PDA

View Full Version : Zone Alarm - Problema con funzione "Cache Cleaner"

luca2f
09-05-2006, 07:29
Ciao a tutti,

da tempo uso Zone Alarm ma con la versione 6 ho riscontrato un problema:

la funzione Cache Cleaner non mi cancella la cronologia degli URL digitati in IE (per intenderci quegli indirizzi che vengono visualizzati nella casella indirizzo).
Sembra che tutto il resto venga correttamente cancellato (cronologia, documenti aperti, ecc.).

anche a voi capita ? fateci caso.

luca2f
09-05-2006, 14:33
dai ragazzi... nessuno ha la versione 6 ??? date un'occhiata se vi fa lo stesso scherzo.

Ferdy78
09-05-2006, 14:41
Cambia browser (Firefox o Opera) e risolvi il problema alla fonte... :D

Con guadagni in termini di sicurezza...affidabilità e soprattutto funzionalità che IE si può solo sognare ;) ;) ;)

Fai una ricerca sul forum e troverai i topic ufficiali che parlano di entrambi.

Personalmente rimanendo in topic...uso il solo firewall di xp SP2...fai te :O :)

phil anselmo
10-05-2006, 13:48
scusami, ne approfitto per farti una domanda:
ho appena installato zone alarm Versione 6.1.744.001, ho un problema, non riesco ad avviare il messenger 7.5, neanke chiudendo zone alarm!
mentre con skype nn ho problemi, lo avvio, mi chiede se permettere al programma di accedere o meno, io accetto ed il programma si avvia.
messenger invece, anche se consento l' accesso, non riesco ad avviarlo :(
allora sono andato sul controllo dei programmi e su msn 7.5 ho spuntanto tutte le voci ma senza successo... ho provato a disinstallare zone alarm e tutto è tornato ok.
tu come hai fatto?
grazie ;)

Ferdy78
10-05-2006, 14:45
scusami, ne approfitto per farti una domanda:
ho appena installato zone alarm Versione 6.1.744.001, ho un problema, non riesco ad avviare il messenger 7.5, neanke chiudendo zone alarm!
mentre con skype nn ho problemi, lo avvio, mi chiede se permettere al programma di accedere o meno, io accetto ed il programma si avvia.
messenger invece, anche se consento l' accesso, non riesco ad avviarlo :(
allora sono andato sul controllo dei programmi e su msn 7.5 ho spuntanto tutte le voci ma senza successo... ho provato a disinstallare zone alarm e tutto è tornato ok.
tu come hai fatto?
grazie ;)

Domanda per me? :confused:

Se si, ti rispondo che non usando entrambi i software da te citati...non ho nulla da risolvere :sofico: :D

phil anselmo
10-05-2006, 15:03
Domanda per me? :confused:

Se si, ti rispondo che non usando entrambi i software da te citati...non ho nulla da risolvere :sofico: :D
risolto, grazie ;)

luca2f
16-05-2006, 11:21
Per risolvere il problema iniziale ho provato a disinstallare ZA 6 per poi reinstallare la molto più stabile versione 5 che funzionava perfettamente... purtroppo una volta disinstallato ZA 6 non riesco più a creare una connsessione internet funzionane e se provo ad installare nuovamente una qualsiasi versione di ZA mi si creano errori che mi bloccano tutto il PC... non vorrei formattare tutto solo per questo... :mc: