View Full Version : Una buona scheda agp...
Ciao a tutti.
Ho un Pentium IV 3000mhz con una scheda madre ASUS P4S800, 1gb RAM e HD da 100gb. Ho intenzione di comprare una nuova scheda video, ma tutti ormai consigliano solo schede che sono PCI-Express. Mi domando quale scheda video agp mettereste su un pc del genere per far girare bene i giochi recenti..
Grazie.
Kharonte85
08-05-2006, 18:57
Nvidia 7800Gs/6800Gs oppure ATI x850pro/xt/xt PE...con queste giochi tranquillo a tutti i giochi nuovi...ma Budget? Alimentatore? :D
La scelta ovviamente dipende da quanto vuoi spendere...le 7800gs sono il top della gamma AGP.
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1132871
dai un okkio qua
Ciao a tutti.
Ho un Pentium IV 3000mhz con una scheda madre ASUS P4S800, 1gb RAM e HD da 100gb. Ho intenzione di comprare una nuova scheda video, ma tutti ormai consigliano solo schede che sono PCI-Express. Mi domando quale scheda video agp mettereste su un pc del genere per far girare bene i giochi recenti..
Grazie.
se hai un buon ali potendo spendere direi una 7800gs per avere prestazioni molto buone con i giochi + recenti!
Il mio budget è di circa 200 euro.. e come dal link http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1132871 sembra posso solo comprarne una della fascia media.. come ad esempio la x800gto ke è al top della fascia.. vorrei tanto sapere con certezza se mi fa girare bene i game dell' ultim'ora.. Per "girare" intendo avere il massimo delle impostazioni e un buon fps.. Chiedo troppo per una scheda del genere? :confused:
appleroof
08-05-2006, 22:19
I Per "girare" intendo avere il massimo delle impostazioni e un buon fps.. Chiedo troppo per una scheda del genere? :confused:
forse chiedi troppo proprio per i game dell'ultima ora....lo so che è una soluzione non facilemnte percorribile, soprattutto per chi ha fretta, però potresti dare uno sguardo all'usato, o aspettare di avere un pò di soldi in più e prendere una 7800gs (con quella saresti davvero a posto con tutti gli ultimi titoli e in attesa di passare a sistema completamente nuovo)
Kharonte85
08-05-2006, 22:39
forse chiedi troppo proprio per i game dell'ultima ora....lo so che è una soluzione non facilemnte percorribile, soprattutto per chi ha fretta, però potresti dare uno sguardo all'usato, o aspettare di avere un pò di soldi in più e prendere una 7800gs (con quella saresti davvero a posto con tutti gli ultimi titoli e in attesa di passare a sistema completamente nuovo)
Concordo...o aspetti e vai sulla 7800gs oppure rinunci a qualcosina o ti rivolgi all'usato... :)
Il mio budget è di circa 200 euro.. e come dal link http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1132871 sembra posso solo comprarne una della fascia media.. come ad esempio la x800gto ke è al top della fascia.. vorrei tanto sapere con certezza se mi fa girare bene i game dell' ultim'ora.. Per "girare" intendo avere il massimo delle impostazioni e un buon fps.. Chiedo troppo per una scheda del genere? :confused:
con 200 euro il massimo che ti puoi permettere è una 6800gs(superiore alla x800gto!)....si giochi a tutto ma devi rinunciare a molti dettagli nei giochi + pesanti e recenti tipo fear ed oblivion....invece game tipo doom3,quake4,cod2,need for speed mw,ecc... girano benissimo!
Kharonte85
08-05-2006, 22:53
con 200 euro il massimo che ti puoi permettere è una 6800gs(superiore alla x800gto!)....si giochi a tutto ma devi rinunciare a molti dettagli nei giochi + pesanti e recenti tipo fear ed oblivion....invece game tipo doom3,quake4,cod2,need for speed mw,ecc... girano benissimo!
Sì la 6800GS va bene...ma non credo che la trovi a meno di 240euri a meno di versioni "castrate" "depotenziate" e "segate"...che girano...quindi attenzione ;)
Iantikas
08-05-2006, 23:51
x una skeda da 200€ kiedi troppo...considera inoltre ke neanke la 7800GS è in grado di far girare ottimamente gioki tipo Oblivion o Fear al max dettaglio con filtri a palla...
...se riesci ad arrivare ad una 6800GS (prendila con 256mb di gddr3 e ke abbia 12/5 pipe, attento ke girano molte versioni castrate) come ti hanno detto con molti gioki già ti troverai bene...
...ciao
Con quel budget comincia ad essere conveniente cambiare scheda madre e passare a pciE.
Se non hai una scheda madre troppo blasonata (DFI da overclock, qualche versione deluxe...), vendi in blocco la tua vecchia scheda video e processore, e con i 200 euro più il ricavato ti compri scheda madre e una scheda video decisamente superiore.
Non ha senso secondo me rimanere su agp se si ha un budget del genere.
