View Full Version : HELP: Ip.... semi-bloccato: HELP!!
Robby Naish
09-05-2006, 09:54
Ciao,
ho una linea Tiscali professional 2+ con IP fisso e usr 9108.
Ci lavoro solamente, ho win xp pro con FW zonealarm, e antivirs avg sempre aggiornato.
Da un po di tempo , un sito (www.megapixel.net) mi risultava irraggiungibile.
Pensavo fosse down.
Invece poi ho appreso che funzionava, ho chiamato tiscali e mi hanno detto che forse sono in blacklist!!!!!
Motivo? nessuno lo sa, anche perche il pc lo uso solo io, e non ho mai fatto una minima cosa per poter avere un ban o similare.
Oggi mando una email alla siemens e mi arriva qs risposta:
"This is an automatically generated Delivery Status Notification.
Delivery to the following recipients failed.
info@siemens-elettrodomestici.it
Final-Recipient: rfc822;info@siemens-elettrodomestici.it
Action: failed
Status: 5.5.0
Diagnostic-Code: smtp;591 info@siemens-elettrodomestici.it by mail.netplace.com: Your MTA with IP [213.183.18.177] is blacklisted by sbl-xbl.spamhaus.org. Further information at http://www.netplace.com/info/blacklisted.php?ip=[213.183.18.177]&rbl=sbl-xbl.spamhaus.org . Send your questions to blacklist-admin@netplace.com"
Chaimo tiscali e un ignorantissimo (come modi) operatore mi dice che io faccio spam , se ho ricevuto qs email, e che non sono problemi loro. Poi mi ha attaccato il tel in faccia dicendo che non hanno tempo da perdere. Faccio notare che era il numero dedicato ai clienti businness.
Faccio altresi notare che non faccio nessuno spam, manderò 1-2 email al giorno, ma a clienti, e non a indirizzi sconosciuti.
Sono sempre stato correttissimo nei forum che frquento, mai navigato in siti "strani"
Che faccio?
Aiutatemi, perche non so cosa fare
ciao
Alex
se proprio ti ci vuoi collegare passa da:
http://anonymouse.org/anonwww.html
sempre che non sia zonealarm a porre il blocco (javascript o che altro) programma di cui col router puoi tranquillamente fare a meno
Robby Naish
09-05-2006, 10:56
se proprio ti ci vuoi collegare passa da:
http://anonymouse.org/anonwww.html
sempre che non sia zonealarm a porre il blocco (javascript o che altro) programma di cui col router puoi tranquillamente fare a meno
si, lo conoscevo, ma il mio problema è capire come mai, ora anche quell 'email, mi viene bloccata....
Non vorrei che il problema aumentasse......
Prima ero in BL su CBL e non su XBL... mi sono rimosso da CBL,
http://cbl.abuseat.org/lookup.cgi?ip=213.183.18.177&.submit=Lookup
ho fatto un ennesimo scan con
avg, spybot e stinger.... (tutti aggiornatissimi), ma niente di niente.
Dal mio pc, solo svchost tenta connessioni ext, me lo dice zonealarm...
come mai quindi è successa qs cosa?
ciao e grazie
Alex
Robby Naish
09-05-2006, 11:04
Cosa stranissima, oppure sbaglio io!!!
Vado su qs sito per verificare il mio IP
http://ilmioip.isikom.it/
e mi da:
Il tuo IP è 217.133.83.125
l'IP visualizzato, è il tuo IP pubblico così come viene percepito in rete.
