PDA

View Full Version : Polizia - Torna la vecchia Pantera ....

alex10
08-05-2006, 15:02
Addio Fiat Marea: per la polizia arriva la nuovissima Alfa Romeo 159 e torna, stavolta a pieno titolo, la famosa Pantera. Per la sua realizzazione sono state usate procedure che rispettano l'ambiente in ogni fase produttiva mentre la dotazione di "accessori" è simile a quella della macchina di James Bond...

Fra le grandi novità per garantire la sicurezza degli operatori arriva la blindatura del parabrezza, le portiere costituite da lamiere balistiche e i vetri antisfondamento così come antisfondamento è la lastra in policarbonato che separa i sedili anteriori da quelli posteriori.

Nuova è anche la barra di segnalazione luminosa che, oltre alle classiche luci di emergenza, è fornita di un faro elettronico orientabile ed azionabile dall'interno con un pratico telecomando, pratico ed utile nei frequenti interventi durante le ore notturne.

http://www.repubblica.it/2003/l/motori/gallerie/alfaromeo/159-polizia/ansa80697420805132034_big.jpg
http://www.repubblica.it/2003/l/motori/gallerie/alfaromeo/159-polizia/lapresse80693850805132048_big.jpg
http://www.repubblica.it/2003/l/motori/gallerie/alfaromeo/159-polizia/lapresse80693920805132040_big.jpg
http://www.poliziadistato.it/pds/primapagina/festa2006/images/galleria/big/154_anniversario_2006-0052.jpg

OvErClOck82
08-05-2006, 15:08
naah è più fashion la gallardo :O

:asd:

alex10
08-05-2006, 15:14
naah è più fashion la gallardo :O

http://www.poliziadistato.it/pds/primapagina/festa2006/images/galleria/big/154_anniversario_2006-0047.jpg

:O

OvErClOck82
08-05-2006, 15:15
appunto :O

Marci
08-05-2006, 15:30
cmq a me i colori della pula non paicciono troppo... Carramba RulezZ :cool:
la 156 ultimo modello con la livrea dei carabinieri secondo me è spettacolare :)

fireball76a
08-05-2006, 15:32
cmq a me i colori della pula non paicciono troppo... Carramba RulezZ :cool:
la 156 ultimo modello con la livrea dei carabinieri secondo me è spettacolare :)

Si...è proprio bella con quei colori....il brutto è se te la vedi nello specchietto con il lampeggiante acceso

coldd
08-05-2006, 15:41
sapete se italia si possono comprare le vecchie auto della polizia (stile blues brothers)?

85kimeruccio
08-05-2006, 16:01
bella bella.. troppo bella

ninja750
08-05-2006, 16:02
Si sa nulla sul motore scelto?

F1R3BL4D3
08-05-2006, 16:03
bella bella.. troppo bella

Si si...sottoscrivo! :O :read:

Potenze e caratteristiche si sanno!? :stordita:

85kimeruccio
08-05-2006, 16:03
sarà il 2.4... c'è pure scritto se non leggo male

F1R3BL4D3
08-05-2006, 16:05
sarà il 2.4... c'è pure scritto se non leggo male

Niente modifiche o cose varie? :mbe:

Magari googleleggio un attimo! :read: :p

CS25
08-05-2006, 16:05
Nelle foto e' mostrata la 2.4 JTD da 200 cavalli

ualla
08-05-2006, 16:06
sapete se italia si possono comprare le vecchie auto della polizia (stile blues brothers)?

sì, è possibile (un po' "normalizzata" però), ma devi andare alle aste giudiziarie...

Mr Hyde
08-05-2006, 16:06
del motore non ho letto nulla, o hanno preso il naftone 2.4 come su alcune sportwagon autocarro - geniali quelli del polstrada :D - o un 2.0jts su quelle dei carramba..

bellissima.. speriamo che smettano di comprare BMW e subaru che sinceramente stonano parecchio..

le macchine dei carramba si possono comprare alle aste di dismissione dei mezzi, costano una scemata - tipo 155 a 300€ - ma non oso pensare un povero motore benzina con 200k km circa e usato come lo usano le forze dell'ordine come possa girare

Coyote74
08-05-2006, 16:23
Niente modifiche o cose varie? :mbe:

Magari googleleggio un attimo! :read: :p

La storia delle auto della polizia modificate è solamente una leggenda metropolitana :D

Coyote74
08-05-2006, 16:25
del motore non ho letto nulla, o hanno preso il naftone 2.4 come su alcune sportwagon autocarro - geniali quelli del polstrada :D - o un 2.0jts su quelle dei carramba..

bellissima.. speriamo che smettano di comprare BMW e subaru che sinceramente stonano parecchio..

le macchine dei carramba si possono comprare alle aste di dismissione dei mezzi, costano una scemata - tipo 155 a 300€ - ma non oso pensare un povero motore benzina con 200k km circa e usato come lo usano le forze dell'ordine come possa girare

Invece girano benissimo... pensa che ogni mese vengono messe in officina e revisionate. Quale auto di proprietà privata viene trattata così?

-kurgan-
08-05-2006, 16:26
queste aste di dismissione quando e dove vengono fatte?

Marci
08-05-2006, 16:35
Si...è proprio bella con quei colori....il brutto è se te la vedi nello specchietto con il lampeggiante acceso
a me una volta è successo in tangeziale a Pescara; stavo a 120 :stordita: e di colpo sento i lampeggianti, guardo dietro e mi vedo la 156 attaccata al sedere coi lampeggianti accesi; titubante accosto e rallento però vedo che i carramba accelerano e spariscono. Che culo, volevano solo che li lasciassi passare :D

Marci
08-05-2006, 16:37

2.0jts? minimo il 3.2 sennò con quel che pesa non ci insegui nemmeno una Punto Sport :asd:

Solertes
08-05-2006, 16:38
Invece girano benissimo... pensa che ogni mese vengono messe in officina e revisionate. Quale auto di proprietà privata viene trattata così?

Si ma non hai idea di come vengano trattate in servizio ;)

Cmq bella veramente

ninja750
08-05-2006, 17:54
i pulotti con un diesel? :mbe:

ma allora sta diventando tutto troppo facile! :p

ninja750
08-05-2006, 17:54

addirittura?

energy+
08-05-2006, 18:57
Va bene tutto ma mi spiegate a che serve alla pula avere i cerchi in lega? :mbe:
Sono + pesanti e creano + problemi oltre a costarci di + ergo 1 cazzata x 1 macchina di servizio e non da parata.......

Per gli altri discorsi le macchine delle forze dell'ordine si possono acquistare tranquillamente, io ne ho avuta una ma il giro è 1 pò diverso.....
Essendo le targhe apposite x tali mezzi quando vengono dismesse vengono radiate al PRA quindi vanno reimmatricolate e nn va fatto il passaggio come con 1 vendita tra privati.

Niente di complicato o strano, in pratica si compra 1 macchina radiata da reimmatricolare, la faccenda non cambia per il fatto che l'ex proprietario fossero le guardie. La legge impone ovviamente che siano svuotate degli impianti installati cosa che cmq fanno le loro officine alla dismissione.....
L'unica cosa che rimane è rendere il colore normale e cioè togliere le bande colorate distintive della pula o carramba.

Tutto qua nient'altro........ ;)

PS Nessuna auto della pula viene truccata da anni, una volta lo si faceva ma si parla dei tempi della giulietta 1300 a carburi doppio corpo..... in quegli anni poi è cambiato il regolamento e le macchine son rimaste tutte originali.....

Prendere le macchine delle guardie secondo me è1 pò 1 rischio xchè cmq è vero che son molto controllate e quindi a posto anche se "vecchie" ma il problema è che cmq chji l'ha guidata nn l'ha tenuta bene, magari si son fatti anche inseguimenti copn tirate a freddo oppure 200.000 km di città che forse è pure peggio.....Oltre a questo x regolamento non possono essere cambiate prima di x km a memoria mi pare oltre i 100.000km
Quando vengono cambiate è xchè son finite e nn vale la pena rimetterle, altrimenti l'officina che la rimetterebbe.....

Imho va 1 pò a culo........Ma prenderne 1 vuol dire che ha quasi sicuramente gli ammo a terra, la frizione finita o quasi, km a go go interni rovinati etc etc etc

Ok costan poco ma insomam..........

ciao

momo-racing
08-05-2006, 19:08
il discorso è giusto, però se mi dici che la macchina costa veramente 300 euro, forse vale anche la pena di rischiare. E' vero che ci sono i costi d'immatricolazione e di assicurazione che vanno a pesare non poco ma il costo materiale dell'auto è pari a quello di un ipod. Se poi mi dite che ogni tot mesi vengono aperte e controllate da capo a piedi ho anche la certezza che siano tenute meglio di quanto non farebbe un privato. Inoltre i rischi sono gli stessi di acquistare una qualsiasi automobile usata dato che per quanto ne posso sapere pure il precedente proprietario di un auto usata potrebbe essere uno che a dicembre con -5° di temperatura sale in macchina e si mette a fare gli spari ai semafori.

p.NiGhTmArE
08-05-2006, 19:10
Va bene tutto ma mi spiegate a che serve alla pula avere i cerchi in lega? :mbe:
Sono + pesanti e creano + problemi oltre a costarci di + ergo 1 cazzata x 1 macchina di servizio e non da parata....

:confused: non mi pare che i cerchi in lega pesino di più di quelli in ferro, se no cosa ci stanno a fare? :D

Zerex
08-05-2006, 19:17
La Gallardo della Polizia l'ho beccata Sabato a Firenze fuori da un ristorante, eravamo li in cinque o sei che la guardavamo, escono i due agenti che appena ci vedono assumono queste espressioni :O :cool: :ciapet: ... attaccano bottone, ci parlano delle prestazioni, del corso che hanno fatto per poterla guidare ... bella :eek: :eek:

energy+
08-05-2006, 19:29
:confused: non mi pare che i cerchi in lega pesino di più di quelli in ferro, se no cosa ci stanno a fare? :D
Xchè sicuramente in quell'allestimento saranno di serie! ;)

*sasha ITALIA*
08-05-2006, 19:36
Bella ma continuo a pensare che se vogliono ridare un valore al marchio non devono usarle per questi scopi

Quincy_it
08-05-2006, 19:41
Per essere bella è bella.
Sono perplesso circa il peso: già di serie la 159 è una balena, immagino questa che dispone anche di blindatura.

Ork
08-05-2006, 19:45
sarà, ma siccome che carramba, polizia e uomini in grigio mi stanno largamente sui cojoni, a me non piacciono

leox@mitoalfaromeo
08-05-2006, 23:32
motore 2.4 jtdm 200 cv
modifiche: rinforzo sospensioni e potenziamento freni (non su questa, ma sulle vecchie 156 si). nessun intervento sul motore. serbatoio supplementare, blindatura.

ps: i cerchi in lega pesano meno dei cerchi normali.

-kurgan-
08-05-2006, 23:48
solo 200cv con la blindatura e motore diesel? vita facile per i ladri :D

85kimeruccio
09-05-2006, 00:10

si perche i ladri italiani fanno le rapine tutte con la TVR :D

DreamLand
09-05-2006, 08:19
Bella la 159! Magari è anche oltre i 200cv.. mi ricordo la Brava dei caramba, 1.6 16v vitaminizzato. :)

m4st3rx
09-05-2006, 08:57
bella bella, era ora che rinfrescassero il parco macchine...

cmq. i colori della polizia italiana sono molto belli imho
quelli dei caramba sono difficilmente riconoscibili finche' non sei a 10 metri
poi anche la barra degli strobo e' piu' visibile quella della polizia; dovevano mettere gli strobo anche nei fari (stile LAPD :D)

prima vederli con la marea facevano un po' "pieta'" :d

sapatai
09-05-2006, 09:16
bella, molto bella, anche se preferisco la livrea dei carabinieri e della finanza. :O
mi fa strano però vedere una vettura delle forze dell' ordine diesel? è la prima volta o c' è già qualche precedente? :)

Mr Hyde
09-05-2006, 09:29
già precedenti..

sportwagon 2,4jtd autocarro.. e c'era pure una cosa curiosa dietro..
la sportwagon autocarro è omologata 4 posti - ne perde uno - e non potrebbe essere usata dalle forze dell'ordine in quanto dovrebbero stare due agenti nei posti posteriori con un eventuale arrestato.. ma per risparmiare su assicurazione e bollo :sofico:

andreasperelli
09-05-2006, 09:42
Bella ma continuo a pensare che se vogliono ridare un valore al marchio non devono usarle per questi scopi

non capisco questa affermazione? di solito è il contrario... come testimonia l'esempio di lamborghini.

sapatai
09-05-2006, 09:45
perchè? spiega. :)

andreasperelli
09-05-2006, 09:58
sarà, ma siccome che carramba, polizia e uomini in grigio mi stanno largamente sui cojoni, a me non piacciono

cioè si salva solo la forestale e la guardia costiera? :D tutti gli altri ti stanno sui coglioni... fortuna che questo è il forum motori altrimenti scatterebbe una bella polemica.

bananarama
09-05-2006, 09:59
perchè? spiega. :)

perche' c'e' gente che non le comprerebbe anche solo perche' sono le macchine delle guardie! :O

andreasperelli
09-05-2006, 10:07
perche' c'e' gente che non le comprerebbe anche solo perche' sono le macchine delle guardie! :O

la gente compra mercedes anche se sono le auto dei carri funebri... :) voglio sperare che chi non compra un'auto perché la hanno le "guardie" sia solo una ridicola minoranza... del resto deve essere così considerando che BMW e Subaru non si fanno problemi di fornire le forze dell'ordine.

jokervero
09-05-2006, 10:25
Stupende.

Gran motore il 2.4 MJ 200 cv. Io l'ho provato ed ha una coppia incredibile. Poi sicuramente rimappato e ritarato chissà che figata diventa.

david-1
09-05-2006, 10:27
bella, molto bella, anche se preferisco la livrea dei carabinieri e della finanza. :O
mi fa strano però vedere una vettura delle forze dell' ordine diesel? è la prima volta o c' è già qualche precedente? :)
Nella stazione dei carabinieri del mio paese ci sono Stilo e 156 diesel gyà da un anno!

ninja750
09-05-2006, 10:35

non tutti devono rubare un divano Luigi XVI dalla sala centrale del vaticano :D

ninja750
09-05-2006, 10:35

Già, almeno qui le 156 caramba erano 2.0TS, nessuna a gasolio

Coyote74
09-05-2006, 10:47
Si ma non hai idea di come vengano trattate in servizio ;)

Cmq bella veramente

Certo che so come vengono trattate, ne guidavo giusto una ;)

bananarama
09-05-2006, 10:51
la gente compra mercedes anche se sono le auto dei carri funebri... :) voglio sperare che chi non compra un'auto perché la hanno le "guardie" sia solo una ridicola minoranza... del resto deve essere così considerando che BMW e Subaru non si fanno problemi di fornire le forze dell'ordine.

la classe e sw non si compra perche' e' un carrofunebre, poi le mercedes so' da vecchi. le alfa perche' sono da guardia e perche' so' de agnelli. l subaru si possono prendere ma solo wrx sti, le bmw si prendono solo coupe' e mega accessoriate, no borchie, no diesel, no motori piccoli. la macchina bianca e' da gelataro, la fiat e' e' fiat, nze po' fa. le lancia so da politico autoblumunito, macchina blu non si prende per lo stesso motivo, a meno che non sia un blu serio.

d'altronde se le suv sono da fighetti e sono inutili, le golf da coatti, le smart da donne incapaci, le bmw da esterofilo, le alfa da intenditore supremo e la grande punto da figo aiutante dell'economia italiana e cosi' via non vedo perche' da una parte si puo' giudicare e dall'altra no! ;)

v10_star
09-05-2006, 11:17
mi par strano che siano totalmente originali le macchine della pula, qui a padova per esempio, quando ho sentito/visto la marea partire da un semaforo a fuoco sembrava si una TVR! :D

( amenochè non avesse nos e marmitta bucata! )

jokervero
09-05-2006, 11:19
Le macchina delle forze dell'ordine non sono mai "originali"

Coyote74
09-05-2006, 11:26
Ma ancora con sta storia delle macchine elaborate? Ma come ve lo devo dire che non hanno nulla di strano? Caspita, le ho guidate per due anni, sapro bene cosa avevo sotto il sederino, o no... :D

v10_star
09-05-2006, 11:33
Ma ancora con sta storia delle macchine elaborate? Ma come ve lo devo dire che non hanno nulla di strano? Caspita, le ho guidate per due anni, sapro bene cosa avevo sotto il sederino, o no... :D

e allora saranno state le macchine della pula di Baywiev City! :sofico:

una marea originale non avrebbe mai fatto quel rumore: minimo minimo lo scarico sportivo aveva!