Sì la 6800GS va bene...ma non credo che la trovi a meno di 240euri a meno di versioni "castrate" "depotenziate" e "segate"...che girano...quindi attenzione ;)
non so tu dove guardi ma da me in + shop le 6800gs non "castrate"(12 pipe 350mhz gpu e 1000 mhz ram e bus a 256bit)si trovano tra i 200 ed i 215 euro...sono anche di marca,Albatron,Gainward,ecc.....
ok... asrock e a64 3200+ sei a 190€... io valuterei la possibilità dato che avresti un sistema migliore e + aggiornabile e intanto potresti tenere la tua vga per passare in fututo a pci-ex senza cambiare mobo e prenderti un dual core quando avranno prezzi + bassi
non so tu dove guardi ma da me in + shop le 6800gs non "castrate"(12 pipe 350mhz gpu e 1000 mhz ram e bus a 256bit)si trovano tra i 200 ed i 215 euro...sono anche di marca,Albatron,Gainward,ecc.....
agp??se con "da me" intendi a roma, io lì ho visto proprio versioni castrate..
agp??se con "da me" intendi a roma, io lì ho visto proprio versioni castrate..
si agp e da me a roma.....come detto non sono versioni castrate(leggi le caratteristiche genereali che ho scritto prima!)e sono tutte sullo stesso prezzo nessuna è sui 240 euro stanno tutte tra i 200 ed i 215!
si agp e da me a roma.....come detto non sono versioni castrate(leggi le caratteristiche genereali che ho scritto prima!)e sono tutte sullo stesso prezzo nessuna è sui 240 euro stanno tutte tra i 200 ed i 215!
mi mandi un pvt che controllo please?
elninus85
09-05-2006, 15:44
ricordo che a 190€ nuova c'è anche la x800pro ;)
byez
ho trovato la gainward a 215 però in un solo shop e pure in esaurimento...
ho trovato la gainward a 215 però in un solo shop e pure in esaurimento...
però c'è.....nel pvt che ti ho mandato ce ne sta una(purtroppo esaurita!)a 203 euro ma è una gs a tutti gli effetti!
però c'è.....nel pvt che ti ho mandato ce ne sta una(purtroppo esaurita!)a 203 euro ma è una gs a tutti gli effetti!
su quella c'andrei cauto.prima l'hanno segnalata come un NV42 a 8pipe freq ribassate e ddr..aìora hanno aggiustato le pipe e frequenze comunque resta scritto ddr. tra l'altro le 6800gs agp dovrebbero montare l'NV40, non il 42.
ho pure controllato sul sito della xpertvision e ne fanno più versioni
ergo: di quella proprio non mi fiderei
Kharonte85
09-05-2006, 15:51
Se costano davvero cosi' a ROMA mi trasferisco... :D
su quella c'andrei cauto.prima l'hanno segnalata come un NV42 a 8pipe freq ribassate e ddr..aìora hanno aggiustato le pipe e frequenze comunque resta scritto ddr. tra l'altro le 6800gs agp dovrebbero montare l'NV40, non il 42.
ho pure controllato sul sito della xpertvision e ne fanno più versioni
ergo: di quella proprio non mi fiderei
magari su quella si potrebbero avere delle riserve....(le caratteristiche riportate però sono di una gs vera...)ma sull'altro shop dove c'è la Gainward a 215 ci metto le mani sul fuoco che è una gs effettiva!
Kharonte85
09-05-2006, 15:55
magari su quella si potrebbero avere delle riserve....ma sull'altro shop dove c'è la Gainward a 215 ci metto le mani sul fuoco che è una gs effettiva!
Non è che non ci fidiamo è che proprio non ci fidiamo... :D
sì, quella sì. la xpertivion però direi che è da evitare almeno finché non si chiariscono un po'i dettagli.
ps: le caratteristiche non sono di una gs vera in quanto questa monta l'nv40 e memorie gddr3
Se costano davvero cosi' a ROMA mi trasferisco... :D
i prezzi da ste parti sono buoni...le 7600gt si trovano sotto i 200 euro le 7900gt a 300 euro circa le x1800xt da 512mb a 330 euro....
sì, quella sì. la xpertivion però direi che è da evitare almeno finché non si chiariscono un po'i dettagli.
ps: le caratteristiche non sono di una gs vera in quanto questa monta l'nv40 e memorie gddr3
leggi bene monta l'nv42 NON l'nv40......
leggi bene monta l'nv42 NON l'nv40......
non è la stessa cosa agp o pci-ex. le 6800gs pci-ex montano l'NV42, quella agp l'NV40 castrato. sennò sarebbe impossibile che alcune fossero moddabili.
non è la stessa cosa agp o pci-ex. le 6800gs pci-ex montano l'NV42, quella agp l'NV40 castrato. sennò sarebbe impossibile che alcune fossero moddabili.
forse avranno scritto na cacchiata ma in quel sito sulla 6800gs agp riporta nv 42 come gpu!!
..appunto!!invece dovrebbe essere l'NV40.sempre che non abbiano fatto un'edizione diversa. lì però io, come già detto, c'andrei coi piedi di piombo ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.