo di giocare...risultato: anche i telegiornali (ignoranti come non mai in campo di videogiochi) parlano di PLAY3 rivoluzionaria.
Prima del TGS la PLAY3 non aveva sensori di movimento...subito dopo sì...se non è copiare l'idea questo,non so che altro dire.
si, ma il pad nintendo mi pare che sia leggermente più "avanzato" di quello ps3 ...
si, ma il pad nintendo mi pare che sia leggermente più "avanzato" di quello ps3 ...
Si si su questo non c'è dubbio...quello che mi da fastidio è l'atteggiamento Sony che da anni a questa parte si impossessa di idee non sue,al fine di uccidere la concorrenza...
robsslazio
09-05-2006, 14:13
1)Non sono illustre e non voglio esserlo.Non capisco proprio il tuo commento...non vedo cosa centri la "mia importanza" con il mio parere...se non sono illustre non posso ritenere che quelli della Sony sono dei pagliacci? Beh ti dirò una novità: NON sono illustre,le mie parole sono solo la trasposizione dei miei pensieri,il mercato non cambierà seguendo quello che dico io e...sì quelli della Sony sono dei pagliacci.
3)Se poi a vuoi fa piacere il comportamento (che va avanti da anni) della Sony,questo è un altro discorso...non voglio farvi cambiare idea,ma se amate i videogiochi e volete che continuino ad evolversi,non lasciate morire Nintendo...altrimenti la Sony da chi copia...è un consiglio
1) LOL era una battuta, ovvio che non sei illustre...il senso era che aprire un topic dicendo di mandare a casa i pagliacci della sony non ha senso, era da chiudere prima di aprirlo. non è il modo di esprimere ciò che si pensa il tuo, se vuoi puoi fare un commento costruttivo ma un topic così fa solo ridere
2) e 3) rileggi il mio post o non quotare me perchè non ho detto nulla del genere...comunque per fare un riassunto di ciò che ho detto: Microsost copia, Nintendo copia, Sony copia e tutte hanno politiche spesso non belle (chi più e chi meno), ma è normale che sia così, giusto o sbagliato che sia, questo è il mondo
la cosa stupida è parlare di questo come se fosse chissàcosa o fosse la prima volta che accade, ripeto: le cose funzionano così da secoli e continueranno ad andare così. e i santi non ci sono, se può fare qualcosa di non bello per guadagnarci chiunque lo fa (sony, microsoft o nintendo che sia)
la cosa ancora più stupida è lamentarsi, se una console ha una cosa bella pure se l'ha copiata chi se ne frega, non sono affari nostri
Presa da altro forum, mi ha fatto spaccare!!!!!!!!!!Un plauso all'autore :D
Scuola Radio Elettra - Corso di elettronica avanzata
Volume 1:
"Come costruire una pleiscempio 3 necsgenerescion gimme five"
Ingredienti:
-1 carrozzeria da frigorifero marca Zoppas o Ignis meglio se nero o grigio metallizzato satinato effetto lavello della cucina;
-1 alimentatore da overclock per pc da 1 Kilowatt;
-1 circuito stampato completo di resistenze, integrati, condensatori e cavetti fornito col kit in omaggio insieme a questo volume;
-1 processore video espiantato cosi' com' e' da una scheda di fascia alta per pc (necsgenerescion, mi raccomando cosi' non c'e' bisogno di ottimizzazione);
-1 pacco di memorie provenienti dal disco volante di Roswell (mi raccomando nel maneggiare il dissipatore ad acqua pesante);
-1 cpu termonucleare il cui sviluppo portera' alla piena utilizzazione verso il 2020;
-1 sistema di raffreddamento ad azoto liquido con tolotti in pelle di mucca giapponese razza Fujiyama, molto stylish come la psp;
-1 lettore per dischi brule' (come quelli che elio e le storie tese vendono ai loro concerti);
-1 hard disk espiantato da un ipod video, meglio se quello da 60 giga per non sfigurare col lettore di dischi brule';
-1 guscio esterno per controller in plastica che sembra uguale a quello di prima, ma se schiacci il pulsante magico lui diventa megagalattico;
-1 freehand controller per console Wii di Nintendo Co. Ltd. da inserire nel guscio descritto prima;
-1 servizio di online community gaming originariamente sviluppato da Microsoft Corp. per console Xbox e Xbox360lagallinacanta;
-1 sistema operativo Open Source di tipo Linux (per risparmiare un po') ma con numerosissimi componenti chiave di tipo Closed Source e plug-in proprietari nonche' un sistema di protezione dei contenuti avanzatissimo (Sony DRM necsgenerescion);
-1 PSP da usare come specchietto retrovisore per evitare che qualcuno alle vostre spalle vi disturbi durante le operazioni di assemblaggio;
-1 sagoma portafortuna dell'ingegner Cucaracha scala 1:1 che vi assistera' col suo occhio benevolo durante le delicate fasi di saldatura dei componenti sul circuito stampato;
-1 sagoma portafelicita' di Phil "Crapapelada" Harrison scala 1:1(in omaggio parrucca anni '70 stile afro per nascondere la scintillante calotta cranica in fine porcellana inglese) che vi tirera' su il morale durante la snervante fase di messa a punto e collaudo del software;
tanta, tanta, tanta pazienza e una mano da chirurgo;
-registratore audio marca Sony con applausi registrati per quando avrete finito.
Montaggio:
Inserire il pad Nintendo Wii nel guscio di plastica dual shock, collegare i fili e richiuderlo.E' importante ricordare che perderete la capacità di far riconoscere alla console la posizione del controller rispetto ad essa in quanto il ricetrasmettitore a infrarossi per le operazioni di triangolazione sara' coperto dal guscio in plastica dual shock. Quindi per manovrare un personaggio o un oggetto, o per spostarvi potrete farlo esclusivamente con i comandi tradizionali Tuttavia le capacita' di rilevamento dell'inclinazione (giroscopii) e dei movimenti rapidi (accelerometro) del controller interno Nintendo rimmarranno pienamente funzionanti.
Aprite la carrozzeria del frigorifero e montate il circuito stampato dopo avervi saldato sopra i componenti con una fiamma ossidrica.
Posizionate il lettore per dischi brule' nell'apposito spazio e collegate i cavi al circuito stampato.
Squartate l'ipod video da 60 Gb che avete comprato ieri, estraetene l'hard disk e trapiantatelo nel case della vostra creatura.
Montate l'alimentatore nel proprio alloggiamento e il sistema di raffreddamento all'azoto liquido.Mi raccomando, attenzione alle mani.
Richiudete il frigorifero e agitate energicamente il tutto per 2 o 3 minuti abbracciandolo un po' per scaldarlo se fa troppo freddo.
Appena sentite "TLOC" il processo di rodaggio dei componenti dovrebbe essere ultimato.
Collegate il cavo di alimentazione alla vostra presa elettrica e accendete la macchina per il primo boot. (Serve impianto industriale trifase a 380v e 15 kilowatt).
Setup del software:
Inserite il disco formato brule' di "Sonux - Sony's personal and necsgenerescion interpretation of Linux for the Playstation 3's very very surprisingly powerful Cell Broadband Engine Architecture,a new conception of what is commonly called a very very high-performance computing machine expressely devoted to multimedia and advanced home entertainment as it would have been for the 2 series but it was found it was not really capable to render Toy story 2 in real-time." .Mi raccomando la revisione 2.0 e' piena di bug. Scegliete la 2.0.5 che gia' va un po' meglio.
Seguite l'installazione guidata completata la quale dovrete connettervi ai server di Microsoft Corp. a Redmond, WA - U.S.A. per scaricare il codice sorgente del Live per Xbox e Xbox360.
Usate SonyGCC 27.0 e le opportune librerie Open Source per compilare il sorgente del Live che rinominerete poi in SonyOnlineService (SOS).
Scaricate dal server di Nintendo Kabushiki Kaisha (Co.Ltd.) i driver per il corretto funzionamento del controller.
Dopo essersi accertati del corretto funzionamento del sistema operativo, del servizio online e del controller, che ricordiamo mantiene la forma dei precedenti per conservare il family feeling a cui gli affezionati clienti di pleiscempio si sono abituati in tutti questi anni, ma che nasconde un cuore diverso e innovativo, inserite il gioco di prova in dotazione nella scatola del kit cioe' "Gran Turismo HD".
Aspettate il termine del canonico "now loading" durante il quale potrete giocare a una simpatica rivisitazione del classico "Space Invaders" rivisto in alta definizione True-HD 1080p che sui televisori Sony Bravia si vede proprio necsgenerescion.
Dopo aver selzionato auto/moto e circuito sarete pronti per gustarvi la stupenda grafica quasi-necsgenerescion della nostra collaudatissima pleiscempio 2 rivista in True-HD e con audio DolbyDigital.
Ci siamo dimenticati di disattivare il random actionreplay ma nella prossima release del gioco il bug verra' risolto.
Gustatevi la grafica necsgenerescion con funzione random che solo una cpu Cell vi puo' dare.
Problemi e soluzione:
Se si verificano problemi con il servizio online contattate :
Microsoft Corp.
One Microsoft Way
Redmond WA USA
Se si verificano problemi con il controller contattate :
Nintendo Kabushiki Kaisha (Co.Ltd.)
Kyoto JAPAN
Per tutti gli altri problemi contattate il vostro rivenditore di fiducia.
Sony Computer Entertainment e la sua affiliata Scuola Radio Elettra non si assumono nessuna responsabilita' riguardo a malfunzionamenti, reclami, uso improprio dell'apparecchiatura elettronica e del software in dotazione.
Particolarità:
Avrete anche notato momenti in cui la gestione della fisica e dell'AI sembrano un po' "stupide", "sceme". Quei momenti sono quelli in cui sarebbe stato necessario un processore con spiccate capacita' di esecuzione di istruzioni OOO, out-of-order. Purtroppo il Cell non rientra ancora in questa categoria. Forse con la prossima revisione hardware lo sara'.
Ma quando ci sono scene in cui la gestione della fisica e dell'AI che si addicono a processori spiccatamente in-order come il Cell, allora scatta l'effetto turbo.Tutto viene accelerato a 1000.Quando meno te l'aspetti.
D'altronde se non c'è un po' imprevedibilita', che senso ha giocare ai videogiochi???
Marmoraizers
09-05-2006, 14:54
ma chi è il pazzo che si è scritto tutta sta guida...??? :D
Utilissima cmq...! ne stampo subito una copia.. non si sa mai.... :D
Ragazzi calmiamoci dai.
Comunque e' ovvia una cosa... in questo mercato, e' difficile che qualcuno INVENTI davvero una cosa cosi' come succedeva 20 anni fa magari. Quello che ci si aspetta e che imho gia' basterebbe, e' COME queste presunte o meno innovazioni vengono sfruttate e non messe li da per fare scalpore sulla carta, un po' come succede con il progresso nelle funzionalita' hardware dei componenti desktop (es. nelle vga funzionalita' inserite mai utilizzate dagli sviluppatori).
;)
Comunque vedo l'utilizzo di questa funzionalita', non so perche', ma solo in un gioco di moto/futuristico stile wipeout. :mc::p
Il pad MS era abbinato a motoracer ( o simile..un gioco di moto insomma ).
io l'ho acquistato..ma mi son trovato male..e lo usavo solo come pad normale...
Ciaozzz
Legolas84
09-05-2006, 15:30
Non ho letto tutti i post (perchè ora non ne ho il tempo) però un thread così me lo aspettavo... :asd:
Sono completamente in disaccordo con il 1° post, ma prendo atto che ormai la Sony si è resa antiptica a molti utenti (soprattutto perchè sostenitori di altri marchi).
Sicuramente a mandare a casa Sony non ci penso nemmeno in quanto insieme a SEGA per quel che rigurda è l'unica casa che produce console con le quali riesco a divertirmi (infatti la 360 seppur molto bella la to vendendo perchè non fa per me).
Mega UP per Sony ;)
Legolas84
09-05-2006, 15:37
Volume 1:
Ingredienti:
-1 carrozzeria da frigorifero marca Zoppas o Ignis meglio se nero o grigio metallizzato satinato effetto lavello della cucina;
-1 circuito stampato completo di resistenze, integrati, condensatori e cavetti fornito col kit in omaggio insieme a questo volume;
-1 processore video espiantato cosi' com' e' da una scheda di fascia alta per pc (necsgenerescion, mi raccomando cosi' non c'e' bisogno di ottimizzazione);
-1 pacco di memorie provenienti dal disco volante di Roswell (mi raccomando nel maneggiare il dissipatore ad acqua pesante);
-1 cpu termonucleare il cui sviluppo portera' alla piena utilizzazione verso il 2020;
-1 sistema di raffreddamento ad azoto liquido con tolotti in pelle di mucca giapponese razza Fujiyama, molto stylish come la psp;
-1 lettore per dischi brule' (come quelli che elio e le storie tese vendono ai loro concerti);
-1 hard disk espiantato da un ipod video, meglio se quello da 60 giga per non sfigurare col lettore di dischi brule';
-1 guscio esterno per controller in plastica che sembra uguale a quello di prima, ma se schiacci il pulsante magico lui diventa megagalattico;
-1 freehand controller per console Wii di Nintendo Co. Ltd. da inserire nel guscio descritto prima;
-1 servizio di online community gaming originariamente sviluppato da Microsoft Corp. per console Xbox e Xbox360lagallinacanta;
-1 sistema operativo Open Source di tipo Linux (per risparmiare un po') ma con numerosissimi componenti chiave di tipo Closed Source e plug-in proprietari nonche' un sistema di protezione dei contenuti avanzatissimo (Sony DRM necsgenerescion);
-1 PSP da usare come specchietto retrovisore per evitare che qualcuno alle vostre spalle vi disturbi durante le operazioni di assemblaggio;
-1 sagoma portafortuna dell'ingegner Cucaracha scala 1:1 che vi assistera' col suo occhio benevolo durante le delicate fasi di saldatura dei componenti sul circuito stampato;
-1 sagoma portafelicita' di Phil "Crapapelada" Harrison scala 1:1(in omaggio parrucca anni '70 stile afro per nascondere la scintillante calotta cranica in fine porcellana inglese) che vi tirera' su il morale durante la snervante fase di messa a punto e collaudo del software;
-registratore audio marca Sony con applausi registrati per quando avrete finito.
Montaggio:
Inserire il pad Nintendo Wii nel guscio di plastica dual shock, collegare i fili e richiuderlo.E' importante ricordare che perderete la capacità di far riconoscere alla console la posizione del controller rispetto ad essa in quanto il ricetrasmettitore a infrarossi per le operazioni di triangolazione sara' coperto dal guscio in plastica dual shock. Quindi per manovrare un personaggio o un oggetto, o per spostarvi potrete farlo esclusivamente con i comandi tradizionali Tuttavia le capacita' di rilevamento dell'inclinazione (giroscopii) e dei movimenti rapidi (accelerometro) del controller interno Nintendo rimmarranno pienamente funzionanti.
Aprite la carrozzeria del frigorifero e montate il circuito stampato dopo avervi saldato sopra i componenti con una fiamma ossidrica.
Posizionate il lettore per dischi brule' nell'apposito spazio e collegate i cavi al circuito stampato.
