View Full Version : Le Iene - Interviste fuori dal parlamento
AHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH :eek: :cry:
luigiaratamigi
08-05-2006, 21:53
AHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH :eek: :cry:
Solo una cosa:
On. GRECO, eletto nelle liste dell'UDC (classe 1977): lo vedo in pole per la carica di futuro leader della Casa delle Libertà.
Un impegno concreto: basta Greco in parlamento! :cry:
Ma da tutte le parti ci sono mostri! :cry:
Franx1508
08-05-2006, 21:55
si vergognino tutti. :muro:
Solertes
08-05-2006, 21:56
:asd: :doh:
SCOPERTA DELL'AMERICA :
1° RISPOSTA : "Nel 40"
2° RISPOSTA : "Nel 1600"
3° RISPOSTA : "Nel 1640 perchè il 16 e il 40 mi portano FORTUNA"
:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:
Sto male,GRANDE SABRINA NOBILE :ave::ave::ave:
luigiaratamigi
08-05-2006, 22:03
Iena: "Data della scoperta dell'America"
Greco: "...nel '40..."
Iena: "Nel '40?"
Greco: "Si nel '40"
Iena: "Ma di quale secolo?"
Greco: "Del '400"
Iena: "Quindi nel 1440?"
Greco: "No, del 1640"
...
Iena: "Data della rivoluzione Francese"
Greco: "La data della rivoluzione Francese è una data che non ci appartiene"
majin mixxi
08-05-2006, 22:08
azz ma a sta gente mancano i fondamentali :eek:
momo-racing
08-05-2006, 22:13
io dico solamente che persino i test di cultura generale necessari per entrare in polizia richiedono una preparazione maggiore di quella richiesta ad un qualsiasi politico, parlamentare, senatore italiano. Ci deve essere qualcosa che non va. :muro: :muro:
leoneazzurro
08-05-2006, 22:13
azz ma a sta gente mancano i fondamentali :eek:
Non ti preoccupare: adesso qualcuno andrà a dire in giro che le date dei libri di storia sono truccate e che l'On. Greco è una persona di grande esperienza (lui era presente quando sono successe quelle cose). :sofico:
sempreio
08-05-2006, 22:17
guardate non so più che pensare :(
:sob::sob::sob::sob:
luigiaratamigi
08-05-2006, 22:21
Va precisato che l'On. Greco aveva alle spalle come suggeritore il padre, ex senatore di....vabbè.... :rolleyes:
IlCarletto
08-05-2006, 22:21
...
anzi.. pre-domanda vera:
Iena: Data della scoperta dell'America
Grego: data della mia cartella clinica?? :sbonk:
Lucio Virzì
08-05-2006, 22:28
...
Che vergogna di gente :(
LuVi
Non ti preoccupare: adesso qualcuno andrà a dire in giro che le date dei libri di storia sono truccate e che l'On. Greco è una persona di grande esperienza (lui era presente quando sono successe quelle cose). :sofico:
Comunista!
nothinghr
08-05-2006, 22:33
irruzione da biscardi :)
IlCarletto
08-05-2006, 22:40
irruzione da biscardi :)
che riiidereee ... grandiiiii!! :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Va precisato che l'On. Greco aveva alle spalle come suggeritore il padre, ex senatore di....vabbè.... :rolleyes:
e il padre aveva ed ha alle spalle i Matarrese. Salvatore è infatti il nipote di Antonio Matarrese
http://www.salvatore-greco.it/foto/
Eccolo insieme allo zio.
http://www.salvatore-greco.it/wp-content/greco-e-matarresepicc.jpg
Fratello Cadfael
08-05-2006, 23:10
io dico solamente che persino i test di cultura generale necessari per entrare in polizia richiedono una preparazione maggiore di quella richiesta ad un qualsiasi politico, parlamentare, senatore italiano. Ci deve essere qualcosa che non va. :muro: :muro:
Che problema c'è? Con l'ultima riforma elettorale (liste bloccate e nessun voto di preferenza) sono le segreterie stesse dei partiti a decidere chi può entrare in Parlamento e chi no. E se fanno entrare un perfetto ignorante tanto di guadagnato per i partiti stessi: voterà secondo le indicazioni dei vertici senza rompergli le palle...
redsnake
08-05-2006, 23:16
Non avete capito nulla... in realtà lui è stato mal interpretato dalla solita stampa faziosa e comnuista...:)
Le date che ha detto con ironia rivelavano in realtà che lui sapeva la risposta...!
:mc: :mc: :mc: :mc: :mc: :mc: :mc: :mc: :D :D :D
jesusquintana
08-05-2006, 23:26
C'e' poco da ghignare, la classe politica di un paese e' lo specchio del paese stesso. Le stesse domande rivolte alla gente per strada sarebbero egualmente ridicole se non peggio.
C'e' poco da ghignare, la classe politica di un paese e' lo specchio del paese stesso. Le stesse domande rivolte alla gente per strada sarebbero egualmente ridicole se non peggio.
purtroppo è vero, anche prendendo solo le persone che sono andate a scuola (e in italia)
cagnaluia
09-05-2006, 09:01
a parte il fatto che "vabbé" chiunque può non ricordare date... piu o meno importanti.....
piu di tutto.. mi ha impressionato la POCHEZZA... che aveva in testa parlando... (beh.. parlando :rolleyes: ) della normalità o meno delle persone a cui piacciono e non piacciono le donne.....
Mio fratello che ha 11 anni avrebbe "almeno" articolato meglio!
:rolleyes:
spero lo cazzino presto, spero.... è un soggetto.. pericoloso.
DreamLand
09-05-2006, 09:23
In parlamento e non sanno neppure quando è stata scoperta l'america... :cry:
Altro che candidarsi, dovrebbero tornare a scuola! :muro:
cagnaluia
09-05-2006, 09:31
In parlamento e non sanno neppure quando è stata scoperta l'america... :cry:
Altro che candidarsi, dovrebbero tornare a scuola! :muro:
beh... basterebbero soltanto dei test di cultura generale... ma.. si sà... le raccomandazioni... il papà senatore... la mamma baldracca... lo zio vescovo.... :rolleyes:
ha colto l'occasione per farsi un po' di propaganda sugli "ideali" del proprio partito... la famiglia ( :rolleyes: ) gli uomini normali a cui piacciono le donne ( :rolleyes: )...
e poi non sa cose che persino mio figlio di 12 anni...
date a parte, come si fa a non sapere cosa è successo durante la rivoluzione francese? Ha risposto in un modo che se fossi stata l'insegnante a scuola lo avrei bocciato per palese tentativo di presa per i fondelli.
VERGOGNA!
Il padre senatore di F.I. e siamo qui tutti a crederci che il ragazzo sia arrivato in politica per meriti personali, eh?
E poi c'è qualcuno che rompe per un luxuria facendo le pulci sulla validità della sua laurea... ma andate a lavorare, và.
E a noi poveri mortali chiedono la laurea anche per fare la centralinista a momenti. Schifo e disgusto.
beh... basterebbero soltanto dei test di cultura generale... ma.. si sà... le raccomandazioni... il papà senatore... la mamma baldracca... lo zio vescovo.... :rolleyes:
:rotfl:
(rido per non piangere)
Engelbert
09-05-2006, 09:38
Come hai ragione...
Tra l'altro ne hanno già fatte altre di interviste fuori dal parlamento (sempre con le stesse domande :D ) ma purtroppo i risultati non sono cambiati... :(
ha colto l'occasione per farsi un po' di propaganda sugli "ideali" del proprio partito... la famiglia ( :rolleyes: ) gli uomini normali a cui piacciono le donne ( :rolleyes: )...
....
VERGOGNA!
Il padre senatore di F.I. e siamo qui tutti a crederci che il ragazzo sia arrivato in politica per meriti personali, eh?
E' questo il punto.
E' arrivato in Parlamento NON per meriti personali.
E' l'ennesima testimonianza di come vadano le cose in questo paese
E a noi poveri mortali chiedono la laurea anche per fare la centralinista a momenti. Schifo e disgusto.
Tristemente vero.
:(
Ciao
Federico
Lucio Virzì
09-05-2006, 09:45
e poi non sa cose che persino mio figlio di 12 anni...
date a parte, come si fa a non sapere cosa è successo durante la rivoluzione francese? Ha risposto in un modo che se fossi stata l'insegnante a scuola lo avrei bocciato per palese tentativo di presa per i fondelli.
VERGOGNA!
E poi c'è qualcuno che rompe per un luxuria facendo le pulci sulla validità della sua laurea... ma andate a lavorare, và.
Quoto. :mad:
Che vergogna sto GRECO.
Mi ha fatto accapponare la pelle.
Ieri vedevo LOST, ho girato (penso per la pubblicita') e mi sono trovato sto tipo.
Mi ha creato piu' tensione lui di LOST!!!!
Engelbert
09-05-2006, 09:59
Questa è la sua storia ( :rolleyes: ):
"Sono nato l’8 febbraio 1977 a Bari, dove risiedo. Laureato in Giurisprudenza, esercito la professione di avvocato
Sono stato eletto nel 2000 consigliere regionale (il più giovane consigliere d’Italia) riportantando il massimo dei voti in provincia di Bari. Nella VII legislatura sono stato nominato presidente della sesta commissione Istruzione, lavoro, formazione professionale, cultura, politiche comunitarie, cooperazione, emigrazione, immigrazione.
Sono stato uno degli otto rappresentanti politici italiani nella Costituente europea dei giovani a Bruxelles.
Ho presentato numerosi progetti di legge come primo firmatario e cofirmatario, oltre a essere stato relatore di alcune delle più importanti leggi regionali dal 2000 al 2005.
Nella VIII legislatura stato rieletto consigliere regionale nelle liste dell’Udc, riconfermando il massimo dei voti in provincia di Bari.
Sono componente del comitato e della direzione provinciale Udc e della direzione regionale Udc. Sono stato inoltre nominato commissario provinciale ad acta."
Mi chiedo come abbia fatto a laurearsi un uomo tanto ignorante... però pensandoci bene lo so... :stordita:
Questa è la sua storia ( :rolleyes: ):
"Sono nato l’8 febbraio 1977 a Bari, dove risiedo. Laureato in Giurisprudenza, esercito la professione di avvocato
Sono stato eletto nel 2000 consigliere regionale (il più giovane consigliere d’Italia) riportantando il massimo dei voti in provincia di Bari. Nella VII legislatura sono stato nominato presidente della sesta commissione Istruzione, lavoro, formazione professionale, cultura, politiche comunitarie, cooperazione, emigrazione, immigrazione.
Sono stato uno degli otto rappresentanti politici italiani nella Costituente europea dei giovani a Bruxelles.
Ho presentato numerosi progetti di legge come primo firmatario e cofirmatario, oltre a essere stato relatore di alcune delle più importanti leggi regionali dal 2000 al 2005.
Nella VIII legislatura stato rieletto consigliere regionale nelle liste dell’Udc, riconfermando il massimo dei voti in provincia di Bari.
Sono componente del comitato e della direzione provinciale Udc e della direzione regionale Udc. Sono stato inoltre nominato commissario provinciale ad acta."
Mi chiedo come abbia fatto a laurearsi un uomo tanto ignorante... però pensandoci bene lo so... :stordita:
cioè, laureato in giurisprudenza e non sa cosa sia successo durante la rivoluzione francese?
Ma che laurea è, quella del topolino?
Per forza è entrato in politica, l'avvocato mica lo avrebbe potuto fare. Se lo sarebbero mangiato con contorno.
Ma dimmi te.
No non ci credo.
Sta diventando anche questo topic, che tra l'altro ho aperto io, un post contro Berlusconi? Ditemi che è una battuta per favore.
Avrà intervistato 30 onorevoli di tutte le forze politiche tra questa puntata e quella precedente....
MA E' PAZZESCO!
ErbaLibera
09-05-2006, 10:20
Adesso però mi smebra un attacco gratuito,adesso a prte gli storici chi di noi afferma di sapere ogni singola data precisa di ogni avvenimento?la gente si ricorda le date importanti(va bè in questo caso quello amco l'America conosceva :muro: )le altre se le scorda nel momento stesso in cui chiude il libro a lezione.
Anche perchè chissà che peso e che importanza puo avere per me e per la mia vita sapere quando c'è stata la rivoluzione francese......
Engelbert
09-05-2006, 10:20
cioè, laureato in giurisprudenza e non sa cosa sia successo durante la rivoluzione francese?
Per forza è entrato in politica, l'avvocato mica lo avrebbe potuto fare. Se lo sarebbero mangiato con contorno.
Ma dimmi te.
Su questo la penso esattamente come te...
Poi mi ha colpito anche questo:
Con tutti i giovani ben preparati che escono dalle nostre università a Bruxelles ci va lui...
Questo rappresenta bene lo stato italiano che non da nessuna oppurtunità a chi se lo merita.
cagnaluia
09-05-2006, 10:21
edit...
Engelbert
09-05-2006, 10:23
No non ci credo.
Sta diventando anche questo topic, che tra l'altro ho aperto io, un post contro Berlusconi? Ditemi che è una battuta per favore.
Avrà intervistato 30 onorevoli di tutte le forze politiche tra questa puntata e quella precedente....
MA E' PAZZESCO!
Non stiamo parlando di Berlusconi.
Questo "Greco" ci ha particolarmente affascinato :asd:
tdi150cv
09-05-2006, 10:35
Ba ... non saprei che dire ...
non ci trovo cosi' tanto su cui piangere e disperarsi ...
Credo che anche qui dentro ci sarebbero grosse difficolta' a inquadrare date anche piu' semplici.
Tipo la prima e la seconda guerra mondiale ...
Molti non sanno nemmeno cos'è un fascio littore e lo attribuiscono al movimento fascista solo per come suona la parola fascio ... peccato che non e' assolutamente cosi' ...
etc. etc. etc.
Si insomma questo per dire che e' facile da fuori giudicare ... ma la componente emotiva della tv , che sai essere li per sputtanarti , e la relativa importanza che puo' avere una data rispetto alle caratteristiche richieste per fare della buona politica secondo me e' una discreta attenuate per tutte le parti politiche.
Engelbert
09-05-2006, 10:43
Ba ... non saprei che dire ...
non ci trovo cosi' tanto su cui piangere e disperarsi ...
Credo che anche qui dentro ci sarebbero grosse difficolta' a inquadrare date anche piu' semplici.
Non vorrei accendere una rissa verbale (anche perchè scrivo raramente qui...)
Sei convinto di quanto scritto sopra??
Secondo te in un forum di Hardware e Software il livello di istruzione è così basso?? :)
nomeutente
09-05-2006, 10:46
Molti non sanno nemmeno cos'è un fascio littore e lo attribuiscono al movimento fascista solo per come suona la parola fascio ... peccato che non e' assolutamente cosi' ...
Infatti è esattamente il contrario, ma a parte lo sfoggio di cultura in ambito fascista, ti pare che per un parlamentare sia normale non sapere due delle date più importanti della storia, di quelle che ti chiedono all'esame di quinta elementare?
Ieri sputavi su Luxuria perché "ha fatto brutti film e teatro mediocre" e adesso ti sembra normale che questo non sappia infilare due date?
Ma dai :rolleyes:
Lucio Virzì
09-05-2006, 10:52
LOL! TRACETIA! QUI QUALCUNO POTREBBE NON SAPERE COSA E' un "FASCIO LITTORIO" :rolleyes:
Potrebbero crollare università a seguito di questa sconvolgente scoperta :asd:
Fior fior di insegnanti delle elementari, ogni giorno, si uccidono per tramandare cotante informazioni storiche!
Ma per piacere... via, di corsa su wikipedia a studiare.
LuVi
Lucio Virzì
09-05-2006, 10:53
Secondo te in un forum di Hardware e Software il livello di istruzione è così basso?? :)
Beh, capisci, è pieno di antifascisti, quindi manca una certa cultura di base :) :rolleyes:
LuVi
mi piacerebbe tanto sapere chi e' gente veramente acculturata e gente veramente "idiota" nel parlamento....
xche' di sospetti ne ho fin troppi.... :D
ErbaLibera
09-05-2006, 11:02
Una domanda ma a voi interessa davvero di piu che sappia la data della rivoluzione francese che a come è in grado di prendere decisioni e governare il paese?anche perchè se la cultura resta fine a se stessa non la vedo di grande utilità.
poi il tipo si e' messo a dire facezie anche sulla Rivoluzione Francese.
mauriz83
09-05-2006, 11:08
Una domanda ma a voi interessa davvero di piu che sappia la data della rivoluzione francese che a come è in grado di prendere decisioni e governare il paese?anche perchè se la cultura resta fine a se stessa non la vedo di grande utilità.
Preferisco che il politico che mi rappresenta nel mondo non sia un cane ignorante,la cultura e istruzione di un esponente pubblico importante viene prima di qualsiasi abilità decisionale.Se c'è cultura sono convinto che ci saranno buone decisioni.la cultura è potere.
nomeutente
09-05-2006, 11:09
Mah... sicuramente se uno non si sa legare le scarpe da solo, può anche avere una laurea in ingegneria, ma se devo far progettare una centrale nucleare affiderei l'incarico ad uno con una laurea e capace di legarsi le scarpe da solo.
Premesso questo, il senso delle sue affermazioni sulla rivoluzione francese mi sembra assai più grave del fatto che non sa quando è avvenuta, perché in ogni caso sottende questo ragionamento: "non conosco la data, ma so per certo che se non fosse avvenuta staremmo meglio".
Questo lo deduco dalla frase riportata, sia chiaro (non ho visto la trasmissione) e se ha detto altre cose che smentiscono la mia impressione tanto meglio.
ErbaLibera
09-05-2006, 11:12
Preferisco che il politico che mi rappresenta nel mondo non sia un cane ignorante,la cultura e istruzione di un esponente pubblico importante viene prima di qualsiasi abilità decisionale.Se c'è cultura sono convinto che ci saranno buone decisioni.la cultura è potere.
Ma per favore a cultura è potere un par de balle,la cultutra è una cosa personale che uno espnde come meglio crede l'intelligenza è potere se lui mi dimostar che sa governare bene e in modo adeguato puo avere anche la terza media ma si pè dimostrato una persona capace.
Giudicare una persona in base ad un pezzo di carta bah.....
ErbaLibera
09-05-2006, 11:16
Mah... sicuramente se uno non si sa legare le scarpe da solo, può anche avere una laurea in ingegneria, ma se devo far progettare una centrale nucleare affiderei l'incarico ad uno con una laurea e capace di legarsi le scarpe da solo.
Premesso questo, il senso delle sue affermazioni sulla rivoluzione francese mi sembra assai più grave del fatto che non sa quando è avvenuta, perché in ogni caso sottende questo ragionamento: "non conosco la data, ma so per certo che se non fosse avvenuta staremmo meglio".
Questo lo deduco dalla frase riportata, sia chiaro (non ho visto la trasmissione) e se ha detto altre cose che smentiscono la mia impressione tanto meglio.
E se fosse capace di progettarla anche senza laurea?cioè la cultura è inutile se non rapportata al campo di lavoro per il quale mi son fatto il mazzo.
Ora quante cose ti hanno detto a scuola ti son servite e ti servono tutt'ora(togli se hai studiato informatica e fai il programmatore)?cioè qualcuno ti ha mai piu chiesto di parlare delle crociate?o di fare un espressione?o di trovare l'area di un triangolo?o di saper trovare il Colorado sulla cartina?
Dire che la Rivoluzione Francese, come tutte le rivoluzioni ha portato solo sangue, etc. etc.
Ma sa la portata storica dell'avvenimento che ha segnato l'inizio dell'era contemporanea.
Liberta', uguaglianza, fratellanza sono dei concetti che dobbiamo all'eta' dei lumi e a quell'avvenimento.
tdi150cv
09-05-2006, 11:32
non ho detto questo , preciso solo che secondo me e' tollerabile ...
certamente non e' una data che fa migliore un politico come non e' una data che fa migliore un appassionato di informatica.
tdi150cv
09-05-2006, 11:35
Infatti è esattamente il contrario, ma a parte lo sfoggio di cultura in ambito fascista, ti pare che per un parlamentare sia normale non sapere due delle date più importanti della storia, di quelle che ti chiedono all'esame di quinta elementare?
Ieri sputavi su Luxuria perché "ha fatto brutti film e teatro mediocre" e adesso ti sembra normale che questo non sappia infilare due date?
Ma dai :rolleyes:
non e' una questione di cultura fascista ... e' una questione che se combatti contro una ideologia mi auguro che tu questa ideologia la riesca a snocciolare in maniera TOTALE ...
Quindi in tal senso ritengo sia molto importante ...
Ma la data dell'anno in cui e' stata scoperta l'America non mi pare sia fondamentale per far andar meglio l'economia e far star meglio la gente ... magari fosse cosi' ...
p.s. ieri sputavo su luxuria anche per altro ... E DI BEN PIU' GRAVE ...
Ma per favore a cultura è potere un par de balle,la cultutra è una cosa personale che uno espnde come meglio crede l'intelligenza è potere se lui mi dimostar che sa governare bene e in modo adeguato puo avere anche la terza media ma si pè dimostrato una persona capace.
Giudicare una persona in base ad un pezzo di carta bah.....
per quanto mi riguarda credo che un governante ignorante non sia MAI un buon governante, da uno che vuole l'erba libera mi stupisce questa attegiamento, visto che la questione è tipicamente CULTURALE.
Una persona che ignora le basi della nostra cultura come fa a proporre leggi provvedimenti importanti, magari quel greco vorrebbe titar giù quel l'ammasso di travertino che è il colosseo per migliorare la viabilità tanto è robba vecchia
io capisco che uno non si ricordi esattamente una data, io stesso su quella della rivoluzione francese non ero sicurissimo per l'anno, ma almeno il secolo su, quello lo devi sapere per forza.
Non sapere l'anno, ma nemmeno il secolo (ha detto 1640...) della scoperta dell'america per me é molto grave, poi boh...
Engelbert
09-05-2006, 11:42
Ma quanti anni hai??
Evidentemente ti sfugge il motivo per cui viene insegnata la storia...
nomeutente
09-05-2006, 11:43
non e' una questione di cultura fascista ... e' una questione che se combatti contro una ideologia mi auguro che tu questa ideologia la riesca a snocciolare in maniera TOTALE ...
Comicia tu: raccontami un po' cosa dice il manifesto del partito comunista, poi proseguiamo con le lotte di classe in Francia, il Capitale...
:asd:
Quindi in tal senso ritengo sia molto importante ...
Ma la data dell'anno in cui e' stata scoperta l'America non mi pare sia fondamentale per far andar meglio l'economia e far star meglio la gente ... magari fosse cosi' ...
Infatti non serve a niente, ma se non sai nemmeno 4 cifre che ripetono dalla quarta elementare, suppongo che anche tutto il resto (e non solo a scuola) ti sia entrato in un orecchio e uscito dall'altro.
p.s. ieri sputavo su luxuria anche per altro ... E DI BEN PIU' GRAVE ...
Cioè? Il fatto che è transgender?
Oltre che "meglio fascisti che froci" abbiamo anche "meglio ignoranti che froci", dunque... del resto è la proprietà transitiva.
ErbaLibera
09-05-2006, 11:44
per quanto mi riguarda credo che un governante ignorante non sia MAI un buon governante, da uno che vuole l'erba libera mi stupisce questa attegiamento, visto che la questione è tipicamente CULTURALE.
Una persona che ignora le basi della nostra cultura come fa a proporre leggi provvedimenti importanti, magari quel greco vorrebbe titar giù quel l'ammasso di travertino che è il colosseo per migliorare la viabilità tanto è robba vecchia
Io sto dicendo che questa fantomatica cultura è al 90% fine a se stessa,ovvio che se uno va a fare il ministro del tesoro deve capirne di finanza ma non è obbligato a conoscere la storia anche perchè a chge gli servirebbe?questo voglio dire la cultura è utile se sei acculturato nel ramo in cui lavori.
Lucio Virzì
09-05-2006, 11:45
io capisco che uno non si ricordi esattamente una data, io stesso su quella della rivoluzione francese non ero sicurissimo per l'anno, ma almeno il secolo su, quello lo devi sapere per forza.
Non sapere l'anno, ma nemmeno il secolo (ha detto 1640...) della scoperta dell'america per me é molto grave, poi boh...
Ma che gli frega, basta che poi c'è il capo che va da push a scodinzolare un po :)
LuVi
Engelbert
09-05-2006, 11:46
Tutti noi pensiamo che sia grave.
Soprattutto perchè quella data (nel bene e nel male) ha cambiato profondamente tutto il pianeta.
Sulla risposta che ha dato a proposito della rivoluzione francese è meglio non commentare...
Mi pare che sia uomo.
LOL! TRACETIA! QUI QUALCUNO POTREBBE NON SAPERE COSA E' un "FASCIO LITTORIO" :rolleyes:
Potrebbero crollare università a seguito di questa sconvolgente scoperta :asd:
Fior fior di insegnanti delle elementari, ogni giorno, si uccidono per tramandare cotante informazioni storiche!
Ma per piacere... via, di corsa su wikipedia a studiare.
LuVi
:rotfl:
nomeutente
09-05-2006, 11:50
E se fosse capace di progettarla anche senza laurea? cioè la cultura è inutile se non rapportata al campo di lavoro per il quale mi son fatto il mazzo.
Niente da dire, se uno è capace. Anch'io faccio un lavoro che c'entra ben poco con gli studi che ho fatto.
Ora quante cose ti hanno detto a scuola ti son servite e ti servono tutt'ora(togli se hai studiato informatica e fai il programmatore)?cioè qualcuno ti ha mai piu chiesto di parlare delle crociate?o di fare un espressione?o di trovare l'area di un triangolo?o di saper trovare il Colorado sulla cartina?
A scuola insegnano anche tante cose che non hanno un rilievo pratico e non salteranno mai più fuori durante la carriera lavorativa.
Però per seguire il tuo esempio, se uno non sa dov'è il Colorado e la storia delle crociate non la sa proprio benissimo, posso capire: se fai l'idraulico, l'importante è che tu sappia far bene il tuo lavoro, il resto può anche non importare. Ma se uno non sa come si calcola l'area del triangolo o, come in questo caso, non conosce due date cardine del mondo occidentale, date che vengono ripetute dalle elementari, oppure se uno non mi sa dire le note in ordine o l'alfabeto completo... per me resta una persona con gravi problemi di apprendimento, per cui è difficile che anche il resto lo sappia fare bene, è come pretendere che uno che non sa nemmeno stare in posizione eretta possa correre i 100 metri ad ostacoli.
nomeutente
09-05-2006, 11:57
Mi pare che sia uomo.
E' un uomo ed è transgender.
Che è diverso da transessuale.
"Sesso" e "genere" anche in italiano hanno significati diversi, in quanto la prima parola è riferita agli aspetti meramente biologici, la seconda include quelli sociali.
ErbaLibera
09-05-2006, 11:58
Niente da dire, se uno è capace. Anch'io faccio un lavoro che c'entra ben poco con gli studi che ho fatto.
Idem :muro:
A scuola insegnano anche tante cose che non hanno un rilievo pratico e non salteranno mai più fuori durante la carriera lavorativa.
Però per seguire il tuo esempio, se uno non sa dov'è il Colorado e la storia delle crociate non la sa proprio benissimo, posso capire: se fai l'idraulico, l'importante è che tu sappia far bene il tuo lavoro, il resto può anche non importare. Ma se uno non sa come si calcola l'area del triangolo o, come in questo caso, non conosce due date cardine del mondo occidentale, date che vengono ripetute dalle elementari, oppure se uno non mi sa dire le note in ordine o l'alfabeto completo... per me resta una persona con gravi problemi di apprendimento, per cui è difficile che anche il resto lo sappia fare bene, è come pretendere che uno che non sa nemmeno stare in posizione eretta possa correre i 100 metri ad ostacoli.
Mah non capisco perchè pensi che se uno esclude o è ignorante in un argomento lo sia in tutto il resto,per intenderci con matematica e geometria alle superiori ero un disastro non sono mai andato piu in la del 3/4 semplicemente perchè ritenevo che nella vita contasse solo sapere le basi(piu,meno,per,diviso)mentre avevo 8/9 in italiano e in biologia,però se a un quiz non avessi saputo risolvere un equazione sarei stato bollato come incapace in tutto?
Io ho un diploma in "Tecniche della comunicazione visiva" (Istituto d'Arte) e ora sono Tecnico Hardware/Software nel palazzo della Provincia di Udine.
Quindi non mi scandalizzo troppo se non sa un paio di date, pero' questa affermazione mi lascia molto perplesso: "La data della rivoluzione Francese è una data che non ci appartiene"
Engelbert
09-05-2006, 11:59
E' un uomo ed è transgender.
Che è diverso da transessuale.
"Sesso" e "genere" anche in italiano hanno significati diversi, in quanto la prima parola è riferita agli aspetti meramente biologici, la seconda include quelli sociali.
Dai ragazzi non perdiamo tempo con Luxuria, se lei vuole essere donna ha il diritto di esserlo. O no?? :confused:
Disgustosa l'ignoranza riguardo la storia da parte di chi la dovrebbe conoscere bene per evitare gli sbagli del passato.
Magari le iene gli facciano anche delle belle domande di Diritto o di Storia Romana, chissa' magari non conosce le risposte in questo campo!!!!
Ma tanto non fa nulla, e' solo laureato in giurisprudenza, avvocato e deputato mica deve saper qualcosa che non sia l'atteggiamento sessuale degli "iomini normali'
Complimenti a chi lo ha votato
ALBIZZIE
09-05-2006, 12:14
vabbe' la storia delle date può pure passare, l'imortanza della rivoluzione francese 'che non ci appartiene' mica tanto :(
però pensate che se i suoi numeri fortunati fossero 20 e 30 per l'onorevole greco l'america non sarebbe ancora stata scoperta.
cazzarola ancora 24 anni per ascoltare una brano di bruce... :D
Giovannino
09-05-2006, 12:15
Chi è che diceva che avendo i parlamentari un ruolo delicato e di grande responsabilità dovevano avere uno stipendio da manager?
Ihmo 1.500 euro al mese, e fa il politico solo chi ci crede davvero, un po' come gli sportivi (veri, quindi maratoneti, ciclisti, etc...etc... esclusi calciatori :Prrr: ) che si fanno un mazzo tanto e nel 90% dei casi guadagnano poco/nulla.
Ma lo fanno per passione.
Quindi non mi scandalizzo troppo se non sa un paio di date, pero' questa affermazione mi lascia molto perplesso: "La data della rivoluzione Francese è una data che non ci appartiene"
Oddio , non sapere che la data della scoperta dell' america è 12 ottobre 1492 non è di per sè grave , basta 1492 o anche 1400 o XV secolo , insomma un' idea ci deve essere , quella è la data che segna la fine del medioevo , se uno non sa più o meno piazzarla correttamente stiamo veramente a livello zero , capisco che se fai il contadino la cosa sia irrilevante , ma se sei laureato e fai il parlamentare uno straccio di cultura alle spalle è fondamentale per capire il mondo e prendere decisioni adeguate .
La risposta sulla rivoluzione francese fa il paio con quella di prima :rolleyes:
tdi150cv
09-05-2006, 12:25
Comicia tu: raccontami un po' cosa dice il manifesto del partito comunista, poi proseguiamo con le lotte di classe in Francia, il Capitale...
:asd:
.
Ma io mica combatto il manifesto comunista ... vado solo contro ai parassiti dell'attuale societa' ! Se tu ti ci senti preso in mezzo e' solo problema tuo ... :cool:
Infatti non serve a niente, ma se non sai nemmeno 4 cifre che ripetono dalla quarta elementare, suppongo che anche tutto il resto (e non solo a scuola) ti sia entrato in un orecchio e uscito dall'altro.
.
appunto supponi ... insomma sei come quelli che valuti una persona guardandolo in faccia ... Ma ti rendi conto ? Supponi che una persona che non conosca la data della scoperta dell'america non campani di nulla ... MA BASTAAAAAAA ... :rotfl: :rotfl: :cry: :cry:
Oltre che "meglio fascisti che froci" abbiamo anche "meglio ignoranti che froci", dunque... del resto è la proprietà transitiva.
Naaaa ... semplicemente che abbiamo un politico UOMO (perchè di uomo si tratta anche se vuole usare il bagno delle donne ... IL FURBASTRO ... ) che si prostituiva ... fai un po' tu ...
Il bello e' che la gente criticava cicciolina ...
quindi se proprio devi riassumere puoi dire :'meglio fascista che prostitutO'
Engelbert
09-05-2006, 12:27
Oddio , non sapere che la data della scoperta dell' america è 12 ottobre 1492 non è di per sè grave , basta 1492 o anche 1400 o XV secolo , insomma un' idea ci deve essere , quella è la data che segna la fine del medioevo , se uno non sa più o meno piazzarla correttamente stiamo veramente a livello zero , capisco che se fai il contadino la cosa sia irrilevante , ma se sei laureato e fai il parlamentare uno straccio di cultura alle spalle è fondamentale per capire il mondo e prendere decisioni adeguate .
La risposta sulla rivoluzione francese fa il paio con quella di prima :rolleyes:
Tra l'altro nel corso di scienze giuridiche sono obbligatori gli esami di diritto romano e storia del diritto medievale e moderno... Chissà come ha fatto a passarli se non ha una minima conoscenza dei vari eventi storici che hanno portato cambiamenti anche a livello di diritto...
Dai ragazzi non perdiamo tempo con Luxuria, se lei vuole essere donna ha il diritto di esserlo. O no?? :confused:
No. Se se non si taglia pipino e palle rimane uomo. E comunque non si chiama Luxuria.
Engelbert
09-05-2006, 12:31
Naaaa ... semplicemente che abbiamo un politico UOMO (perchè di uomo si tratta anche se vuole usare il bagno delle donne ... IL FURBASTRO ... ) che si prostituiva ... fai un po' tu ...
Si prostituiva ?!?! :eek: Chi te l'ha detto?? Mica tutti i travestiti si prostituiscono per forza...
Il fatto che vuole usare il bagno delle donne non è certo per quello che pensi te...
La differenza tra lei e cicciolina è abissale...
cagnaluia
09-05-2006, 12:31
il video? si riesce a trovare?
tdi150cv
09-05-2006, 12:32
Si prostituiva ?!?! :eek: Chi te l'ha detto?? Mica tutti i travestiti si prostituiscono per forza...
Il fatto che vuole usare il bagno delle donne non è certo per quello che pensi te...
La differenza tra lei e cicciolina è abissale...
l'ha detto lei e ho postato il documento attinente ieri ... cercalo ...
Engelbert
09-05-2006, 12:41
l'ha detto lei e ho postato il documento attinente ieri ... cercalo ...
Argh.. La ricerca dei tuoi ultimi messaggi non funziona... riproverò dopo.
Comunque la presenza di Luxuria in parlamento ha un motivo. La sua presenza servirà a dare un po' di luce anche ai diritti dei gay e dei diversi.
La presenza della Carfagna invece mi lascia perplesso...
L'ignoranza cosmica mostrata dall'orgoglioso giovane parlamentare di ieri (e di molti altri visti nella puntata precedente) era vergognosa e ingiustificabile anche per la mancanza di risposta alle prime due elementari domande:
- che numero di legislatura è questa che va ad iniziare
- chi sono state le presidenti donna della Camera dei Deputati.
Ammesso e NON concesso che non conoscano date di eventi fondamentali della storia occidentale (e ancor più grave che NON riescano con un minimo di deduzione logica ad inquadrare almeno il secolo), MA non è tollerabile che CITTADINI ELETTI AL PARLAMENTO non conoscano nemmeno le risposte a quelle domande.
:mad:
Ciao
Federico
e questa e' la nostra classe dirigente.
Il ragazzo con tanto di padre che lo accompagna per il primo giorno di scuola.
Ah ben vedere l'intervista mi pare che la tipa (l'intervistatrice) non abbia mandato giù il discorso sulle coppie di fatto come se si sentisse colpita, da qui è partita con le classiche domande da iene sulla cultura generale....
Matrixbob
09-05-2006, 14:05
L'ho rivista ora:
http://www.iene.mediaset.it/programma/ultimapuntata.shtml
Papa Bonifacio! Muahahah ahahha LOL
Ragazzi non sanno proprio una fava di Storia e italianità.
Adesso è lampante come fanno a farsi fregare gli italiani dai politici in TV, secondo me se gli facessero la domanda:
"quando è caduto il regime comunista in Italia?!" qualcuno azzarderebbe 1 risposta ad 1 argomneto insensato.
Che dite gliela proponiamo via email alle Iene?!
matrizoo
09-05-2006, 14:12
ma dico io, ma queste fesserie come diavolo fanno a venirvi in mente? :confused:
Ma ti pare che DUE DELLE DATE PIU' FAMOSE DELLA STORIA vengano ricordate in questi termini?
ma che fate oggi a scuola? :rolleyes:
ha chiesto la data piu' semplice da ricordare(quella francese), una data CHE NON TI PUOI DIMENTICARE NEMMENO SE TI SFORZI, e voi venite a fare domande del genere?
e se proprio l'hai dimenticata devi cercare di far di tutto per sembrare meno coglione di quello che sei, perlomeno per RISPETTO verso la gente che ti paga lo stipendio.
ma dico io, ma queste fesserie come diavolo fanno a venirvi in mente? :confused:
Ma ti pare che DUE DELLE DATE PIU' FAMOSE DELLA STORIA vengano ricordate in questi termini?
ha chiesto la data piu' semplice da ricordare(quella francese), una data CHE NON TI PUOI DIMENTICARE NEMMENO SE TI SFORZI, e voi venite a fare domande del genere?
e se proprio l'hai dimenticata devi cercare di far di tutto per sembrare meno coglione di quello che sei, perlomeno per RISPETTO verso la gente che ti paga lo stipendio.
beh...
io la data della presa della bastiglia non me la ricordo nemmeno se me la stampate su un post-it :stordita:
però questo non si rocordava nemmeno che fosse stata presa durante la rivoluzione francese, su.
Eppoi io non faccio politica, e non ho una laurea in giurisprudenza (che dovrebbe includere anche, se non erro, un bel po' di studio sul diritto e di storia delle democrazie). Lui invece dice di si. E sta percorrendo una carriera politica. Mica vende caramelle al parco, cribbio.
Cioè ma dico, avete presente come sono formulate e stese le leggi?
Una persona di questo spessore culturale cosa fa, si fa fare un riassuntino dal papà o si cerca il bigino?
matrizoo
09-05-2006, 14:27
beh...
io la data della presa della bastiglia non me la ricordo nemmeno se me la stampate su un post-it :stordita:
però questo non si rocordava nemmeno che fosse stata presa durante la rivoluzione francese, su.
Eppoi io non faccio politica, e non ho una laurea in giurisprudenza (che dovrebbe includere anche, se non erro, un bel po' di studio sul diritto e di storia delle democrazie). Lui invece dice di si. E sta percorrendo una carriera politica. Mica vende caramelle al parco, cribbio.
Cioè ma dico, avete presente come sono formulate e stese le leggi?
Una persona di questo spessore culturale cosa fa, si fa fare un riassuntino dal papà o si cerca il bigino?
ti assicuro che la mia memoria e' uno schifo, e non mi ricordo e mai ricorderò tutte quelle stramaledette date che mi insegnavano a scuola.
MA SE C'E' UNA DATA CHE E' IMPOSSIBILE SCORDARE E' QUELLA DELLA RIVOLUZIONE FRANCESE.
suvvia, e' una questione di principio cazzo...
ma c'e' modo e modo di rispondere ad una domanda di cui non si conosce risposta, e il suo e' stato il modo di uno a cui non gliene frega un cazzo di chi lo sta guardando :O
preciso
p.s. erbalibera: seguendo il tuo ragionamento è pure corretto mettere un idraulico a fare il ministro della giustizia (toh, è già successo :lol: ), già che ci siamo uno spazzacamini all'istruzione... ma insomma chi si occupa amministrare la cosa pubblica più o meno direttamente nonchè di rappresentare i cittadini italiani (sono là in nostra vece) deve sapere cos'è la democrazia e QUINDI la storia -_> per lo meno la rivoluzione francese, l'illuminismo del 700,. i grandi Teorici della Democrazia.....
Scommetto che anche se chiedi a uno studente bocciato di una qualsiasi scuola superiore sa rispondere alle domande delle iene 1492 1789 ..... sono direi la base..
nomeutente
09-05-2006, 14:30
Ma io mica combatto il manifesto comunista ... vado solo contro ai parassiti dell'attuale societa' ! Se tu ti ci senti preso in mezzo e' solo problema tuo ... :cool:
Adesso si scopre che non sei più anticomunista. Bene.
appunto supponi ... insomma sei come quelli che valuti una persona guardandolo in faccia ... Ma ti rendi conto ? Supponi che una persona che non conosca la data della scoperta dell'america non campani di nulla ... MA BASTAAAAAAA ... :rotfl: :rotfl: :cry: :cry:
Suppongo. Certo.
Non sono il duce, che ha sempre ragione.
Beh Luxuria si prostituiva per pagarsi gli studi.
Se anche quest'altro tizio avesse fatto altrettanto, almeno saprebbe la data della rivoluzione francese.
nomeutente
09-05-2006, 14:36
Mah non capisco perchè pensi che se uno esclude o è ignorante in un argomento lo sia in tutto il resto,per intenderci con matematica e geometria alle superiori ero un disastro non sono mai andato piu in la del 3/4 semplicemente perchè ritenevo che nella vita contasse solo sapere le basi(piu,meno,per,diviso)mentre avevo 8/9 in italiano e in biologia,però se a un quiz non avessi saputo risolvere un equazione sarei stato bollato come incapace in tutto?
Anch'io di matematica alle superiori ero un disastro e capisco che uno possa avere interessi settoriali.
Però le basi secondo me sono fuori discussione.
Gli avessero chiesto chi era Westmoreland avrei anche potuto accettare un "non so" come risposta, ma non sapere la scoperta dell'America... Dai, è ignoranza ingiustificabile.
...
Gli avessero chiesto chi era Westmoreland avrei anche potuto accettare un "non so" come risposta, ma non sapere la scoperta dell'America... Dai, è ignoranza ingiustificabile.
Come ho detto anche prima, quanto meno per logica deduzione doveva arrivare almeno ad avvicinarsi al secolo.
In questo modo da l'impressione di non avere neppure grandi qualità logiche, ma solo memoria per gli slogan che ripeteva di continuo (siamo per la famiglia...quella normale...)
Ciao
Federico
Matrixbob
09-05-2006, 14:42
Ho visto:
Pif amico dei politici Remix (Pif)
dopo che intervistano scherzosamente Schifani paiono dei mafiosi quelli che vanno ad intimidirlo ... P A U R A !!!!
E' ammissibile avere dei deputati che non sanno molto sulla cultura generale al potere?
per me no.
La cultura insegna, la cultura serve a capire tante cose...
e mi fermo qua. :)
Matrixbob
09-05-2006, 14:48
E' ammissibile avere dei deputati che non sanno molto sulla cultura generale al potere?
per me no.
La cultura insegna, la cultura serve a capire tante cose...
e mi fermo qua. :)
Quoto.
E soprattutto se uno al potere tramanda IGNORANZA da' un messaggio al paese... "che caxx serve studiare ? io ci sono arrivato!"
vedi....vedi...e poi parliamo di voler essere competitivi??? be' con zappatori e calzolai non e' che andiamo lontano :muro:
Se anche quest'altro tizio avesse fatto altrettanto, almeno saprebbe la data della rivoluzione francese.
Ma LOOOOL
:sbonk:
generals
09-05-2006, 15:23
Solo una cosa:
On. GRECO, eletto nelle liste dell'UDC (classe 1977): lo vedo in pole per la carica di futuro leader della Casa delle Libertà.
Mi ha raccontato una colega che è di un'ignoranza mostruosa :eek: Non sapeva nulla, Scoperta dell'America, rivoluzione francese, donne che hanno presieduto la camera. Ma come si fa, parliamo di cultura generale di base :muro: , quell'uomo voterà leggi che ci riguarderanno tutti :cry: .
Bè certo adesso uno per studiare deve prostituirsi.
Dai su non diciamo cavolate.
Ognuno è libero di far quel che vuole, ma non ditemi che uno si prostituisce per pagarsi gli studi.
generals
09-05-2006, 15:28
Si perchè Colombo (furio :D ) e i suoi erano comunisti, vale il 1640 come anno di scoperta dell'America :O
generals
09-05-2006, 15:29
Ognuno è libero di far quel che vuole, ma non ditemi che uno si prostituisce per pagarsi gli studi.
vabbè, dai, un pò di piacere c'era :D
generals
09-05-2006, 15:32
Ma dimmi te.
sono le ultime lauree, escono dalle patatine :O
Solertes
09-05-2006, 15:52
Dipende sempre da come si studiano le cose.....io ho visto anche laureati al V.O. che son impediti nelle materie in cui si son laureati....anche fior fiore di professionisti....ma lasciamo perdere...
Per le date, mentre la iena faceva le domande, mi è venuto in mente 1781 ma mi son reso conto subito che era la rivoluzione Americana, la data di quella francese non mi veniva in mente (tipo a trivial che hai la risposta sulla punta della lingua ma non ti viene)...può capitare che lì per lì non ti venga la risposta....la cosa che più mi ha rattristato è stato il sentirgli dire che la Rivoluzione Francese non ci appartiene, che come tutte le rivoluzioni ha portato solo sangue e rovina....che poi la classe politica sia lo specchio del paese son d'accordo, ma il paese penso desideri persone capaci alla sua guida, se nò anzichè fare le elezioni, facciamo a estrazione..
Per quanto riguarda Luxuria, io mi domando, che ne sappiate della sua storia personale che ad intuito penso sia stata contrassegnata da emarginazione....magari (ipotesi) quando i suoi han saputo dei suoi gusti sessuali la han cacciata/o di casa e diseredata/o, immagino quando andava a chiedere lavoro come cameriere come la/o trattassero....
ORA BASTA!!!!!!!
pensiamo con serieta' al momento politico attuale.
La cosa piu' deprimente e scoraggiante e' che.....
.....
poiche l'on.Greco e' nato 1977, bisognera' aspettare fino al 2027 per poterlo vedere Presidente della Repubblica.
A questo punto incomincerei a pensare seriamente ad una raccolta di firme per un referendum finalizzato all'abbassamento dell'eta' necessaria per diventare Presidente.
Voi cosa ne pensate???? :D
mi è venuto in mente 1781 ma mi son reso conto subito che era la rivoluzione Americana,
:nonsifa: la dichiarazione d'indipendenza risale al 1776 (4 luglio, naturlich), il tea party di Boston a qualche anno prima, la pace di Versailles mi pare sia stata stipulata nell'83l :Prrr: :D
COSA??? e' del 1977??????
Solertes
09-05-2006, 16:16
:nonsifa: la dichiarazione d'indipendenza risale al 1776 (4 luglio, naturlich), il tea party di Boston a qualche anno prima, la pace di Versailles mi pare sia stata stipulata nell'83l :Prrr: :D
Sinceramente non son molto preparato sulla storia Americana, ma associavo alla battaglia di Yorktown la fine delle ostilità e quindi la riuscita della rivoluzione. :D O almeno questo è quello che mi insegnarono alle elementari.....me lo ricordo perchè mi ricordo il meccanismo mnemonico che usavo per ricordarne due occupando un solo slot di memoria....1781+8
nomeutente
09-05-2006, 16:19
Soldi dalla famiglia non ne ha avuti di certo.
Quindi poteva andare in fabbrica 8 ore a spaccarsi la schiena e poi seguire i corsi serali, ma ha avuto la fortuna di trovare tante brave persone, probabilmente padri di famiglia, disposte a dare molti soldi in cambio di poca fatica.
Forse intendeva dire che se uno fa sacrifici per studiare, forse forse è un po' interessate e forse, forse, qualcosa gli rimane di quegli studi che gli sono costati sudore...
jesusquintana
09-05-2006, 16:26
A questo punto incomincerei a pensare seriamente ad una raccolta di firme per un referendum finalizzato all'abbassamento dell'eta' necessaria per diventare Presidente.
Voi cosa ne pensate???? :D
esiste gia', si vota il 25 giugno, l'eta' si abbassa da 50 a 40
Sinceramente non son molto preparato sulla storia Americana, ma associavo alla battaglia di Yorktown la fine delle ostilità e quindi la riuscita della rivoluzione. :D O almeno questo è quello che mi insegnarono alle elementari.....
Orpo :doh: , e' vero. Ho dimenticato che Yorktown e' dell'81 ed e' stata di fatto il termine della rivoluzione, anche se la stipula del tutto avvenne solo un paio di anni dopo.
Mea culpa, giuro che non mi candido :D
me lo ricordo perchè mi ricordo il meccanismo mnemonico che usavo per ricordarne due occupando un solo slot di memoria....1781+8
I curiosi meccanismi mnemonici. Io mi ricordo ancora anno di nascita e di morte di Napoleone pensando i numeri in francese, da quando ma l'avevano fatto studiare in quella lingua alle medie..
Minchia....pure il cancro del magna magna si e' esteso in parlamento! :muro:
non per essere troppo Geografico...ma mi sembra che sempre a Bari ci sia l'università con tanti parenti messi nei posti che contano....
o no?
e sto qua con Matarrese.... :mc:
ormai... l'italia prima la mollo meglio e' :mbe:
esiste gia', si vota il 25 giugno, l'eta' si abbassa da 50 a 40
Questo punto sinceramente non lo avevo colto nella riforma costituzionale.
Beh, certo e' dura aspettare il 2017 per vederlo Presidente, ma questo mi sembra comunque un ottimo motivo per votare SI alla riforma che sembra uscita da un brainstorming dell'armata Brancaleone.
Vallo a dire a chi si rompe il sederino per avere questi pacchetti di patatine....
Soldi dalla famiglia non ne ha avuti di certo.
Quindi poteva andare in fabbrica 8 ore a spaccarsi la schiena e poi seguire i corsi serali, ma ha avuto la fortuna di trovare tante brave persone, probabilmente padri di famiglia, disposte a dare molti soldi in cambio di poca fatica.
Oh poverino. Vladimiro la schiena non se la voleva spezzare.
Fare il prostituto è il modo più semplice per tirar un sacco di soldi, quindi l'ha scelto lui e non venga a dirci che poverino non poteva pagarsi gli studi altrimenti.
generals
09-05-2006, 16:51
Vallo a dire a chi si rompe il sederino per avere questi pacchetti di patatine....
ma loro le comprano, mica se le guadagnano le patatine ;)
ma loro le comprano, mica se le guadagnano le patatine ;)
E di grazia, dove si comprerebbero queste lauree/patatine?Così diffondo la notizia e la smettiamo tutti di spaccarci il deretano sui libri. :sofico:
Solertes
09-05-2006, 17:14
Fare il prostituto è il modo più semplice per tirar un sacco di soldi, quindi l'ha scelto lui e non venga a dirci che poverino non poteva pagarsi gli studi altrimenti.
:confused: Io non ne condivido le scelte, ma penso che avesse poche alternative. Ha fatto anche un servizio Berrì (mi pare si chiami così) dimostrando che per persone di questo genere ci siano discriminazioni che impediscono di svolgere un qualsiasi altro lavoro.....non le volevano neanche a fare le centraliniste :muro: .......e comunque il Thread parla d'altro o sbaglio?
... probabilmente padri di famiglia, disposte a dare molti soldi in cambio di poca fatica.
...e magari di qualcos'altro :ciapet: :sofico: :sofico: :sofico: :D
generals
09-05-2006, 17:33
E di grazia, dove si comprerebbero queste lauree/patatine?Così diffondo la notizia e la smettiamo tutti di spaccarci il deretano sui libri. :sofico:
mi meraviglio di te, ma credi che la laurea davvero tutti se la guadagnino sui libri? ma non vivi in Italia, forse? non hai mai sentito durante una seduta di esami il Prof. dire, questi li esaminate voi e questi li esamino io? o che già è fisso il numero di persone che in una seduta devono passare (i segnalati) e gli altri si bocciano per far credere di essere severi? Addirittura ci sono librerie con il prezzario degli esami ma ovviamente a te non permetterebbero mai di accedere senza la presentazione........ah beata ingenuità :rolleyes:
Ti accorgeraio dopo che nel mondo del lavoro (settore pubblico in particolare) di quella laurea nessuno se ne fregherà nulla se non sarai raccomandato. Ecco perchè i Del Greco sono in Parlamento, non a caso ha anche una laurea ;)
Beh, ma se ti fai il culo, ti laurei senza spendere una lira, neh...
Io questi prezziari non li ho mai visti :mbe:
P.S.: mi sono laureato con il vecchio ordinamento in ingegneria informatica con 110 e lode in 5 anni... e non ho sborsato una lira (anzi ho vinto tutti gli anni la borsa di studio...)
roverello
09-05-2006, 19:21
Sono "espressione" del popolo italiano, che ti aspettavi ?. :( :(
Una volta tanto sono d'accordo con te!
La classe politica è l'espressione del popolo che la elegge; mica vengono da Marte!
mi meraviglio di te, ma credi che la laurea davvero tutti se la guadagnino sui libri? ma non vivi in Italia, forse? non hai mai sentito durante una seduta di esami il Prof. dire, questi li esaminate voi e questi li esamino io? o che già è fisso il numero di persone che in una seduta devono passare (i segnalati) e gli altri si bocciano per far credere di essere severi? Addirittura ci sono librerie con il prezzario degli esami ma ovviamente a te non permetterebbero mai di accedere senza la presentazione........ah beata ingenuità :rolleyes:
Ti accorgeraio dopo che nel mondo del lavoro (settore pubblico in particolare) di quella laurea nessuno se ne fregherà nulla se non sarai raccomandato. Ecco perchè i Del Greco sono in Parlamento, non a caso ha anche una laurea ;)
Guarda, ho visto gente molto poco preparata riuscire a passare gli esami, ho visto anche gente fortunata (per carità lo sono stato anche io anche se non molto spesso :stordita: )....e come dici tu ci sarà pure diversa gente raccomandata (c'è da sempre e sempre ci sarà)....Ah, e poi ci sono i vari C*PU, Universit*lia e altri per cui condizione sufficiente a ritenersi degni di laurea è disporre di un mare di quattrini €€€ ( :muro: )
Però mi pare che la maggior parte delle persone che si arrivino a laureare (sia NO che VO) ci arrivino proprio per i sacrifici che hanno fatto: poi che alcuni siano più preparati di altri, questo penso sia abbastanza normale :) La cosa delle librerie poi non l'avevo mai sentita...ma era solo ironia o è vero :eek:
Il mondo del lavoro ancora non lo conosco anche se sono certo che su questo punto hai perfettamente ragione (raccomandazione > merito/competenze :rolleyes: )
Matrixbob
09-05-2006, 19:32
Aspettate 1 po' io mica lo so se quelli che voto non hanno finito le elementari ok?!
Portano tutti degli attributi: avvocato, dottore, cavaliere, professore, etc ..
Cosa cavolo ne possiamo poi sapere se sono in grado di legarsi le scarpe e suddividere la storia nei principali periodi storici.
Colpa dei loro genitori che li hanno educati a prenderci x i fondelli direi.
Quando poi vedo che non sanno 1 mazza dell'Europa del Italia allora si che mi :mad:
tdi150cv
09-05-2006, 19:38
terra ... siamo sulla terra ... :muro:
tdi150cv
09-05-2006, 19:41
il bello e' che poi questa e' la gente che dice :'ma ti meravigli che non si sappia l'anno della scoperta dell'america ? Vedi che siamo in Italia' facendoci passare TUTTI per ignoranti ...
E poi vanno a giustificare dico GIUSTIFICARE e appoggiare uno che si prostituisce ... :rotfl: :cry:
Nomeutente basta ti prego ... :cry: :rotfl:
Ora come glielo diciamo ai poveri operai che dando via i ciap si guadagnerebbero piu' soldi ? Nomeutente glielo dici tu a costoro che si spaccano la schiena per nulla ? :muro: :rolleyes:
generals
09-05-2006, 21:05
Guarda, ho visto gente molto poco preparata riuscire a passare gli esami, ho visto anche gente fortunata (per carità lo sono stato anche io anche se non molto spesso :stordita: )....e come dici tu ci sarà pure diversa gente raccomandata (c'è da sempre e sempre ci sarà)....Ah, e poi ci sono i vari C*PU, Universit*lia e altri per cui condizione sufficiente a ritenersi degni di laurea è disporre di un mare di quattrini €€€ ( :muro: )
Però mi pare che la maggior parte delle persone che si arrivino a laureare (sia NO che VO) ci arrivino proprio per i sacrifici che hanno fatto: poi che alcuni siano più preparati di altri, questo penso sia abbastanza normale :) La cosa delle librerie poi non l'avevo mai sentita...ma era solo ironia o è vero :eek:
Il mondo del lavoro ancora non lo conosco anche se sono certo che su questo punto hai perfettamente ragione (raccomandazione > merito/competenze :rolleyes: )
certo stiamo parlando delle vie di alcuni privilegiati come probabilmente di questo Del Greco, per gli altri c'è solo il proprio impegno ed intelligenza. Cmq il fenomeno è molto diffuso per le lauree che prevedono sbocchi professionali poichè aumentando il numero dei professionisti si riduce il volume di affari di quelli esistenti e c'è un forte controllo delle relative corporazioni. Es. Avvocati, Notai, Magistrati (quindi giurisprudenza :O ) commercialisti, Ingegneri, ecc.
Questi tipi poi decidono del nostro futuro.
Tali personaggi dall'ignoranza imbarazzante, deprimente, sconsolante poi dagli scranni del Parlamento pontificano su flessibilita', sul fatto che bisogna essere competitivi e quindi viva i licenziamenti e i salari bassi.
Sono indignato nel vedere personaggi simili!!!!!
ErbaLibera
10-05-2006, 10:29
Fesserie tienitele per te a me mai è servito sapere la data della rivoluzione francese quindi non vedo perchè debba essere una data indispensabile da ricordare e tenere a mente,ne ho ben altre di date piu importanti che mi servono quindi memorizzo.
preciso
p.s. erbalibera: seguendo il tuo ragionamento è pure corretto mettere un idraulico a fare il ministro della giustizia (toh, è già successo :lol: ), già che ci siamo uno spazzacamini all'istruzione... ma insomma chi si occupa amministrare la cosa pubblica più o meno direttamente nonchè di rappresentare i cittadini italiani (sono là in nostra vece) deve sapere cos'è la democrazia e QUINDI la storia -_> per lo meno la rivoluzione francese, l'illuminismo del 700,. i grandi Teorici della Democrazia.....
Scommetto che anche se chiedi a uno studente bocciato di una qualsiasi scuola superiore sa rispondere alle domande delle iene 1492 1789 ..... sono direi la base..
Non è vero io so la data dell'America ma non quella della rivoluzione di cui so solo l'anno anche perchè in 20 anni di vita mai mi è stata richiesta per un qualcosa che uscisse dall'ambito scolastico quindi non vedo motivi di esser concentrato e tenerla a mente.
Anch'io di matematica alle superiori ero un disastro e capisco che uno possa avere interessi settoriali.
Che l'America sia ignoranza pura in quanto fin da bambini sai che è il 1492 l'ho gia detto come ho anche detto che se uno ricopre una carica specifica deve essere preparato su quel tipo di lavoro(es Ministero del tesoro->Finanza,Ministero della Salute->medico ecc)ma non necessariamente su cio che esula o non è importante per la sua carriera,se un medico mi fa un operazione da 10 e lode a cuore aperto e poi non sa/non ricorda quando c'è stata sta rivoluzione francese gli togliereste l'incarico?
In ogni caso il 1492 non è l'anno della scoperta dell'America.
Quindi vi siete sbagliati anche voi e anche le iene :O
LightIntoDarkness
10-05-2006, 12:28
il bello e' che poi questa e' la gente che dice :'ma ti meravigli che non si sappia l'anno della scoperta dell'america ? Vedi che siamo in Italia' facendoci passare TUTTI per ignoranti ...
E poi vanno a giustificare dico GIUSTIFICARE e appoggiare uno che si prostituisce ... :rotfl: :cry:
Nomeutente basta ti prego ... :cry: :rotfl:
Ora come glielo diciamo ai poveri operai che dando via i ciap si guadagnerebbero piu' soldi ? Nomeutente glielo dici tu a costoro che si spaccano la schiena per nulla ? :muro: :rolleyes:
Si ok ma non si capisce se per te va bene che quel personaggio (Greco) sieda in parlamento e gli si debba dare dell' "onorevole".
:mbe:
:mbe:
L'America è stata scoperta circa un decennio dopo da Amerigo Vespucci.
nomeutente
10-05-2006, 12:58
Io giustifico una persona che si prostituisce come tu giustifichi una persona ignorante e raccomandata.
Ciascuno decide da che parte stare e tu che poco sopra te la prendevi con "i parassiti" evidentemente non hai le idee chiare nemmeno su chi siano i veri parassiti.
Solertes
10-05-2006, 13:28
L'America è stata scoperta circa un decennio dopo da Amerigo Vespucci.
America = Continente + Isole
tdi150cv
10-05-2006, 13:56
Aspettate 1 po' io mica lo so se quelli che voto non hanno finito le elementari ok?!
Portano tutti degli attributi: avvocato, dottore, cavaliere, professore, etc ..
Cosa cavolo ne possiamo poi sapere se sono in grado di legarsi le scarpe e suddividere la storia nei principali periodi storici.
Colpa dei loro genitori che li hanno educati a prenderci x i fondelli direi.
Quando poi vedo che non sanno 1 mazza dell'Europa del Italia allora si che mi :mad:
ba ... comunque sia che importanza puo' avere la cultura quando alla fine tra le cose importanti ci sono la droga libera e l'amnistia ? :cool:
America = Continente + Isole
No. Il discorso è che Colombo c'è solo arrivato in America, mentre Vespucci l'ha scoperta.
Solertes
10-05-2006, 14:03
No. Il discorso è che Colombo c'è solo arrivato in America, mentre Vespucci l'ha scoperta.
Si chiama America proprio in suo onore, (Amerigo)......è vero che Colombo era convinto di essere in Asia, però è stato il primo (a parte i vichinghi, che tramandando i fatti oralmente non contano per la storia) ad arrivarci.....e comunque non è l'argomento del thread ;)
Ciao,
giusto una nota sulla scoperta dell'America.
A prescindere dai vichinghi e da Vespucci, convenzionalmente la scoperta dell'America e' il 12 ottobre 1492.
Non a caso negli States si festeggia il Colulmbus Day il 12 ottobre.
E' vero che Vespucci chiari' che non erano le Indie (il nome America deriva da Amerigo), ma di fatto l'esplosione mediatica (per l'epoca) e la frenesia delle Indie Occidentali era gia' scoppiata con Colombo.
Che i vichinghi l'avessero gia' scoperta poco importa.
Non erano piu' presenti dopo la (ri)-scoperta e non ebbero la capacita' di concretizzare in alcun modo tale scoperta vuoi per limitazioni culturali e tecniche vuoi per la mancanza di una lingua scritta ben strutturata.
Lo stesso dicasi dei Fenici (alcuni parlano anche di loro).
ciao ciao
Bhè la scoperta si attribuisce a lui, per il semplice fatto che fu il primo ad arrivarci...Amerigo fu uno dei primi a sostenere che si trattasse di un nuovo continente. Il suo merito più grande fu di scrivere lettere che permisero al grande pubblico di avere le prime notizie sul "nuovo mondo"
Lo dice anche wikipedia (http://it.wikipedia.org/wiki/Amerigo_Vespucci) :read:
Tornando it: questo genere di interviste mi fa sempre morire dal ridere e allo stesso tempo rabbrividire. :stordita:
Fesserie tienitele per te a me mai è servito sapere la data della rivoluzione francese quindi non vedo perchè debba essere una data indispensabile da ricordare e tenere a mente,ne ho ben altre di date piu importanti che mi servono quindi memorizzo.
Non è vero io so la data dell'America ma non quella della rivoluzione di cui so solo l'anno anche perchè in 20 anni di vita mai mi è stata richiesta per un qualcosa che uscisse dall'ambito scolastico quindi non vedo motivi di esser concentrato e tenerla a mente.
Che l'America sia ignoranza pura in quanto fin da bambini sai che è il 1492 l'ho gia detto come ho anche detto che se uno ricopre una carica specifica deve essere preparato su quel tipo di lavoro(es Ministero del tesoro->Finanza,Ministero della Salute->medico ecc)ma non necessariamente su cio che esula o non è importante per la sua carriera,se un medico mi fa un operazione da 10 e lode a cuore aperto e poi non sa/non ricorda quando c'è stata sta rivoluzione francese gli togliereste l'incarico?
BE ALMENO UNA LA SAPEVI (e non sei un parlamentare quindi non ne hai interesse) i parlamentari NEANCHE UNA :asd:
costoro invece le DEVONO sapere: I VALORI di cui si dichiarano custodi nonchè la nostra rappresentanza lo impongono! per portare dei valori di libertà DEVI sapere la data della Rivoluzione Francese e anche le varie vicende che la caratterizzarono .. devi inoltre possedere qualche nozione per lo meno di Montesquieu o Rousseau principali teorici della DEMOCRAZIA !
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.