PDA

View Full Version : Dual core e step


thay
08-05-2006, 18:15
Dopo alcune prove con vari software di gestione risparmio energetico ,tipo notebook hwcontrol rmclock e simili,sono arrivato ad alcune conclusioni
1:o queste utility sono ancora non del tutto adattate alle cpu intel dual core
2:o il proci dual core intel presentano i vari molti,ma non usano tutti gli step
Questo per il semplice motivo che monitorando la cpu ed abilitando ad esempio in nb hw control le opzioni dinamic switching e custom dinamic switching non si ha nessuna variazione della frequenza cpu
Disabilitando custom dinamic switching la cpu a seconda del carico commuta ma solo da max a min
Ancora probabilmente ce' qualche cosa da ottimizzare in questa nuova tecnologia oppure negli applicativi che non sono in grado di gestire in maniera ottimale la situazione
Chiunque abbia notizie o delucidazioni a riguardo posti il suo commento :)

giovannibi82
09-05-2006, 08:03
Indipendentemente dalla modifica degli step della frequanza di clock del mio processore t2300 tramite un programma propietario dell'acer(Acer powerManager..mi sembra), con il programma di controllo Cpu-Z, nonstante riconosca perfettamente il processore, indica sempre due sole frequenze di funzionamento, 1Ghz oppure 1,66Ghz!!! Quindi deduco che queste due modalità siano controllate in hardware in base all'uso delle cpu!!!! Qualcuno sa un programma software che funzioni correttamente anche per i dual core?

thay
09-05-2006, 18:30
Li ho provati tutti :mc: :mc:
Stesso risultato o max o min frequenza

thay
10-05-2006, 22:04
Nessuno ha testato una di queste cpu?

GigaPower
15-05-2006, 13:00
Allora non sono l'unico con questi dubbi.... io ho provato a chiudere sia l'applicazione di ASUS che i vari NHC ecc. ma la cpu continua ad andare per i fatti suoi...

thay
15-05-2006, 18:35
Adesso non mi sento piu cosi' solo :p :p
Scherzi a parte se qualcuno avesse info posti al piu presto

thay
21-05-2006, 21:50
news o notizie ?