Squartate l'ipod video da 60 Gb che avete comprato ieri, estraetene l'hard disk e trapiantatelo nel case della vostra creatura.
Montate l'alimentatore nel proprio alloggiamento e il sistema di raffreddamento all'azoto liquido.Mi raccomando, attenzione alle mani.
Richiudete il frigorifero e agitate energicamente il tutto per 2 o 3 minuti abbracciandolo un po' per scaldarlo se fa troppo freddo.
Appena sentite "TLOC" il processo di rodaggio dei componenti dovrebbe essere ultimato.
Collegate il cavo di alimentazione alla vostra presa elettrica e accendete la macchina per il primo boot. (Serve impianto industriale trifase a 380v e 15 kilowatt).
Setup del software:
Inserite il disco formato brule' di "Sonux - Sony's personal and necsgenerescion interpretation of Linux for the Playstation 3's very very surprisingly powerful Cell Broadband Engine Architecture,a new conception of what is commonly called a very very high-performance computing machine expressely devoted to multimedia and advanced home entertainment as it would have been for the 2 series but it was found it was not really capable to render Toy story 2 in real-time." .Mi raccomando la revisione 2.0 e' piena di bug. Scegliete la 2.0.5 che gia' va un po' meglio.
Seguite l'installazione guidata completata la quale dovrete connettervi ai server di Microsoft Corp. a Redmond, WA - U.S.A. per scaricare il codice sorgente del Live per Xbox e Xbox360.
Usate SonyGCC 27.0 e le opportune librerie Open Source per compilare il sorgente del Live che rinominerete poi in SonyOnlineService (SOS).
Scaricate dal server di Nintendo Kabushiki Kaisha (Co.Ltd.) i driver per il corretto funzionamento del controller.
Dopo essersi accertati del corretto funzionamento del sistema operativo, del servizio online e del controller, che ricordiamo mantiene la forma dei precedenti per conservare il family feeling a cui gli affezionati clienti di pleiscempio si sono abituati in tutti questi anni, ma che nasconde un cuore diverso e innovativo, inserite il gioco di prova in dotazione nella scatola del kit cioe' "Gran Turismo HD".
Aspettate il termine del canonico "now loading" durante il quale potrete giocare a una simpatica rivisitazione del classico "Space Invaders" rivisto in alta definizione True-HD 1080p che sui televisori Sony Bravia si vede proprio necsgenerescion.
Dopo aver selzionato auto/moto e circuito sarete pronti per gustarvi la stupenda grafica quasi-necsgenerescion della nostra collaudatissima pleiscempio 2 rivista in True-HD e con audio DolbyDigital.
Ci siamo dimenticati di disattivare il random actionreplay ma nella prossima release del gioco il bug verra' risolto.
Gustatevi la grafica necsgenerescion con funzione random che solo una cpu Cell vi puo' dare.
Problemi e soluzione:
Microsoft Corp.
One Microsoft Way
Redmond WA USA
Kyoto JAPAN
Sony Computer Entertainment e la sua affiliata Scuola Radio Elettra non si assumono nessuna responsabilita' riguardo a malfunzionamenti, reclami, uso improprio dell'apparecchiatura elettronica e del software in dotazione.
Particolarità:
Avrete anche notato momenti in cui la gestione della fisica e dell'AI sembrano un po' "stupide", "sceme". Quei momenti sono quelli in cui sarebbe stato necessario un processore con spiccate capacita' di esecuzione di istruzioni OOO, out-of-order. Purtroppo il Cell non rientra ancora in questa categoria. Forse con la prossima revisione hardware lo sara'.
Ma quando ci sono scene in cui la gestione della fisica e dell'AI che si addicono a processori spiccatamente in-order come il Cell, allora scatta l'effetto turbo.Tutto viene accelerato a 1000.Quando meno te l'aspetti.
D'altronde se non c'è un po' imprevedibilita', che senso ha giocare ai videogiochi???
Minchia se sta a rosicare sto tipo :asd:
Sn4k3.it
09-05-2006, 16:02
A me sto joypad sembra di una scomodità inaudita :mbe:
Sono curioso di vedere come verrà sfruttato e SE verrà sfruttato dalle Sh...mi sa tanto di una cosa buttata li all'ultimo x rompere le pelotas a Nintendo.
Cosi i noob diranno "ma che schifo Nintendo ha copiato la pleistoscionnnn triù" :asd:
1) LOL era una battuta, ovvio che non sei illustre...il senso era che aprire un topic dicendo di mandare a casa i pagliacci della sony non ha senso, era da chiudere prima di aprirlo. non è il modo di esprimere ciò che si pensa il tuo, se vuoi puoi fare un commento costruttivo ma un topic così fa solo ridere
2) e 3) rileggi il mio post o non quotare me perchè non ho detto nulla del genere...comunque per fare un riassunto di ciò che ho detto: Microsost copia, Nintendo copia, Sony copia e tutte hanno politiche spesso non belle (chi più e chi meno), ma è normale che sia così, giusto o sbagliato che sia, questo è il mondo
la cosa stupida è parlare di questo come se fosse chissàcosa o fosse la prima volta che accade, ripeto: le cose funzionano così da secoli e continueranno ad andare così. e i santi non ci sono, se può fare qualcosa di non bello per guadagnarci chiunque lo fa (sony, microsoft o nintendo che sia)
la cosa ancora più stupida è lamentarsi, se una console ha una cosa bella pure se l'ha copiata chi se ne frega, non sono affari nostri
Allora:
-ho quotato te solo perchè la prima cosa che volevo dire era una risposta nei tuoi confronti.Poi è vero che il resto dei concetti che ho espresso non erano rivolti a te.
-dire di "mandare a casa i pagliacci della Sony" ha senso...basta non comprare una ps3... :D
-Perchè il mio modo di esprimermi non è adatto? Ho espresso il mio parere che è quello di non comprare macchine sony,e ho anche aggiunto il motivo...cosa c'è di non adattto?
-Si è vero Nintendo copia e Sony copia....solo che la proporzione di ladrate è Nintendo 1 : Sony 100....
-Non trovo stupido (come invece tu dici) parlare di come si rubino le idee altrui,per sfruttarle a proprio favore.Non trovo affatto stupido parlare di quante e quali schifezze faccia una società (che sia Sony Nintendo o Microsoft non cambia) pur di guadagnare soldi...funziona così,è vero,ma non è affatto vero che non possimo farci nulla.
-Io non mi sono lamentato di nulla...mi sono dichiarato indignato,tutto qui.
Legolas84
09-05-2006, 16:55
Allora:
-ho quotato te solo perchè la prima cosa che volevo dire era una risposta nei tuoi confronti.Poi è vero che il resto dei concetti che ho espresso non erano rivolti a te.
-dire di "mandare a casa i pagliacci della Sony" ha senso...basta non comprare una ps3... :D
-Perchè il mio modo di esprimermi non è adatto? Ho espresso il mio parere che è quello di non comprare macchine sony,e ho anche aggiunto il motivo...cosa c'è di non adattto?
-Si è vero Nintendo copia e Sony copia....solo che la proporzione di ladrate è Nintendo 1 : Sony 100....
-Non trovo stupido (come invece tu dici) parlare di come si rubino le idee altrui,per sfruttarle a proprio favore.Non trovo affatto stupido parlare di quante e quali schifezze faccia una società (che sia Sony Nintendo o Microsoft non cambia) pur di guadagnare soldi...funziona così,è vero,ma non è affatto vero che non possimo farci nulla.
Ma io davero questi discorsi li condivido meno di 0... imho sono proprio senza senso... Sony non ha clonato la console nintendo (e per fortuna) ha solo implementato nel suo già validissimo controller (ecco perchè non lo cambiano, difficile fare meglio di così) una nuova funzione che c'è anche nel controller Nintendo.
Allora che dire di ATi che ha implementato il motore Trasform & Lighting sicuramente dopo nVidia, e anche per Shader 3.0 e HDR è lo stesso... tecnicamente lo hanno copiato come anche AMD che usa le istruzioni SSE notoriamente create da Intel. (ce ne sarebbero molti di più di casi ma mi piace prendere Aziende che stanno a cuore alla maggior parte degli utenti del forum, quali ATi e AMD contro i cattivissimi... nVidia, Intel, Sony).
Forse sarebbe l'ora di capire come funziona il mercato prima di aprire thread come questo.
Legolas84
09-05-2006, 16:59
Questa poi è una perla... non dobbiamo compare la PS3 perchè Sony ha copiato Nintendo...
Chissà magari non dobbiamo comprarla anche perchè costa troppo vero? Eh si perchè spendere 500 - 600 Euro per una console che è anche lettore Blu Ray (che costeranno sui 900 Euro all'inizio) è proprio una stupidata.
Gemini77
09-05-2006, 17:03
Secondo me di scandaloso nella politica Sony è il prezzo delle due versioni!!! 600€ ... mah sarà che mi sono abituato bene con i prezzi dell'attuale generazione
io se acquisterò una console al lancio, sarà la WII se manterrà il prezzo "stimato" ma le altre (XBOX360 e PS3) me le permetterò solo tra 2 o 3 anni ... :mc:
Gemini77
09-05-2006, 17:05
Eh si perchè spendere 500 - 600 Euro per una console che è anche lettore Blu Ray (che costeranno sui 900 Euro all'inizio) è proprio una stupidata.
Dicevano la stessa cosa della PS2 come lettore DVD, fatto stà che io acquisto una console non un lettore di DVD blue ray :D
Legolas84
09-05-2006, 17:05
Conta che PS3 è anche lettore Blu-Ray.... certo se non te ne frega nulla di quella tecnologia allora il prezzo può essere un pochino alto ma se consideriamo che i lettori Blu Ray costeranno intorno ai 900Euro il prezzo mi pare più che giusto... ;)
Legolas84
09-05-2006, 17:07
Dicevano la stessa cosa della PS2 come lettore DVD, fatto stà che io acquisto una console non un lettore di DVD blue ray :D
diciamo che acquisti entrambi... negarlo sarebbe ridicolo.
La volta che vuoi vederti un film registrato su supporto Blu Ray PS3 ti permetterà di farlo e avrai speso meno che comprare un lettore.
Gemini77
09-05-2006, 17:11
diciamo che acquisti entrambi... negarlo sarebbe ridicolo.
La volta che vuoi vederti un film registrato su supporto Blu Ray PS3 ti permetterà di farlo e avrai speso meno che comprare un lettore.
non lo metto certo in dubbio, ma perchè obbligarmi a spenedere una cifra simile?
lo sappiamo tutti che con il passo tecnologico attuale ci ritroveremo sommersi di lettori "alternativi" nel giro di un anno
ed è per questo che non credo acquisterò subito la ps3 così come non ho ancora acquistato l'xbox360, così come non ho acquistato subito la ps2 e l'xbox.
:stordita:
Anche io penso sia più saggio aspettare a comprarsi una o l'altra console. Starò a vedere quale sarà la migliore, intanto i prezzi si abbassano, gli standard prenderanno piede e allora mi prenderò la mia bella console.. :D
robsslazio
09-05-2006, 19:19
Allora:
in pratica quello che cerco di dirti è che un conto è fare un discorso costruttivo usando certi termini "io non comprerei mai la PS3 per questi motivi...", un conto invece è aprire un topic dicendo "mandiamo a casa quei pagliacci", un'altra cosa è sbagliata è che quando parli lo devi fare per te, perchè ci sarà sempre chi la pensa diversamente e tutte le opinioni in un forum ma anche altrove sono da accettare (che non significa condividere)
il fatto è che tutti fanno cose che non sono belle, se vuoi parlarne ok, facciamo un discorso impostato in modo diverso (non come il tuo primo post) e non facciamo dichiarazioni da fanboy come la tua, dalla quale sembra che sony è la cattiva e gli altri santi
non possiamo farci nulla, c'è poco da fare...il 99% delle persone che acquistano di queste cose non giene frega nulla
ma più che altro se si parla solo di copiare idee degli altri perchè sono ben riuscite non capisco perchè ti dia fastidio, come a chi da fastidio che un gioco non è esclusiva della sua console preferita, queste sono cavolate
sul prezzo mi dispiace che sia così alto e non la comprerò per molto, e all'inizio me la sono presa (più che altro perchè ci avevo sperato in un prezzo molto più basso), ma dopotutto non è che sony può perderci solo perchè lo fa microsoft, visto che con la PS2 hanno il monopolio non hanno bisogno di vendere subito tante console e sti prezzi per ora vanno bene
quello che mi fa incavolare è che a 500 ti danno una versione a cui mancano troppe cose :muro:
mt_iceman
09-05-2006, 20:09
mah..se più o meno il concetto di questo pad è quello del pad microsoft uscito assieme a motocross madness qualche anno fa, se lo potevano risparmiare.
torgianf
09-05-2006, 20:17
mah..se più o meno il concetto di questo pad è quello del pad microsoft uscito assieme a motocross madness qualche anno fa, se lo potevano risparmiare.
il funzionamento e' quello (se veramente ha un giroscopio all'interno).
niente di eccezionale e soprattutto non c'entra nulla con il pad nintendo,ma vedo che si continua a fare disinformazione.troppo delicato,troppo sensibile e troppo macchinoso da imparare ad usare,e poi oltre ai giochi di guida,di skatebord e qualcos altro,sara' inutile.
ma poi: 600€ :rolleyes: vorra' dire che l'ammirero' dall'alto del suo scaffale e faro' una partirtina ogni tanto con i totem negli ipercoop :O
Conta che PS3 è anche lettore Blu-Ray.... certo se non te ne frega nulla di quella tecnologia allora il prezzo può essere un pochino alto ma se consideriamo che i lettori Blu Ray costeranno intorno ai 900Euro il prezzo mi pare più che giusto... ;)
Conta che quando tra 2-3 il blu-ray avra' un senso (e sopratutto quando mi comprero' un televisore HD) prenderò in considerazione questa caratteristica come un plus per la ps3.
Cmq qui forse è sfuggita l'idea dell'autore del topic. Non è che la sony ha copiato tecnologia nintendo, è che mentre prima aveva presentato un pad tradizionale senza funzioni nuove di nessun tipo (come ms del resto) appena ha visto il controller nintendo ha subito tentato di inserire (malamente, visto che sono cmq due tecnologie diverse) le caratteristiche nintendo nel suo controller. Le tecnologie sono diverse, qui non ci piove, ma sono abbastanza simili per fregare gli utonti che volevano comprare il Wii per la nuova tecnolgia e invece si compreranno la ps3 trovandosi ben altro.
Penso inoltre che ricordando la vibrazione per N64 e il dualshock per ps1 e vedendo il nuovo pad per ps3 a molti sara sembrato che la storia si ripetesse. E purtroppo è cosi.
Andrea deluxe
09-05-2006, 20:20
basta scannarvi!
fate come me!
andate a lavorare, mettete da parte qualche soldino, e vi comprate tutto!
un consiglio!
chi ha pochi soldi si compri la ps3, che ha quello che ne la 360 e wii hanno!
poi gusti so gusti e!
pero basta scannarvi!
Fabiaccio
09-05-2006, 20:31
Volume 1:
Ingredienti:
Montaggio:
Setup del software:
Problemi e soluzione:
Microsoft Corp.
