PDA

View Full Version : Apple batte Apple in tribunale

Redazione di Hardware Upg
09-05-2006, 09:25
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/apple/17307.html

L'Alta Corte britannica ha dato ragione alla compagnia di Steve Jobs in merito all'utilizzo del logo apple in connessione al servizio iTunes Music Store

Click sul link per visualizzare la notizia.

RedDrake
09-05-2006, 10:01
si sapeva che vinceva Apple
:)

formatter
09-05-2006, 10:07
ridicoli anche i beatles, o chi per loro, ad accanirsi su una cosa simile..
proprio scarafaggi!

Wonder
09-05-2006, 10:12
E' chiaro che se esistono degli accordi, questi vadano rispettati. Vedremo l'appello.

dins
09-05-2006, 10:12
sfiorano il ridicolo....

vorrei proprio sapere chi è che va a comprare musica online su Itunes perchè pensa sia collegata in qualche modo ai beatles o alla loro etichetta...

Kanon
09-05-2006, 10:13
Uscirà un iPod Beatles special edition con tutta la discografia dei beatles (quindi non basteranno 160gb) e qualche special inedito. Così saranno tutti contenti.

ultimate_sayan
09-05-2006, 10:22
Vorrei proprio sapere chi è che va a comprare musica online su Itunes perchè pensa sia collegata in qualche modo ai beatles o alla loro etichetta...

Ma il problema non era mica quello... prima di parlare perlomeno leggiamo qualcosa a riguardo

ridicoli anche i beatles, o chi per loro, ad accanirsi su una cosa simile..
proprio scarafaggi!

Beh, è come se io aprissi un azienda di computer che si chiama adidas e tra 5 anni inizio a fare anche magliette... insomma, non mi sembra una cosa così ridicola...

davidon
09-05-2006, 10:40
a fine marzo si apre la causa ed è già arrivata la prima sentenza?
complimenti all'alta corte britannica, spero che della stessa rapidità possano godere anche i cittadini

ciaobye

Automator
09-05-2006, 11:25
esiste un etichetta che si chiama Apple? :D

Special
09-05-2006, 11:34
Sentenza ingiusta a mio avviso.
Spero che vincano in appello.

hycarus
09-05-2006, 11:56
Vabbè ma Apple Computer mica è un etichetta discografica.. non produce musica.. gestisce solo uno store on.line dove vende musica prodotta da altri.. poi bisognerebbe vedere in cosa consistevano gli accordi presi in precedenza...

]Rik`[
09-05-2006, 13:28
Beh, è come se io aprissi un azienda di computer che si chiama adidas e tra 5 anni inizio a fare anche magliette... insomma, non mi sembra una cosa così ridicola...

no è come se tu tra 5 anni aprissi un negozio che vende magliette :D

dins
09-05-2006, 17:03

il problema lo conosco bene, un contratto è stato infranto.
Pero' guardare anche il lato non giuridico puo' aiutare ad aprire la mente.

Perchè tu non puoi (giustamente!) fare un'azienda chiamata adidas che vende magliette?
perchè molti le comprerebbero pensando all' "altra" adidas.....
tu trarresti un vantaggio ingiusto ai danni della "vera" adidas.

Tutto questo discorso non credo possa essere applicato ai Beatles Vs. Apple.

Quindi, al di la' del contratto, giudico meschino il comportamento di tali discografici...

JohnPetrucci
09-05-2006, 18:20
Sentenza prevedibile, visto il peso della Apple di Jobs ben più elevato rispetto alla Apple dei Beatles.

Criceto
09-05-2006, 19:30
Sentenza prevedibile, visto il peso della Apple di Jobs ben più elevato rispetto alla Apple dei Beatles.

Nonostante il fantomatico "peso" più elevato di Apple computer, quest'ultima ha già perso per ben 2 volte in passato causa analoghe con la Apple record, sganciando milioni di dollari.

Quindi i Beatles e i loro eredi ci hanno già lucrato abbastanza con questa del tutto casuale omonimia (per altro sono società con sedi in nazioni differenti). Era ora che un giudice desse un taglio a questa ridicola storia.

Cymonk
10-05-2006, 10:36
Mi sembra abbastanza ovvio che si cerchi di sfruttare una quasi inutile precisazione su un contratto di 20 anni fa per guadagnare del denaro oggi.
Comportamento meschino o no, vorrei vedere chi si tirerebbe indietro difronte alla possibilità di fare soldi facili ( e tutto sommato onesti...forse non etici, ma onesti) con qualcosa di scritto e sancito su un contratto.

mjordan
16-05-2006, 01:41
si sapeva che vinceva Apple
:)

Guarda che non ha ancora vinto nulla ;)

mjordan
16-05-2006, 01:42

Il mondo non va sempre in questo modo. La giustizia esiste ancora. Le mele marce sono ovunque, ma non sono la predominanza.