PDA

View Full Version : Stampare da Access97 (VB)

nic96
09-05-2006, 09:30
Ciao a Tutti,

dovrei convertire dei reports costruiti in Access97 in files PDF.
Pensavo di stampare via codice visual basic di access97 utilizzando la stampante Acrobat PDFWriter ma non ho idea su come fare.

In particolare:

1) non so quale comando utilizzare

2) come faccio a fargli utilizzare la stampante PDF visto che non e' la predefinita

3) come faccio a dirgli di stampare in una determinata directory

Grazie in anticipo,
nic96

rdefalco
09-05-2006, 14:49
Francamente mi sembra un po' improbabile visti gli ampi limiti del Visual Basic, figuriamoci il VBA di Access.

Siccome l'ho lasciato tanto tempo fa, vedi nella guida se esiste in VBA l'oggetto Printer, che se non ricordo male in VB6 consentiva di fare operazioni sulle stampanti. :stordita:

nic96
09-05-2006, 16:46
Francamente mi sembra un po' improbabile visti gli ampi limiti del Visual Basic, figuriamoci il VBA di Access.

Siccome l'ho lasciato tanto tempo fa, vedi nella guida se esiste in VBA l'oggetto Printer, che se non ricordo male in VB6 consentiva di fare operazioni sulle stampanti. :stordita:

purtroppo l'oggetto printer non fa al caso mio

speravo di poter utilizzare qualche oggetto che acrobat mette a disposizione ma non so da dove incominciare

rdefalco
09-05-2006, 21:39
purtroppo l'oggetto printer non fa al caso mio
speravo di poter utilizzare qualche oggetto che acrobat mette a disposizione ma non so da dove incominciare
ma... cosa devi stampare? report? tabelle?

nic96
09-05-2006, 21:51
ma... cosa devi stampare? report? tabelle?

si tratta di reports