PDA

View Full Version : Spartiti pianoforte..HELP

85kimeruccio
08-05-2006, 19:33
dovrei fare un regalo.. ad una cara amica.. che ama suonare il piano forte..

cercare qualche raccolta di spartiti di aretha franklin è un'utopia o dite che si trovano? pure su internet.. ma non sò dove cercarli... :( help...

s3s3
08-05-2006, 19:49
Io ho trovato molte tab per la chitarra su eMule o cmq p2p.Prova a cercare li...ho già provato con "aretha franklin spartiti" e non ho trovato nulla...ma non sò come si dice spartiti in inglese quindi ti resta ancora una speranza!Spero di esserti stato di aiuto.Buona ricerca.

85kimeruccio
08-05-2006, 19:52
guarda... pure comprarli in giro mi và benone eh :sofico:

nEA
08-05-2006, 22:40
solitamente si trovano nei negozi in cui vendono strumenti...se non hai niente nei paraggi spartiti.biz sembra un buon negozietto per trovare qualcosa, prova a darci un'occhiata

85kimeruccio
08-05-2006, 22:43
una racccolta dedicata solo a lei, su quel sito non l'ho trovata

nEA
08-05-2006, 22:46
e come no? ne conto 4-5 O_O

cerca in "tutto il catalogo" aretha franklin e vedi che escono libri con partiture per piano-voce-chitarra

85kimeruccio
08-05-2006, 22:51
si ok.. quelli li ho trovati.. ma SOLO piano.. non ci sono.. che son quelli che interessano a me :D

nEA
08-05-2006, 22:57
beh difficilmente troverai partiti solo per piano per generi simili ... soprattutto se si tratta di cantanti.
Se le piace Aretha franklin magari apprezza anche i grandi autori e compositori del jazz .. Gershwin, Gillespie, Ellington .. che sono proprio coloro che hanno creato le più famose canzoni cantate da gente come Ella Fitzgerald, Billie Holiday, Nina simone ...
Di quelli dovresti trovare signori spartiti

85kimeruccio
08-05-2006, 23:00
uhm.. ma come sono questi spartiti "misti".. non ce li ho presente.. e non vorrei fare un regalo che non apprezzerebbe molto sui "contenuti".

cmq purtroppo no.. oltre ad aretha.. sul genere non ama altro.

nEA
08-05-2006, 23:03
Sono spartiti con partitura per pianoforte classica, accordi per chitarra riportati sopra e i testi delle canzoni solitamente o sono riportati tutti in una parte del libro (all'inizio o alla fine) o sono scritti direttamente sotto la partitura del piano.

Solitamente sono spartiti vagamente semplificati o comunque non troppo ostici.
Poi non so a che livello suona il pianoforte la tua amica ...

85kimeruccio
08-05-2006, 23:11
ah beh.. detta così non sembrano incasinati o poveri di contenuti... potrebbe essere una buona idea allora

diciamo che suona da quando era piccola.. ma negli ultimi anni suona solo per diletto personale... ;)

nEA
08-05-2006, 23:16
e allora penso che possano andare più che bene ;)

85kimeruccio
08-05-2006, 23:20
il sito è molto interessante.. nel caso non trovassi qualcosa dalle mie parti penso potrei ordinare da loro.

però dato che mi hai dato la delucidazione riguardo alle partizioni per "piu strumenti" che si possono adattare per bene lo stesso al piano.. potrei buttarmi su quelle

nEA
08-05-2006, 23:42
beh non è che si adattano .. quelle partitura sono fatte proprio per piano, in più hanno il testo e gli accordi di chitarra.
Comunque prova ad andare in un qualche negozio dalle tue parti, magari vedi direttamente come sono :)

85kimeruccio
09-05-2006, 00:09
eh.. purtroppo ho poca scelta.. qua da me non c'è nulla.. ma in questi giorni vedo se riesco a fare qlc

per ora grazie