View Full Version : invio sms
Buongiorno.
Mi capite spesso di inviare messaggi sms tramite alice che ti permette di
spedirne 10 al giorno. Riesco a farlo, ma se dovessi spedirne 10 impiegherei
tutta la giornata tanto l'invio è incredibilmente lento. Tempo fà questo non
mi succedeva. Sapreste darmi una spiegazione? Succede anche a qualcun
altro?Grazie in anticipo.
Buongiorno.
Mi capite spesso di inviare messaggi sms tramite alice che ti permette di
spedirne 10 al giorno. Riesco a farlo, ma se dovessi spedirne 10 impiegherei
tutta la giornata tanto l'invio è incredibilmente lento. Tempo fà questo non
mi succedeva. Sapreste darmi una spiegazione? Succede anche a qualcun
altro?Grazie in anticipo.
beh dai su mondo apple direi che è il posto giusto :Prrr:
non ho capito la tua risposta-vuoi forse fare dell'ironia?
non ho capito la tua risposta-vuoi forse fare dell'ironia?
si... benvenuto, comunque non so darti risp, mi dispiace... :D
Ti ringrazio-
C'è nessuno?
Ciao, questa e' la sezione per computer Mac...
Prova a chiedere a qualche moderatore di spostare questo 3d nella sezione giusta, magari avrai piu' risposte :)
scusa, ma questa è la sezione mac o sbaglio.
ma perchè hai problemi solo con il mac?
io sia sull'ibook che sul pc l'area sms/posta ecc ecc alice va con una lentezza MOSTRUOSA... mi chiedo come possano offrire servizi così... visto che si paga anche! vanno meglio gli account gratuiti!
scusa, ma questa è la sezione mac o sbaglio.
Pensavo che fosse un problema di Alice. Se cosi' non fosse, sorry per il mio messaggio :doh:
Uso esclusivamente mac. Il mio problema e quello posto all'inizio. Se qualcuno usa alice col mac volevo sapere se, inviando sms, riscontra le stesse disfunzioni- Ringrazio tutti
Uso esclusivamente mac. Il mio problema e quello posto all'inizio. Se qualcuno usa alice col mac volevo sapere se, inviando sms, riscontra le stesse disfunzioni- Ringrazio tutti
ti dico, effettivamente va malissimo.. forse leggermente peggio con il mac (firefox in entrambi i casi) però magari è il segnale wireless...
ma comunque, anche su win! fa proprio cacare il servizio! timeout ecc ecc messaggi che a volte non arrivano, mah.. preferivo quelli tin.it
va lentissimo anche con windows o linux, in sunto è un problema di alice.
Questo mi rincuora??!!- credevo fosse solo un mio problema.
La risposta di una mia telefonata a telecom è stata che, poichè nessuno si lamenta, per conto loro, tutto è a posto. Comunque devo dire che un tempo funziona abbastanza bene. ciao a tutti
Massimo87
09-05-2006, 19:10
Questo mi rincuora??!!- credevo fosse solo un mio problema.
La risposta di una mia telefonata a telecom è stata che, poichè nessuno si lamenta, per conto loro, tutto è a posto. Comunque devo dire che un tempo funziona abbastanza bene. ciao a tutti
guarda, io ho provato ora, dato che di solito uso il Comunicator su Virgilio.it e la pagina SMS non me la carica proprio.. :mbe:
guarda, io ho provato ora, dato che di solito uso il Comunicator su Virgilio.it e la pagina SMS non me la carica proprio.. :mbe:
Confermo, la pagina email me la carica, quella degli sms no (ora sto usando il Mac con ffox)
Tigertux
10-05-2006, 01:24
raga è inutile che cambiate OS o browser!qndo un sito va lento...discorso dns apparte...dipende chiaramente dal server a cui vi connettete!in qsto caso qllo di alice!avrà i server sovraccarichi o mal funzionanti!ma dipende da loro!!...telefoniamo e prima o poi lo capiranno! ;)
dov'è che ci si può lamentare?
comunque l'unica cosa che ho notatato è che più spesso su mac il msn non lo inia proprio, mentre su win è uno strazio ma alla fine lo invia, anche se viene voglia di spedirlo dal cel a sto punto...
certo che bisognerebbe telefonare alla telecom per protestare per un servizio che non serve a niente. Ho di nuovo telefonato, la risposta: la telecom garantisce l'invio degli sms nelle 24 ore!!!Incredibile!!
Tigertux
10-05-2006, 13:05
dov'è che ci si può lamentare?
comunque l'unica cosa che ho notatato è che più spesso su mac il msn non lo inia proprio, mentre su win è uno strazio ma alla fine lo invia, anche se viene voglia di spedirlo dal cel a sto punto...
NON C'ENTRA L'SO!!!!!
sarà stata solo una coincidenza che in quel momento win te lo inviava...e poi anche a me per esempio su mac ci sta molto però lo invia!qndi non c'è nessun collegamento fra le cose!
NON C'ENTRA L'SO!!!!!
sarà stata solo una coincidenza che in quel momento win te lo inviava...e poi anche a me per esempio su mac ci sta molto però lo invia!qndi non c'è nessun collegamento fra le cose!
no no, lo so.. l'unica cosa è che metodicamente quando sul portatile non va, salgo su al pc e funziona(male come al solito) però potrebbe anche essere una questione di router/wireless(con cui collego l'ibook, il pc è attaccato via eth)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.