View Full Version : Alice WiFi ..... help !
Ciao raga.... premetto che sto uscendo pazzo con un notebook sony vaio di un cliente e alice wifi maledetta (quella specie di hamburger con la tessera che va infilata dentro ad uno slot).
Praticamente ho il segnale wireless al massimo ma xp nella barra in basso a destra contiuna inperterrito a presentare l'iconcina della connessiore wireless perennemente con la x rossa. Ho provato pure a disabilitare quella monezza di di internet security ... e nada. Allora che ho fatto.. ho portato il vaiozzo ( bellissimo...) in ufficio ho collegato il nostro vecchio access point ad un hub, ho impostato la rete sul vaio in dns.. et voilà... internet va come na scoreggia.. no .. perchè il cliente aveva pure messo in conto un problema hardware col suo notebook nuovo di pacca ( :asd: ....). Qualcuno può essermi di aiuto ? Sto tizio oltretutto è amico del capo... :help:
il menne
08-05-2006, 15:13
Hai provato a effetuare il ripristino connessione (dovrebbe fare il refresh)?
Hai provato a staccare e riattaccare il terminal adapter (la chiavetta o apparecchietto usb) ?( a me a volte fa lo stesso e devo staccare e riattaccare il TA )
Prova il ta anche su altre uscite usb.
Come extrema ratio reinstalla i driver del ta.
Generalmente con xp a me funge bene assai il wi-fi di alice.... :rolleyes:
edit: se il portatile ha, come penso, la sua connessione wifi senza ta si deve smanettare con i settaggi di questa, o, in alternativa provare con la chiave usb che danno con il kit alice.
Grazie intanto per l'interessamento... no guarda.. il refresh l'ho fatto e non funzia.... e il vaio è un centrino quindi ha la lan wireless integata... l' unica cosa che mi viene in mente è che forse ci sono i codici di cifratura (quelli nella lettera di alice con la smartcard) inseriti in modo errato... proprio non capisco.. in ufficio si è connesso all'istante.... :mc:
il menne
08-05-2006, 17:44
Grazie intanto per l'interessamento... no guarda.. il refresh l'ho fatto e non funzia.... e il vaio è un centrino quindi ha la lan wireless integata... l' unica cosa che mi viene in mente è che forse ci sono i codici di cifratura (quelli nella lettera di alice con la smartcard) inseriti in modo errato... proprio non capisco.. in ufficio si è connesso all'istante.... :mc:
La cosa è strana... ok, l'unica cosa è controllare i settaggi wifi del centrino che siano settati giusti.
Poi: che sia onboard o meno sono installati i necessari protocolli di rete sulla wireless lan?
E i settaggi, in particolare quelli della rete wireless, sono settati come vuole alice ? (in special modo uso win, autenticazione aperta e chiave WEP per crittografia, NON wpa, che può dare problemi, e connessione automatica )
Magari posta uno screen dell'errore che dà.... :confused:
PS: ovviamente ogni modem wifi adsl alice ha il suo codice WEP (e WPA) univoco, e va inserito correttamente, altrimenti non funzionerà mai, è chiero che devi essere certo della correttezza dell'inserimento di tale chiave.
si però ho visto che nella lettera di alice i codici erano scritti con degli spazi... devo inserire anche quelli in windows oppure devo scrivere tutto attaccato ? :fagiano:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.