View Full Version : --> Problema Freccetta del Mouse <--
Non sapevo dove postare, ho pensato qui perchè magari è un problema che voi conoscete di windows.
In pratica, la freccetta del mio mouse rimane ferma ma posso cmq usare il mouse, perchè riesco a selezionare e tutto.
Se non fosse che la freccetta è ferma.
Quindi è impossibile utilizzarlo!
ho provato a cambiare Mouse e Pile, ma neinte, inoltre tutto ciò succedere dopo un po' che il PC è acceso! :eek:
Come posso fare ? :muro: ù
Ciao!
p.s. non mi è mai capitato e non ho mai letto niente di simile!
minulina
09-05-2006, 08:25
in quanti altri posti hai pensato? visto che è già il secondo 3d che trovo?
due perchè ero indeciso, scusatemi, mi era sfuggito questo particolare del regolamento !
scusatemi!
non accadrà più!
ma qualcuno ne sa qualcosa ? :muro:
Ciao!
p.s. chiudete il thread nella sezione più off topic :D
andrea.ippo
09-05-2006, 18:19
cioè in pratica la freccetta non segue il movimento del mouse...
hai provato a reinstallare i driver?
cioè in pratica la freccetta non segue il movimento del mouse...
hai provato a reinstallare i driver?
sì esatto è quello il problema.
i driver del mouse dici ? bhè, ho cambiato mouse pensando che fosse quello, poi ho installato i driver del nuovo mouse ma niente.
ho letto in internet che sono i "sintomi" del bruciamento della CPU, mi sa di ca**ata ma boh... qualcuno mi sa dire niente ?
Ciao! bhà...
il link non posso postarlo per regolamente se non erro, ma se cercate con google: mouse con freccia ferma è il terzo link, in cui uno dice di avere un prob. simile al mio, più molte altre cose a dire la verità... :D
andrea.ippo
10-05-2006, 19:01
è praticamente impossibile che sia la cpu...
a lui il mouse non si muove proprio (non solo la freccia)
il tuo è un problema di visualizzazione, tutto quà
Ricordo che dopo aver formattato, usando i driver video integrati con win xp per la mia scheda, trascinando le finestre rimaneva per qualche attimo la "scia" del loro passaggio.
Se il problema può essere assimilato a quello che ho avuto io, puoi provare a inst i driver della scheda video forniti col cd, se non lo hai già fatto...
Giusto per informazione, non è, come potrebbe sembrare, che risolvo tutti i miei problemi col pc sostituendo i driver :D :D
Ci tenevo a dirlo :D
EDIT: se non è neanche questione di driver video, prova ad avviare in modalità provvisoria (F8 al boot) e vedi se il problema persiste
Stai dicendo che il cursore rimane fermo però se ti muovi in un programma o sito le voci sopra le quali teoricamente stai passando si evidenziano..!?! E' la prima volta che sento una cosa simile.!! Ma lo fa sempre o solo in alcuni momenti??
Cmq potrebbe essere qualche driver in conflitto.. primi fra tutti quelli della skvideo o la skvideo del tutto..
Hai contrtollato se la ventolina gira ? oppure, se ha un dissi passivo, che non si sia staccato o magari aderisce male alla GPU magari stai friggendo questa e non la CPU... Ti da altri problemi di aggiornamento/refresh..??? Se hai fatto qualche cambiamento tra i settaggi della skvid metti tutto su "predefinito" abbassa la risoluzione e gli Hz, vedi se si presenta il problema..
Scusa, ma il tuo è un mouse ottico??
cgnn hai afferrato il problema, mi succede proprio quello che dici te.
succede solo alcune volte.
no il mio (cioè quello del pc di mio padre) è un mouse a "pallina" :D (blah! :D)
non ho modificato niente di niente della scheda video.
allora adesso mi reinstallo gli ultimi driver della scheda video o quelli del CD di quando l'ho comprata ? :stordita:
dopo di che se il problema persiste provo a fare questo:
Hai contrtollato se la ventolina gira ? oppure, se ha un dissi passivo, che non si sia staccato o magari aderisce male alla GPU magari stai friggendo questa e non la CPU... Ti da altri problemi di aggiornamento/refresh..??? Se hai fatto qualche cambiamento tra i settaggi della skvid metti tutto su "predefinito" abbassa la risoluzione e gli Hz, vedi se si presenta il problema..
bene appena ho la conferma dei driver procedo. :D
Ciao! & Grazie mille! :D
andrea.ippo
11-05-2006, 17:29
io ribadisco i driver originali della sk video...
good luck ;)
ok allora provo! vi faccio sapere ! :D
Si prova prima con i driver.. io oltre a perdermi di tanto in tanto il cursore, mi capita anche che quando vado sulla chat irc di tiscali mi si rallenta tutto e a volte mi diventa lo schermo bianco.. cmq io ho ancora una vecchia ge-force2 mx.. e gli ho instalato una decina di cìdriver diversi ma non è cambiato nulla... più di un anno fa "l'ho beccata" col dissi, passivo, semi-staccato... :(
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.