PDA

View Full Version : connetere Ipod al pc senza che parta LA CARICA DELLA BATTERIA

umx77
08-05-2006, 22:48
Come da oggetto vorrei sapere se esiste un metodo per connettere il mio ipod video al pc senza che la batteria inizi a caricarsi.
Il dubbio che mi è sorto e che, soprattutto per le prime settimane di utilizzo, si attacca e stacca spesso il lettore al pc ed ogni volta si danno delle micro cariche o comunque non si arriva mai a fare delle cariche e scariche complete.
Tutto cio non fa male alla batteria stessa in termini di durata anche se quest'ultima è al litio?

Grazie

isd88
09-05-2006, 06:22
Come da oggetto vorrei sapere se esiste un metodo per connettere il mio ipod video al pc senza che la batteria inizi a caricarsi.
Il dubbio che mi è sorto e che, soprattutto per le prime settimane di utilizzo, si attacca e stacca spesso il lettore al pc ed ogni volta si danno delle micro cariche o comunque non si arriva mai a fare delle cariche e scariche complete.
Tutto cio non fa male alla batteria stessa in termini di durata anche se quest'ultima è al litio?

Grazie

non fa molto male alla batterie ma sarebbe meglio evitare. Io ho provato a connettere l'ipod con una cavo al quale avevo tagliato i 5v ma il pc nn lo vede.

umx77
09-05-2006, 07:22
Il dubbio mi era venuto perchè tutti i marchi di telefonia consigliavano sempre di ricaricare le batterie sempre dopo che qest'ultime fossero scariche, e questo succedeva e succede anche adesso con le batterie al litio.
Comunqe per il momento non mi resta che attaccare e staccare spesso il mio ipod se voglio caricarci qualche video foto o musica.
Ciao e grazie per la risposta

kobane
09-05-2006, 15:04
vai tranquillo, se comsuma la batteria non te ne accorgi nemmeno.

umx77
09-05-2006, 15:19
vai tranquillo, se comsuma la batteria non te ne accorgi nemmeno.

In che senso, scusa ma no ho capito cosa vuoi dirmi.
La mia preoccupazione e di avere una batteria che non si degradi da subito e che mi permetta di vedere un film di 2 ore senza aver bisogno della corrente elettrica.

kobane
11-05-2006, 18:12
In che senso, scusa ma no ho capito cosa vuoi dirmi.
La mia preoccupazione e di avere una batteria che non si degradi da subito e che mi permetta di vedere un film di 2 ore senza aver bisogno della corrente elettrica.

Ma sei sicuro che hai abbastanza autonomia per vedere film da 2 ore anche all'inizio?
In ogni caso, è inevitabile che si consumi la batteria; però non starti lì a smenare tanto, che se si consuma si consuma di poco!! non te ne accorgi...

umx77
12-05-2006, 08:15
Ancora non ho provato a vedere un film dall'inizio quindi non so se dura 2 ore. Comunque più lo uso e più mi rendo conto che non è un giochino fatto per vedere film soprattutto perchè se interrompi la visione, nel momento in cui vuoi riprendere è lungo ritrovare il punto in cui si è interrotto anche perche la funzione avanzamento veloce e tutt'altro tranne che veloce.
Non ti preoccupare non mi faccio troppe "seghe mentali" per la batteria però sarebbe stato intelligente prevedere la connessione usb anche senza la ricarica.