View Full Version : Buddy: torta di mele
Stormblast
09-05-2006, 08:46
ebbene si, ieri ho fatto la prima torta della mia vita, era di mele ed è riuscita anche piuttosto bene! so che è da thx4theinfo ma vista la soddisfazione che mi ha dato ci tenevo a rendervi partecipi.
vi scrivo la ricetta (datami dalla mia ragazza)
- 3 mele
- 3 uova
- 8 cucchiai di farina bianca
- 8 cucchiai di zucchero
- 8 cucchiai di olio
- 8 cucchiai di latte
- 1 bustina di lievito
- 1 fialetta di aroma di limone
- un pizzico di sale
si pelano le mele e si fanno a pezzettini. in un contenitore si mettono tutti gli altri ingredienti e si mescolano per bene. poi si aggiungono le mele a pezzetti si mescola ancora si cosparge con un po' di zucchero per sopra e si mette il tutto in forno a 170° per 50 minuti.
ve la consiglio, è veramente buona sta torta. in più visto che siete una manica di nerdaccioni potete anche scoparvela stile American Pie. :asd:
e adesso riempitemi pure di buddy!!!! :D
RiccardoS
09-05-2006, 08:59
bona... è bbona...
ma..... 8 cucchiai di olio??? in una torta? :eek:
Stormblast
09-05-2006, 09:03
eh boh, in effetti anche a me inizialmente faceva strano. però alla fine non li noti. credo la rendano più morbida boh.
anzi probabilmente è per non farsi male al prepuzio quando la si infiocina. :asd:
MILANOgirl
09-05-2006, 09:06
storm è un uomo da sposare, l ho sempre detto. :O
http://www.kolumbus.fi/marko.virtala/kuvat/tfti.jpg
non l' aveva ancora postato nessuno. :boh:
Stormblast
09-05-2006, 09:28
grazie albe, ti voglio bene. :friend: :D
storm è un uomo da sposare, l ho sempre detto. :O
ti sbagli: è un boaro terrificante, sfiata odori da tutti i buchi e bestemmia talmente tanto che anche satana a volte s' impaurisce. :O
Stormblast
09-05-2006, 09:38
ti sbagli: è un boaro terrificante, sfiata odori da tutti i buchi e bestemmia talmente tanto che anche satana a volte s' impaurisce. :O
:asd: :rotfl: :sbonk:
mi hai fatto spezzare.
cmq ricordo che ho vinto ai punti quella sera, ricordo anche altre "performance" degne di nota! :asd:
:asd: :rotfl: :sbonk:
mi hai fatto spezzare.
cmq ricordo che ho vinto ai punti quella sera, ricordo anche altre "performance" degne di nota! :asd:
eh già. :asd:
comunque la torta di mele riesce bene anche a me. molto molto buona.
io riesco a fare anche la crostata. :O (non con le mie croste eh? :D )
enrico_vera
09-05-2006, 11:43
bbbooonnnaaa..... :sbav:
non posso leggere 'ste cose a quest'ora... :cry:
[QUOTE=Stormblast]ebbene si, ieri ho fatto la prima torta della mia vita, era di mele ed è riuscita anche piuttosto bene! so che è da thx4theinfo ma vista la soddisfazione che mi ha dato ci tenevo a rendervi partecipi.
vi scrivo la ricetta (datami dalla mia ragazza)
- 3 mele
- 3 uova
- 8 cucchiai di farina bianca
- 8 cucchiai di zucchero
- 8 cucchiai di olio
- 8 cucchiai di latte
- 1 bustina di lievito
- 1 fialetta di aroma di limone
- un pizzico di sale
si pelano le mele e si fanno a pezzettini. in un contenitore si mettono tutti gli altri ingredienti e si mescolano per bene. poi si aggiungono le mele a pezzetti si mescola ancora si cosparge con un po' di zucchero per sopra e si mette il tutto in forno a 170° per 50 minuti.
Ieri sera ho provato a farla! E' venuta buonissima!
Grazie per la ricetta!
Stormblast
10-05-2006, 08:23
Ieri sera ho provato a farla! E' venuta buonissima!
Grazie per la ricetta!
mittticccaaaaa!!!!! mi fa piacere sia riuscita! :winner: :flower: :happy: :mano:
Andrea Dandy Bestia
10-05-2006, 09:52
e poi non si depila il pube.
Comunque, secondo me, troppo olio nella torta, e lascia perdere le fialette di aroma di... almeno che non si tratti di qualcosa di davvero introvabile.
Seifer86
10-05-2006, 10:29
vi dico la ricetta che uso io anche questa molto semplice e sopratutto molto buona
allora ingrdienti :
300gr di farina
150gr di zuchero
3 uova
80gr di burro
una bustina lievito
una tazzina di latte
mele a volontà
pinoli oppure uvetta una manciatona (si si vuole oppure niente)
Sbattere le uova con lo zuchero energicamente per un po poi aggiungere il burro ammorbidito, la farina, lievito e latte.
Continuare a mescolare bene e aggiungere la manciata di uvetta (precedentemente ammorbidita in acqua tiepida) o di pinoli.
Mettere l'impasto in una teglia per torte imburrata e adagiare sopra a cerchio le mele a fettine facendole entrare dentro l'impasto (se si lasciano solo appoggiate sopra ce il rischio che non cuocia bene)
Cuocere in forno a 180° per 40 minuti circa.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.