View Full Version : New rs 125:pareri?
ciao ragazzi,avete visto la nuova rs125?
Questa per intenderci:
http://www.aprilia.com/upload/modelli/road/p00547_0069.jpg
qualcuno ci ha girato?come va rispetto alla versione "vecchia"?metto una foto altrimenti non si capisce... :D
http://www.kakaku.com/bike/images/bike/APRILIA_RS125.jpg
PeterGriffin
08-05-2006, 18:58
bella è bella, ma il frontale mi sembra un pò copiato dalla GPR, questa però mi sembra più massiccia e con un codino migliore...Per adesso mi sembra una buona (di estetica) moto :)
minghia che sberla!!! :eek:
bellissima! uffa, quando avevo 16 anni io la più bella era la Mito, ed erano solo 4 anni fà :cry:
però ho sentito voci che danno la nuova Mito uguale alla MvAgusta :sbav:
OvErClOck82
08-05-2006, 19:20
per essere bella, è bella :sbav:
mah secondo me a livello di prestazioni non cambia nulla rispetto alla vecchia 11 kw sono e rimarranno sempre 11kw ... senza ripotenziarla ti fa al max i 120/130... anzi al più può essere solo peggiorata perchè hanno dovuto soffocarla per farla rientrare nelle normative anti-inquinamento...
certo che se dopo che hai fatto il dovuto rodaggio compri il kit per riportarla a potenza libera ti ritrovi tra le mani (anzi tra le gambe...) una belvetta con più di 35 cavalli che ti prende anche i 170 ... tanto gomme telaio e sospensioni sembrerebbero dalle foto sempre le stesse (cioè quelle di una dozzina di anni fa... quando le 125 erano a potenza libera...)
(AH dimenticavo l'ultima parte è completamente illegale, per cui se ti pinzano in giro il minimo che ti prendi è guida senza patente...)
ninja750
08-05-2006, 19:41
finalmente hanno capito che quella linea da gp anni '70 faceva schifo, quella nuova (RSV) è bellissima :)
mah secondo me a livello di prestazioni non cambia nulla rispetto alla vecchia 11 kw sono e rimarranno sempre 11kw ... senza ripotenziarla ti fa al max i 120/130... anzi al più può essere solo peggiorata perchè hanno dovuto soffocarla per farla rientrare nelle normative anti-inquinamento...
certo che se dopo che hai fatto il dovuto rodaggio compri il kit per riportarla a potenza libera ti ritrovi tra le mani (anzi tra le gambe...) una belvetta con più di 35 cavalli che ti prende anche i 170 ... tanto gomme telaio e sospensioni sembrerebbero dalle foto sempre le stesse (cioè quelle di una dozzina di anni fa... quando le 125 erano a potenza libera...)
(AH dimenticavo l'ultima parte è completamente illegale, per cui se ti pinzano in giro il minimo che ti prendi è guida senza patente...)
Mai portato una rs?da come parli sembra proprio di no...
Poi leggendo le specifiche sembrano diverse.
Poi nella vecchia il kit full power era omologabile.
pareri da qualcuno che le ha guidate entrambe?
finalmente hanno capito che quella linea da gp anni '70 faceva schifo, quella nuova (RSV) è bellissima :)
Ci credi che a me piace di più quella vecchia?
ninja750
08-05-2006, 20:02
i gusti sono gusti
scusa, ma se uno ha la patente e se la fa omologare per potenza piena? al amx paghi più di bollo ma non è illegale; un mio amico ha fatto così e si diverte tantissimo.
voodoo child
08-05-2006, 20:21
Parlo da ex possessore del vecchio modello...
prima cosa, se ti beccano col mezzo ripotenziato a 16 o 17 anni son cazzi, anche se hai la patente... primo perchè le caratteristiche del mezzo non corrispondono a quelle sul libretto, secondo perchè fino a 18 anni devi stare sotto gli 11kw...
ad ogni modo a meno che non passi davanti alla gazzella ai 170 difficile che guardino, non sanno neanche com'è fatta la moto... diverso in caso di incidente, se vanno a vedere ti becchi il concorso di colpa anche se hai ragione...
tornando alla moto... full power è abbastanza divertente, anche se sotto i 7000 sembra di avere un ciao, quando poi entra in coppia si comincia a ragionare...
la ciclistica permette praticamente di tutto, con un paio di gomme furbe sul misto lento è micidiale, la butti giù in un secondo e i cambi di direzione sono fulminei e poco faticosi... per me erano giusto un filo molli le forche (io avevo fatto spessorare le molle dal meccanico), ma mi pare che il modello nuovo abbia la forcella rivista, o almeno così dicono... per il resto tolta l'estetica mi sembra assolutamente uguale... stesso telaio, stesso motore... è la solita rs rivista nell'estetica che spacciano per nuova e rivoluzionaria...
esattamente..
non è male il botto quando apre la valvola - con la moto a potenza piena..
depotenziata sembra un ciao con la marmitta piena..
lorenzo79
08-05-2006, 21:57
bella, tanto bella! anche se la mia preferita era la versione chesterfield del 97 mi pare..
Cmq da quando aprilia è sotto piaggio le linee tese e squadrate si sprecano :D ( stesso discorso per Derbi )
la + bella 125..nn ci sono caxxi..:D
Preferisco il modello vecchio. Io personalmente ho quella del 2005 (ancora per poco, spero :D) e ho potuto vedere il modello nuovo (e pure salirci).
Oddio, è molto più aggressiva così, ma... de gustibus :D
bella, tanto bella! anche se la mia preferita era la versione chesterfield del 97 mi pare..
infatti la mia 50 era la replica doriano romboni - in pratica la chesterfiel però argento metallizato - e la tentazione di prendere una chesterfiel 125 - 250 è troppo costoso da mantenere - è molto forte, visto che ora si trovano a prezzi molto buoni
satanaxe
09-05-2006, 09:45
bella è bella.
MA nn è conveniente. Giusto una moto da ragazzini.
Se la devi prendere oddio mi sa che ci devi pensare due volte.
ninja750
09-05-2006, 10:16
Per me la più bella rimane la Extrema del 98 in colorazione Reggiani
http://www.motorbikes.be/motorbike/3733/indexk.jpg
nikki--boohh
09-05-2006, 10:26
bella e esteticamente assomiglia ad una moto vera
mi piace quasi di più della Mito
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.