PDA

View Full Version : invio sms

giadei
08-05-2006, 16:48
Buongiorno.
Mi capite spesso di inviare messaggi sms tramite alice che ti permette di
spedirne 10 al giorno. Riesco a farlo, ma se dovessi spedirne 10 impiegherei
tutta la giornata tanto l'invio è incredibilmente lento. Tempo fà questo non
mi succedeva. Sapreste darmi una spiegazione? Succede anche a qualcun
altro?Grazie in anticipo.

rdv_90
08-05-2006, 17:03
Buongiorno.
Mi capite spesso di inviare messaggi sms tramite alice che ti permette di
spedirne 10 al giorno. Riesco a farlo, ma se dovessi spedirne 10 impiegherei
tutta la giornata tanto l'invio è incredibilmente lento. Tempo fà questo non
mi succedeva. Sapreste darmi una spiegazione? Succede anche a qualcun
altro?Grazie in anticipo.

beh dai su mondo apple direi che è il posto giusto :Prrr:

giadei
08-05-2006, 17:48
non ho capito la tua risposta-vuoi forse fare dell'ironia?

rdv_90
08-05-2006, 18:04
non ho capito la tua risposta-vuoi forse fare dell'ironia?

si... benvenuto, comunque non so darti risp, mi dispiace... :D

giadei
09-05-2006, 07:56
Ti ringrazio-
C'è nessuno?

M@n
09-05-2006, 09:41
Ciao, questa e' la sezione per computer Mac...
Prova a chiedere a qualche moderatore di spostare questo 3d nella sezione giusta, magari avrai piu' risposte :)

giadei
09-05-2006, 12:26
scusa, ma questa è la sezione mac o sbaglio.

jiadin
09-05-2006, 13:39
ma perchè hai problemi solo con il mac?

io sia sull'ibook che sul pc l'area sms/posta ecc ecc alice va con una lentezza MOSTRUOSA... mi chiedo come possano offrire servizi così... visto che si paga anche! vanno meglio gli account gratuiti!

M@n
09-05-2006, 14:02
scusa, ma questa è la sezione mac o sbaglio.
Pensavo che fosse un problema di Alice. Se cosi' non fosse, sorry per il mio messaggio :doh:

giadei
09-05-2006, 15:33
Uso esclusivamente mac. Il mio problema e quello posto all'inizio. Se qualcuno usa alice col mac volevo sapere se, inviando sms, riscontra le stesse disfunzioni- Ringrazio tutti

jiadin
09-05-2006, 16:58
Uso esclusivamente mac. Il mio problema e quello posto all'inizio. Se qualcuno usa alice col mac volevo sapere se, inviando sms, riscontra le stesse disfunzioni- Ringrazio tutti
ti dico, effettivamente va malissimo.. forse leggermente peggio con il mac (firefox in entrambi i casi) però magari è il segnale wireless...
ma comunque, anche su win! fa proprio cacare il servizio! timeout ecc ecc messaggi che a volte non arrivano, mah.. preferivo quelli tin.it

ghego
09-05-2006, 17:19
va lentissimo anche con windows o linux, in sunto è un problema di alice.

giadei
09-05-2006, 18:12
Questo mi rincuora??!!- credevo fosse solo un mio problema.
La risposta di una mia telefonata a telecom è stata che, poichè nessuno si lamenta, per conto loro, tutto è a posto. Comunque devo dire che un tempo funziona abbastanza bene. ciao a tutti

Massimo87
09-05-2006, 19:10
Questo mi rincuora??!!- credevo fosse solo un mio problema.
La risposta di una mia telefonata a telecom è stata che, poichè nessuno si lamenta, per conto loro, tutto è a posto. Comunque devo dire che un tempo funziona abbastanza bene. ciao a tutti
guarda, io ho provato ora, dato che di solito uso il Comunicator su Virgilio.it e la pagina SMS non me la carica proprio.. :mbe:

M@n
09-05-2006, 19:44
guarda, io ho provato ora, dato che di solito uso il Comunicator su Virgilio.it e la pagina SMS non me la carica proprio.. :mbe:
Confermo, la pagina email me la carica, quella degli sms no (ora sto usando il Mac con ffox)

Tigertux
10-05-2006, 01:24
raga è inutile che cambiate OS o browser!qndo un sito va lento...discorso dns apparte...dipende chiaramente dal server a cui vi connettete!in qsto caso qllo di alice!avrà i server sovraccarichi o mal funzionanti!ma dipende da loro!!...telefoniamo e prima o poi lo capiranno! ;)

jiadin
10-05-2006, 08:47
dov'è che ci si può lamentare?

comunque l'unica cosa che ho notatato è che più spesso su mac il msn non lo inia proprio, mentre su win è uno strazio ma alla fine lo invia, anche se viene voglia di spedirlo dal cel a sto punto...

giadei
10-05-2006, 09:31
certo che bisognerebbe telefonare alla telecom per protestare per un servizio che non serve a niente. Ho di nuovo telefonato, la risposta: la telecom garantisce l'invio degli sms nelle 24 ore!!!Incredibile!!

Tigertux
10-05-2006, 13:05
dov'è che ci si può lamentare?

comunque l'unica cosa che ho notatato è che più spesso su mac il msn non lo inia proprio, mentre su win è uno strazio ma alla fine lo invia, anche se viene voglia di spedirlo dal cel a sto punto...
NON C'ENTRA L'SO!!!!!
sarà stata solo una coincidenza che in quel momento win te lo inviava...e poi anche a me per esempio su mac ci sta molto però lo invia!qndi non c'è nessun collegamento fra le cose!

jiadin
10-05-2006, 13:13
NON C'ENTRA L'SO!!!!!
sarà stata solo una coincidenza che in quel momento win te lo inviava...e poi anche a me per esempio su mac ci sta molto però lo invia!qndi non c'è nessun collegamento fra le cose!
no no, lo so.. l'unica cosa è che metodicamente quando sul portatile non va, salgo su al pc e funziona(male come al solito) però potrebbe anche essere una questione di router/wireless(con cui collego l'ibook, il pc è attaccato via eth)