View Full Version : 2 pc 1 modem
Salve a tutti,
ho 2 computer collegati in rete che condividono la connessione ad internet...
Ovvero, sul desktop ho montato 2 schede di rete, una collegata al modem adsl e l'altra al notebook... quindi x navigare su internet dal note devo cmq tenere il desktop acceso...
Vorrei accedere ad internet dal notebook indipendentemente dall'altro computer... come fare??
Ovvero vorrei rendere i 2 computer autonomi x connettersi ad internet (singolarmente o contemporaneamente) utilizzando lo stesso modem...
Avevo pensato ad un hub + modem, oppure ad un route..
Cosa mi consigliate??
Grazie in anticipo x le risposte...
l'hai detto: un router
altrimenti tenendo solo il modem devi prendere uno switch da collegare a monte del modem in modo da collegare separatamente entrambi ma potrai collegarli uno alla volta
col router invece nessuna limitazione di utilizzo
l'hai detto: un router
altrimenti tenendo solo il modem devi prendere uno switch da collegare a monte del modem in modo da collegare separatamente entrambi ma potrai collegarli uno alla volta
col router invece nessuna limitazione di utilizzo
Quindi se non ho capito male.... i 2 computer collegati al router e questo collegato al modem....
Prima di fare l'acquisto pero' vorrei capire bene.... chi e', dei 2 computer, che comanda il modem?? Chi prima accede ad internet??
E se uno dei 2 computer effettua la connessione il secondo come si connette ad internet? Trova gia' la rete xche' il modem e' gia' collegato??
il router esiste anche in versione con modem incorporatoe si collegherà lui ad internet i pc si collegheranno al router mediante scheda di rete ethernet o senza fili
tutmosi3
09-05-2006, 08:31
Quindi se non ho capito male.... i 2 computer collegati al router e questo collegato al modem....
Prima di fare l'acquisto pero' vorrei capire bene.... chi e', dei 2 computer, che comanda il modem?? Chi prima accede ad internet??
E se uno dei 2 computer effettua la connessione il secondo come si connette ad internet? Trova gia' la rete xche' il modem e' gia' collegato??
Il concetto di router può essere semplificato così.
Fai finta che un router sia un PC sempre connesso ad internet, senza monitor, dotato di firewall, amministrabile da Internet Explorer, dotato di X LAN.
Esso condivide la connessione ad internet verso i PC che gli stanno sotto.
Ciao
Il concetto di router può essere semplificato così.
Fai finta che un router sia un PC sempre connesso ad internet, senza monitor, dotato di firewall, amministrabile da Internet Explorer, dotato di X LAN.
Esso condivide la connessione ad internet verso i PC che gli stanno sotto.
Ciao
Adesso ho capito... almeno credo... :stordita:
Quindi praticamente appena accendo il router (con modem adsl integrato) lui si connette direttamente ad internet e i pc accedono ad internet xche' in rete con il router...
Un ultima cosa... sui 2 pc, x la connessione, dovro' inserire dei parametri in "impostazioni LAN" non utilizzando quindi la connessione remota?
assolutamente niente anzi puoi lasciare se abilitato dhcp sul router che prenda ip e dns in automatico
assolutamente niente anzi puoi lasciare se abilitato dhcp sul router che prenda ip e dns in automatico
significa che nei 2 pc non bisogna impostare niente come connessioni??
Secondo voi questo router (http://www.nilox.com/?bot=9&id_scheda=32848&desc=Networking&des=Adsl) puo' andare bene?? :confused:
tutmosi3
09-05-2006, 14:13
Mai visto. Consiglio (come al solito) il Netgear DG834 e varienti derivate.
Ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.