One Microsoft Way
Redmond WA USA
Kyoto JAPAN
Particolarità:
:D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D
robsslazio
09-05-2006, 20:37
sarebbe bella una cosa del genere per 360, con tutti i problemi tecnici che ha avuto si potrebbe fare bene :D
torgianf
09-05-2006, 20:42
Conta che quando tra 2-3 il blu-ray avra' un senso (e sopratutto quando mi comprero' un televisore HD) prenderò in considerazione questa caratteristica come un plus per la ps3.
Cmq qui forse è sfuggita l'idea dell'autore del topic. Non è che la sony ha copiato tecnologia nintendo, è che mentre prima aveva presentato un pad tradizionale senza funzioni nuove di nessun tipo (come ms del resto) appena ha visto il controller nintendo ha subito tentato di inserire (malamente, visto che sono cmq due tecnologie diverse) le caratteristiche nintendo nel suo controller. Le tecnologie sono diverse, qui non ci piove, ma sono abbastanza simili per fregare gli utonti che volevano comprare il Wii per la nuova tecnolgia e invece si compreranno la ps3 trovandosi ben altro.
Penso inoltre che ricordando la vibrazione per N64 e il dualshock per ps1 e vedendo il nuovo pad per ps3 a molti sara sembrato che la storia si ripetesse. E purtroppo è cosi.
seguendo il tuo ragionamento,oggi le auto dovrebbero essere solo ford,lui l'ha inventata,quindi fiat,mercedes,renault ecc... dovrebbero fabbricare scarpe.e gia che ci sei,se in casa hai una tv a colori e non e' marcata telefunken spegnila e gettala via,il pal color lo hanno inventato loro. non si inventa nulla in questo campo,al massimo si evolve.
Dylan il drago
09-05-2006, 21:07
bah la sony ormai è ridicola... ci manca solo che nella psp 2 ci mettano un touch screen così ridicoli lo diventano completamente...
accidenti agli sviluppatori che producono capolavori per la console di casa sony... ve lo dico io... ci fosse ancora nintendo e sega si starebbe veramente meglio e ci divertiremmo molto di più -_-
Dylan il drago
09-05-2006, 21:10
seguendo il tuo ragionamento,oggi le auto dovrebbero essere solo ford,lui l'ha inventata,quindi fiat,mercedes,renault ecc... dovrebbero fabbricare scarpe.e gia che ci sei,se in casa hai una tv a colori e non e' marcata telefunken spegnila e gettala via,il pal color lo hanno inventato loro. non si inventa nulla in questo campo,al massimo si evolve.
non è questo... il concetto sbagliato di fondo è che le idee tu te le crei per conto tuo... non è che se nintendo inventa qualcosa allora la imiti in fretta e furia... non è che se microsoft crea il live la sony lo deve implementare per forza sulla sua console uscita senza (ps2 non parlo di ps3) cioè la sony ha soldi e fin qui ok... ma le idee per la miseria non se le può fare da sola? perchè deve prendere spunto dalle altre? è sempre stato così... nessuno mette in dubbio che ci deve essere evoluzione, solo io odio le cose copiate e fatte a metà... (se il dual shock sarà come il freestyle sarà un dramma e pressochè inutile...)
torgianf
09-05-2006, 21:21
non è questo... il concetto sbagliato di fondo è che le idee tu te le crei per conto tuo... non è che se nintendo inventa qualcosa allora la imiti in fretta e furia... non è che se microsoft crea il live la sony lo deve implementare per forza sulla sua console uscita senza (ps2 non parlo di ps3) cioè la sony ha soldi e fin qui ok... ma le idee per la miseria non se le può fare da sola? perchè deve prendere spunto dalle altre? è sempre stato così... nessuno mette in dubbio che ci deve essere evoluzione, solo io odio le cose copiate e fatte a metà... (se il dual shock sarà come il freestyle sarà un dramma e pressochè inutile...)
microsoft il live lo ha copiato dal pc dove si gioca online da eoni e lo ha evoluto,nintendo ha preso l'analogico presente su pc da 20 anni e lo ha evoluto ficcandolo nel pad del n64,ha accantonato le cartucce per passare sul carro dei mini e poi dei normali dvd come fatto da sony,sega e microsoft,sega ha usato anche lei l'ìanalogico,microsoft ha copiato i grilletti del pad del dreamcast....
solo io non ci vedo nulla di sbagliato? ma poi,a noi che cazzo frega? :D
Legolas84
09-05-2006, 21:24
microsoft il live lo ha copiato dal pc dove si gioca online da eoni e lo ha evoluto,nintendo ha preso l'analogico presente su pc da 20 anni e lo ha evoluto ficcandolo nel pad del n64,ha accantonato le cartucce per passare sul carro dei mini e poi dei normali dvd come fatto da sony,sega e microsoft,sega ha usato anche lei l'ìanalogico,microsoft ha copiato i grilletti del pad del dreamcast....
No tranquillo, siamo in due a fare questo discorso ;)
Sta tecnologia la usava Microsoft sul SideWinder 12 equinozi fa... chi mi viene a dire che è stata scopiazzata dal WII mi fa capire 3 cose:
- Non sa' una sega
- Non capisce una sega
- E meglio che si fa una....
:sofico:
Dylan il drago
09-05-2006, 21:50
no vedi non dico questo... ma il concetto è he il pad dell'n64 l'ha progetto con calma e precisione...la microsoft il live l'ha preso dal pc ma l'xbox è uscito con in mente il live progettato e sviluppato... la sony non lo fa... vede un idea la mette dentro le sue cose e anche se non è fatta benissimo la vende come una cosa geniale... la gente ovviamente poi pensa che sia la sony ha ideare le cose e gli altri a copiare per via della pubblicità... odio questa mentalità.. non parlo della console (ottima sia ps2 che ps3) ma della mentalità sony...
ma sukaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
:D
5 giri a tutti .... ps3 rox (ovviamente sony inclusa) inutile negare la qualità dei prodotti suvvia..... :D
*sasha ITALIA*
09-05-2006, 21:54
ma sukaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
:D
5 giri a tutti .... ps3 rox (ovviamente sony inclusa) inutile negare la qualità dei prodotti suvvia..... :D
mi chiedevo dov'eri finito :d
secondo me non riesci neanche a pagarti un gioco con la paghetta :asd:
B|4KWH|T3
10-05-2006, 00:59
...[la roba che c'è nel primo post]...
C'ha'raGGione.
So'PProBBlemi...
Propongo sodomizzazione dei vertici Sony, pacchi di tritolo sui suoi edifici (con i dipendenti dentro of course) e taglio delle mani a tutti quelli del settore R&D.
Marmoraizers
10-05-2006, 01:03
..e taglio delle mani a tutti quelli del settore R&D.
Bè, forse a quelli un po si...
cmq è durato fin troppo sto thread.. console war e basta.. :)
Sgomberiamo va, prima che ci cazziano a tutti... :banned:
optijet980
10-05-2006, 09:37
Faccio il copia/incolla di un altro post che ho messo in un altro thread:
Per il controller: già anni e anni fa avevo un controller per pc che più o meno faceva la stessa cosa di quello presentato, lo vendevano con in bundle la demo di Rogue Squadron, mi riferisco al Logitech Wingman Extreme Gamepad:
http://images.amazon.com/images/P/B00001RMDE.01.LZZZZZZZ.jpg
Personalmente l'ho trovavo noioso, ridicolo, e poco preciso, quello di muovere le braccia mentre gioco per far spostare la navicella. Poi almeno il design del nuovo controller potevano cambiarlo, vendono una console nuova a 500 euro e non si degnano di "modernizzare" almeno il design del joypad che è vecchio di 10 anni.
La Sony non ha di certo copiato il controller del Wii adottando questa tecnlogia (ha copiato altra gente semmai :stordita: ).
Coyote74
10-05-2006, 10:10
Faccio il copia/incolla di un altro post che ho messo in un altro thread:
Per il controller: già anni e anni fa avevo un controller per pc che più o meno faceva la stessa cosa di quello presentato, lo vendevano con in bundle la demo di Rogue Squadron, mi riferisco al Logitech Wingman Extreme Gamepad:
http://images.amazon.com/images/P/B00001RMDE.01.LZZZZZZZ.jpg
Personalmente l'ho trovavo noioso, ridicolo, e poco preciso, quello di muovere le braccia mentre gioco per far spostare la navicella. Poi almeno il design del nuovo controller potevano cambiarlo, vendono una console nuova a 500 euro e non si degnano di "modernizzare" almeno il design del joypad che è vecchio di 10 anni.
La Sony non ha di certo copiato il controller del Wii adottando questa tecnlogia (ha copiato altra gente semmai :stordita: ).
Scusa eh, ma se un controller ha una ergonomia che va bene, che senso ha crearne uno nuovo di pacca senza rivoluzionarne il concetto stesso (come ha fatto la Nintendo)? A quel punto mi tengo ciò che so andar già bene.
Sono più di 100 anni che il volante dielle automobili è sempre rotondo uguale, ma nessuno si è mai lamentato... non vedo perchè scandalizzarsi se la Sony mantiene la forma solita del suo pad, tanto farne uno come quello della x360 non avrebbe cambiato proprio nulla. Non vi capisco proprio.
Tanto meno capisco quelli che ora reclamano il controller a banana... ma se ne abbiamo dette di tutti i colori su quell'accrocchio e ora lo desideriamo? Chi ci capisce qualcosa è bravo :doh:
optijet980
10-05-2006, 10:32
Scusa eh, ma se un controller ha una ergonomia che va bene, che senso ha crearne uno nuovo di pacca senza rivoluzionarne il concetto stesso (come ha fatto la Nintendo)?
Io non ho detto che avrebbero dovuto "cambiarlo totalmente", ho detto che perlomeno avrebbero potuto "ingentilirne" le forme, l'ergonomia del DualShock secondo me è migliorabile, ma anche se così non fosse almeno l'estetica l'avrebbero potuta migliorare. Secondo me farà una strana sensazione giocare alla PS3 tenendo in mano un joypad che usiamo ormai da una valanga di anni.
Coyote74
10-05-2006, 10:35
Io non ho detto che avrebbero dovuto "cambiarlo totalmente", ho detto che perlomeno avrebbero potuto "ingentilirne" le forme, l'ergonomia del DualShock secondo me è migliorabile, ma anche se così non fosse almeno l'estetica l'avrebbero potuta migliorare. Secondo me farà una strana sensazione giocare alla PS3 tenendo in mano un joypad che usiamo ormai da una valanga di anni.
Veramente, secondo me (poi è opinabile), invece fa più impressione giocare con qualcosa di assolutamente mai visto prima. Sono anni che gioco con le PS e non ho mai avuto a ridire su come si comportava il pad... ergo, non sento il bisogno di qualcosa di nuovo.
optijet980
10-05-2006, 10:43
Veramente, secondo me (poi è opinabile), invece fa più impressione giocare con qualcosa di assolutamente mai visto prima. Sono anni che gioco con le PS e non ho mai avuto a ridire su come si comportava il pad... ergo, non sento il bisogno di qualcosa di nuovo.
Per quel che mi riguarda avrebbero almeno dovuto sforzarsi un pò per migliorarne l'estetica un pò troppo spigolosa. Un'altra cosa che avrebbero potuto migliorare sono i materiali, ad esempio avrebbero potuto aggiungere un rivestimento di gomma morbida/ruvida che rendesse il Joypad un pò più comodo all'impugnatura.
B|4KWH|T3
10-05-2006, 11:44
Per quel che mi riguarda avrebbero almeno dovuto sforzarsi un pò per migliorarne l'estetica un pò troppo spigolosa. Un'altra cosa che avrebbero potuto migliorare sono i materiali, ad esempio avrebbero potuto aggiungere un rivestimento di gomma morbida/ruvida che rendesse il Joypad un pò più comodo all'impugnatura.
Secondo me hanno fatto bene a non cambiarlo perchè ormai il dual shock è il dual shock. E basta. ;D
Piuttosto mi chiedo se sta cosa dei giroscopi valga davvero la perdita della vibrazione (niente battutacce...). Mah...
Coyote74
10-05-2006, 11:47
Secondo me hanno fatto bene a non cambiarlo perchè ormai il dual shock è il dual shock. E basta. ;D
Piuttosto mi chiedo se sta cosa dei giroscopi valga davvero la perdita della vibrazione (niente battutacce...). Mah...
Infatti... a mio avviso loro sanno che il Dualshock è ormai quasi un simbolo e mantenerlo tale non gli procurerà alcun danno d'immagine. Il grosso interrogativo invece è proprio "i giroscopi valgono la vibrazione?". Per ora non è dato saperlo, speriamo di si, ma qui nutro qualche dubbio :(
Raga ma il dualshock è IL PAD!
L'immagine della PlayStation è legata fortemente al PAD che negli anni si è sempre evoluto senza stravolgersi!
Il Pad è perfetto!
Ho sentito critiche sul fatto che abbiano tenuto i due funghetti sempre in quella posizione senza seguire il trend di M$ e Nintendo che han spostato il fungo nella posizione del pollice a riposo ma dopo aver visto il nuovo controller di Wii credo che DaulShock abbia fatto "scuola"!
Io gioco a GT dalla PSX e devo dire che accelleratore, freno e sterzo analogici son perfetti sul DualShock!
L'unico appunto lo farei ai nuovi grilletti R2 e L2 che speriamo siano sensibili e funzionali.
Per il giroscopio io aspetterei a vedere che riflessioni avrà sui giochi e poi ne giudicheremo la presenza!
Coyote74
10-05-2006, 12:04
L'immagine della PlayStation è legata fortemente al PAD che negli anni si è sempre evoluto senza stravolgersi!
Il Pad è perfetto!
Ho sentito critiche sul fatto che abbiano tenuto i due funghetti sempre in quella posizione senza seguire il trend di M$ e Nintendo che han spostato il fungo nella posizione del pollice a riposo ma dopo aver visto il nuovo controller di Wii credo che DaulShock abbia fatto "scuola"!
Io gioco a GT dalla PSX e devo dire che accelleratore, freno e sterzo analogici son perfetti sul DualShock!
L'unico appunto lo farei ai nuovi grilletti R2 e L2 che speriamo siano sensibili e funzionali.
Per il giroscopio io aspetterei a vedere che riflessioni avrà sui giochi e poi ne giudicheremo la presenza!
Guarda... ero riluttante a esprimere il mio vero parere, per non essere preso per cretino... ma la verità è che fin dal principio ho sperato che il Dualshock rimanesse quello di sempre. Secondo me è inutile cambiare se non si attua una vera rivoluzione (come quella del controller del Wii).
