View Full Version : Grave problema con il pc. aiuto
mentre lavoro il pc si blocca. il mouse non cammina più. cntl+alt+canc= niente da fare. devo per forza resettare. questo fatto si verifica 2 o 3 volte al giorno.
un paio di volte, mentre masterizzavo, si è bloccato, la pagina è diventata blu con tutte quelle scritte bianche. anche li, l'unica soluzione, il riavvio.
COSA SUCCEDE? PUO' ESSERE UN VIRUS? VI PREGO DITEMI QUALCOSA...
polostation
08-05-2006, 21:36
Se la pagina deventa blu e le scritte sono bianche mi sa tanto che l'unico rimedio sia il formattare.. di solito sono schermate che appaiono quando qualche pezzo dell'hardware se ne sta andando oppure dopo aver installato qualcosa di nuovo (driver o periferiche).
Ti consiglierei di dare una pulita a tutti i componenti (può essere anche che si sia ossidato qualcosa, quindi nulla di grave) e se il problema persiste... formattare!
ok. proverò a smontarlo e a dargli una pulitina. lo riprovo e se il problema persiste formatto. spero di riuscire a darmi da fare domani pomeriggio. ti faccio sapere. grazie.
Sul dare una pulitina concordo, ma sul formattare credo ke sia meglio attendere un pò....cioè magari prima del formattone fai alcuni test a ram,hdd e processore e se il problema persiste prova un altro alimentatore...
facci aspere
ancora non sono riuscito a trovare un po di tempo per dare un okkiata al pc. ma cmq non ho tanta fretta. è di mia sorella :D !!
dadotratto
16-05-2006, 19:06
nella schermata blu che appare, cosa c'è scritto?
raga. finalmente stamane sono riuscito a formattare. gg fa avevo smontato e pulito ma il problema persisteva. adesso va tutto bene, tranne una cosa. era troppo bello che andava tutto bene. ogni tanto mentre lavoro il monitor si oscura per 1-2 secondi. che succede? è la scheda video? la ram?
Xalexalex
05-06-2006, 18:23
E' la scheda video, problema che secondo me avevi anche prima. Secondo me ti bastava un aggiornamento dei driver, altro che formattone...
appena posso aggiorno i driver e vi faccio sapere.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.