View Full Version : AIUTO acquisto nuova MoBo
Fabrik77
08-05-2006, 15:06
Ciao, premesso che ho un hardware come quello in signature...
stavo valutando di cambiare in blocco mobo e cpu
- ha senso passare alla ddrII e quindi cambiare i 2 giga di ram attuali?
-cosa dovrei prendere per avere un significativo incremento di prestazioni?
pensavo di restare in fascia AMD e magari prendere una mobo con porta
AGP+PCIE dato che la skeda video la volevo mantenere ed è agp
ho un budget di un 150€+vendita di MoBo CPU e RAM (eventualmente)
pareri?
GRAZIE
PS (quanto ci posso fare vendendo la mia mobo+cpu+ram?)
Fabrik77
08-05-2006, 20:39
grazie
altri pareri?
Stevejedi
08-05-2006, 23:12
La Ram è ottima, non cambiarla le prestazioni sono ottime e ci perderesti soldi.
Se vuoi cambiare, beh io taglierei la testa al toro e passerei a una scheda madre con 2 PCI-E (Crossfire o SLI) e prendere una scheda video nuova.
Più o meno per la scheda madre credo che 50€ sicuri li prendi.
Per il processore (va cambiato, visto il socket diverso) arrivano altri 80€ sicuri.
La scheda video non è che ha una sorte decente...credo che 40€ li prendi (io ho venduto qualche settimana fa una radeon 9800 pro 128mb a 70€).
Quindi in cassa abbiamo: 170€ (dalla vendita) + 150€ "sani" = 320€
MB: Asus A8R-MVP (110€)
Processore: AMD Athlon 64 3200+ (170€)
Scheda video: (ti rimangono 40€...beh non so che dirti, cambiare mobo e rimanere in AGP non conviene più...)
Dimmi tu un po che ne pensi....
Fabrik77
09-05-2006, 07:36
azzarola... minimo minimo dovrei sborsare almeno altri 100€ per un sk-video
ma pensavo che sulle nuove mobo le ddr nn si potessero montare + e fosse obbligatorio montare le ddr-II quindi nn è così?
grazie na cifra del parere
ah, ma un Athlon 64 da 3Ghz di quanto va meglio di un Barton 3Ghz?
cioè in fondo col pc ci gioco :rolleyes:
e stavo rosicando che le demo di Ghost Recon erano scarne di grafica e scattosette, oblivion manco l'ho voluto vedere.. e cmnq certo tutte le demo degli ultimi giochi faticano (BF2..... Condemned etc etc.)
con questo upgrade vedrei grossi cambiamenti?
in finale le migliori mobo per amd sul mercato attualmente quali sono?
Stevejedi
09-05-2006, 12:40
L'athlon 64 sicuramente va meglio di un barton e soprattutto in futuro, con applicazioni a 64 bit sarai avvantaggiato. Poi dell'athlon 64 ci sono 3 diverse versioni (riguardo il socket 939): Winchester, Venice e San Diego. Le ultime due implementano anche le istruzioni SSE3 (quindi va escluso il Winchester).
Per farti un esempio il core l'Athlon 64 con core Venice 3200+ lo trovi benissimo a 170€. Poi bisogna vedere cosa ti interessa...
Per quanto riguarda la scheda video: se vuoi fare un passo deciso, passerei a una x1800GTO che va sui 200€ [che in seguito, se provvisto di doppia PCI-E, potrai affiancare a una x1800crossfire ed. e aumentare le prestazioni (considerando che in futuro il prezzo scenderà e l'aumento di prestazioni sarà a un buon rapporto del prezzo della scheda)].
Ovviamente per questa fascia di prezzo ci sono altre scelte, che sta a uno prendere... c'è la X850XT sempre a 200€...beh se ti va possiamo sentirci su msn così ti do maggiori dettagli e consigli.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.