PDA

View Full Version : WINDOWS MEDIA PLAYER A SCATTI!

sharaku
09-05-2006, 09:14
Salve,
ho acquistato un nuovo pc. Va tutto bene ma quando riproduco un filmato con Windows Media Player, all'improvviso e per brevissimi tratti la velocità aumenta come se facesse degli scatti improvvisi. Ho scaricato tutti i codec possibili ma il risultato non cambia. Riesco a risolvere solo se utilizzo un altro software di riproduzione video.
Da cosa può dipendere?
Grazie.

fablam
16-05-2007, 23:36
lo fa anche a me... ed anche io nuovo pc... per curiosità che componentistica hai nel pc?:)
vedo ora che è passato quasi un anno da quando hai postato... hai per caso risolto nel frattempo?
se sì, posso chiederti come?
io per il momento mi sono affidato a VLC per i file video e a Winamp per quelli audio (in quanto mi dà problemi pure con quelli audio.. tipo mp3.. ogni tanto scatta!). Che palle però non potere usare WMP! :(

Ursal
16-05-2007, 23:52
Il direct X suppongo sia aggiornato... prova a vedere le impostazioni della scheda grafica, toccando qualche opzione potrebbe andare a posto la riproduzione del filmato. Per quanto rigurada i codecs, potresti aver installato dei filtri che al tuo pc non piacciono. Per verificarlo basta toglierli tutti momentaneamente (disinstalli il codec pack).

Cmq se ad esempio usi vlc senza problemi credo possa dipendere
A. I codecs non vengono riprodotti correttamente con wmp (vlc li ha built-in)
B. wmp usa uno sfracello di risorse, soprattutto la nuova versione con la skin pesantissima.

fablam
17-05-2007, 10:36
grazie per la risposta, ursal.
per quanto concerne la scheda grafica, ho questa: http://www.monclick.it/elettronica/asus_eax1600pro_silent.asp

ed ho installato SOLO i driver, nessun pannello avanzato, per cui suppongo che le impostazioni siano quelle base.
inoltre, di WMP ho ancora la versione 10 e non ho installato nessun codec particolare.