View Full Version : consiglio acquisto cpu
ciao a tutti ho bisogn del vostro aiuto, in quanto sarei intenzionato ad acquistare una cpu nuova (logicamente con sk madre compatibile) e sono abbastanza indeciso tra un P4n 630 3.0GHz FSB 800 LGA775 Prescott 2MB Cache e un Athlon 64 3500+ o 3700+ (ditemi voi se è meglio il 3500+ o il 3700+) Venice. La mia passione è il videoediting quindi ho bisogno di una potenza di calcolo adatta e penso corregetemi se sbaglio che queste 2 cpu possano bastare (oltre logicamente ad adeguate RAM, HD etc..) x quanto riguarda la potenza di calcolo!
Grazie ciao
Se la tua passione è il videoediting forse la "forza bruta" dei 3 ghz reali del Prescott e i 2 mb di cache L2 possono aiutare, ma io consiglio il dual core.
Il 3700+ è migliore del 3500+ soprattutto per la cache L2 da 1mb, poi dipende da quanti soldi hai, ma ripeto, meglio il dual core.
Se la tua passione è il videoediting forse la "forza bruta" dei 3 ghz reali del Prescott e i 2 mb di cache L2 possono aiutare, ma io consiglio il dual core.
infatti questo era il dubbio che mi attanaglia i P4 cmq t danno realmente quella velocità di clock, il dual core è un pò eccessivo anche perchè io faccio video editing a livello amatoriale non professionale (tipo studio fotografico)
Il 3700+ è migliore del 3500+ soprattutto per la cache L2 da 1mb, poi dipende da quanti soldi hai, ma ripeto, meglio il dual core.
quindi se dovessi scegliere AMD meglio il 3700+, ma la differenza d prezzo è molta?
Grazie
Mi pare che il 3700+ San Diego lo si trovi intorno ai 210-220 euro, per ora è il single core con il miglior rapporto prezzo prestazioni.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.