Per quanto riguarda i tasti R2 L2... dalle foto pare proprio che siano due grilletti simili a quelli del controlle x360... il che fa ben sperare che siano veramente funzionali.
in pratica quello che cerco di dirti è che un conto è fare un discorso costruttivo usando certi termini "io non comprerei mai la PS3 per questi motivi...", un conto invece è aprire un topic dicendo "mandiamo a casa quei pagliacci", un'altra cosa è sbagliata è che quando parli lo devi fare per te, perchè ci sarà sempre chi la pensa diversamente e tutte le opinioni in un forum ma anche altrove sono da accettare (che non significa condividere)
il fatto è che tutti fanno cose che non sono belle, se vuoi parlarne ok, facciamo un discorso impostato in modo diverso (non come il tuo primo post) e non facciamo dichiarazioni da fanboy come la tua, dalla quale sembra che sony è la cattiva e gli altri santi
non possiamo farci nulla, c'è poco da fare...il 99% delle persone che acquistano di queste cose non giene frega nulla
ma più che altro se si parla solo di copiare idee degli altri perchè sono ben riuscite non capisco perchè ti dia fastidio, come a chi da fastidio che un gioco non è esclusiva della sua console preferita, queste sono cavolate
sul prezzo mi dispiace che sia così alto e non la comprerò per molto, e all'inizio me la sono presa (più che altro perchè ci avevo sperato in un prezzo molto più basso), ma dopotutto non è che sony può perderci solo perchè lo fa microsoft, visto che con la PS2 hanno il monopolio non hanno bisogno di vendere subito tante console e sti prezzi per ora vanno bene
quello che mi fa incavolare è che a 500 ti danno una versione a cui mancano troppe cose :muro:
Mhhhh,allora,metto le cose in chiaro: Evidentemente mi sono espresso male,con toni un po troppo accentuati.Non credevo di suscitare un tale polverone,ne di infastidire nessuno.Se invece così è stato,me ne scuso subito.Non voglio creare flame o "cercare rissa", assolutamente.Volevo solo esprimere il mio concetto usando parole con un po di impatto.Comunque quello che volevo dire è: "io non comprerei mai la PS3 per questi motivi...",scusatemi se poi ho esagerato con l'enfasi :D
Hai ragione quando dici che "tutti fanno cose non belle",però io credo che la Sony ne faccia molte più di altre...se la Sony avesse preso l'idea dei sensori di movimento per la sua Play4,non me la sarei affatto presa,perchè,a mio parere,sarebbe stata una mossa giusta,un adattarsi al mercato (che è quello che GIUSTAMENTE fanno tutti),un implementare una tecnologia nuova che ormai tutti hanno.Quello che non mi è andato giù è che,dopo avev visto cosa ha creato Nintendo,ha STRAVOLTO il suo pad cambiandolo quando lo aveva già dato per praticamente definitivo....ha copiato l'idea al volo,non si è adattata al mercato,ma ne ha rubato un pezzo...è questo che mi da noia (e con questa parole rispondo anche a Legolas84).
Poi tu dici che il mercato non lo si può cambiare,e qui non ti voglio dar ragione.Il mercato lo decidiamo noi,visto che noi siamo gli acquirenti e decidiamo noi cosa comprare e cose no...certo,non possiamo decidere anche per quei 100 milioni di persone che hanno una play 2 e che forse vogliono comprarsi le play 3,ma possimo esprimere il nostro pensiero,sperando che qualcuno ci ascolti,come ho fatto io :) Poi due play3 in meno non fa alcuna differenza,ma è un piccolo passo ;)
Coyote74
10-05-2006, 12:08
Mhhhh,allora,metto le cose in chiaro: Evidentemente mi sono espresso male,con toni un po troppo accentuati.Non credevo di suscitare un tale polverone,ne di infastidire nessuno.Se invece così è stato,me ne scuso subito.Non voglio creare flame o "cercare rissa", assolutamente.Volevo solo esprimere il mio concetto usando parole con un po di impatto.Comunque quello che volevo dire è: "io non comprerei mai la PS3 per questi motivi...",scusatemi se poi ho esagerato con l'enfasi :D
Hai ragione quando dici che "tutti fanno cose non belle",però io credo che la Sony ne faccia molte più di altre...se la Sony avesse preso l'idea dei sensori di movimento per la sua Play4,non me la sarei affatto presa,perchè,a mio parere,sarebbe stata una mossa giusta,un adattarsi al mercato (che è quello che GIUSTAMENTE fanno tutti),un implementare una tecnologia nuova che ormai tutti hanno.Quello che non mi è andato giù è che,dopo avev visto cosa ha creato Nintendo,ha STRAVOLTO il suo pad cambiandolo quando lo aveva già dato per praticamente definitivo....ha copiato l'idea al volo,non si è adattata al mercato,ma ne ha rubato un pezzo...è questo che mi da noia (e con questa parole rispondo anche a Legolas84).
Poi tu dici che il mercato non lo si può cambiare,e qui non ti voglio dar ragione.Il mercato lo decidiamo noi,visto che noi siamo gli acquirenti e decidiamo noi cosa comprare e cose no...certo,non possiamo decidere anche per quei 100 milioni di persone che hanno una play 2 e che forse vogliono comprarsi le play 3,ma possimo esprimere il nostro pensiero,sperando che qualcuno ci ascolti,come ho fatto io :) Poi due play3 in meno non fa alcuna differenza,ma è un piccolo passo ;)
Il fatto è... ma i sensori di movimento ce li hanno veramente tutti i pad? Al momento mi pare che solo Nintendo li avesse...
Il Pad è perfetto!
Io lo trovo scomodissimo...è solo il mio parere,ma giocandoci l'ho sempre trovato scomodissimo.quello del cubo è 1000 volte meglio,quello del N64 era identicamente perfetto e anche quello della Xbox e 360 mi piace come confort e facilità d'uso (quello della xbox ha alcune pecche,ma non danno troppo fastidio)
Il fatto è... ma i sensori di movimento ce li hanno veramente tutti i pad? Al momento mi pare che solo Nintendo li avesse...
Si hai ragione...ma ho detto il contrario? Spetta che rileggo cosa ho scritto...ah,no io intendevo in un ipotetico futuro in cui la play 4 usciva e si adattava alle nuove funzioni che aveva introdotto la Nintendo col suo nuovo controller....come fece a suo tempo la play inserendo l'analogico nel suo pad.
Coyote74
10-05-2006, 12:14
Io lo trovo scomodissimo...è solo il mio parere,ma giocandoci l'ho sempre trovato scomodissimo.quello del cubo è 1000 volte meglio,quello del N64 era identicamente perfetto e anche quello della Xbox e 360 mi piace come confort e facilità d'uso (quello della xbox ha alcune pecche,ma non danno troppo fastidio)
Vedi, io sono del parere opposto... o quasi. Nel senso che mi trovo da favola col pad PS2, ma non posso dire di trovarmi male con quelli della Nintendo e della MS.
Cappy ma se il DualShock è tanto scomodo perchè Nintendo l'ha copiato abbandonando il pad del GC??
Io nato e cresciuto col DualShock faccio molta fatica ad abituarmi al Pad dell'XboX quindi probabilmente è qestione d'abitudine e il mio è un giudizio soggettivo come il tuo! Ma se la grande N ha proposto per Revolution un nuovo Pad identico al DualShock probabilmente è il caso di rivalutare il buon Pad Sony!
OvErClOck82
10-05-2006, 12:30
bah la sony ormai è ridicola... ci manca solo che nella psp 2 ci mettano un touch screen così ridicoli lo diventano completamente...
si, perchè il touchscreen è stato inventato da nintendo... :rolleyes: ma per favore
accidenti agli sviluppatori che producono capolavori per la console di casa sony... ve lo dico io... ci fosse ancora nintendo e sega si starebbe veramente meglio e ci divertiremmo molto di più -_-
come si stava su marte ?
torgianf
10-05-2006, 12:34
Originariamente inviato da Dylan il drago
ci fossero ancora solo loro non oso immaginare i prezzi dei videogiochi..... ricordi le 199000 lire per fx racing o street fighter 2? di sony si puo' dire tutto il male che vuoi,ma che dio ci scampi da una sciagura come quella da te postata :stordita:
Dark Schneider
10-05-2006, 12:37
enrico veramente il pad classico Nintendo è molto più simile al vecchio Pad del Super Nintendo, con l'aggiunta delle levette(levetta introdotta da Nintendo già dal vecchio N64). Sarà proprio utile per i giochi di un tempo, tipo quelli Super Nintendo,ecc. :) Ad esempio il pad del GameCube, che è tranquillamente collegabile al Wii per i giochi del Cubo...non è cmq adatto ai vecchi giochi, tipo quelli del già citato Super Nintendo. Ad esempio sullo Snes per giocare ai vari MK, SF2,ecc. mica è comodo quello del Cubo.
Cmq sinceramente a me non frega niente della storia del "copiare". Io comprerò sia la PS3 che il Wii. :)
Ma poi anche i sostenitori Nintendo, mica devono prendersela. Alla fine il pad della PS3 è molto più limitato. Più simile al vecchio sidewinder free style.
Il controller del Wii ha molte più potenzialità.
p.s. cmq vista la tipologia di giochi della PS3 abbastanza simile a quella PS2, son contento che hanno deciso di rimanere sul Dual Shock. Il boomerang era un incubo.
Vedi, io sono del parere opposto... o quasi. Nel senso che mi trovo da favola col pad PS2, ma non posso dire di trovarmi male con quelli della Nintendo e della MS.
E allora forse è solo questione di abitudine ;)
Cappy ma se il DualShock è tanto scomodo perchè Nintendo l'ha copiato abbandonando il pad del GC??
Io nato e cresciuto col DualShock faccio molta fatica ad abituarmi al Pad dell'XboX quindi probabilmente è qestione d'abitudine e il mio è un giudizio soggettivo come il tuo! Ma se la grande N ha proposto per Revolution un nuovo Pad identico al DualShock probabilmente è il caso di rivalutare il buon Pad Sony!
Nintendo che copia il dual? XD Beh forse un po si...ma il dual a sua volta copiò il N64...comunque SECONDO ME,il pad presentato dalla nintendo è un misto tra quello del gamecube e quello del snes...il dual centra poco...è un misto tra i due sopracitati perchè è pensato per giocare ai titoli che scaricherai su virtual console...quindi i titoli per nes,snes e N64.E per questo che hanno spostato la croce direzionale in alto e la levetta analogica in basso (ricalcando la stessa disposizione del dual invece che quella per il cubo).
mi chiedevo dov'eri finito :d
secondo me non riesci neanche a pagarti un gioco con la paghetta :asd:
ma io nn ho giochi! e nn ho paghetta ! :D
>Exit code: 0
15-05-2006, 09:21
Vedete che è proprio la sony ad aver avuto beghe legali per avere usato impropraimente sulla ps (ne parla un numero di una rivista game republic, e credo anche altre)
torgianf:
ci fossero ancora solo loro non oso immaginare i prezzi dei videogiochi..... ricordi le 199000 lire per fx racing o street fighter 2?
Manco 500 euro sono pochi...
Dylan il drago
15-05-2006, 11:31
io ho solo un parere: me ne frega poco su caratteristiche e simili... il pad ps2 è sempre stato ok..però l'ergonomia... dai ha le levette analogiche veramente pessime... -_-
robsslazio
15-05-2006, 13:49
perchè avete uppato un thread così idiota :doh:
comunque la comodità del joypad è relativa alla persona
Dylan il drago
15-05-2006, 18:29
perchè avete uppato un thread così idiota :doh:
comunque la comodità del joypad è relativa alla persona
si è soggettivo ma rimane che le levette analogiche sono cmq in una posizione veramente scomoda un po per tutti credo...
cmq amen ormai il danno l'hanno fatto e non lo si può evitare... vedremo magari ci sarà ancora qualche sorpresa una volta preso in mano...
Io gioco col pad Sony da sempre e personalmente mi trovo benissimo senza avvertire nessuna scomodità! Anzi avendo il pollice corto mi trovo in posizione innaturale e scomoda col PAD dell'XboX!
E' questione di gusti, abitudine e caratteristiche proprie il PAD
robsslazio
15-05-2006, 20:49
si è soggettivo ma rimane che le levette analogiche sono cmq in una posizione veramente scomoda un po per tutti credo...
cmq amen ormai il danno l'hanno fatto e non lo si può evitare... vedremo magari ci sarà ancora qualche sorpresa una volta preso in mano...
un po' per tutti non credo, non vedo tutta sta gente che si lamenta
17-05-2006, 15:19
la sony li fa più i televisori?
Eriol the real
17-05-2006, 15:31
senza stare a leggere tutto (pardon ma è lungo) mi pare di capire che l'argomento del topic è il "nuovo" dual shock e la presunta scopiazzata da nintendo
A parte che sono 2 teconologie molto diverse, come già stato detto..
ma avete mai visto come si comporta un "profano" dei videogame, un bambino, una moglie, ragazza ecc ecc. quando prende per la prima volta un dualshock e gioca?
si sposta con le mani e con le braccia, inclina il joypad nella direzione in cui vorrebbe andare... è una cosa naturale
personalmente sono 7 anni, da quando ho preso la PS1 che penso che andava implementato nel dualshock un sensore di inclinazione sugli assi
attenzione che il sensore del "nuovo" dualshock implementa anche un sensore di accelerazione sugli assi...
io penso che sony ci stava lavorando da tanto... se non è cosi, cmq è una buona cosa.
Marmoraizers
17-05-2006, 15:40
io penso che sony ci stava lavorando da tanto... se non è cosi, cmq è una buona cosa.
Anche secondo me... circa 2 o 3 settimane dopo l E3 2005... :D
I risultati ottenuti fanno pensare ad una cosa progettata in fretta e furia però..
non vibra neppure.. magari in questo periodo riusciranno a scopiazz...hem, a migliorare un pò di più il pad.... :)
Stiamo a vedere..
Eriol the real
17-05-2006, 15:43
risultati ottenuti??
e come fai a saperlo? hai provato all'E3? mah....
il motivo della mancanza della vibrazione -pare- sia un altro
loro dicono per motivi tecnici, mah... + probabile che sia dovuto a cause legali per violazione di copyright (relativo proprio alla vibrazione)
17-05-2006, 15:52
Allora siete sordi: I SENSORI L'HANNO GIA' FATTI SU UN GIOCO PER ADVANCE (COMPRESO NELLA CARTUCCIA) YOSHI'S INTERNATIONAL GRAVITATION
Vorrei aggiungere che ho notato un particolare che anche se apparentemente superficiale credo sia un grosso indizio! Il nuovo dualShock si contraddistingue per il sensore di movimento e questo mi pare si identificato con un logo in rilievo al centro del pad tra il tasto select e il tasto start!
Se notate lo stesso logo è presente sul prototipo boomerang che presumo avesse tale forma per meglio adattarsi ai giochi che sfruttano il sensore!
Il boomerang mi ricorda una cloche e forse l'idea era quella di usare il boomerang come un mezzo volante per GT. Credo però che abbiano fatto marcia indietro sul vecchio Dual shock per il fatto di assegnare accelleratore e freno ai grilletti e quindi dovendo avvicinare le mano al centro del PAd il boomerang perdeva di significato!
OvErClOck82
17-05-2006, 16:03
Allora siete sordi: I SENSORI L'HANNO GIA' FATTI SU UN GIOCO PER ADVANCE (COMPRESO NELLA CARTUCCIA) YOSHI'S INTERNATIONAL GRAVITATION
e questo cosa c'entra ??????? :mbe:
Marmoraizers
17-05-2006, 17:02
risultati ottenuti??
e come fai a saperlo? hai provato all'E3? mah....
