View Full Version : serve l'antiruggine?!?
pensavo di togliere la vernice dal case, un semplice case in ferro venriciato, con la spazzola in acciaio ramato, da applicare al trapano. ho fatto una prova, su un pezzo di case ritagliato dal pannello laterale e mi piace l'effetto a cerchi che esce. la mia domanda è: devo dargli un prodotto particolare, o lo posso lasciare com'è? mi fa la ruggine?
ciao,
grazie,
ale
hir79ole
08-05-2006, 18:01
pensavo di togliere la vernice dal case, un semplice case in ferro venriciato, con la spazzola in acciaio ramato, da applicare al trapano. ho fatto una prova, su un pezzo di case ritagliato dal pannello laterale e mi piace l'effetto a cerchi che esce. la mia domanda è: devo dargli un prodotto particolare, o lo posso lasciare com'è? mi fa la ruggine?
ciao,
grazie,
ale
basta verniciarlo!
però per fare una cosa fatta coi fiocchi potresti dargli anche una mano di fondo !
hir79ole
08-05-2006, 18:13
Non penso lo voglia verniciare se ha detto che gli piace così... Secondo me l'antiruggine non serve... Mica lo terrai sotto l'acqua spero...
allora io gli darei una mano di trasparente! ;)
Io ci metterei qualcosa in modo che non faccia dell'ossido...
dato che il calore del hw aiuta... :)
grazie a tutti!
allora, in efetti, io vorrei lasciarlo al grezzo, ovvero sverniciato e basta, con i segni della spazzola circolare.
solo che ho paura che dopo un po' diventi ruggine...
cos'è 'sto "trasparente"?!?
è una cosa definitiva, che metto una volta sola?
grazie,
ciao,
ale
hir79ole
08-05-2006, 20:31
grazie a tutti!
allora, in efetti, io vorrei lasciarlo al grezzo, ovvero sverniciato e basta, con i segni della spazzola circolare.
solo che ho paura che dopo un po' diventi ruggine...
cos'è 'sto "trasparente"?!?
è una cosa definitiva, che metto una volta sola?
grazie,
ciao,
ale
è una semplice vernice appunto trasparente che si trova in semplici bombolette spray e che potrebbe fare al caso tuo!
è una semplice vernice appunto trasparente che si trova in semplici bombolette spray e che potrebbe fare al caso tuo!
Quoto...per esperienza, lasciando le paratie sverniciate anche in casa all'asciutto...dopo un pò tendono ad arrugginire o ossidarsi...
Con un paio di mani di lucido risolvi tutti i problemi...
Bye ;)
ottimo, corro a prenderla!
grazieee!
fa ruggine in poco tempo! metti del trasparente antiruggine o del FLATTING (pittura trasparente che da un effetto spettacolare!!)
ok, allora per il case farò così, con la vernice traspa.
però mi son ricordato che il pannello frontale è in plastica. quello posso semplicemente pitturarlo con una vernice metalizzata? tiene?
hir79ole
09-05-2006, 08:41
ok, allora per il case farò così, con la vernice traspa.
però mi son ricordato che il pannello frontale è in plastica. quello posso semplicemente pitturarlo con una vernice metalizzata? tiene?
la regola vorrebbe che prima deve essere carteggiato per togliere eventuali patine di grasso,sporco ecc. e poi spruzzato con aggrappante per plastiche e poi spruzzato con vernice,ma puoi anche solo carteggiare e poi spruzzare con vernice.
Per carteggiare devi usare carta abrasiva molto fine altrimenti ti trovi tutti canaletti.
Se alla fine della verniciatura e quindi dopo aver fatto asciugare il tutto per bene vuoi darci anche una mano di trasparente,non può far altro che bene.Diciamo che seve + per protezione.! ;)
Per carteggiare con la carta vetrata fine puoi usare dell'acqua... :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.