PDA

View Full Version : Proposta sotto-forum per Oblivion

Bako
08-05-2006, 21:32
Oggi avevo un dubbio (anzi... un quesito! :)) e ho aperto il thread ufficiale di Oblivion. Panico: 220 pagine. Impossibile leggerle tutte, o lo segui a cadenza giornaliera (e forse manco quello) o sei fuori. In effetti ho posto la mia domanda e neanche 10 minuti dopo era già indietro di una pagina... morta e sepolta (e senza risposta). Per questo motivo ho pensato di chiedere / proporre un sotto-forum dedicato solo ad Oblivion, magari temporaneo, non lo so... dove sia possibile postare delle domande e sperare in una risposta... Creare thread specifici, speciali, eccetera.

Secondo me 220 pagine sono impossibili da utilizzare, anche perché il search è sicuramente comodo ma non è la stessa cosa :(. Forse una cosa del genere sarebbe utile per i titoli di un certo spessore e molto seguiti, perchè consente di trovare le risposte più in fretta, direi. Tra l'altro ho notato leggendo un po' di pagine che pur essendo "ufficiale" la gente ovviamente ripete le domande, perchè non ha fisicamente tempo di leggere migliaia di risposte...

Che ne dite?

torgianf
08-05-2006, 21:55
Oggi avevo un dubbio (anzi... un quesito! :)) e ho aperto il thread ufficiale di Oblivion. Panico: 220 pagine. Impossibile leggerle tutte, o lo segui a cadenza giornaliera (e forse manco quello) o sei fuori. In effetti ho posto la mia domanda e neanche 10 minuti dopo era già indietro di una pagina... morta e sepolta (e senza risposta). Per questo motivo ho pensato di chiedere / proporre un sotto-forum dedicato solo ad Oblivion, magari temporaneo, non lo so... dove sia possibile postare delle domande e sperare in una risposta... Creare thread specifici, speciali, eccetera.

Secondo me 220 pagine sono impossibili da utilizzare, anche perché il search è sicuramente comodo ma non è la stessa cosa :(. Forse una cosa del genere sarebbe utile per i titoli di un certo spessore e molto seguiti, perchè consente di trovare le risposte più in fretta, direi. Tra l'altro ho notato leggendo un po' di pagine che pur essendo "ufficiale" la gente ovviamente ripete le domande, perchè non ha fisicamente tempo di leggere migliaia di risposte...

Che ne dite?

non credo sia fattibile,in giro ci sono centinaia di giochi di spessore,se lo si fa per oblivion allora bisogna farlo anche per gli altri.
ovviamente e' solo la mia opinione

Bako
08-05-2006, 22:33
non credo sia fattibile,in giro ci sono centinaia di giochi di spessore,se lo si fa per oblivion allora bisogna farlo anche per gli altri.
ovviamente e' solo la mia opinioneBeh diciamo allora per giochi di un certo tipo, non lo so... obiettivamente come si fa a seguire un thread ufficiale di 200 e rotte pagine? Io ci ho provato ma l'ho trovato abbastanza impossibile.

kellone
08-05-2006, 22:46
Beh diciamo allora per giochi di un certo tipo, non lo so... obiettivamente come si fa a seguire un thread ufficiale di 200 e rotte pagine? Io ci ho provato ma l'ho trovato abbastanza impossibile.
Ma guarda che i thread aperti di Oblivion sono 4-5....
C'è quello tecnico, quello spoiler, quello mod e quello ufficiale.
Non so di cosa altro potresti avere bisogno.