Bè, quello che si è visto all E3 non era eccezionale.. un pad vecchio di 10 anni..
che non vibra.. uguale a quello ps1... evviva l innovazione...! :D
Bè, quello che si è visto all E3 non era eccezionale.. un pad vecchio di 10 anni..
che non vibra.. uguale a quello ps1... evviva l innovazione...! :D
mmMmM bha..punti di vista...potrei rigirarti la stessa affermazione riguardo alla grafica del wii che è penosa rispetto alla xbox360 e ps3.. ;)
Vorrei aggiungere che ho notato un particolare che anche se apparentemente superficiale credo sia un grosso indizio! Il nuovo dualShock si contraddistingue per il sensore di movimento e questo mi pare si identificato con un logo in rilievo al centro del pad tra il tasto select e il tasto start!
Se notate lo stesso logo è presente sul prototipo boomerang che presumo avesse tale forma per meglio adattarsi ai giochi che sfruttano il sensore!
Il boomerang mi ricorda una cloche e forse l'idea era quella di usare il boomerang come un mezzo volante per GT. Credo però che abbiano fatto marcia indietro sul vecchio Dual shock per il fatto di assegnare accelleratore e freno ai grilletti e quindi dovendo avvicinare le mano al centro del PAd il boomerang perdeva di significato!
lo hai già scritto nella pagine dietro...caxx lo riposti a fare?
Coyote74
17-05-2006, 17:42
Comunque sembra che la vibrazione ci sia... solo che viene disattivata quando entrano in funzione i giroscopi. Qualcuno ha qualche notizia più precisa?
oscuroviandante
17-05-2006, 17:43
Di regola le buone idee vengono copiate da tutti.
Tanto sia N che Sony hanno copiato da Microsoft con il suo vecchio pad ;)
18-05-2006, 07:07
Nel pad nintendo ci sarà sia la vibrazione che un altoparlante.
oscuroviandante
Tanto sia N che Sony hanno copiato da Microsoft con il suo vecchio pad
Si, boom!
quella del vecchio x-box è simile al dreamcast (soprattutto nella parte dei tasti dietro a grilletto) ;)
gnomopol
18-05-2006, 07:46
Da quel che ho letto fin ora la vibrazione non c'è proprio, l'hanno cavata per farci stare il giroscopio...
Comunque se vogliamo essere pignoli, il sistema giroscopio per l'inclinazione, è copiato da microsoft, in quanto per pc era uscito anni fa un pad con quella funzione, che non ha comunque niente a che vedere col sistema del Wii che è molto + evoluto.
Ritenco una brutta figuraccia il fatto di aver tirato fuori un pad uguale al vecchio (sopratutto perchè chi ha le manone come me che son alto 2 metri, nn riesco quasi a tenerlo quel paddino!!! e usare gli analogici..... ).
18-05-2006, 07:54
Marmoraizers Iwata sayd:
che non vibra.. uguale a quello ps1... evviva l innovazione...!
Sono troppo impegnati ad ultimare la console, io prevedo che la ps3 nn uscirà a novembre, ma primo quarto 2007...
Coyote74
18-05-2006, 08:20
Marmoraizers Iwata sayd:
Sono troppo impegnati ad ultimare la console, io prevedo che la ps3 nn uscirà a novembre, ma primo quarto 2007...
:rotfl:
Yngwie74
18-05-2006, 08:41
Ocio che rispondevate cosi' anche a chi diceva che non sarebbe uscita in primavera... :D
A questo punto da Sony mi aspetto di tutto. :)
Gnomopol la Sony fà il pad piccolo per adeguarlo alla dimensione delle mani di piccoli Jap!
Io però, anche se non mi date retta, continuo a sostenere che la mossa di introdurre il giroscopio non è una scelta dell'ultim'ora ma è una cosa che Sony premeditava da molto tempo!
Coyote74
18-05-2006, 09:07
Ocio che rispondevate cosi' anche a chi diceva che non sarebbe uscita in primavera... :D
A questo punto da Sony mi aspetto di tutto. :)
Non credo che la Sony possa permettersi di perdere il periodo natalizio 2006 e anche loro lo sanno bene. Sarebbe un suicidio. Quindi può essere anche prevedibile un ritardo di 15-30 giorni, ma non credo proprio di più.
robsslazio
18-05-2006, 09:25
Non credo che la Sony possa permettersi di perdere il periodo natalizio 2006 e anche loro lo sanno bene. Sarebbe un suicidio. Quindi può essere anche prevedibile un ritardo di 15-30 giorni, ma non credo proprio di più.
spero che per sbrigarsi non facciamo le cose coi piedi però :mc:
e magari senza i difetti che hanno afflitto la x360
gnomopol
18-05-2006, 09:32
Be le 360 non erano tutte difettose, solo una parte e solo le prime... comunque spero non la facciano come la 2 e la slim, ne ho viste tante di ps2 morire in un paio di anni e le prime slim? quante se ne bruciavano? Non è che anche con la ps2 abbiano fatto gran bei lavori sinceramente. La prima xbox invece in confronto era un mulo! e ne ho 2 stra moddate smontate montate sbatocchiate, mai perso un colpo... si era grossa brutta e pesante ma immortale direi...
robsslazio
18-05-2006, 09:38
Be le 360 non erano tutte difettose, solo una parte e solo le prime... comunque spero non la facciano come la 2 e la slim, ne ho viste tante di ps2 morire in un paio di anni e le prime slim? quante se ne bruciavano? Non è che anche con la ps2 abbiano fatto gran bei lavori sinceramente. La prima xbox invece in confronto era un mulo! e ne ho 2 stra moddate smontate montate sbatocchiate, mai perso un colpo... si era grossa brutta e pesante ma immortale direi...
risposta più che inutile, pare che dovete fare una console war per ogni cosa
cosa centra che le prime slim avevano difetti mentre la xbox no? non si parla di quello, e comunque ne ho viste di PS2 durare anni senza una piega
le 360 difettose erano parecchie, e spero che con la PS3 non sia lo stesso (anche se il rischio c'è con queste tencologie avanzate)
gnomopol
18-05-2006, 09:45
Visto che si parlava di diffettosità, accusando la 360 come fosse na ciofeca e basta, volevo solo ricordare che anche mamma sony con ele sue atuali consolle ha avuto tanti problemi.
Se poi fai qualche ricerca vedrai che le 360 difettose erano una percentuale nn così alta come dici. Logico che un prodotto nuovo di quel tipo appena esce, basta anche 1 su 1000 difettosa che scoppia il finimondo in rete. Questo accade con tutte le cose.
robsslazio
18-05-2006, 09:54
Visto che si parlava di diffettosità, accusando la 360 come fosse na ciofeca e basta, volevo solo ricordare che anche mamma sony con ele sue atuali consolle ha avuto tanti problemi.
Se poi fai qualche ricerca vedrai che le 360 difettose erano una percentuale nn così alta come dici. Logico che un prodotto nuovo di quel tipo appena esce, basta anche 1 su 1000 difettosa che scoppia il finimondo in rete. Questo accade con tutte le cose.
lo vedete che vi fate troppo ...bip... mentali? chi ha detto una cosa del genere?
ho detto che di difettose di 360 ce ne erano abbastanza tra le prime e si rischia lo stesso con PS3. tutto quì
gnomopol
18-05-2006, 10:03
Visto che si tende ad andare troppo OT ti faccio notare solo una cosa poi basta (sono anche in ufficio nn ci sto + dietro! ma è bello quando si può palrare così quasi in tempo reale sul forum) un paio di post prima dici che erano parecchie, adesso passi ad abbastanza.....
Comunque dico solo che della 360 con più che contento, pernderò il lettore hd dvd e probabilmente un nintendo wii per avere tutta la gamma di giochi next gen. Quindi una ps3 mi pare una ripetizione della 360 tutto li, sopratutto ha un prezzo eccessivo.
Secondo me la M$ per salavrsi il culo da questa consolle wars, appena possono passare ad un processo produttivo più miniaturizzato dei transistor, deve proporre una XboX360Slim con incluso il lettore HD-DVD e uscita HDMI e così forse riusciranno ad annullare il Gap con Sony esenza fare torto a nessuno degli acquisrenti delle prime consolle!
Per quanto riguarda le XboX360 difettose io dico solo che M$ stessa ha annunciato per la primavera 2007 le XboX360 con processore prodotto a 0,065 che scalderanno molto meno, cunsumeranno meno e andranno come la prima versione sarebbe dovuta andare!
Speriamo infine che M$ si decida a commissionare qualche gioco a qualche softwarehouse seria perchè la consolle la fanno i giochi e non l'HW!
torgianf
18-05-2006, 10:08
Quindi una ps3 mi pare una ripetizione della 360 tutto li, sopratutto ha un prezzo eccessivo.
infatti chi vuole i jrpg e i giochi jappo in generale prende una 360 :asd:
lungi da me qualsiasi polemica,ma ps3 non sara' mai una ripetizione del 360,al massimo ci saranno i soliti multipiattola,ma come al solito la vera differenza la faranno i jappici
gnomopol
18-05-2006, 10:11
Secondo me la M$ per salavrsi il culo da questa consolle wars, appena possono passare ad un processo produttivo più miniaturizzato dei transistor, deve proporre una XboX360Slim con incluso il lettore HD-DVD e uscita HDMI e così forse riusciranno ad annullare il Gap con Sony esenza fare torto a nessuno degli acquisrenti delle prime consolle!
Perchè scusa, la ps3 è slim e ha l'hdmi di serie? solo sul modello che costa quasi il doppio della 360. Se facessero una cosa del genere comunque, farebbero grossi torti a chi l'ha già presa.
Secondo me non vedo nessun gap tra ps3 e 360, l'unico ce l'ha proprio la sony a uscire in ritardo e a 4 mesi dall'uscita non aver ancora deciso le specifiche della consolle!
torgianf
18-05-2006, 10:14
Perchè scusa, la ps3 è slim e ha l'hdmi di serie? solo sul modello che costa quasi il doppio della 360. Se facessero una cosa del genere comunque, farebbero grossi torti a chi l'ha già presa.
Secondo me non vedo nessun gap tra ps3 e 360, l'unico ce l'ha proprio la sony a uscire in ritardo e a 4 mesi dall'uscita non aver ancora deciso le specifiche della consolle!
ancora con questa storia? le specifiche sono definitive,magari c'e' qualche piccolezza che potra' variare da qui all'uscita,ma grossomodo la console e' quella,e poi quale ritardo? microsoft ha ucciso la prima xbox dopo poco piu' di 4 anni quando l'eta' media delle console precedenti era di 6 o 7.... perche' sony dovrebbe uccidere la sua gallina dalle uova d'oro?
robsslazio
18-05-2006, 10:22
Visto che si tende ad andare troppo OT ti faccio notare solo una cosa poi basta (sono anche in ufficio nn ci sto + dietro! ma è bello quando si può palrare così quasi in tempo reale sul forum) un paio di post prima dici che erano parecchie, adesso passi ad abbastanza.....
Comunque dico solo che della 360 con più che contento, pernderò il lettore hd dvd e probabilmente un nintendo wii per avere tutta la gamma di giochi next gen. Quindi una ps3 mi pare una ripetizione della 360 tutto li, sopratutto ha un prezzo eccessivo.
è uguale, impara l'italiano. erano parecchie, basta girare per internet, abbastanza vuol dire che ce ne sono svariate, non che sono poche
a parte che stai dicendo più cavolate che altro perciò meglio lasciar perdere
la PS3 ha il blu-ray che costa un botto
la PS3 ha molte eslcusive che x360 non ha
queste sono le cose findamentali, altro che ripetizione di 360
gnomopol
18-05-2006, 10:28
Piccolezze come non sapere se ci saranno i sette core cell o meno? News di ieri dicono che alcune case si sono fermate a svilupare i giochi perchè non sanno come sarà la ps3 definitiva e i kit di sviluppo attuali non gli permettono di ottimizzare i giochi. Fonte gamestar.it
Gnomopol l'XboX360 per quanto tu possa dire ha purtroppo l'evidente assenza di titoli next-gen di spessore, ha un Hardware troppo spinto per le specifiche di produzione del novembre 2005 e stà tristemente ricalcando le orme dello sfortunato Dreamcast! ....l'idea poi di vendere un lettore USB 2 per vedere i film HD-DVD è ammissione di inferiorità di M$ nei confronti di PS3.
Ora rispondo a "Perchè scusa, la ps3 è slim e ha l'hdmi di serie? solo sul modello che costa quasi il doppio della 360. Se facessero una cosa del genere comunque, farebbero grossi torti a chi l'ha già presa."
La PS3, non ha l'HDMI sulla versione liscia e non è Slim ma ha un'erede che ha piazzato 100'000 pezzi sul mercato mondiale, è leader indiscussa e ha un parco giochi devastante. Perciò M$ non deve uguagliare Sony ma deve essere almeno il doppio meglio per poter convertire tutti i sostenitori della PlayStation! Con la mentalità e l'approcio che stà adottando M$ non vanno da nessuna parte perchè Sony detiene ancora la maggioranza mondiale e ne è la dimostrazione il Wii che con una cavolata di PAD è riuscito a catalizzare maggior attenzione della supersuperpotente XboX360! Perchè non ci chiediamo il perchè del fallimento di XboX360 all'E3? All'E3 M$ doveva far tremare tutti mostrando demo giocabili di giochi da far impallidere GT HD, Metal gear e tutti le stupidate di Nintendo e invece? Soliti sparatutto, soliti giochetti EA di sport e tutta l'attenzione su MGS4, GT HD e sul telecomando Della grande N che faceva giocare la gente ai minigiochi per mongoliodi!
Ora rispondo "Secondo me non vedo nessun gap tra ps3 e 360, l'unico ce l'ha proprio la sony a uscire in ritardo e a 4 mesi dall'uscita non aver ancora deciso le specifiche della consolle!"
Secondo te l'uscita in anticipo dell'XboX360 è servita a qualcosa? Secondo me è servita solo a far una pessima figura dovuta al fatto che in un anno M$ non è riuscita a sfornare un solo titolo Next-gen, si ritroverà a Natale a dover vendere l'XboX360 insieme al lettore HD-DVD per convincere la gente a non comprare PS3 e non han ancora capito che la consolle la fanno i giochi e non l'HW! E' inutile uscire un anno prima se non ci son i giochi! Sarebbe come acquistare ad oggi un televisore con integrato solo il sintonizzatore digitale terrestre HD, che cosa guardi con una TV che vede solo digitale terrestre in HD? NIENTE perchè non ci son stazioni che trasmettono tale segnale! Stessa cosa acquistare XboX360 un anno fà! Tutto bello ma tutto inutile!
COn tutti questi discorsi non mi son voluto schierare per PS3 ma ho voluto sfogare l'arrabbiatura che ho con M$ che ha sbgliato con XboX1 e stà continuando a sbagliare con XboX360 che potenzialmente è superiore a PS3 (programmabilità e costi) ma pare che alla M$ se ne freghino e che non sfruttino l'occasione! Appena arriverà sul mercato Wii e PS3 scoppierà la bomba e M$ avrà perso l'occasione!
gnomopol
18-05-2006, 10:32
Come se 360 non ha esclusive, e se leggi le news attuali, ci son alcune esclusive sony che rischiano di non esserlo + e case che facevano esclusive sony che stanno interessandosi ala 360. Comunque come tutte son voci news e affini, finchè non saremo a metà anno prossimo che la situazione comincia a stabilizzarsi resta tutto da vedere.
