PDA

View Full Version : Consiglio: dissipatore si o no?

Scorpion6
08-05-2006, 16:45
Ciao a tutti... mi serve un consiglio da voi:

il mio PC è quello in sign ed è montato in un case con un lato aperto e con un apertura anteriore (tra i 2 lettori).

Mi consigliate di montare un dissipatore sull'HDD o sono soldi buttati?

se dovessi cambiare l'HDD principale con un WD serial ATA devo montarlo il dissipatore?

grazie

rdv_90
08-05-2006, 16:49
no non serve... basta che abbia una ventola (anche 8x8@7v) che gli soffo addosso... anche no se stanno freschi ;)

Scorpion6
08-05-2006, 16:58
grazie 1000 ;)

un altra info (approfitto :D): per controllare la temperatura dell'HDD come faccio? basta un programma dedicato o devo attaccarci qualche sensore?

rdv_90
08-05-2006, 16:59
grazie 1000 ;)

un altra info (approfitto :D): per controllare la temperatura dell'HDD come faccio? basta un programma dedicato o devo attaccarci qualche sensore?

basta che ti scarichi speedfan

Scorpion6
08-05-2006, 18:59
scaricato....

attualmente è a 37

rdv_90
08-05-2006, 19:04
un po' altino... non hai una ventola davanti?

Scorpion6
08-05-2006, 19:11
no :( ... il PC è tutto aperto però :mc:

io penso sia dato dal fatto che la parte con i chip è rivolta verso il basso ed è proprio vicino ad un lamierino di protezione

Scorpion6
08-05-2006, 19:17
ti posto uno screenshot

http://img49.imageshack.us/img49/8153/immagine0kv.jpg

GodZo
09-05-2006, 13:28
Ciao a tutti... mi serve un consiglio da voi:

il mio PC è quello in sign ed è montato in un case con un lato aperto e con un apertura anteriore (tra i 2 lettori).

...e che ci stai a fare nella sezione di Silent PC? :D :D :D :D

Mi consigliate di montare un dissipatore sull'HDD o sono soldi buttati?

se dovessi cambiare l'HDD principale con un WD serial ATA devo montarlo il dissipatore?

grazie

37 gradi stai bene, l'importante è che non superi i 50 ;)

Scorpion6
09-05-2006, 14:06
...e che ci stai a fare nella sezione di Silent PC? :D :D :D :D

37 gradi stai bene, l'importante è che non superi i 50 ;)

domanda 1: si parla anche di ventole :D :D :D

2- grazie ;) per sicurezza cmq ho recuperato una ventola da un vecchio PC: domani foro la lamiera di protezione del case che si trova sotto all'HDD e ci monto la ventola in modo da far girare un po di + l'aria.

Già che sono nella sezione silent ( :D ): il rumore + alto (e a volte fastidioso) che sento è la ventola di raffreddamento della scheda video. Devo x forza sostituirla o c'è il modo di renderla meno rumorosa? (es alcune schede nuove montano il raffreddamento all'interno di un involucro in plexiglass... è fattibile su tutte o devono essere già predisposte?

rdv_90
09-05-2006, 14:17
domanda 1: si parla anche di ventole :D :D :D

2- grazie ;) per sicurezza cmq ho recuperato una ventola da un vecchio PC: domani foro la lamiera di protezione del case che si trova sotto all'HDD e ci monto la ventola in modo da far girare un po di + l'aria.

Già che sono nella sezione silent ( :D ): il rumore + alto (e a volte fastidioso) che sento è la ventola di raffreddamento della scheda video. Devo x forza sostituirla o c'è il modo di renderla meno rumorosa? (es alcune schede nuove montano il raffreddamento all'interno di un involucro in plexiglass... è fattibile su tutte o devono essere già predisposte?

la ventola mettila pure @7v ;)

per la vga io monterei un bel dissi passivo con ventola downvoltata se è proprio insopportabile... ma non ridurre i giri di quella di seria, potresti fondere la scheda...

Scorpion6
09-05-2006, 14:22
la ventola mettila pure @7v ;)

per la vga io monterei un bel dissi passivo con ventola downvoltata se è proprio insopportabile... ma non ridurre i giri di quella di seria, potresti fondere la scheda...

no no la ventola non la tocco... anche perchè non è fastidiosissimo. Era solo un attacco di puntigliosità :D dato che se posso ridurre il rumore meglio ma anche tenerlo così non mi crea problemi ;)