PDA

View Full Version : recupero dati hdd protetto da password

salva1
08-05-2006, 19:34
Vorrei un piccolo aiuto:
ho bisogno di recuperare i dati da un hdd il cui windows xp non si riesce più ad avviare.
Il problema reale è dovuto al fatto che l'utente ha inserito una password come aministratore del sistema.
Ho messo l'hdd in parallelo su un pc perfettamente funzionante, ma x via della password non riesco ad accedere ai documenti dell'amministratore.
Ho provato con partition magic a convertire la partizione da ntfs a fat32, ma il software non c'è riuscito.
Grazie :muro: :muro:

tutmosi3
09-05-2006, 08:15
In genere io consiglio l'uso di una Live di Linux però, tutte le volte in cui ho operato, non c'erano password di mezzo.
Visto la gratuità del tool e la non invasività dello stesso ... Tentare non nuoce.

Ciao

minulina
09-05-2006, 08:23
non puoi chiedere al proprietario la password?

naso
09-05-2006, 08:53
usa uno dei tanti tools x rimuovere le psw di windows... cmq chiedere al proprietario la psw nn è una cattiva idea... e fagliela pagare... la prossima votla ci pensa 2 volte prima di metterne una e dimenticarsela.... (ps fatti firmare anche una manleva x poter rimuovere la psw... nn si sa mai... magari poi ti denuncia x violazione della sua privacy.... anche xchè scavalcare le psw è illegale...)

samu76
09-05-2006, 17:48
ma mettendo il disco come slave, ti chiede la password quando accedi ai dati?

oirad87
09-05-2006, 21:42
Innanzitutto disabilita la "condivisone file semplice"...
Una volta che hai collegato l'hard disk in parallelo su un'altra macchina accedi come admin, click destro sui file che ti interessano, proprietà, protezione, avanzate... una volta lì dentro aggiungi la tua utenza.
Non mi ricordo di preciso se è in autorizzazioni o proprietario... cmq tranquillo che i dati sono recuperabili ;)

mister pink
10-05-2006, 11:32
Esatto! La procedura buona dovrebbe essere quella indicata da oirad87, almeno se il sistema operativo è Win XP Professional.

Certo, dopo tutti i tentativi fatti in precedenza non so in che condizioni sarà ridotto il file system. Speriamo bene.

La procedura la trovi descritta per esteso in questo tutorial:

http://trucchi.swzone.it/swztips.php?action=tips&id=224

minulina
10-05-2006, 14:35
l'autore del 3d potrebbe farsi vivo e dirci se è riuscito a risolvere?

salva1
10-05-2006, 18:25
l'autore del 3d potrebbe farsi vivo e dirci se è riuscito a risolvere?

Carissimi, ringrazio tutti per l'aiuto, veramente gentili.
Sono stato assente per lavoro, domani vi farò sapere se le indicazioni ricevute saranno fruttuose.
A presto, Giovanni. :D :D

Spaghetti
10-05-2006, 19:06
Non voglio fare l'uccello del malaugurio ( :D ) ma se azzeri la pasword c'è il rischio che i file cifrati creati dall'utente con pasword rimangano illegibili per sempre !!! anche perchè la password stessa gioca un ruolo nell'algoritmo per la decifrazione !!!

ti rimando diretamente a QUESTA DISCUSSIONE (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1188950)

GiacoXp
10-05-2006, 21:15
Prova a mettere l'hd in questione in slave su un pc con win xp pro e poi segui quello indicato in questa discussione :read: (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1026882)

fammi sapere