PDA

View Full Version : info motorizzazione

doppiouno
08-05-2006, 16:43
caio a tutti premetto che devo dare l'esame di pratica della A da privatista..
l'altro giorno quando ho prenotato l'esame il tipo dello sportello mi ha detto che non posso provare il "circuito"...io sapevo il contrario voi che dite?
nel caso sapete fino a che ora si può andare a provare e in che day?
-ho letto su internet che nello slalom i birilli devono stare a 4m l'uno dall'altro ma quando son passato vicino al circuito l'altro giorno mi sembravano a.....2m circa e anche l'8 mi sembrava strettino.....possibile?contestabile?
per la prova in strada: si fa tutti insieme o si fa uno alla volta?-->mio fratello dice che quando l'ha fatta lui erano in 6 in fila, una car dav e una car dietro.....c'è una punto esatto della strada in cui stare? nel senso centrali a destra una via di mezzo....

grazie x l'aiuto in anticipo....

bimbumbam
08-05-2006, 17:02
Google codice della strada art. 143 comma1:
I veicoli devono circolare sulla parte destra della carreggiata e in prossimita' del margine destro della medesima, anche quando la strada e' libera.

marcowheelie
08-05-2006, 17:49
io ho preso la A alla motorizzazione di napoli, andavo a provare quando volevo (ovviamente quando la pista era libera)... mentre quando facevano gli esami ( quindi la pista era occupata) ho usato un altra pista sempre alla motorizzazione che non usano più. nessuno mi ha mai fatto problemi.
l'esame su strada eravamo 4 di noi in fila seguiti dalla macchina dell'ingegnere che ci ha detto prima di partire il percorso che dovevamo fare e i segnali che avremmo incontrato... cioè.... una cagata.
poi.. sei hai passato la teoria saprai benissimo che devi circolare vicino al margine destro della carreggiata :D