View Full Version : Problema con Cestino
kintaro78
08-05-2006, 17:10
Salve ragazzi, ho un piccolo problema con Cestino. Ho cancellato una cartella che però non ne vuole sapere di essere eliminata definitamente. Ho provato il logout, il riavvio, lo spegnimento e anche con Onyx ma non c'è verso di eliminarla. Per fortuna è una cartella vuota ma mi dà fastidio vedere l'icona del cestino piena pur non essendola.
E' una cartella di un HDD esterno, che come lo spengo non compare più nel cestino: come però lo riaccendo eccolo ricomparire.
Come posso eliminarla definitivamente ?
Grazie anticipatamente.
Ciao :)
provato a "svuotare il cestino" quando l'HD esterno è collegato?
e successa la stessa cosa a me. mi diceva che alcuni file del cestino erano protetti!!... ho disistallato acrobat reader e tutto è tornato a funzionare a meraviglia.... se no ce l'hai prova a rimuovere l'ultimo programma che hai installato!!!... :fagiano: :fagiano:
Mauna Kea
09-05-2006, 09:07
apri il cestino rinomini a casaccio la cartella e la cancelli
Bye :)
kintaro78
09-05-2006, 10:06
apri il cestino rinomini a casaccio la cartella e la cancelli
Bye :)
Avevo provato questo escamotage, ma niente. Tutto come prima.
kintaro78
09-05-2006, 10:08
Ciao :)
provato a "svuotare il cestino" quando l'HD esterno è collegato?
Questa cartella compare solo quando l'HD esterno è collegato.
Tigertux
10-05-2006, 01:32
apri un terminale, entra nella tua home, con "cd /User/tuoNomeUtente" poi dai il comando "ls -a" appena ti appaiono tutte le cartelle nella home digita "rm -rf .Trash" se non te lo permette (in qnto utente semplice) digita "sudo rm -rf .Trash" e poi qndo ti chiedere di immettere la password di root fallo e dai invio...così te lo dovrebbe fare sicuramente!
kintaro78
10-05-2006, 08:23
apri un terminale, entra nella tua home, con "cd /User/tuoNomeUtente" poi dai il comando "ls -a" appena ti appaiono tutte le cartelle nella home digita "rm -rf .Trash" se non te lo permette (in qnto utente semplice) digita "sudo rm -rf .Trash" e poi qndo ti chiedere di immettere la password di root fallo e dai invio...così te lo dovrebbe fare sicuramente!
Provato, ma anche in questa maniera permane. :muro:
Tigertux
10-05-2006, 13:08
Provato, ma anche in questa maniera permane. :muro:
ma da linea di comando che ti dice?ti dà errore o l'operazione va a buon fine?
Massimo87
10-05-2006, 13:11
ma il disco esterno è in formato HFS?
prova a cercare questa cartella dentro al disco esterno e cancellarla da li dentro, così dovresti risolvere..
ciao ;)
kintaro78
10-05-2006, 13:38
ma da linea di comando che ti dice?ti dà errore o l'operazione va a buon fine?
L'operazione va a buon fine.
ma il disco esterno è in formato HFS?
prova a cercare questa cartella dentro al disco esterno e cancellarla
Il disco esterno è in FAT32.
La cartella nell'HDD esterno si trova in .Trash e purtroppo non mi permette di cancellarla. Mi dà o l'errore 22 o il 122 a seconda dei casi.
Massimo87
10-05-2006, 15:36
L'operazione va a buon fine.
Il disco esterno è in FAT32.
La cartella nell'HDD esterno si trova in .Trash e purtroppo non mi permette di cancellarla. Mi dà o l'errore 22 o il 122 a seconda dei casi.provato a cancellarla da console con il sudo?
Tigertux
10-05-2006, 17:51
provato a cancellarla da console con il sudo?
perchè io cosa gli ho detto!?!
cmq ma se l'operazione va a buon fine qual è il problema?
kintaro78
10-05-2006, 17:55
perchè io cosa gli ho detto!?!
cmq ma se l'operazione va a buon fine qual è il problema?
Che rimane nel cestino
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.