Live85
09-05-2006, 12:12
potevano prendere i 3.2 diesel da 260cv :)

ninja750
09-05-2006, 12:14
potevano prendere i 3.2 diesel da 260cv :)

:mbe: :mbe: :mbe:

*sasha ITALIA*
09-05-2006, 12:15
non capisco questa affermazione? di solito è il contrario... come testimonia l'esempio di lamborghini.

ma la lambo è una sola al mondo ed è rappresentativa, queste saranno a migliaia... se vuoi ridare prestigio ad un marchio non lo puoi regalare, come non puoi vendere 147 a 16.000 euro come un Golf... bisogna fare come Audi..

al massimo le si può utilizzare come auto "in borghese"

Live85
09-05-2006, 12:18
:mbe: :mbe: :mbe:
mmm forse sono rinco :D esiste la 159 in versione 3.2 da 260, ma ora dato che mi ricordo forse è benzina :D

Coyote74
09-05-2006, 12:39
e allora saranno state le macchine della pula di Baywiev City! :sofico:

una marea originale non avrebbe mai fatto quel rumore: minimo minimo lo scarico sportivo aveva!

Ma lol... lo scarico sportivo :D
Non ti è passato per il cervello che avesse lo scarico bucato? ;)

matteo1986
09-05-2006, 12:52
Certo una "pantera" da 1800kg di base + BLINDATURE per di più col 2.4 jtd... :rotfl:

Dan Dylan
09-05-2006, 12:58
Da quello che so, le macchine delle forze armate sono in gran parte elaborate: sopratutto per certi inseguimenti...
E anche per forza perchè sono appesantate da quelle modifiche come, per esempio, la blindatura.

Boss87
09-05-2006, 13:09
Certo una "pantera" da 1800kg di base + BLINDATURE per di più col 2.4 jtd... :rotfl:

Appunto, dato il peso un diesel con tanta coppia è l'ideale.

matteo1986
09-05-2006, 13:11
Appunto, dato il peso un diesel con tanta coppia è l'ideale.

Insomma, come potenza è abbastanza ridicolo per un peso di almeno due tonnellate...

jokervero
09-05-2006, 13:16
Come fan ridere quelli che criticano i diesel a prescindere senza conoscere la motoristica.

matteo1986
09-05-2006, 13:21
Come fan ridere quelli che criticano i diesel a prescindere senza conoscere la motoristica.

Non rido perchè è un diesel, rido per il rapporto peso/potenza ridicolo... se ci avessero messo il 2.2 jts avrei riso ancora di più :asd:

Mr Hyde
09-05-2006, 13:22

confermo.. io ho imparato a guidare ed ho girato per un annetto con un 2.4 150cv che già portava via.. non oso pensare questo :cool:

una volta c'era stata una specie di conferenza dei carabinieri alla mia scuola, per fare orientamento e pubblicazzare un pò l'arma.. al momento delle domande io ho chiesto prontamente: "ma le vostrre macchine son truccate?!" il povero ragazzo, appena graduato dopo un iniziale imbarazzo mi ha detto che la alfa 75 per esempio non aveva limitare di giri e poche altre piccole migliorie, ma nulla di che.. su quelle + nuove non si è voluto sbilanciare, chissà perchè :sofico:

-kurgan-
09-05-2006, 13:26

fa ridere cmq, anche vedendo la motoristica.

-kurgan-
09-05-2006, 13:32

basta una golf gti qualsiasi per sverniciarli, pesa la metà ;)
credo basti pure la mia misera 206 gti, avrà 60cv di meno ma ci sarà pure una tonnellata in meno di peso.

v10_star
09-05-2006, 13:37
Ma lol... lo scarico sportivo :D
Non ti è passato per il cervello che avesse lo scarico bucato? ;)

mi par strano che siano totalmente originali le macchine della pula, qui a padova per esempio, quando ho sentito/visto la marea partire da un semaforo a fuoco sembrava si una TVR! :D

( amenochè non avesse nos e marmitta bucata! )

;)

chandler8_2
09-05-2006, 13:42
per la serie...

http://www.autoblog.it/post/3705/audi-a4-avant-polizia

AdC
09-05-2006, 13:48
Da quello che so, le macchine delle forze armate sono in gran parte elaborate: sopratutto per certi inseguimenti...
E anche per forza perchè sono appesantate da quelle modifiche come, per esempio, la blindatura.

Ti posso garantire, visto che le guido quotidianamente da circa 15 anni, che le macchine in circolazione da 10 anni a questa parte NON sono elaborate.