Il tuo computer fa parte di una LAN e vuoi conoscere il tuo IP di rete locale?
reverse DNS LookUp: 217-133-83-125.b2b.tiscali.it
Ma , l'email che dice che ero in Black List parla di IP: 213.183.18.177
chi mi illumina?
ciao e grazie
Alex
>|HaRRyFocKer|
09-05-2006, 11:25
CUT
La butto lì: potrebbe essere l'indirizzo del server SMTP... Sei sicuro che sei l'unico che ha qesto problema?
ehilà!
purtroppo è evidente che il tuo ip risulta bannato (o cade in un range di ip bannati) da certi siti. il motivo non è per forza che tu abbia fatto "qualcosa", un ip può essere anche bannato per errore, basta sbagliare una sola cifra e si banna un ip assolutamente "buono".
ora essendo fisso non è che hai tante possibilità:
1) cerchi di fartelo togliere dalla black-list (difficile)
2) aspetti che il ban decada dopo un tot di tempo
3) scrivi una raccomandata a tiscali in cui esponi i fatti e chiedi ti venga assegnato un ip differente.
certo che però io quando ti dicevo certe cose non parlavo a vanvera...
l'ip fisso se non serve realmente è più uno svantaggio che un vantaggio e un serverino lo si tiene in piedi anche con ip dinamico grazie a servizi dns dinamici completamente gratuiti.
il call center business poi!!!! che ti dicevo? gli operatori non è che sono più gentili o più preparati degli altri o che sei un utente privilegiato.
la continuità del servizio e l'essere al riparo dai down di rete!!!!! altra illusione dei contratti business... quando c'è stato il down totale della rete tiscali business o non business sono rimasti a piedi tutti. i rimborsi per i danni??? prima bisogna fare una citazione in giudizio: meglio occupare il tempo in modo più redditizio.
la banda? se facevi la 24mbit normale avevi il doppio di banda in upload: 1mbit.
forse era meglio sottoscrivere l'offerta consumer che ti avrebbero comunque fatturato con la p.iva che gli avresti detto tu.
Robby Naish
10-05-2006, 08:27
ehilà!
purtroppo è evidente che il tuo ip risulta bannato (o cade in un range di ip bannati) da certi siti. il motivo non è per forza che tu abbia fatto "qualcosa", un ip può essere anche bannato per errore, basta sbagliare una sola cifra e si banna un ip assolutamente "buono".
ora essendo fisso non è che hai tante possibilità:
1) cerchi di fartelo togliere dalla black-list (difficile)
2) aspetti che il ban decada dopo un tot di tempo
3) scrivi una raccomandata a tiscali in cui esponi i fatti e chiedi ti venga assegnato un ip differente.
certo che però io quando ti dicevo certe cose non parlavo a vanvera...
l'ip fisso se non serve realmente è più uno svantaggio che un vantaggio e un serverino lo si tiene in piedi anche con ip dinamico grazie a servizi dns dinamici completamente gratuiti.
il call center business poi!!!! che ti dicevo? gli operatori non è che sono più gentili o più preparati degli altri o che sei un utente privilegiato.
la continuità del servizio e l'essere al riparo dai down di rete!!!!! altra illusione dei contratti business... quando c'è stato il down totale della rete tiscali business o non business sono rimasti a piedi tutti. i rimborsi per i danni??? prima bisogna fare una citazione in giudizio: meglio occupare il tempo in modo più redditizio.
la banda? se facevi la 24mbit normale avevi il doppio di banda in upload: 1mbit.
forse era meglio sottoscrivere l'offerta consumer che ti avrebbero comunque fatturato con la p.iva che gli avresti detto tu.
Hai ragione in tutto!!!!
Ti ringrazio veramente...
ma hai notato che l'ip bannato non è il mio? ma è della Bosch!!!!!!
