PDA

View Full Version : consiglio acquisto reflex

patrics
09-05-2006, 08:25
vorrei acquistare una reflex digitale. Sono indecisa tra la Canon EOS 30D 8.2MP e la Canon EOS 5D 12.8MP. Premetto che ho una reflex analogica Canon EOS 5. Comprare la seconda mi permetterebbe di utilizzare gli obbiettivi in mio possesso con le stesse modalità dell'analogica....ma vale la pena la spesa maggiore (circa 1000 euro di differenza) per tale motivo? Cosa mi consigliate? Grazie

ciop71
09-05-2006, 09:17
Dovresti dirci qualcosa di più per poterti consigliare, ad esempio che obiettivi hai già e che tipo di foto fai più frequentemente.

marklevi
09-05-2006, 11:53
.. Comprare la seconda mi permetterebbe di utilizzare gli obbiettivi in mio possesso con le stesse modalità dell'analogica....ma vale la pena la spesa maggiore (circa 1000 euro di differenza) per tale motivo? Cosa mi consigliate? Grazie

e una 1dmk2 usata no eh? :O

lascia stare la differenza in MP.. guarda il resto...

la differenza di prezzo mi sembra sia intorno ai 1300€ se non oltre.

la 5d ha un mirino enorme, la 5d ha iso 3200 puliti, un piccolo vantaggio sulla 20d/30d, la 5d ha un AF un pelo migliore (ma sempre inferiore ad una serie 1), la 5d ha una raffica meno spinta (3fps vs 5 fps) rispetto alla 30d.

teod
09-05-2006, 12:46
e una 1dmk2 usata no eh? :O

lascia stare la differenza in MP.. guarda il resto...

la differenza di prezzo mi sembra sia intorno ai 1300€ se non oltre.

la 5d ha un mirino enorme, la 5d ha iso 3200 puliti, un piccolo vantaggio sulla 20d/30d, la 5d ha un AF un pelo migliore (ma sempre inferiore ad una serie 1), la 5d ha una raffica meno spinta (3fps vs 5 fps) rispetto alla 30d.

Aggiungerei che soprattutto la 5D ha un sensore fullframe, il che significa utilizzare gli obiettivi con la loro reale focale, avere una profondità di campo ridotta e soprattutto uno sfocato e dei passaggi tonali spettacolari.
Se però si deve fare fotografia sportiva o naturalistica credo proprio che una 1dmk2 o, se si vuol risparmiare e avere ancora di più un "effetto tele", una 30D siano decisamente più adatte.
Ciao

marklevi
09-05-2006, 14:58
Aggiungerei che soprattutto la 5D ha un sensore fullframe,..
Se però si deve fare fotografia sportiva o naturalistica credo proprio che una 1dmk2 o, se si vuol risparmiare e avere ancora di più un "effetto tele", una 30D siano decisamente più adatte.
Ciao

beh, si. io me l'ero dimenticato :D ma l'aveva detto già Patrics.

con la 1d2 "l'effetto tele" rispetto ad una 5d è finto in quanto hanno pixel delle stesse dimensioni. ritaglia 8mp dal centro di una foto della 5d ed otterrai il quadro della 1d2 :D

teod
09-05-2006, 15:54
beh, si. io me l'ero dimenticato :D ma l'aveva detto già Patrics.

con la 1d2 "l'effetto tele" rispetto ad una 5d è finto in quanto hanno pixel delle stesse dimensioni. ritaglia 8mp dal centro di una foto della 5d ed otterrai il quadro della 1d2 :D

Già, ma la 1d ha anche una raffica da 8 fps rispetto alla 5D.
Ciao

marklevi
09-05-2006, 18:16
si e pure il super af a 45 punti... :O

certo che fra una 5d ed una 1d2 la eventuale scelta sarebbe difficile :mc: :muro: :sofico: