PDA

View Full Version : Hp zt3010ea reinstallazione è successo... non è andata bene :(

cgnn
08-05-2006, 19:36
Come da titolo e come avevo postato in altre discusioni ho dovuto reinstallare il portatile di mio fratello HP pavillion zt3010ea... e purtroppo non è andato tutto liscio...
Siccome tra i programmi e le utility non avevo visto niente che desse l'idea di qualcosa per creare dei recovery cd ed avendo, oltre al sistema operativo orig pulito, un cd etichettato "Driver Recovery CD" sono passato subito all'istallazione, dimenticando anche il file wpa. :muro:
Finita l'installazione di WXpHome sp1 sono passato all'installazione dei driver tramite recovery cd e poi SP2.
Ho trovato subito delle sorprese,... manca qualche programma che prima era installato, di sicuro a qualcuno farebbero piacere esserseli levati dai piedi..
ma a mio fratello non sarebbe dispiaciuto ritrovare, insomma ho il note pulito e candido e anche abbastanza veloce, ;) con installati tutti i driver per assicurarne il funzionamento :) solo che purtroppo nonostante il modem agere sia correttamente riconosciuto non mi funziona. :cry: Quando provo a connettermi, anche se dagli altoparlanti si sente chiaramente il tono di libero, mi da assenza di linea... :cry: quindi mi sono scaricato i driver nuovi dal sito HP ho disinstalalto i vecchi e messi nuovi ma non funziona ancora...
Ho tolto anche il SP2 ritornando al sp1 ma non funziona ancora.. qualcuno ha da suggerirmi qualcosa? Intanto riprovo a disinst/inst di nuovo i driver sotto sp1.. bluetouth e wi-fi non li posso provare, spero funzionino..!

Tra i vari aggiornamenti c'erano anche per skvideo e bios, ma non li ho scaricati per via dele dimensioni. Per il bios per il momento lascio stare visto che prima funzionava...

cgnn
09-05-2006, 00:00
Credo di aver risolto.... :rolleyes: spero
Praticamente sono arrivato qui (http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/document?lc=en&cc=it&lang=it&dlc=it&product=369392&docname=c00230280#testing_dialout_me_xp) quindi ho disinstallato il modem, ho cancellato, tutte le connessioni remote da me impostate, che facevano riferimento al modem. Ho scollegato il cavetto telefonico dal note... dopo di che ho iniziato la connessione con l'HyperTerminal, anche se da me era un pò diversa da quelle del sito HP... ma non l'ho portata a termine... ho lasciato stare tutto e sono andato ad installare il driver più aggiornato, che prima non aveva funzionato. Ho rifatto la connessione, ricollegato il cavo e adesso funziona. :cool:
Allora premetto che prima di fare questa procedura avevo provato ad installare diversi driver più aggiornati di quello del RecoveryCD, ma non avevano funzionato. In conclusione, credo di aver fatto funzionare il modem disinstallandolo->eliminando le connessioni->staccando il cavetto (forse) che era collegato durante l'inst di Wxp->(forse) spronando il modem tramite HyperTerminal (ripeto forse)->reinstallando gli ultimi driver e rifacendo le connessioni...... ;)

p.s.: contattero lo stesso HP per sapere come mai sul recovery cd mancano diversi software che prima erano installati sul note e che potevano tornare utili... :O