Comunque, tutte le case hanno le loro esclusive, mentre molti giochi sono multi piattaforma, quindi io ritengo che con il costo del Wii e della 360 (paragonabile a quello della ps3) posso avere in casa la quasi totalità del panorama videoludico, non chè le tecnologie più complete. Per il BD o HD DVD adesso prenderà quello per la 360, se poi fra qualche anno l'hd dvd muore e rimane solo BD prenderò un lettore BD (a quel punto lo faranno pure per 360). Nel frattempo che i film hd non ci sono ancora, mi gioco con la 360 che è l'unica consolle next gen reale disponibile e funzionante.
Coyote74
18-05-2006, 10:33
sul telecomando Della grande N che faceva giocare la gente ai minigiochi per mongoliodi!
:eek:
:sbonk:
gnomopol
18-05-2006, 10:37
Be non so coem faccia tu a dire queste cose, dato che dove leggi leggi è stata proprio sony a uscire bastonata dall E3, mostrando niente di definitivo e spolverando il vecchio controller (parlo di estetica) perchè il tanto innovativo a mezza luna gli ha fatto fare na figurazzia ancora l'anno scorso. Dovunque leggi si parla di statistiche e tante società che si occupano di marketing dicono che la sony rischia di non vendere per via delle scelte fatte e dei prezzi dati.
Ma la cosa che mi fa + ridere è... la 360 non ha titoli next gen? Non sto neanche a commentare....... Logico che l'attenzione si è focalizzata sul Wi, era una consolle di cui non si sapeva quasi niente e propone un sistema innovativo per giocare. Comunque basta che leggi i resoconti dei vari inviati e dicono che son riamsti delusi dalla sony mentre microsoft ha mostrato cose molto accattivanti per i prossimi mesi e nintendo ha mostrato le potenzialità del wii stupendo tutti.
18-05-2006, 10:38
Coyote74, con falsa ironia:
Quote:
Originariamente inviato da enrico
sul telecomando Della grande N che faceva giocare la gente ai minigiochi per mongoliodi!
E xbox faceva giocare a viva pignata ! Un must! Ma dai!
:ahahah:
robsslazio
18-05-2006, 10:39
Come se 360 non ha esclusive, e se leggi le news attuali, ci son alcune esclusive sony che rischiano di non esserlo + e case che facevano esclusive sony che stanno interessandosi ala 360. Comunque come tutte son voci news e affini, finchè non saremo a metà anno prossimo che la situazione comincia a stabilizzarsi resta tutto da vedere.
Comunque, tutte le case hanno le loro esclusive, mentre molti giochi sono multi piattaforma, quindi io ritengo che con il costo del Wii e della 360 (paragonabile a quello della ps3) posso avere in casa la quasi totalità del panorama videoludico, non chè le tecnologie più complete. Per il BD o HD DVD adesso prenderà quello per la 360, se poi fra qualche anno l'hd dvd muore e rimane solo BD prenderò un lettore BD (a quel punto lo faranno pure per 360). Nel frattempo che i film hd non ci sono ancora, mi gioco con la 360 che è l'unica consolle next gen reale disponibile e funzionante.
certe esclusive microsoft se le sogna, anche perchè parecchi dei giochi migliori sono di sony o comunque di chi fa parte di sony (polyphony ad esempio)
stai sparando una stronzata dietro l'altra, ci sono tanti capolavori only PS3 come MGS, altro che tutto il panorama videoludico.
lettore BD per la 360? si come no, comunque pure fosse lo farebbero pagare un miliaio d'euro :asd:
Coyote74
18-05-2006, 10:40
Coyote74, con falsa ironia:
E xbox faceva giocare a viva pignata ! Un must! Ma dai!
:ahahah:
Io Exit Code proprio non lo capisco... ma mi fa pisciare dalle risate :D
18-05-2006, 10:41
rodsslazio:
basta anche 1 su 1000 difettosa che scoppia il finimondo in rete. Questo accade con tutte le cose.
Si, magari una su 1000! Ti piacerebbe! :D
La prima vrsione metà cassone era vuoto perchè non avevano implementat alla fine tutto ciò che avevano promesso! Ancora devono capire se mettere l'anti aliasing su ps2!
robsslazio
18-05-2006, 10:46
rodsslazio:
Si, magari una su 1000! Ti piacerebbe! :D
La prima vrsione metà cassone era vuoto perchè non avevano implementat alla fine tutto ciò che avevano promesso! Ancora devono capire se mettere l'anti aliasing su ps2!
quoti gli altri e metti il mio nome (poi sbagliato) sopra il post? :rolleyes:
Coyote74
18-05-2006, 10:48
quoti gli altri e metti il mio nome (poi sbagliato) sopra il post? :rolleyes:
robsslazio
18-05-2006, 10:50
cosa ti ridi :ahahah:
quota chi dice le cose, non usate il mio nove invano :O
18-05-2006, 10:51
e robsslazio ci cascò!:
Quote:
Originariamente inviato da >Exit code: 0
rodsslazio:
Si, magari una su 1000! Ti piacerebbe!
quoti gli altri e metti il mio nome (poi sbagliato) sopra il post?
:Prrr:
(basta che sennò ci bannano)
Raga è inutile continuare, ad oggi la XboX360 non ha neanhce un gioco a cui mi piacerebbe giocare e perciò non mi attira.
Tutti stanno aspettando di vedere cosa proporrà Sony per la PS3 e come ben sappiamo basteranno FinalFantasy, GT e Metal gear per far impazzire la gente e allora XboX360 potrà sfornare anche il più bel HAlo o il più bel Forzaotorsport che sarà troppo tardi!
M$ doveva uscire a Natale 2005 con ForzaMotorsport che spremeva la Consolle fino all'ultimagoccia e con dei giochi da far impallidire tutti i programmi SOny per in*ulare a fuoco la PSP e la PS2! E' inutile uscire con Halo3 al debutto PS3 perchè così non si è convinto nessuno e tutti ricompreranno la PlayStation!
Sul discorso digitale terrestre in HD Gnomo non hai avuto niente da dire? Era forse un paragone troppo azzeccato?
18-05-2006, 10:56
Nintendo Wii is great!
Io volevo comprare XboX360 ma quando ho visto a cosa avrei dovuto giocare mi son cascate le palle! Allora ho comprato la PS2 per giocare a ICO, God of War, MGS3, GT4 e ResidentEvil4! Dove sono giochi meglio di questi su XboX1 e su XboX360? Come mai la PS2 è preferibile all'XboX360 grazie a 5 titoli? INsomma non vi bastano tutti questi esempi per capire dove stà sbagliando M$?
M$ si perde sul lettore HD perchè ce l'ha SOny!!!! MA vi rendete conto? E allora alla "N" cosa dovrebbero fare spararsi che non hanno manco il supporto HD? Se ne fregano perchè sanno che per giocare e per divertire servono i grandi titoli e non l'HW come è convinta M$!
18-05-2006, 11:00
Però nn puntarmi l'obiettivo che mi vergogno! :fagiano: :sbonk:
Dai scherzo! Chi giocherà vedrà!
Buona giocatura a tutti!
La gente deve passare davanti alla colonnina nel centro commerciale e provare giochi favolosi, la gente deve sentire l'amico che gli racconta di ore strepitose davanti allo schermo per finire quel gioco stellare. Vedere sugli scaffali la consolle più potente non gli fà ne caldo ne freddo alla gente perchè l'amico gli parla della PS2!
18-05-2006, 11:03
Ma che amici frequenti?
A me i miei amici dicono: guarda il nintendo wii! Proviamolo!
Non c'è peggior sordo di chi non voglia ascoltare.
P.S. anche tutti i miei amici non vedono l'ora di provare il Wii ma nel frattempo giocano tutti con la PS2 perchè PURTROPPO su XBoX360 NON CI SONO GIOCHI degni dell'acquisto della Consolle! Devo ripeterlo?
Io volevo comprare XboX360 ma quando ho visto a cosa avrei dovuto giocare mi son cascate le palle! Allora ho comprato la PS2 per giocare a ICO, God of War, MGS3, GT4 e ResidentEvil4! Dove sono giochi meglio di questi su XboX1 e su XboX360? Come mai la PS2 è preferibile all'XboX360 grazie a 5 titoli? INsomma non vi bastano tutti questi esempi per capire dove stà sbagliando M$?
M$ si perde sul lettore HD perchè ce l'ha SOny!!!! MA vi rendete conto? E allora alla "N" cosa dovrebbero fare spararsi che non hanno manco il supporto HD? Se ne fregano perchè sanno che per giocare e per divertire servono i grandi titoli e non l'HW come è convinta M$!
Ma scusa un attimo, non riesci a fare un pensiero un attimo più oggettivo? stai postando solo i tuoi gusti personali e nn fai altro che alimentare flame :rolleyes:
Yngwie74
18-05-2006, 11:14
P.S. anche tutti i miei amici non vedono l'ora di provare il Wii ma nel frattempo giocano tutti con la PS2 perchè PURTROPPO su XBoX360 NON CI SONO GIOCHI degni dell'acquisto della Consolle! Devo ripeterlo?
Posso permettermi di dire che questa e' una tua opinione?
Secondo me Oblivion e' un gioco che vale l'acquisto della console.
In USA il 360 ha superato proprio in aprile la PS2 come vendite, quindi ci deve essere anche qualcuno che pensa che il 360 valga l'acquisto...
Per giocare ad Oblivion posso usare il PC.
A parte che Oblivion mi pare sia il solito "acchiappamosche" tipo Warcraft che è un genere che io reputo per emarginati, cmq i gusti son gusti.
Allora visto che non vi piace il mio parere soggettivo diciamo che l?XboX360 non ha giochi per soddisfare tutti i gusti del grande pubblico ma ha solo stò Oblivion di cui si parla bene ma a parer mio graficamente non è per nulla next-gen!
"..e mi raccomando non girate da verticale ad orizzontale la vostra xbox360 sennò vi strisciate il gioco!"
Yngwie74
18-05-2006, 11:27
A parte che Oblivion mi pare sia il solito "acchiappamosche" tipo Warcraft che è un genere che io reputo per emarginati, cmq i gusti son gusti.
Tu usa pure il PC, io non volendo pendere una paccata di soldi per fare l'upgrade ho preferito comprarmi il 360. Non e' che il tuo parere soggettivo non mi piace e' che non lo condivido... comprendi la differenza?
La questione sui giochi per emarginati non la commento neanche, oltre ad essere arrogante come pochi sei anche offensivo.
Bye-bye...
robsslazio
18-05-2006, 11:30
nessuno capisce che non c'è il meglio ed è solo una questione di scelta
voglio il blu-ray a poco e mi piacciono i giochi PS3? vado su quella
non mi interessa il blu-ray e mi piacciono i giochi x360? vado su quella
Yngwie74
18-05-2006, 11:33
Non posso che quotarti... :)
Ho detto i gusti son gusti e io reputo quei giochi per emarginati e non ho detto che chi ci gioca è un emarginato, anzi ho detto i gusti son gusti a sottintendere che ogniuno è libero di far quel che vuole nella propria vita come io son libero di avere un'idea di determinati giochi!
E torno a ripetere che io vorrei essere un sostenitore di XBoX360 che reputo architetturalmente superiore a PS3 ma son indiavolato dalla politica di M$ che non punta sui giochi ma sull'HW e sui giochi che punta son giochi per PC triti e non c'è nulla di dedicato come fà Sony e Nintendo. Poi se guardiamo l'HW dell'XboX360 che tanto dovrebbe essere è pieno di difettini di gioventù che in ogni caso preferisco aspettare e prendere eventualmente la veriosne a 0,065!
Marmoraizers
18-05-2006, 11:36
ne è la dimostrazione il Wii che con una cavolata di PAD è riuscito a catalizzare maggior attenzione della supersuperpotente XboX360! Perchè non ci chiediamo il perchè del fallimento di XboX360 all'E3? All'E3 M$ doveva far tremare tutti mostrando demo giocabili di giochi da far impallidere GT HD, Metal gear e tutti le stupidate di Nintendo e invece? Soliti sparatutto, soliti giochetti EA di sport e tutta l'attenzione su MGS4, GT HD e sul telecomando Della grande N che faceva giocare la gente ai minigiochi per mongoliodi!
Ma sei fuori??
1) MS ha presentato gear of war, che forse è stato il titolo più sbalorditivo dal punto di vista tecnico di tutta la fiera..!
2)Lo stupido PAD nintendo è un innovazione eccezionale, tanto che la Sony si sta cagando in mano.. zelda e metroid, che sfruttano il pad, non mi sembrano giochi per "mongoloidi" (bell offesa poi, bravo..) nè tanto meno red steel, mario ecc..
3)la sony quest anno è stata ridicola, non ha presentato un cavolo e ha perso il confronto con 360.
Bravo anch'io la penso così ma peccato che in questo momento stiamo discutendo sulle scelte di Sony e M$. Ricordate quanto male partì la PS2 ma grazie alla fama datagli dalla PSX oggi si ritrova con 100'000 unità piazzate! PS3 stà partendo leggermente meglio di PS2 a quanto pare. E cmq ribadisco che la grande parte di acquirenti aspetta a vedere i giochi PS3 per capire se comprare l'XboX360. Se XboX360 in quest'anno di vantaggio avesse sfornato acnhe solo 5 titoli ma da soddisfare tutti non ci sarebbe bisogno di nessun lettore HD-DVD per convincere la gente che XboX360 può essere tanto completa quanto PS3!
Ma sei fuori??
1) MS ha presentato gear of war, che forse è stato il titolo più sbalorditivo dal punto di vista tecnico di tutta la fiera..!
2)Lo stupido PAD nintendo è un innovazione eccezionale, tanto che la Sony si sta cagando in mano.. zelda e metroid, che sfruttano il pad, non mi sembrano giochi per "mongoloidi" (bell offesa poi, bravo..) nè tanto meno red steel, mario ecc..
3)la sony quest anno è stata ridicola, non ha presentato un cavolo e ha perso il confronto con 360.
Guarda il mio "giochi per mongoloidi" non era offensivo ma era per sottolineare quanto poco basta per divertire la gente (minigiochi di sport) e evidenziare quanto M$ non ha capito come funziona il mondo delle consolle!
Aggiungo che io sarei ben felice di acquistare nei prossimi mesi un Wii e un XboX360 anzichè una PS3 ma questo avverà solo se usciranno dei giochi che mi invoglino al punto giusto per farmi affrontare la spesa come è avvenuto con PS2. Odio essere di parte nelle consolle war perchè reputo che se esce uno o due bei giochi la consolle diventi solo un freddo mezzo per giocare quel gioco. I feticisti che acquistano l'HW non mi piacciono per niente!
Marmoraizers
18-05-2006, 12:03
Guarda il mio "giochi per mongoloidi" non era offensivo ma era per sottolineare quanto poco basta per divertire la gente (minigiochi di sport) e evidenziare quanto M$ non ha capito come funziona il mondo delle consolle!