Che cavolo vuol dire?
ciao e grazie a tutti
Alex
sicuramente tu non avrai fatto nulla che possa aver prodotto il ban dell'ip.
su questo penso non ci sia il minimo dubbio! :)
il tuo ip è stato bannato per errore, di che tipo purtroppo non lo sappiamo.
resta un mistero l'ip appartenente al gruppo Bosch. purtroppo errori e bug sono frequenti, altrimenti non vivremmo con la noia dei firmware, delle patch e degli aggiornamenti. e come è così per noi, lo è pure (anzi, peggio ancora) per le grandi web-farm e per i nodi di interconnessioni tra i vari network.
se ti consola sappi che fino a un paio di anni fa con fastweb era frequente non riuscire ad accedere a qualche sito per via dell'ip pubblico bannato.
praticamente con fastweb ci sono X (X=numero molto elevato) utenti dietro 1 solo ip pubblico che rimaneva fisso (dopo gli inconvenienti decisero di renderlo dinamico) e bastava che uno di questi utenti facesse una stupidata perchè venissero bannati di conseguenza pure tutti gli altri che condividevano lo stesso ip.
Robby Naish
30-05-2006, 09:43
sicuramente tu non avrai fatto nulla che possa aver prodotto il ban dell'ip.
su questo penso non ci sia il minimo dubbio! :)
il tuo ip è stato bannato per errore, di che tipo purtroppo non lo sappiamo.
resta un mistero l'ip appartenente al gruppo Bosch. purtroppo errori e bug sono frequenti, altrimenti non vivremmo con la noia dei firmware, delle patch e degli aggiornamenti. e come è così per noi, lo è pure (anzi, peggio ancora) per le grandi web-farm e per i nodi di interconnessioni tra i vari network.
se ti consola sappi che fino a un paio di anni fa con fastweb era frequente non riuscire ad accedere a qualche sito per via dell'ip pubblico bannato.
praticamente con fastweb ci sono X (X=numero molto elevato) utenti dietro 1 solo ip pubblico che rimaneva fisso (dopo gli inconvenienti decisero di renderlo dinamico) e bastava che uno di questi utenti facesse una stupidata perchè venissero bannati di conseguenza pure tutti gli altri che condividevano lo stesso ip.
ciao carissimo....
ultima news:
su un altro forum, un utente di roma, zona lontana da me, con medesimo mio contratto business e con le stesse prime 2 cifre di IP e le altre 2 simili, ha gli stessi miei problemi, e abbiamo anche trovato altri siti bloccati...
che consigli di fare?
ciao e grazie a tutti
Alex
manda un fax a tiscali e chiedi ti venga cambiato l'ip.
i ban purtroppo possono a volte durare anche molto tempo prima che diventino "expired". la soluzione migliore e che risolve immediatamente il problema è proprio quella di cambiare l'ip e lasciare ad altri la rogna di contattare tutti i vari admin affinché rimuovano il ban.
se non ti rispondono entro una settimana manda una raccomandata a.r.
poi per il futuro sarebbe meglio un profilo con ip dinamico a meno che per te l'ip fisso non sia proprio una cosa irrinunciabile.
col dinamico basta che spegni e riaccendi il router e l'ip cambia: fine del ban.
oltretutto con l'ip dinamico hai una privacy maggiore nella navigazione: con l'ip privato ogni volta che ti colleghi a un sito sanno che sei tu, tutte le pagine che vedi, tutti i dati che scarichi...insomma sei "ben profilabile". col dinamico solo il tuo provider lo può sapere.
per il cambio adsl da una linea all'altra... aspetta che scada l'anno (mi pare vada disdettato però 2 mesi prima della scadenza) così non ci perdi.
visto che il contratto è business con tanto di banda garantita nel fax/raccomandata potresti richiedere anche uno storno oppure uno/più mesi omaggio per via del fatto che il tuo ip statico ti impedisce di raggiungere siti che per la tua attività sono fondamentali. il tuo pc è perfettamente protetto, firewall, antivirus, chi più ne ha più ne metta, e se ci sono dei ban la colpa non è tua che usi la connessione per lavoro e non per far danni.
è difficile che ti diano qualcosa perchè diranno che loro danno l'ip e poi la responsabilità è tua. però puoi provare e la cosa potrebbe anche sveltire il cambio dell'ip se incominci a ventilare che in caso negativo patirai un danno...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.