View Full Version : connetere Ipod al pc senza che parta LA CARICA DELLA BATTERIA
Come da oggetto vorrei sapere se esiste un metodo per connettere il mio ipod video al pc senza che la batteria inizi a caricarsi.
Il dubbio che mi è sorto e che, soprattutto per le prime settimane di utilizzo, si attacca e stacca spesso il lettore al pc ed ogni volta si danno delle micro cariche o comunque non si arriva mai a fare delle cariche e scariche complete.
Tutto cio non fa male alla batteria stessa in termini di durata anche se quest'ultima è al litio?
Grazie
Come da oggetto vorrei sapere se esiste un metodo per connettere il mio ipod video al pc senza che la batteria inizi a caricarsi.
Il dubbio che mi è sorto e che, soprattutto per le prime settimane di utilizzo, si attacca e stacca spesso il lettore al pc ed ogni volta si danno delle micro cariche o comunque non si arriva mai a fare delle cariche e scariche complete.
Tutto cio non fa male alla batteria stessa in termini di durata anche se quest'ultima è al litio?
Grazie
non fa molto male alla batterie ma sarebbe meglio evitare. Io ho provato a connettere l'ipod con una cavo al quale avevo tagliato i 5v ma il pc nn lo vede.
Il dubbio mi era venuto perchè tutti i marchi di telefonia consigliavano sempre di ricaricare le batterie sempre dopo che qest'ultime fossero scariche, e questo succedeva e succede anche adesso con le batterie al litio.
Comunqe per il momento non mi resta che attaccare e staccare spesso il mio ipod se voglio caricarci qualche video foto o musica.
Ciao e grazie per la risposta
vai tranquillo, se comsuma la batteria non te ne accorgi nemmeno.
vai tranquillo, se comsuma la batteria non te ne accorgi nemmeno.
In che senso, scusa ma no ho capito cosa vuoi dirmi.
La mia preoccupazione e di avere una batteria che non si degradi da subito e che mi permetta di vedere un film di 2 ore senza aver bisogno della corrente elettrica.
In che senso, scusa ma no ho capito cosa vuoi dirmi.
La mia preoccupazione e di avere una batteria che non si degradi da subito e che mi permetta di vedere un film di 2 ore senza aver bisogno della corrente elettrica.
Ma sei sicuro che hai abbastanza autonomia per vedere film da 2 ore anche all'inizio?
In ogni caso, è inevitabile che si consumi la batteria; però non starti lì a smenare tanto, che se si consuma si consuma di poco!! non te ne accorgi...
Ancora non ho provato a vedere un film dall'inizio quindi non so se dura 2 ore. Comunque più lo uso e più mi rendo conto che non è un giochino fatto per vedere film soprattutto perchè se interrompi la visione, nel momento in cui vuoi riprendere è lungo ritrovare il punto in cui si è interrotto anche perche la funzione avanzamento veloce e tutt'altro tranne che veloce.
Non ti preoccupare non mi faccio troppe "seghe mentali" per la batteria però sarebbe stato intelligente prevedere la connessione usb anche senza la ricarica.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.