Aggiungo che io sarei ben felice di acquistare nei prossimi mesi un Wii e un XboX360 anzichè una PS3 ma questo avverà solo se usciranno dei giochi che mi invoglino al punto giusto per farmi affrontare la spesa come è avvenuto con PS2. Odio essere di parte nelle consolle war perchè reputo che se esce uno o due bei giochi la consolle diventi solo un freddo mezzo per giocare quel gioco. I feticisti che acquistano l'HW non mi piacciono per niente!
Anch io sono imparziale, e dopo aver visto l E3 direi che la sony stavolta esce a testa bassa..
Marmoraizers
18-05-2006, 12:05
Anch io sono imparziale, e dopo aver visto l E3 direi che la sony stavolta esce a testa bassa..
Non fraintendete, esce a testa bassa dalla fiera...! poi il successo lo farà sicuramente... basta il nome..
gnomopol
18-05-2006, 12:06
Non credo proprio che il lettore hd dvd esterno per 360 lo abbiano fatto per tappare buchi a differenza della ps3 che ha il BD, la cosa è stata annunciata già a inizio anno se nn all'uscita dela consolle. Per i giochi ce ne sono già di molto belli e tecnicamente next gen, se poi aspettiamo fine anno, quando uscrà la ps3 (sempre se decidono come farla... questa è una cattiveria scusate) ce ne saranno altrettanti e di molto + belli. Quindi per chi non ha tanti soldi da spendere sarà duro scegliere (sopratutto a chi non interessano i film in alta definizione). Poi se il wii esce sui 200 euri nello stesso periodo anche li vedrai che la gente sarà ancora + in crisi.... spendo per una ps3 adesso e per il wii o/e 360 spetto di riavere un po di soldi? o che fo?
Comunque l'unica cosa da fare è aspettare e vedere se gli analisti hanno ragione o se sony o nintendo o microsoft. Aspettiam pazienti... (giocando alla 360 per chi ce l'ha.)
robsslazio
18-05-2006, 12:20
Bravo anch'io la penso così ma peccato che in questo momento stiamo discutendo sulle scelte di Sony e M$. Ricordate quanto male partì la PS2 ma grazie alla fama datagli dalla PSX oggi si ritrova con 100'000 unità piazzate! PS3 stà partendo leggermente meglio di PS2 a quanto pare. E cmq ribadisco che la grande parte di acquirenti aspetta a vedere i giochi PS3 per capire se comprare l'XboX360. Se XboX360 in quest'anno di vantaggio avesse sfornato acnhe solo 5 titoli ma da soddisfare tutti non ci sarebbe bisogno di nessun lettore HD-DVD per convincere la gente che XboX360 può essere tanto completa quanto PS3!
se discutiamo sulle scelte allora non fate i fanboy dicendo che micosoft fa cose buone e sony sbaglia e viceversa solo perchè vi piace una console o l'altra, o perchè la possedete
gnomopol
18-05-2006, 12:21
Non fraintendete, esce a testa bassa dalla fiera...! poi il successo lo farà sicuramente... basta il nome..
visto come l'han scritto il siccesso lo fa il nome di spiderman 3! per me esce in bundle con quel gioco, e ci si chiede, ma compro spiderman o palstation? non li distinguo!
No dai scherzi a parte, anche la ps3 è una consolle potente e speriamo riescano a sfruttarla come si deve, come per la 360 e come per il wii, non so quanti potranno permettersi di avere tutte e tre le consolle, subito almeno, sopratutto perchè per godere della grafica next gen (wii a parte) occorre un tv o proiettore hd. Il problema è che relativamente all'hd siamo ancora agli albori, le trasmissioni tv cominciano adesso con sky e pochi altri a livello europeo, gli standard dell hd son stati definiti da poco tempo e per le protezioni invece è ancora tutto sulla carta, l'applicazione pratica non è ancora stata fatta. I supporti hd sono appena nati, logico che una microsoft per evitare di fare qualcosa che poi non fosse compatibile con standard vari ha scelto una soluzione meno costosa e più attuale, sony non poteva non mettere il lettore bd dato che è una sua invenzione, voleva dire a livello commerciale non crederci. Con la forza delle consolle vendute ps1 e ps2 riuscire ad eguagliare la vendita con la nuova vuol dire imporre fortemente il suo BD. Solo che dall'altro lato gli è costato nello svilupo della consolle. Il fatto di fare le 2 versioni al momento non crea grossi problemi per i film su BD ma potrebbe averlo con la versione base se venissero attivate le protezioni hdcp.
Logico che se il BD non prendesse piede nel tempo, perderebbero una parte dell'uso della consolle, dato che si sarebbe costretti a comprarsi un lettore hd dvd (sempre se anche loro non ne facciano uno esterno).
Poi come sempre ci sono giochi esclusivi epr una casa o per l'altra e questo ha sempre portato molta gente ad avere le varie consolle.
Da ammettere è il fatto che con la 360 la microsoft si è mossa prima per poi anche portare a se le software house a svilupare d+ (cosa che successe con sony avendo la ps2 fuori da tempo e prima la ps1). Comunque se non ci fosse questa concorrenza, è probabile che andremmo avanti a cartucce e consolle a 16 bit... forse... hehe
Ma sei fuori??
Come non quotare, e oltretutto mi sento di dire che Microsoft si stia facendo un bel culetto per sostenere la propria console ed accaparrarsi esclusive e titoli di richiamo(compreso Giappone), rimango basito sul come alcuni utenti se ne escano con i soliti luoghi comuni senza nemmeno sapere quello che dicono. Oblivion un titolo per emarginati? Ammazza ci sono allora + emarginati che giocano ad Oblivion che a Pes.... Su Xbox/X360 non ci sono titoli validi? Allora Forza Motorsport, Ninja Gaiden, Dead or Alive, Pgr, Oblivion, FF11, Pes , Halo e compagnia bella fanno parte della mia immaginazione....? :D. Per piacere la prossima volta cerchiamo di essere meno arroganti e far passare i proprio gusti come comandamenti, visto che alla fine è solo una questione di gusti e x il sentito dire dall'amico di turno che non capisce una mazza di vg e gioca con il gioco masterizzato nella sua Ps2 vale meno di 0 come parere. Per giudicare obbiettivamente bisogna provare prima tutto e poi parlare. Troppo semplice buttarsi su luoghi comuni per la propria comodità quando si parla realmente ignorando la bontà o il viceversa di un marchio. E lo dice uno che ha venduto l'Xbox e che probabilmente non comprerà X360( solo il Wii è sicuro). Detto questo mi sento di dire che ormai in casa Sony negli ultimi anni a questa parte noto una certa arroganza forti della loro leadership nel mercato home console nelle 2 scorse generazioni. Un po come voler a dire "tanto comprano tutti quello che gli propiniamo, basta che si chiami Playstation", anke se quest'anno Sony per me è scesa molto + in basso degli scorsi anni ed in molti lo hanno capito. Detto questo cmq non credo sia il caso di usare toni del tipo "mandiamo a casa questi buffoni", poichè i "buffoni" nel bene o nel male hanno ancora il mercato dalla loro èarte e delle esclusive molto importanti, anke se credo che a questo giro il marchio Playstation per svariati motivi perderà una parte d'utenza pur probabilmente restando la leader del mercato... e forse questo farebbe bene anke a Sony che dovrebbe un pò + impegnarsi autonomamente a trovare soluzioni + originali senza dover prendere sempre "spunto" dagli altri, anke perkè questo comportamento a lungo tende deludere i propri fan che pèotrebbero decidere di passare ad altro.. :)
davide22
18-05-2006, 13:55
Ho detto i gusti son gusti e io reputo quei giochi per emarginati e non ho detto che chi ci gioca è un emarginato, anzi ho detto i gusti son gusti a sottintendere che ogniuno è libero di far quel che vuole nella propria vita come io son libero di avere un'idea di determinati giochi!
E torno a ripetere che io vorrei essere un sostenitore di XBoX360 che reputo architetturalmente superiore a PS3 ma son indiavolato dalla politica di M$ che non punta sui giochi ma sull'HW e sui giochi che punta son giochi per PC triti e non c'è nulla di dedicato come fà Sony e Nintendo. Poi se guardiamo l'HW dell'XboX360 che tanto dovrebbe essere è pieno di difettini di gioventù che in ogni caso preferisco aspettare e prendere eventualmente la veriosne a 0,065!
Ma ti rendi conto che stai sparando sentenze a valanga...
Ti proclami "imparziale" ma in realtà nn fai altro che denigrare Microsoft.. senza cmq prendere in considerazione la vera realtà..
Definire Oblivion un gioco per "emarginati" metti in evidenza che giudichi in base ad una tua "visione" delle cose.. Ma ti rendi conto di quello che dici?
Metà pianeta è costituito da emarginati?!... :rolleyes:
(oltretutto questo gioco ,ha fatto apprezzare questa tipologia di giochi , anche a gente che nn ha mai giocato la stessa...Io per esempio ci goco per pc , e me ne sono innamorato sebbene nn abbia mai giocato a titoli del genere...) . Sicuramente parli senza nemmeno aver provato...
Oltretutto che ne sai di politiche aziendali??
"Microsoft dovrebbe fare, dovrebbe iniziare,".. Ma cosa ne sai se si rivelerà una politica sbagliata o meno, questo solo il tempo può metterlo in luce..
nei post precedenti Hai addirittura detto che la Microft avrebbe dovuto far uscire l'xbox360 cn titoli che la sfruttassero al 100%.. :rolleyes: ..
(un 'hardware si riesce a spremere cl tempo ) e ciò che dici, ancora una volta, è assurdo..
Stai sostenendo la sony, ok , però almeno nn denigrare su cose poco veritiere le altre "case", e oltretutto nn sentirti "sostenitore del vero" diffondendo le tue idee come verità..
NN sò come puoi dire che all?E3 la Microsft abbia fatto brutta figura :mbe: ..
Anzi è tutto il contrario. Ha messo in luce dei titoli degni di nota che sicuramente spingeranno la gente all'acquisto.
Forse nn ti stai rendendo conto che fino ad oggi, l'unica casa che sta cmq inasprimendo gli animi è proprio Sony (che a mio avviso sta facendo una bruttissima figura, nn solo per i continui ritardi a cui si è sottoposta, ma anche per una male organizzazione interna che l'ha portata ad essere creduta ancor meno....da l'idea della disorganizzazione)
Io sono un possessore di xbox 360, perchè nn ho avuto voglia di aspettare "l'uscita di ps3" che veniva sempre posticipata.
Sicuramente Sony venderà, e io sarò un possibile acquirente, però devo ammettere che nn ha le idee molto chiare. Sicuramente nn avrà vita facile questa volta..
Coyote74
18-05-2006, 14:11
Posso permettermi di dire che questa e' una tua opinione?
Secondo me Oblivion e' un gioco che vale l'acquisto della console.
In USA il 360 ha superato proprio in aprile la PS2 come vendite, quindi ci deve essere anche qualcuno che pensa che il 360 valga l'acquisto...
Si, ma cazzo, ha superato solo ad Aprile e solo in USA le vendite di una console vecchia e decrepita. Ci mancherebbe altro. Diciamo la verità, la x360 non vende come dovrebbe, ma neppure lontanamente. In queste condizioni la Sony può veramente permettersi quello che vuole.
gnomopol
18-05-2006, 14:14
Be c'è da dire che è stato in quel periodo che c'è stata la disponibilità di consolle, fino ai primi mesi dell anno non ce n'erano reperibili! se non qualche core...... infatti con la disponibilità ampia e la seconda tornata di giochi si son impennate le vendite...
Dylan il drago
18-05-2006, 14:16
Non c'è peggior sordo di chi non voglia ascoltare.
credevo di averle sentite tutte ma ora pure l'x360 non ha giochi degni ?? O_o vabbeh lasciamo perdere :sofico:
Coyote74
18-05-2006, 14:19
Be c'è da dire che è stato in quel periodo che c'è stata la disponibilità di consolle, fino ai primi mesi dell anno non ce n'erano reperibili! se non qualche core...... infatti con la disponibilità ampia e la seconda tornata di giochi si son impennate le vendite...
Dai, le console da metà febbraio erano già in abbondanza sul mercato. Ma quante cavolo di PS2 si possono ancora vendere? Caspita, se non sbaglio siamo vicini ai 110 milioni di unità installate, se non oltre, e continuano a venderne a vagonate...
Coyote74
18-05-2006, 14:20
credevo di averle sentite tutte ma ora pure l'x360 non ha giochi degni ?? O_o vabbeh lasciamo perdere :sofico:
Beh, a parte Oblivion, anche io trovo basso il livello medio dei giochi per x360 e quindi non ho l'input a comprarla.
Marmoraizers
18-05-2006, 14:20
Bè, qui è questione di gusti.. anche secondo me per adesso nn cè molto..
E oblivion lo gioco su pc, quindi non saprei davvero che prendere in questo momento.. Il futuro di 360 però mi sembra abbastanza roseo invece..!
ci sono un pò di titoli validi che mi interessano molto...
gnomopol
18-05-2006, 14:22
Sai che penso, che apena un bambino ha l'eta per la quale il genitore è disposto a prendergli un video gioco, sentendo sempre palrare di playstacion (hihi) finisce per chiedere quella, oppure un genitore che non ci capisce neinte, non vorrebbe manco prenderla, vuole spendere poco, e a quel punto che fa? prende la ps2... è logico che sulla generazione ps2 xbox come mercato rivolto ai + piccoli ps2 ha + proposta ed è un nome molto + conosciuto sopratutto da noi (se guardi molti film americani degli ultimi anni spesso vedi delle xbox una volta nei film si palrava solo di playstation). Per le next gen la cosa è un po diversa, non vedo molto il pubblico + giovane in possibilità di comprarla.
gnomopol
18-05-2006, 14:27
Beh, a parte Oblivion, anche io trovo basso il livello medio dei giochi per x360 e quindi non ho l'input a comprarla.
Si non ci sono titoloni come si sperava, ma sicuramente col fatto che era l'unica consolle next gen uscita non ne avevano bisogno... (dato che nn ne avevano ancora manco tante...) e poi così facendo al momento del'uscita di ps3 e wii avranno già modo di fare giochi che la sfruttino d+ (vedi solo un gears of war) e possono sfruttare le armi come halo 3 al meglio.
OK. Io adoro i giochi tipo MGS, God of War ma detesto i giochi tipo Tomb Raider, Hitman e compagnia bella. Mi piacciono i giochi di guida tipo la serie GT e Toca race driver ma detesto Colin Mc Rea e Formula 1 di EA. Mi piace moltissimo Tony Hawk 2 e 3. Come sparatutto mi piace Medal of Honor e Call of Duty ma detesto i vari Quake mazzi e cazzi!
Ora, visto che XboX360 ha capolavori, elencatemi i giochi sul mio genere per XboX360 che dovrebbero farmi acquistare la consolle.
P.S. ho giocato a Call of Duty 2 su XboX360 e la grafica era vergognosa. Stessa cosa giocando a ProjectGotham.
Questo problema di grafica che ho riscontrato è un difetto comune ai due giochi, praticamente gli oggetti tridimensionali che si allontanano perdono definizione poligonale e definizione delle texture. Per capire basta che guardiate un omino in CoD2 che corre allontanandosi da voi e si vede che si sgrana più si allontana. Se invece sempre in CoD2 guardate una texture del terreno notare che perde definizione più si allonta da voi.