Aggiungo che la parte tecnologica delle nostre auto Alfa 156 è anni avanti a quelle dei cugini in blu ;)

ninja750
09-05-2006, 13:57
mmm forse sono rinco :D esiste la 159 in versione 3.2 da 260, ma ora dato che mi ricordo forse è benzina :D

già :D

alex10
09-05-2006, 14:07
ma la lambo è una sola al mondo ed è rappresentativa, queste saranno a migliaia... se vuoi ridare prestigio ad un marchio non lo puoi regalare, come non puoi vendere 147 a 16.000 euro come un Golf... bisogna fare come Audi..

al massimo le si può utilizzare come auto "in borghese"

Sono 2 le Lambo della polizia ;)

Locurtola
09-05-2006, 14:16
una volta c'era stata una specie di conferenza dei carabinieri alla mia scuola, per fare orientamento e pubblicazzare un pò l'arma.. al momento delle domande io ho chiesto prontamente: "ma le vostrre macchine son truccate?!" il povero ragazzo, appena graduato dopo un iniziale imbarazzo mi ha detto che la alfa 75 per esempio non aveva limitare di giri e poche altre piccole migliorie, ma nulla di che.. su quelle + nuove non si è voluto sbilanciare, chissà perchè :sofico:

Come già detto, propendo per la leggenda metropolina.

Anche perchè se si ha un minimo di cognizioni sulle elaborazioni delle vetture, si capisce che son panzane... Voglio dire, su un 2000 aspirato che ritocchini fai?

O intervieni pesantemente con tutti i contro del caso per macchine che devono macinare centinaia di migliaia di km spesso nel traffico (minimo irregolare o comunque alto, macchina ingestibile ai bassi, rumore piacevole ma scocciante alla lunga, etc.) o per prendere 4/5 CV che ti sbatti a fare?

Posso capire eventualmente la rimappatina sui JTD, ma non ci metterei la mano sul fuoco...

AdC
09-05-2006, 14:21
Aggiungo una cosa a quando detto sopra: ma questi lavori di potenziamento chi li paga???????

Tanto per rendere l'idea vi dico che da qualche tempo succede che alcune macchine rimangono ferme in avaria per mancanza di fondi......

coldd
09-05-2006, 14:30
L'italia è un odei paesi con le tasse più alte al mondo e compraimo 159 e audi alla polizia?!?! ma sono impazziti tutti? Le auto sono cresciute,le auto del segmento D sono ormai su una fascia di lusso. Una segmento C è grande e prestazionale abbastanza per tutto quello ceh serve alla Polizia.

Non si possono buttare via soldi in questo modo porcavacca.

.

Rebo
09-05-2006, 14:43
Sono + pesanti e creano + problemi oltre a costarci di + ergo 1 cazzata x 1 macchina di servizio e non da parata.......

I cerchi sono in lega perché l'impianto frenante della 2.4 JTDm – come quello della 3.2 JTS – richiede obbligatoriamente, per via del diametro dei dischi (330mm all'anteriore e 292mm al posteriore), il montaggio di cerchi da 17" o superiori. E i cerchi in lamiera della 159 esistono solo in versione da 16". Se, come pare, verranno consegnate anche delle 2.2 JTS, molto probabilmente monteranno i classici cerchi in lamiera. ;)

Rebo
09-05-2006, 14:45
Alfa 159 turbodiesel, la nuova "Pantera"
Roma, 16 MAR (Velino) - Sono entrate in produzione le
nuove vetture destinate ai servizi della "Volante". Sono le
Alfa Romeo 159 2.4 JTD, macchine di per se' gia'
affidabilissime ma che - nella loro configurazione di
servizio - potranno godere di una serie di accorgimenti e
migliorie che le pongono davvero all'avanguardia della
progettazione e della sicurezza: comfort, tenuta di strada,
potenza, solidita' e un'eleganza da far invidia. Per la prima
volta nella storia della Polizia, si e' deciso di utilizzare
un motore diesel: questo della nuova"Pantera" e' un turbo da
200 cavalli, cambio a sei marce e quindi costi contenuti e
rispetto dell'ambiente. Freni autoventilanti e dotati di
tutti i piu' recenti ritrovati (Abs, stabilizzatori, sistemi
antipattinamento e antislittamento). Attivazione automatica
dei tergicristalli alle prime gocce d'acqua, fari che si
accendono da soli al tramonto o in galleria, luci
stroboscopiche, proiettore che si puo' orientare dall'interno
con telecomando e che puo' essere indirizzato anche ai piani
alti di un edificio. Doppia sirena (gli equipaggi lamentavano
in passato la difficolta' di restare in contatto con la
centrale quando la sirena era inserita), parabrezza blindato,
vetri antisfondamento, rispostiglio interno per i giubbotti
di protezione (prima, finivano sempre nel portabagaglià),
sette airbag e sedili anteriori con speciali sostegni per la
schiena. Aria condizionata, cinture posteriori con manette
incorporate per trasportare in sicurezza eventuali
malviventi. I prototipi in circolazione - come riferisce
Polizia moderna, la bella rivista della Polizia di Stato -
sono stati testati sulle strade e anche in pista (da zero a
cento in 8,4 secondi; chilometro da fermo in 29,2). Fra poco
vedremo le Alfa 159 pattugliare le nostre strade e garantirci
una maggiore sicurezza. Anche il logo, la vecchia "Pantera"
tutta nera, e' stata sostituita: ne vedremo una a meta', ma
col profilo piu' dinamico a accattivante. Velocita' massima?
Si parla di almeno 230 orarià (rch)

TXFW
09-05-2006, 15:30
Non rido perchè è un diesel, rido per il rapporto peso/potenza ridicolo... se ci avessero messo il 2.2 jts avrei riso ancora di più :asd:Non ti dovrebbe importare nulla del rapporto peso/potenza.

E' la coppia che ti interessa.

basta una golf gti qualsiasi per sverniciarli, pesa la metà
credo basti pure la mia misera 206 gti, avrà 60cv di meno ma ci sarà pure una tonnellata in meno di peso.Questo perche' hai, avete, hanno tutti (anche le forze dell'ordine), in testa l'inseguimento.

