View Full Version : Dove trovo una Socket A?
Mi si è bruciata la scheda madre.... ma in negozio mi hanno detto che siccome non si trovano più SM di quel tipo devo cambiare anche il processore per un minimo di 200€ di spesa...
adesso a me sembra strano... mi dite dove posso acquistare una skeda madre per un athlon xp?
GRAZIE!
Non so se si possono scrivere nomi di negozi quindi ti ho mandato un messaggio privato.
cmq si trovano ancora in giro.
queste sono quelle che fa la asus: http://it.asus.com/products2.aspx?l1=3&l2=13
stalker170
08-05-2006, 16:40
Mi si è bruciata la scheda madre.... ma in negozio mi hanno detto che siccome non si trovano più SM di quel tipo devo cambiare anche il processore per un minimo di 200€ di spesa...
adesso a me sembra strano... mi dite dove posso acquistare una skeda madre per un athlon xp?
GRAZIE!
cerca nei vari mercatini dei forum, xchè si riescono a trovare spesso delle lanparty o delle nf7 a buon prezzo, ciao ciao
grazie, davvero gentili...
ma per sapere se è compatibile?
la skeda video mi sembra sia una geforce, audio soundblaster e hd normale, non sata...
poi mi hanno deto che conta anche il formato...
stalker170
08-05-2006, 17:07
vabbè, basta che ci dici che cpu ci vuoi montare, che tipo di vga, le ram che ci monti sono ddr???
nn ci vuole una scienza basta che la prendi su ebay te le tiran dietro
Allora premetto che il computer non è il mio, ma di mia cugina... per questo non so con precisione quali sono i pezzi...
il processore dovrebbe essere un athlon xp 2000
la sk video una geforce 400
la ram una ddr 333 mi sembra...
grazie...
PS: cmq vorrei una skeda nuova, non una di seconda mano su ebay....
stalker170
09-05-2006, 13:54
di nuovo è praticamente quasi impossibile trovare mobo socket-a la cosa migliore che puoi fare è cercare nei vari mercatini dei forum una mobo adatta alla configurazione che hai scritto, che da quel che ho capito nn ti serve una mobo di quelle spinte tipo abit nf7 o dfi lanparty ma qualcosa di più semplice, magari una asrock
e chi ti ha detto che sono usate scusa..
guarda che ci sn anche nuove mico solo usate, anche se amio avviso è meglio visto che le paghi la metà e sai che funzionano, quelle nuove nn sn sempre la cosa migliore
mikeshare78
10-05-2006, 10:58
Nuove si trovano ancora in vari shop online, altrimenti nella sezione usato di questo mercatino;)
Casomai se vuoi dei link manda un pvt
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.