Si, ma cazzo, ha superato solo ad Aprile e solo in USA le vendite di una console vecchia e decrepita. Ci mancherebbe altro. Diciamo la verità, la x360 non vende come dovrebbe, ma neppure lontanamente.
Ma mi spiegate come fate a confrontare 2 console di generazioni differenti? ma soprattutto una che costa 149€ con una che costa più del doppio?? mah... In ogni caso dai dati che circolano in rete mi sembra che la 360 nn venda male, e cmq personalmente mi frega poco niente di quanto e come vende.
In queste condizioni la Sony può veramente permettersi quello che vuole.
Proprio bella questa.....dopo la figura che ha fatto all'E3 poi :rolleyes: Speriamo invece sia una grande console xkè l'unica cosa che nn deve mancare nel mercato deve essere la concorrenza
gnomopol
18-05-2006, 14:56
OK. Io adoro i giochi tipo MGS, God of War ma detesto i giochi tipo Tomb Raider, Hitman e compagnia bella. Mi piacciono i giochi di guida tipo la serie GT e Toca race driver ma detesto Colin Mc Rea e Formula 1 di EA. Mi piace moltissimo Tony Hawk 2 e 3. Come sparatutto mi piace Medal of Honor e Call of Duty ma detesto i vari Quake mazzi e cazzi!
Ora, visto che XboX360 ha capolavori, elencatemi i giochi sul mio genere per XboX360 che dovrebbero farmi acquistare la consolle.
P.S. ho giocato a Call of Duty 2 su XboX360 e la grafica era vergognosa. Stessa cosa giocando a ProjectGotham.
Questo problema di grafica che ho riscontrato è un difetto comune ai due giochi, praticamente gli oggetti tridimensionali che si allontanano perdono definizione poligonale e definizione delle texture. Per capire basta che guardiate un omino in CoD2 che corre allontanandosi da voi e si vede che si sgrana più si allontana. Se invece sempre in CoD2 guardate una texture del terreno notare che perde definizione più si allonta da voi.
Oddio non ho notato niente di tutto ciò comunque CoD2 è identico graficamente a quello per pc (ho le demo per 360 e pc) e pgr3 mi pare notevole. Comunque sono i primi giochi, quindi molto inferiori alle reale capacità della macchina, basta vedere il video di CoD3 che se è realmente così pare sia un gioco per un altra generazione ancora. O i nuovi giochi in uscita per dopo l'estate.
Ma se nn ci sono titoli di tuo interesse, NON PRENDERLA!!!!!!! Aspetta titoli migliori, è così difficile?
Marmoraizers
18-05-2006, 15:07
Oddio non ho notato niente di tutto ciò comunque CoD2 è identico graficamente a quello per pc
A me non sembra affatto... neanche oblivion su 360 regge il confronto con la versione per pc.. ovviamente devi avere un bel pc per pompare tutto.. :)
Non è una critca cmq, ma solo una constatazione..
Allora raga perchè non mi consigliate i giochoni sul mio genere per XboX360!???
Ho troppa fretta?
Allora visto che non vi piace il mio parere soggettivo diciamo che l?XboX360 non ha giochi per soddisfare tutti i gusti del grande pubblico ma ha solo stò Oblivion di cui si parla bene ma a parer mio graficamente non è per nulla next-gen!
"..e mi raccomando non girate da verticale ad orizzontale la vostra xbox360 sennò vi strisciate il gioco!"
Cazz@ sono un emarginato, pensa te ho comprato il 360 per Oblivion... :(
Il 360 di giochi bomba ne ha, eccome se ne ha, ma che stai vaneggiando ? :doh:
gnomopol
18-05-2006, 15:18
Be allora call of duty 2 c'è per 360, tony hawk c'è, per giochi di macchine puoi andare su pgr3 o se ti piace + il gioco di azzione burnout (stupendo veramente da provare). Poi ti consiglierei GRAW (è un genere che non son mai riuscito a farmi piacere a lungo ma mi ha preso un sacco tanto da finirlo tutto!!!). Se ti piace tony magari un ampeed 3 (anche se ho provato la demo nn mi ha soddisfatto) potrebbe piacerti. Comunque puoi sempre rovare le demo poi decidere, o se non ti piaciono i titoli aspettare l'uscita di altri.
Yngwie74
18-05-2006, 15:35
Si, ma cazzo, ha superato solo ad Aprile e solo in USA le vendite di una console vecchia e decrepita. Ci mancherebbe altro. Diciamo la verità, la x360 non vende come dovrebbe, ma neppure lontanamente. In queste condizioni la Sony può veramente permettersi quello che vuole.
Neppure lontanamente? ma perche' devi sempre esagerare? Dovrebbe vendere 1mln di console amese solo negli USA?
Stiamo aprlando di una console che costa 400€, mica noccioline... secondo me qui si sta perdendo di vista il mondo reale... La PS2, che comunque resta sempre una machcina con un parco giochi di tutto rispetto, viene venduta a 99$.
Quello che e' innegabile e' stato lo shortage di 360 fino ad un paio di mesi fa, sicuramente per colpa di M$ e il ritardo di alcuni giochi che sarebbero dovuti uscire prima (Olbivion e DOA4 ad esempio). Da quando la disponibilita' e' tornata al livelli sufficienti le vendite sono arrivate a buoni livelli.
300000 console al mese solo negli USA non mi sembrano poche... poi se si vuole sempre sminuire qualsiasi cosa per partito preso...
Insomma oltre a CallOfDuty2, Project3 e Tony Wasterland non avete nulla da consigliarmi? Non mi pare che il parco software brilli particolarmente! la mia teoria che in quest'anno di vantaggio M$ se la sia giocata male inizia a farsi sempre più solida dalle vostre risposte!
Ma Oblivion che gioco sarebbe? Ha trama tipo film? E' parlato in italiano? E' un gioco d'azione o di strategia? A che gioco assomiglia vagamente?
Neppure lontanamente? ma perche' devi sempre esagerare? Dovrebbe vendere 1mln di console amese solo negli USA?
Stiamo aprlando di una console che costa 400€, mica noccioline... secondo me qui si sta perdendo di vista il mondo reale... La PS2, che comunque resta sempre una machcina con un parco giochi di tutto rispetto, viene venduta a 99$.
Quello che e' innegabile e' stato lo shortage di 360 fino ad un paio di mesi fa, sicuramente per colpa di M$ e il ritardo di alcuni giochi che sarebbero dovuti uscire prima (Olbivion e DOA4 ad esempio). Da quando la disponibilita' e' tornata al livelli sufficienti le vendite sono arrivate a buoni livelli.
300000 console al mese solo negli USA non mi sembrano poche... poi se si vuole sempre sminuire qualsiasi cosa per partito preso...
Che poi non sn neanche 400€ perchè i giochi li devi cmq prendere, direi un paio, 530€ più o meno li cacci... :)
300.000 in un mese sn TANTE, daccordissimo con te :)
Poi si sa la PS2 costa due soldi, chi la prende la fa modificare subito e poi vai di copie pirata, non per nulla il mercato della console Sony genera, ad oggi, dei numeri bassi (nonostante la base immensa) :stordita:
Ma Oblivion che gioco sarebbe? Ha trama tipo film? E' parlato in italiano? E' un gioco d'azione o di strategia? A che gioco assomiglia vagamente?
Ma sei serio ?
fammi capire, dai dell'emarginato a chi ci gioca e non sai manco di che stai parlando ?
Questa le supera tutte, con tutto il rispetto, ma se non sai cosa sia Oblivion e tanto meno sai cosa l'ha preceduto hai una cultura videoludica tendente allo zero ;)
OvErClOck82
18-05-2006, 16:13
comunque ne ho viste di PS2 durare anni senza una piega
la mia è durata, e sta ancora durando 5 anni, senza un problema ... :O
torgianf
18-05-2006, 16:14
Insomma oltre a CallOfDuty2, Project3 e Tony Wasterland non avete nulla da consigliarmi? Non mi pare che il parco software brilli particolarmente! la mia teoria che in quest'anno di vantaggio M$ se la sia giocata male inizia a farsi sempre più solida dalle vostre risposte!
mi sono appena svegliato,ho letto le ultime 2 pagine dove hai rotto i coglioni con oblivion che non ti piace e poi finisce che non sai manco che roba e'........ :D :D :D un lol alla terza ci sta tutto
davide22
18-05-2006, 16:21
nn c'è da meravigliarsi....
come vlolevasi dimostrare... :rolleyes: ....
Ma voi secondo me capite ciò che volete!
Io ho detto che Oblivion per me è un genere di gioco per emarginati ma con ciò non intendevo dire che siete emarginati. E' una mia idea e non è un'offesa diretta!
Cmq adesso mi informerò su stò oblivion che dite essere un capolavoro e poi ne riparliamo!
Yngwie74
18-05-2006, 16:34
Io ho detto che Oblivion per me è un genere di gioco per emarginati ma con ciò non intendevo dire che siete emarginati. E' una mia idea e non è un'offesa diretta!
Cmq adesso mi informerò su stò oblivion che dite essere un capolavoro e poi ne riparliamo!
LOL ma questo da dove e' uscito? :D
Come fai a dire che e' un genere per emarginati se non ha nemmeno idea di che genere sia?
Cmq sono fiero di essere un emarginato! :cool:
davide22
18-05-2006, 16:36
scusa...
NN capisco. Un genere da te definito "per emarginati" fà presupporre che chi lo gioca "sia un emarginato"...(è la logica).
cmq ho già capito. :rolleyes:
Ti chiedo solo, visto il modo in cui sei intervenuto precedentemente, di informarti prima di dare "sentenze"..
Minkia mi fai morire :D
ma come fai a dire che è un genere per emarginati se NON SAI che genere è ... ? :mc:
goldorak
18-05-2006, 16:55
enrico = fanboy sony :O
quali sono i giochi degni di nota ?
I simulatori di appuntamento, i giochi hentai, gli rpg jappo ? :asd:
E' un bene che finalmente le software house occidentali abbiano le @@ per darle di santa ragione a livello di titoli per console alle software house orientali.
Prima dell'ascesa delle console nipponiche esisteva Atari, Commodore, Colecovision etc...che hanno fatto la storia dei videogames (console e home computer).
dalle recensioni emerge che stò Oblivion sia un gioco quasi capolavoro, ma è genere gioco di ruolo Fantasy. Ma è un gioco in terza persona, in prima persona o uno di quei giochi che si selezionano con strategia gli sciami di omini e si fanno le guerre tipo Age of Empire?
torgianf
18-05-2006, 16:58
dalle recensioni emerge che stò Oblivion sia un gioco quasi capolavoro, ma è genere gioco di ruolo Fantasy. Ma è un gioco in terza persona, in prima persona o uno di quei giochi che si selezionano con strategia gli sciami di omini e si fanno le guerre tipo Age of Empire?
ma fai sul serio?
goldorak
18-05-2006, 16:58
E' IL GIOCO DI RUOLO in terza persona.
ma cosa significa gioco di ruolo in terza persona? Fatemi un esempio di un altro bel gioco di ruolo in terza persona per capire!
goldorak
18-05-2006, 17:15
Morrowind :p
Yngwie74
18-05-2006, 17:15
Beh, a questo punto si rende necessario un bel:
io c'ero! :yeah:
Morrowind? MA che è? scusate ma questo genere gioco di ruolo in terza persona mi sfugge proprio! Che differenza c'è con gli altri giochi in terza persona tipo Tomb raider Azione/Avventura??
goldorak
18-05-2006, 17:19
enrico : dai un occhiata qui : http://www.elderscrolls.com/art/obliv_pc_screens_01.htm
goldorak
18-05-2006, 17:20
Morrowind? MA che è? scusate ma questo genere gioco di ruolo in terza persona mi sfugge proprio! Che differenza c'è con gli altri giochi in terza persona tipo Tomb raider Azione/Avventura??
Sai almeno cos'e un gioco di ruolo ?
B|4KWH|T3
18-05-2006, 17:20
Mbè oh, l'avete poi bombardata Sony?
goldorak
18-05-2006, 17:22
Mbè oh, l'avete poi bombardata Sony?
Non occorre, si autodistruggera' da sola :p
mi sono appena svegliato,ho letto le ultime 2 pagine dove hai rotto i coglioni con oblivion che non ti piace e poi finisce che non sai manco che roba e'........ :D :D :D un lol alla terza ci sta tutto
stavo per postare la stessa cosa...
un lol alla quarta alla nostra salute! :D :D :D :D
Io ci gioco in prima persona ad Oblivion per 360, la soggettiva è la sua vera natura... certo che ogni volta è un colpo al cuore, mettersi su un'altura e godersi un mondo ai tuoi piedi :) :oink:
raga non capisco proprio! MA cosa sono stì giochi di ruolo??? Qual'è lo scopo del gioco?
Marmoraizers
19-05-2006, 12:23
raga non capisco proprio! MA cosa sono stì giochi di ruolo??? Qual'è lo scopo del gioco?
Impersoni una razza tra le disponibili
ogni razza ha le proprie caratteristiche, pregi e difetti
vaghi in giro per un mondo, esplori, parli con persone, compri oggetti nei negozi, pozioni ecc..
perlando con la gente di solito si attivano le quest(una principale + molte piccole): piccole missioni, se portate a termine fanno guadagnare soldi, punti esperienza e oggetti..
i punti esperienza ti fanno salire di livello, salendo di livello aumentano le caratteristiche del tuo personaggio, quindi picchi più farte e diventi più resiente ad esempio (ma di valori ce ne sono molti)
Di solito si gioca da soli (come in oblivion), ma alcuni sono anche online.
Ci sono quelli a turni (come FF) o quello orientati all azione (come appunto oblivion)
A grandi linee questo è un gioco di ruolo..
E' una specie di FinalFantasy ma coi combattimenti d'azione anzichè a turni!? Giusto? PAre molto interessante anche se ho l'impressione che non sia molto facile come gioco!
Se stò Oblivion merita tanto M$ poteva lanciarlo come esclusiva XboX360 per un annetto e poi uscire anche su PC considerato che a mio gusto la presenza anche per PC mi sminuisce un pò l'immagine della Consolle!
Marmoraizers
19-05-2006, 12:49
E' una specie di FinalFantasy ma coi combattimenti d'azione anzichè a turni!? Giusto? PAre molto interessante anche se ho l'impressione che non sia molto facile come gioco!
Se stò Oblivion merita tanto M$ poteva lanciarlo come esclusiva XboX360 per un annetto e poi uscire anche su PC considerato che a mio gusto la presenza anche per PC mi sminuisce un pò l'immagine della Consolle!
Il progetto era nato su pc, poi Bill ha insistito molto per averlo su 360..
Anche perchè su 360 adesso non cè molto di valido e sicuramente oblivion si piazza al primo posto senza troppi problemi.
Cmq non è un gioco complicato..
19-05-2006, 16:02
Mi pare un misto di Might & Magic, e Lends of Lore (già ho parlato in altri thread di questi giochi).
Ora che ci penso è molto simile a gothic
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.