Un inseguimento e' pericoloso per tutti, soprattutto per chi non c'entra nulla.
Andrebbe sempre evitato.

La golf gti qualsiasi e la tua 206 potranno andare veloci, ma non vanno piu' veloci delle radio.
O degli elicotteri (non considerassimo in Italia gli elicotteri un lusso per i ricchi invece di strumenti di lavoro).

matteo1986
09-05-2006, 15:43
Non ti dovrebbe importare nulla del rapporto peso/potenza.

E' la coppia che ti interessa.

Huh? :mbe:

TXFW
09-05-2006, 16:09
Huh? :mbe:Qualcosa non e' chiaro?

La potenza stabilisce che velocita' massima puoi fare, perche' vince gli attriti. Quando gli attriti equivalgono alla potenza massima sviluppabile dal motore non acceleri piu'.

La coppia stabilisce quanto tempo ci vuole per raggiungere quella velocita', ovvero come si guida la macchina. Guidi con la coppia, non con la potenza.
Quando da fermo metti giu' il piede il motore non sviluppa tanta potenza. Sviluppa tanta coppia. Poi il numero di giri e la velocita' aumentano, gli attriti aumentano e si richiede piu' potenza per vincerli.

Presa una macchina x, se mi chiedi se preferirei avere (in maniera esclusiva, quindi puramente teorica) 10 cavalli o 10 Nm in piu', scelgo i Nm, grazie.

matteo1986
09-05-2006, 16:33
Qualcosa non e' chiaro?

La potenza stabilisce che velocita' massima puoi fare, perche' vince gli attriti. Quando gli attriti equivalgono alla potenza massima sviluppabile dal motore non acceleri piu'.

La coppia stabilisce quanto tempo ci vuole per raggiungere quella velocita', ovvero come si guida la macchina. Guidi con la coppia, non con la potenza.
Quando da fermo metti giu' il piede il motore non sviluppa tanta potenza. Sviluppa tanta coppia. Poi il numero di giri e la velocita' aumentano, gli attriti aumentano e si richiede piu' potenza per vincerli.

Presa una macchina x, se mi chiedi se preferirei avere (in maniera esclusiva, quindi puramente teorica) 10 cavalli o 10 Nm in piu', scelgo i Nm, grazie.

Mi dispiace ma non è come dici tu. Quello che ti permette di muovere il veicolo è proprio la potenza, ossia Lavoro/Tempo, quindi più è potente il motore e più la macchina va. E' fisica, non è opinione. ;)
La coppia max non conta, in quanto va moltiplicata per il numero di giri del motore per avere la potenza erogata: un motore con 200 Nm a 2000 giri avrà la stessa potenza di uno con 100 Nm a 4000. Inoltre il cambio l'hanno inventato apposta, non è altro che un moltiplicatore di coppia che regola i giri della ruota in base a quelli del motore, quindi se la nostra ruota farà ad esempio 3000 giri/min ad essa sarà trasmessa una coppia di 133 Nm sia che si scelga l'uno o l'altro motore. Chiaro no? ;)

-kurgan-
09-05-2006, 16:36
Mi dispiace ma non è come dici tu. Quello che ti permette di muovere il veicolo è proprio la potenza, ossia Lavoro/Tempo, quindi più è potente il motore e più la macchina va. E' fisica, non è opinione. ;)
La coppia max non conta, in quanto va moltiplicata per il numero di giri del motore per avere la potenza erogata: un motore con 200 Nm a 2000 giri avrà la stessa potenza di uno con 100 Nm a 4000. Inoltre il cambio l'hanno inventato apposta, non è altro che un moltiplicatore di coppia che regola i giri della ruota in base a quelli del motore, quindi se la nostra ruota farà ad esempio 3000 giri/min ad essa sarà trasmessa una coppia di 133 Nm sia che si scelga l'uno o l'altro motore. Chiaro no? ;)

beh, se il poliziotto di turno non vuole usare il cambio e vuole consumare meno carburante però ha ragione lui :D

matteo1986
09-05-2006, 16:42
beh, se il poliziotto di turno non vuole usare il cambio e vuole consumare meno carburante però ha ragione lui :D

:fuck: :O

TXFW
09-05-2006, 17:08
Chiaro no? ;)No.

Come dici tu, e' fisica, non un'opinione. Il cambio e' li' proprio per tenere il motore intorno alla coppia massima quando devi accelerare.

Se fosse come dici tu viaggeresti sempre con la marcia che ti fa tenere i giri piu' alti e tireresti tutte le marce fino al limite. Invece se vuoi accelerare nella maniera piu' efficace cambi quando la nuova marcia ti porta al regime di coppia massima. Coppia massima, non potenza massima.

Chiaramente questo puo' voler dire cose diverse con auto diverse. Se il motore ha la coppia molto in alto (non si applica a una normale auto stradale, non si applica certo a un diesel), cambiare in modo da ottenere la coppia massima nella marcia successiva puo' voler dire cambiare al massimo dei giri, ma la ragione continua a essere il regime di coppia massima.

Zuperman1982
09-05-2006, 17:23
Allora le auto della polizia ( parlo delle marea attuali ) sono sicuramente rinforzate nelle sospensioni perchè non so se avete una vaga idea di cosa pesi una blindatura anche se solo del parabrezza e dei finstrini laterali anteriori. Di motore non saprei ma credo proprio di no.

matteo1986
09-05-2006, 17:29
No.

Come dici tu, e' fisica, non un'opinione. Il cambio e' li' proprio per tenere il motore intorno alla coppia massima quando devi accelerare.

