View Full Version : volare...faccio male ad avere paura? mi sto immaginando sull'aereo che precipita...
st'estate volevo andare da qualche parte in europa...
ora mi e' venuto in mente che dovro' pigliare l'aereo...
mi sono immaginato tutto contento che salgo sull'aereo...ma dopo un po di volo...un problema...e l'aereo precipita... :eek:
non voglio morireeee :cry: :cry: :cry:
Northern Antarctica
08-05-2006, 17:14
L'aereo è il mezzo più sicuro, anche se è ovvio che non piace a nessuno essere sballottati durante una turbolenza.
Pensa solo a quanti aerei decollano e atterrano nel mondo ogni giorno! ;)
Dark Jack
08-05-2006, 17:19
st'estate volevo andare da qualche parte in europa...
ora mi e' venuto in mente che dovro' pigliare l'aereo...
mi sono immaginato tutto contento che salgo sull'aereo...ma dopo un po di volo...un problema...e l'aereo precipita... :eek:
non voglio morireeee :cry: :cry: :cry:
L'aereo è statisticamente il mezzo di trasporto più sicuro al mondo, non c'è nulla da temere.
beh quello si...cioe' se fossi una creatura logica al 100 % non dovrei per niente avere paura...se non erro l'aereo e' il mezzo piu' sicuro...
solo che ...una cosa e' morire sul colpo...senza rendersene conto...una cosa e' sapere che morirai tra 1 o 2 minuti...orribile
quanti sono gli aerei che si schiantanto in europa?
p.NiGhTmArE
08-05-2006, 17:49
http://img138.imageshack.us/img138/1277/13lx1.jpg
:O
più voli, più aumenta la probalità che ...
anch'io ho paura ma se voglio visitare il mondo penso che non si possa far meno :fagiano:
rosco-RM
08-05-2006, 22:38
Io come bagaglio a mano ho sempre il mio paracadute, ti becchi qualche occhiataccia dagli altri passeggeri ma:
1 Ormai sono abituato ad averlo sempre con me ogni volta che sono su di un mezzo volante
2 Costa troppo per lasciarlo imbarcato e se dovesse sparire mi suiciderei
:D
Scherzi a parte, l'aereo è veramente uno dei mezzi più sicuri, vai tranquillo.
Oppure vieni a fare il corso e sicuramente acquisterai fiducia...nonchè un gran gusto nel volare ;)
ti comprendo, vai tranquillo che come primo volo e' normale avere tutte queste paure...
le avevo pure io, e ora invece.... ne ho gia' fatti piu' di 60 tra viaggi di lavoro/piacere...
:D dai che il mondo e' bello e vario :D
pero'.... guarda anche che compagnia voli! eh! non volare con le kyrgistan airlines o con altre compagnie da nomi stranissimi e provenienti da zone povere...
gli aerei sono più pesanti dell'aria, non possono volare.... :mc:
gli aerei sono più pesanti dell'aria, non possono volare.... :mc:
ma VA'!!!ovvio che se non volano cascano...
ma ad una certa velocità dell'aereo l'aria diventa come un fluido....e di conseguenza l'aereo guadagna portanza!!! :D
hehe
ma scusate eh...se l'uomo potesse volare avrebbe le ali no?
mah...
ma scusate eh...se l'uomo potesse volare avrebbe le ali no?
mah...
certo.... se andasse a 300 kmh :D
ma la lista degli aerei pakki dove sta? sapete la lista nera...
no, fai benisssimo :O
tranquillizzati, una camomilla, il sacchettino a portata di mano se sei debole di stomaco e vai ;)
Stigmata
09-05-2006, 11:19
ma sul serio c'è ancora gente che ha paura di volare?
boh, non capisco come si possa aver paura di un'aereo e non della tangenziale est di milano... :fagiano:
beh perche' l'uomo non e' un essere logico al 100 %
ziozetti
09-05-2006, 13:27
ma VA'!!!ovvio che se non volano cascano...
ma ad una certa velocità dell'aereo l'aria diventa come un fluido....e di conseguenza l'aereo guadagna portanza!!! :D
hehe
Uhm... a occhio e croce non hai colto l'ironia (e/o la citazione) di kingv... :D
E comunque, per la precisione, l'aria è un fluido a qualsiasi velocità dell'aereo. ;)
ziozetti
09-05-2006, 13:28
ma la lista degli aerei pakki dove sta? sapete la lista nera...
Non so se c'è già pronta la lista europea, in ogni caso basta rimanere su compagnie europee e si viaggia sicuri.
ziozetti
09-05-2006, 13:36
ma sul serio c'è ancora gente che ha paura di volare?
Le fobie difficilmente scompaiono con i miglioramenti della tecnica! :D
boh, non capisco come si possa aver paura di un'aereo e non della tangenziale est di milano... :fagiano:
In effetti... :fagiano:
Qualche tempo fa ho sentito in radio che Alitalia offriva un corso per superare la paura del volo comprendente alcune lezioni teoriche e tecniche, un tour a Malpensa (o Fiumicino) e un volo A/R Milano-Roma (o viceversa) alla modica cifra di 400 €!!!
A quel prezzo chi ha paura di volare se la tiene! :D
Non so se c'è già pronta la lista europea, in ogni caso basta rimanere su compagnie europee e si viaggia sicuri.
Comunità Europea (http://europa.eu.int/comm/transport/air/safety/doc/flywell/2006_03_22_flywell_list_en.pdf)
lista nera delle compagnie aeree
Qui invece
http://www.etn.nl/bannedairlines/
ci sono anche i link per i motivi di bannaggio....
buona lettura :D
ziozetti
09-05-2006, 13:44
CVD sono compagnie africane, asiatiche o, se europee, sconosciute ai più.
ho preso una sola volta un aereo di una compagnia africana (Precision Air, non è su nessuna lista nera). L'ATR 42 non sembrava proprio un gioiello ma ma per fortuna nessun problema.
La volta che mi sono spaventato di più invece è su un volo ryanair in partenza da girona, subito dopo la rotazione sono arrivate delle folate di vento molto forti si è ballato veramente tanto.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.