PDA

View Full Version : Frequenti disconnessioni tra portatile wifi e access point

skorpi0
08-05-2006, 17:57
Ciao a tutti,
ho da poco cambiato PC e router WIFI, acquistando un Portatile della DELL Inspiron 9400 con scheda WIFI integrata e un router Siemens Gigaset SE551.
Credo di aver configurato tutto bene per la rete wireless perchè riesco ad accedere regolarmente ad internet scaricare e giocare.
Solamente che ho un grande problema, ossia frequentemente il portatile si scollega e si ricollega immediatamente al router, questa cosa è fastidiosissima perchè uso il portatile soprattutto per giocare e scollegandosi perdo sempre :D
Non riesco proprio a capire dove sia il problema!
Qualcuno ha mai avuto questo problema e ha saputo risolvere?
Oppure sà dove mettere le mani per risolvere!?!?
Grazie mille.
Ciao a tutti.

Stev-O
08-05-2006, 19:50
sarà mica che quel portatile ha la scheda intel2200bg? :mbe:

skorpi0
08-05-2006, 22:58
Uhmmm bhò non saprei...
come posso fare per vederlo?
E poi, quali problemi ci sono con questa scheda ??
Ciao!

skorpi0
08-05-2006, 23:13
E' settato a 54 mbit, il portatile si trova a molto più di 5 mt e il segnale deve passare 2 3 muri...
Però dice (sul portatile) che il segnale è "molto buono" ora non sò se quando si scollega è perchè scende (non ci ho mai fatto caso...)
Cosa mi consigli di fare?
Grazie!

Stev-O
08-05-2006, 23:46
Uhmmm bhò non saprei...
come posso fare per vederlo?
E poi, quali problemi ci sono con questa scheda ??
Ciao!
tanti...
comunque lo puoi vedere dalla gestione periferiche sotto rete

skorpi0
09-05-2006, 00:14
Orca vaccazzzzz ho una intel ! :((((
Ed ora?!?!?
Allego l'img... :\

http://img278.imageshack.us/img278/366/azzz1lu.jpg

Stev-O
09-05-2006, 00:16
ah hai l'ultima
allora scarica i drivers ultimi da qui:
http://support.intel.com/support/go/wireless/wlan/id.htm

principe8
09-05-2006, 06:21
io ho il tuo stesso problema con un asus a7jc r009 anche dopo aver messo l'ultimi drive.si disconnette solo se attacco la spina della corrente e non mi si riconnette piu,devo riavviare.se vado solo con la batteria funziona.ci ho rinunciato ho preso una pen wire. :muro:

Stev-O
09-05-2006, 10:32
devi disabilitare forse il risparmio energetico nelle impostazioni configura della conn di rete senza fili
prova a leggere i suggerimenti relativi alla intel2200bg come pannello di config anche per quella scheda dovrebbe cambiare poco

principe8
09-05-2006, 10:43
per favore ti spiegheresti meglio

Stev-O
09-05-2006, 10:55
vai su questo link e segui le indicazioni: sono per la intel2200bg ma dovrebbe cambiare poco:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=10597823&postcount=73

ovviamente ignora il discorso drivers visto che li hai già messi e sono diversi

principe8
09-05-2006, 11:03
si lavevo gia letto avendo visto che non era la mia non gli avevo dato peso.dopo riprovo ad istallarla di nuovo.quello che rimango perplesso e che con la batteria rimane connesso,appena attacco la spina dopo un po cade la connessione e non si connette piu.ora sto con una pen netgeare e va tutto liscio

Stev-O
09-05-2006, 11:08
secondo me c'entra il risparmio energetico e il settaggio di potenza
siccome sono simili come schede e produttore, è molto facile che i settaggi lo siano a loro volta

skorpi0
09-05-2006, 14:50
Grazie ora proverò ad installare questi nuovi driver vi farò sapere! :)
Ciaoz!

skorpi0
09-05-2006, 23:50
Niente....
Ho provato sia a mettere i driver + aggiornati e a settare come quella guida indicatami, ho provato a fare una partita a W3 e mi ha disconnesso :(
Ancora lo stesso problema...
Che altro posso fare? :muro:

Stev-O
10-05-2006, 00:00
combinazione oggi sono usciti i nuovi drivers ancora:
se vai sul link di prima ne trovi degli altri anche per la tua scheda

skorpi0
11-05-2006, 17:05
Avevo già messo quei driver...
Sempre lo stesso problema ! :(
Non sò come fare :cry: :cry: :cry: :cry:

principe8
11-05-2006, 20:38
ma anche a te lo fa solo se attacchi la corrente.con solo la batteria va bene?

skorpi0
11-05-2006, 23:33
Non saprei...
Io ho sempre il cavo della corrente attaccato.... :muro:

principe8
12-05-2006, 06:05
fai una prova solo col la batteria,a me rimane connesso.

fra#23#
15-05-2006, 19:51
ciao a tutti c'è qualcuno x favore che mi potrebbe essere d'aiuto? sto impazzendo :muro: con 1 router wireless che si disconnette continuamente dopo qualche ora di connessione....
+ precisamente parlando non si tratterebbe proprio dell'argomento di questa discussione ma sto lanciando 1 SOS perchè sono a 1 passo da 1 crisi. Praticamente la connessione tra notebook (HP Pavilion ZV6000) e router (NETGEAR dg834g) funziona perfettamente ma il router si disconnette dalla connessione internet adsl dopo alcune ore. :(
non saprei come fare x sapere di preciso ogni quanto si disconnette, e se la connessione rimanga attiva sempre x lo stesso tempo o cade a intervalli regolari. Comunque al massimo ogni 2 - 3 giorni lo devo riavviare manualmente tramite la pagina web di controllo. è in quella pagina che capisco che è disconnesso e oppure da quanto tempo è attiva la connessione.
dopo aver aggiornato il router alla vers. 3.01.25 mi sembra che le connessioni durino + a lungo, prima duravano anche pochi minuti però dopo 1 pò che stava in "NEGOTIATING" riusciva a riconnettersi da solo mentre ora non si riprende + finchè non lo riavvio.
premetto che ho contattato il mio ISP tiscali per segnalare il problema ed è stato inviato a casa mia 1 tecnico TELECOM il quale ha verificato la banda e tutti i parametri del caso e li ha trovati tutti nella norma se non superiori, quindi se ne andato attribuendo la colpa a eMule che aveva visto in esecuzione nel computer, ma non sapendomi spiegare di preciso + che altro parlava di incompatibilità di eMule con vari modelli di router.
PANDA TITANIUM 2006 ANTIVIRUS+ANTISPYWARE aggiornato non riscontra niente.
OUTPOST FIREWALL PRO aggiornato in esecuzione costante sul computer.
ho usato x 2 mesi fino a gennaio 1 modem adsl AETHRA starmodem fornitomi dall'isp e non mi sembrava di avere questo genere di problemi. devo riprovare a collegarlo al + presto, in questi giorni lo recupero.
LANCIO 1 APPELLO DISPERATO A CHIUNQUE SIA IN GRADO DI AIUTARMI ANCHE SOLO INDIRIZZANDOMI NELLA GIUSTA DIREZIONE SE QUESTO NON è IL FORUM ADATTO .
RINGRAZIO TUTTI IN ANTICIPO
simone

fra#23#
16-05-2006, 12:08
PROPRIO NESSUNO???
PLEASE.................................................
:cry: :cry: :cry:
QUALCHE ANIMA BUONA ?
GRAZIE

principe8
16-05-2006, 20:05
risolto sembra che non si disconnette piu.levato segno di spunta sulla scheda wire risparmio energia. :cincin: :mano:

fra#23#
16-05-2006, 21:06
HELP PLEASE :help: :help: :help:

fra#23#
17-05-2006, 13:19
dai ragazzi proprio nessuno? :confused: