PDA

View Full Version : quale sd è meglio?

kingvisc
08-05-2006, 23:50
ciao a tutti, devo comprare una sd nuova e nel negozio che ho guardato ci sono 3 marche:

dikom 60x
panasonic high speed (2mb/sec)
sandisc

quale di queste 3 mi consigliate? parlo sia di affidabilità, sia di prestazioni.

ciop71
09-05-2006, 09:04
Sandisk Ultra II.

kingvisc
09-05-2006, 09:23
nel negozio dove devo fare l'acquisto non c'è la ultra II. La scelta è tra le 3 che ho scritto

mbico
09-05-2006, 11:30
nel negozio dove devo fare l'acquisto non c'è la ultra II. La scelta è tra le 3 che ho scritto

dikom è la più veloce ...

della sandisk non hai altre info?

kingvisc
09-05-2006, 11:32
dikom è la più veloce ...

della sandisk non hai altre info?

purtoppo della sandisk non so altro. la dikom, oltre che veloce, è affidabile? sinceramente, tra una e l'altra vedrei differenze usandole in una canon a520?

mbico
09-05-2006, 13:02
purtoppo della sandisk non so altro. la dikom, oltre che veloce, è affidabile? sinceramente, tra una e l'altra vedrei differenze usandole in una canon a520?

si, in generale più la velocità è elevata meglio è ...

kingvisc
23-05-2006, 10:50
uppo l a discussione. la dikom è un buon investimento? sembra esser la più veloce del trio, ma è anche affidabile? qualche esperienza diretta?

D1o
23-05-2006, 11:08
io uso solo sandisk per una questione di affidabilita: mi fa stare col cuore in pace senza patemi. per quanto riguarda la velocita considera che solitamente il collo di bottiglia è nel trasferimento dei dati dal buffer, quindi se trasferisce diciamo 10x non ha molto senso imho prendere una scheda da 80x poiche le differenze in velocita le noteresti solo andando a scaricare le foto sul pc usando un lettore di schede (non il cavetto). la cosa migliore da fare sarebbe quindi guardare le specifiche tecniche della tua macchina e prendere una scheda sufficentemente veloce [non so se hai voglia di sbatterti cosi tanto per una scheda sd :D :D :D ]. considera anche l'opzione di comprare due schede di taglio minore invece che una grande in quanto, in caso di rottura, limiteresti i danni. per il resto se il tuo negoziante non ha quello che ti serve perche non cerchi altrove? ormai le sd cele hanno anche dal fruttivendolo

kingvisc
23-05-2006, 11:13
io uso solo sandisk per una questione di affidabilita: mi fa stare col cuore in pace senza patemi. per quanto riguarda la velocita considera che solitamente il collo di bottiglia è nel trasferimento dei dati dal buffer, quindi se trasferisce diciamo 10x non ha molto senso imho prendere una scheda da 80x poiche le differenze in velocita le noteresti solo andando a scaricare le foto sul pc usando un lettore di schede (non il cavetto). la cosa migliore da fare sarebbe quindi guardare le specifiche tecniche della tua macchina e prendere una scheda sufficentemente veloce [non so se hai voglia di sbatterti cosi tanto per una scheda sd :D :D :D ]. considera anche l'opzione di comprare due schede di taglio minore invece che una grande in quanto, in caso di rottura, limiteresti i danni. per il resto se il tuo negoziante non ha quello che ti serve perche non cerchi altrove? ormai le sd cele hanno anche dal fruttivendolo

Perchè devo sfruttare un buono, quindi devo comprare per forza di cose in quel negozio. Tra panasonic (se non erro 2mb/s è pari a 13x circa) e dikom (60x) qual'è la più affidabile?

D1o
23-05-2006, 11:35
non ne ho idea mi spiace :(

ranocchioxx
23-05-2006, 11:51
quante pare dai non si rompono mai ste memorie! vai tranquillo! prendi la più veloce in rapporto al prezzo!