Se fosse come dici tu viaggeresti sempre con la marcia che ti fa tenere i giri piu' alti e tireresti tutte le marce fino al limite. Invece se vuoi accelerare nella maniera piu' efficace cambi quando la nuova marcia ti porta al regime di coppia massima. Coppia massima, non potenza massima.

Chiaramente questo puo' voler dire cose diverse con auto diverse. Se il motore ha la coppia molto in alto (non si applica a una normale auto stradale, non si applica certo a un diesel), cambiare in modo da ottenere la coppia massima nella marcia successiva puo' voler dire cambiare al massimo dei giri, ma la ragione continua a essere il regime di coppia massima.

No aspetta. Non è sempre vero quello che dici. In realtà cambiando marcia il motore va tenuto ad un regime per cui la coppia per il numero di giri è sufficiente a fargli mantenere l'andatura e ad accelerare. In pianura solitamente basta mantenere il regime di coppia massima, ma ad esempio prova ad andare su una salita del 10% in 5a marcia a 2000 giri con un diesel sui 130 cv (quindi all'incirca il regime di coppia max), la macchina non ce la farà. Se invece "prendi la rincorsa" e la fai a 3000-3500 vedrai come sale :)

TXFW
09-05-2006, 18:03
No aspetta. Non è sempre vero quello che dici. In realtà cambiando marcia il motore va tenuto ad un regime per cui la coppia per il numero di giri è sufficiente a fargli mantenere l'andatura e ad accelerare. In pianura solitamente basta mantenere il regime di coppia massima, ma ad esempio prova ad andare su una salita del 10% in 5a marcia a 2000 giri con un diesel sui 130 cv (quindi all'incirca il regime di coppia max), la macchina non ce la farà. Se invece "prendi la rincorsa" e la fai a 3000-3500 vedrai come sale :)Perche' la componente della gravita' parallela alla strada si somma agli attriti (quindi ti serve piu' potenza per compensare).

matteo1986
09-05-2006, 18:09
Perche' la componente della gravita' parallela alla strada si somma agli attriti (quindi ti serve piu' potenza per compensare).

Eh ma anche in pianura serve la potenza, solo che ne serve di meno, quindi basta trovarsi al regime di coppia max, che a quel n° di giri equivale ad una potenza sufficiente a far accelerare la macchina.

E poi la storia degli attriti mica la capisco, il motore mica deve solo vincere gli attriti, ma deve anche far accelerare la macchina decondo la relazione a=F/m. Gli attriti non fanno altro che ridurre il valore di F e quindi di a. :)

TXFW
09-05-2006, 18:22
Eh ma anche in pianura serve la potenza, solo che ne serve di meno, quindi basta trovarsi al regime di coppia max, che a quel n° di giri equivale ad una potenza sufficiente a far accelerare la macchina.

E poi la storia degli attriti mica la capisco, il motore mica deve solo vincere gli attriti, ma deve anche far accelerare la macchina decondo la relazione a=F/m. Gli attriti non fanno altro che ridurre il valore di F e quindi di a. :)E F, che e' applicata dalle gomme, e solo dalle gomme, sull'asfalto e' conseguenza di?
Suggerimento: un momento applicato all'asse della ruota (dimensionalmente Nm)?

L'auto accelera come risultato dell'applicazione di una forza, sviluppata sotto forma di coppia. Questa forza compie un lavoro e come conseguenza sviluppa/dissipa una potenza. Non al contrario.

Quando in pianura (o in salita) sei al regime di coppia massima non sviluppi necessariamente la coppia massima. La coppia massima e' potenziale. La coppia sviluppata dipende dai giri e dall'energia chimica convertita.

matteo1986
09-05-2006, 19:43
E F, che e' applicata dalle gomme, e solo dalle gomme, sull'asfalto e' conseguenza di?
Suggerimento: un momento applicato all'asse della ruota (dimensionalmente Nm)?

L'auto accelera come risultato dell'applicazione di una forza, sviluppata sotto forma di coppia. Questa forza compie un lavoro e come conseguenza sviluppa/dissipa una potenza. Non al contrario.

Quando in pianura (o in salita) sei al regime di coppia massima non sviluppi necessariamente la coppia massima. La coppia massima e' potenziale. La coppia sviluppata dipende dai giri e dall'energia chimica convertita.

Appunto l'hai detto tu, quello che conta è il lavoro che la forza compie, ma occhio, una forza (coppia) minore a giri maggiori compie lo stesso lavoro di una maggiore a giri minori, quindi si equivalgono. Non stiamo parlando di una forza costante e conservativa quale la forza peso, ma di una forza in relazione ad una velocità di rotazione, quindi una potenza. Anche l'energia chimica convertita per unità di tempo è una potenza.

Coyote74
09-05-2006, 19:51
No.

Ehhh, non posso far altro che quotare :)

sapatai
09-05-2006, 20:07
ahò, state nerdizzando la discussione. :O

oirad87
09-05-2006, 20:18
Ragazzi, guardate su google video che filmato ho trovato....
http://video.google.com/videoplay?docid=-4290699538413595495&q=polizia
Per la serie "come scannare una subaru"...

TXFW
09-05-2006, 20:39
Per la serie "come scannare una subaru"...Per la serie la prossima volta che la stradale dovesse dirmi "andava 3 km/h oltre il limite consentito", mi sentiro' assolutamente giustificato a dir loro come puo' essere utilizzato il foglietto della multa.

Ma stiamo scherzando? Questa cosa e' vera? E se si', questi individui sono almeno stati cacciati dal corpo?

oirad87
09-05-2006, 20:50
Per la serie la prossima volta che la stradale dovesse dirmi "andava 3 km/h oltre il limite consentito", mi sentiro' assolutamente giustificato a dir loro come puo' essere utilizzato il foglietto della multa.