Bako
09-05-2006, 07:32
Ma guarda che i thread aperti di Oblivion sono 4-5....
C'è quello tecnico, quello spoiler, quello mod e quello ufficiale.
Non so di cosa altro potresti avere bisogno.Non è che mancano i thread, è che usare un thread unico per tutte le discussioni (per dire... quelle tecniche) lo trovo scomodissimo. Perchè si tratta di thread chilometrici che richiedono un sacco di tempo per trovare info, se non li hai sempre seguiti :). Sarà un mio pallino, come non detto. Semplicemente avevo un dubbio e non sapevo come risolverlo, ho fatto la domanda e pochi secondi dopo vedo che la domanda viene sommersa da quote, reply vari... riferiti ad altri interventi nello stesso thread. È ovvio che su un thread così animato è difficile essere visti, pazienza :)

Andre106
09-05-2006, 08:18
In parte sono d'accordo... diciamo che il thread ufficiale "del gioco del momento" o cmq del pezzo forte è diventato più che altro affare per "hardcore user", quelli che possono seguirlo quasi quotidinamente (come più o meno ho fatto col forun tecnico di Oblivion)...effettivamente per uno che voglia "solo" un'info veloce è un po' ostico, ma del resto che succederebbe se ognuno aprisse una discussione per chiedere, che so, come si cambia il fov?? : decine di thread aperti ;)

Bako
09-05-2006, 08:22
ma del resto che succederebbe se ognuno aprisse una discussione per chiedere, che so, come si cambia il fov?? : decine di thread aperti ;)Beh se fosse un sotto-forum dedicato... poco importa. Nel senso che si tratta di una sezione specifica, quindi non turberebbe il forum "generale" dei giochi per PC. Il thread ufficiale diventa in pochi giorni una specie di scrigno apribile da pochi, cioè da quelli che lo seguono costantemente. Io mi sono un po' sca77ato nel fare una domanda e vederla sparire nel nulla senza manco un "no, non è possibile"... Insomma in generale almeno una risposta la ottengo sempre, se sono su un thread "normale". Tant'è, cercherò la soluzione altrove. Sob... Sigh... Gneeeeeeeeee!!!! :cry: ;)

SozaBoy
09-05-2006, 13:10
daccorco con la creazione di sta apposita sezione

ciò che dice il nostro amico è il motivo per cui non frequento più quel thread.

ciao! :D

Engelbert
09-05-2006, 13:28
Anche a me non dispiacerebbe... però questo forum è già troppo articolato con sezioni e sottosezioni e non credo proprio che ne creeranno un'altra solo per un gioco.

CIAO

G-DannY
09-05-2006, 13:58
"Cerca nella discussione"...

:D ;)

Armin
09-05-2006, 20:18
Lascia perdere HWupgrade per le cose specifiche ;)

kellone
09-05-2006, 22:27
... e perchè?
A me hanno sempre risposto ad ogni quesito.
Certo non puoi pretendere che lo facciano subito.
Se poi il messaggio si perde, nulla vieta di ripeterlo.

Bako
10-05-2006, 09:27
Se poi il messaggio si perde, nulla vieta di ripeterlo.Mah si... è vero.. però con questo criterio il thread si riempie di domande ripetute e tanto vale :)

wiltord
10-05-2006, 09:31

Bah... :rolleyes:

il menne
10-05-2006, 16:53
Mah si... è vero.. però con questo criterio il thread si riempie di domande ripetute e tanto vale :)

E già, e che vorresti, con un gioco come oblivion? 10.000 post? Con un gioco così è OVVIO che le domande si ripetano, è normale, non accade solo in quello di oblivion , ma anche in quelli di altri giochi, idem per alcuni post superaffollati ma un uso oculato del tasto search, sommato al fare un UP delle domande che "passano" mi pare che possano ovviare al problema, in maniera molto semplice.

Armin
10-05-2006, 18:49
Bah... :rolleyes:

E' ovvio che la mia era una gerenalizzazione provocatoria...
Ci sono un sacco di thread tematici che funzionano bene, altri molto bene. Ma ce ne sono tanti altri dove non si ottengono risposte (che senso ha ripostare più volte lo stesso messaggio, per ottenere forse una risposta dopo giorni e giorni).
Il forum di HwUpgrade è più indicato a mio avviso, per questioni che non richiedono lunghe discussioni come richieste di aiuto, mercatino, consigli sui giochi...Thread come quelli di Oblivion spesso "procedono" troppo velocemente, e molte domande vengono ignorate.
In un forum specializzato apri un thread riguardante solo la tua richiesta, c'è più ascolto, più ordine e più informazione ;)