View Full Version : Esperienza assistenza Acer
bottosac
08-05-2006, 21:52
Vista la marea di esperienze negative per una volta spezzo una lancia io a favore dell'assistenza Acer. Un mesetto fa mi si è presentato un problema al LCD con la classica riga gialla verticale. Il 13 Aprile (era un giovedì) il corriere è venuto a prendere il portatile e oggi 8 Maggio me l'ha riconsegnato. Contando che in mezzo c'erano i ponti del 25 Aprile e del 1 Maggio non posso lamentarmi. Direi che è tutto a posto per ora, nessuno altro problema generato dalla sostituzione.
Ti è andata molto bene direi!!!Sei stato fortunato!!!! :D
stefanognogno
09-05-2006, 12:01
Ti è andata molto bene direi!!!Sei stato fortunato!!!! :D
Io direi :ciapet: :ciapet: :ciapet: :ciapet:
Buon per te, (molto) meglio così.
Vista la marea di esperienze negative per una volta spezzo una lancia io a favore dell'assistenza Acer. Un mesetto fa mi si è presentato un problema al LCD con la classica riga gialla verticale. Il 13 Aprile (era un giovedì) il corriere è venuto a prendere il portatile e oggi 8 Maggio me l'ha riconsegnato. Contando che in mezzo c'erano i ponti del 25 Aprile e del 1 Maggio non posso lamentarmi. Direi che è tutto a posto per ora, nessuno altro problema generato dalla sostituzione.
fortuna, fortuna !
:rolleyes:
Acer TM 292, acquistato nell'ottobre del 2004 e subito fatta estensione tre anni.
Assistenze ad oggi:
1 - sostituzione upper case 5 gg.
2 - sostituzione internal supply 7 gg.
3 - sostituzione scheda madre 6 gg.
4 - sostituzione scheda madre, scheda video e tastiera 28 gg.
Al 5° intervento la Acer mi ha proposto un TM 4072 NUOVO in sostituzione, con un centrino Dothan 1,7 (contro il Banias 1,5 del 292) 512Mb RAM 533MHz DDR2 (contro i 256Mb 400MHZ del 292) HDD 60Gb (contro i 40Gb del 292) aggiungendo una seconda batteria su mia richiesta.
E' arrivato oggi, ed è uno spettacolo.
Fortuna?
Mah........
Io ho avuto un Acer Aspire 1711, un HP Presario 1510ea, un paio di IBM, un Amilo e altri che non ricordo.
Ci sono pregi e difetti in ogni marca, le assistenze a volte inciampano su delle cavolate assurde.
La ACER è visibile solo perchè vendendo quote spaventose di mercato, hanno statisticamente un maggior numero di problemi.
sarà vero. vende tanto... ha più guasti.
ma io, sul 100% dei miei portatili il 100% sono Acer ed ho avuto il 100% di portatili difettati.
ok. ho solo un portatile... ma allora ?!?
;-)
fortuna, fortuna !
:rolleyes:
La tua è sfiga, sfiga !
:rolleyes:
La tua è sfiga, sfiga !
:rolleyes:
perché no !
comunque ho sottomano portatili di molti miei amici: asus (2), acer (5), toshiba (2), hp (1), compaq (2), fujitsu-siemens (1), ibm (1) e... non ricordo se me ne sfugge qualche altro: solo gli acer scricchiolano quando li apri, solo gli acer sprofondano quando appoggi i polsi sulla plastica. tre acer su 5 hanno avuto difetti: ventola, monitor, etc... gli altri no, assolutamente ! il mio monitor non sta più fermo verticale... le altre marche durano nel tempo anche in questo. se tolgo la batteria all'acer di una mia amica... manca un piedino d'appoggio ! per far funzionare la rete wifi su di un acer c'è un tasto, questo tasto è attivabile se è installato un software apposito ! la tastiera di un altro acer è concava. in un'altra tastiera i tasti sono "appiccicosi", risalgono lentamente... non permettono di scrivere velocemente !
unica cosa a favore: il prezzo ! ma dopo di un po' capisci di non aver fatto per nulla un affare !!!
concludo: alla fine una persona compra ciò che meglio crede, io continuo a dire "basta acer" !!!
bottosac
10-05-2006, 07:24
La fortuna anche sarà dovuta al fatto che l'LCD è uguale per tutti i modelli quindi ne avranno a pacchi di ricambi pronti. E' vero anche che il tasso di rotture per gli Acer è molto alto ma è anche vero che costano molto meno delle altre marche. Bisogna fare i conti se si preferisce rischiare e avere il portatile in assistenza o pagare di più per avere maggiore qualità. Vale sempre comunque il proverbio che chi più spende meno spende :)
Ci sono pregi e difetti in ogni marca, le assistenze a volte inciampano su delle cavolate assurde.
Questo, purtroppo, è vero. Però, secondo me, il grosso problema di Acer è che molto spesso i suoi portatili presentano problemi. Questo "molto spesso", si traduce in un lavoro più pesante da affrontare, sicuramente molto più difficile da gestire e da effettuare. E questa è la reale causa dell'inefficienza dell'assistenza Acer (oltre al fatto che c'è una minima percentuale di incompetenti, ma questo secondo me si trova ovunque purtroppo), infatti a testimonianza di questo ci sono proprio i casi, come il tuo, nei quali i portatili vengono riparati senza problemi. Infatti, secondo me, se fossero realmente incapaci e incompetenti, avrebbero chiuso la baracca da tempo non riuscendo a cambiare nemmeno un banco di RAM.
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