Ma stiamo scherzando? Questa cosa e' vera? E se si', questi individui sono almeno stati cacciati dal corpo?
La prima volta che l'ho visto la mia espressione è stata questa: :eek:

85kimeruccio
09-05-2006, 22:44
:oink:

leox@mitoalfaromeo
09-05-2006, 23:27
manchi di senso pratico.

leox@mitoalfaromeo
09-05-2006, 23:52
Insomma, come potenza è abbastanza ridicolo per un peso di almeno due tonnellate...
ma dove 'azzo vivi?! 200 cavalli... DUECENTO... ridicolo dici.. ma ti rendi conto?!

leox@mitoalfaromeo
09-05-2006, 23:54
per la serie...

http://www.autoblog.it/post/3705/audi-a4-avant-polizia
che pesa uguale, ha 204 cv e con il v6 a sbalzo non sta dietro alle punto nelle rotonde (parola del mio amico che ce l'ha)

sapatai
10-05-2006, 00:08
ragazzi, capisco che qui siamo abituati a postare foto di aston, parlare delle rosse di maranello, vedere filmati di bmw m o mitsu evo e intavolare discussioni su fantagare tra le varie vetture pensando che se una ha 400cv è piantata perchè gareggia con una che ne ha 450, ma torniamo con i piedi per terra, siamo seri: 200cv sono 200cv, mica cazzi, suvvia. ;)

sapatai
10-05-2006, 00:13
che pesa uguale, ha 204 cv e con il v6 a sbalzo non sta dietro alle punto nelle rotonde (parola del mio amico che ce l'ha)
perdona l' ignoranza: ma il motore a sbalzo non ce l' hanno le porsche? o il maggiolino o le vecchie 500? :p

85kimeruccio
10-05-2006, 00:22
ce l'aveva pure la topolino :sofico:

cmq la legacy che usano mi sembra fosse un 2.5 un po fiacchetto.. eppure

sapatai
10-05-2006, 00:28
ma allora perchè leox dice che l' audi ha il motore a sbalzo? forse allora non so bene che è il motore a sbalzo? :mbe: :p

matteo1986
10-05-2006, 07:53

Ah sì ricordo è quella dell'altro 3d che non sta in strada. Gli hai detto di montare le ruote per caso? :asd:

P.S ce ne ha 233 di cv quella della pula in questione.

matteo1986
10-05-2006, 07:55
ma dove 'azzo vivi?! 200 cavalli... DUECENTO... ridicolo dici.. ma ti rendi conto?!

Mi rendo conto che ha la stessa potenza di un'utilitaria di 1000 kg con 100 cv :)

Una clio 1.5 dci gli dà via alla grande :asd:

matteo1986
10-05-2006, 08:04
ma allora perchè leox dice che l' audi ha il motore a sbalzo? forse allora non so bene che è il motore a sbalzo? :mbe: :p

significa che la rs4 è inguidabile e non sta in strada, e nelle rotonde sta dietro alla punto :asd: e immagino pure le varie porsche 911 :asd:

http://img157.imageshack.us/img157/5838/nuovo16cj.jpg

Comunque per motore a sbalzo intende che è posizionato davanti all'asse anteriore. Peccato che si è scordato che a bilanciarlo c'è il cambio e i differenziali centrale e posteriore che stanno dietro.

leox@mitoalfaromeo
10-05-2006, 10:33
perdona l' ignoranza: ma il motore a sbalzo non ce l' hanno le porsche? o il maggiolino o le vecchie 500? :p
è montato a sbalzo davanti, non dietro... in pratica la maggior parte del motore sta più avanti dell'asse anteriore.. quindi è a sbalzo!

sapatai
10-05-2006, 10:34
grazie, ora mi sono chiarito sto dubbio. :)

leox@mitoalfaromeo
10-05-2006, 10:36
Mi rendo conto che ha la stessa potenza di un'utilitaria di 1000 kg con 100 cv :)

Una clio 1.5 dci gli dà via alla grande :asd:
senti.. guarda... la piantiamo di sparare stronzate?! la stessa potenza... se mai il rapporto peso/potenza...
se invece di parlare a vanvera studiassi un po', capiresti che non è lineare la relazione... d'altronde la clio 1.5 dci che hai guidato facendo brum brum sulla pagina di quattroruote col modellino in scala 1:43, fa evidentemente i 230 no?

leox@mitoalfaromeo
10-05-2006, 10:38
Comunque per motore a sbalzo intende che è posizionato davanti all'asse anteriore. Peccato che si è scordato che a bilanciarlo c'è il cambio e i differenziali centrale e posteriore che stanno dietro.
perchè le altre macchine invece il cambio non ce l'hanno? a sto punto la macchina era più equilibrata col motore trasversale che si riesce a montare un po' più indietro..

matteo1986
10-05-2006, 10:56
senti.. guarda... la piantiamo di sparare stronzate?! la stessa potenza... se mai il rapporto peso/potenza...
se invece di parlare a vanvera studiassi un po', capiresti che non è lineare la relazione... d'altronde la clio 1.5 dci che hai guidato facendo brum brum sulla pagina di quattroruote col modellino in scala 1:43, fa evidentemente i 230 no?

Ovviamente intendevo il rapporto peso-potenza, non è che te lo devo spiegare come ai bambini dell'asilo, e come vedi i due rapporti sono proprio uguali, anzi a favore della clio.
L'attrito dell'aria cresce col quadrato della velocità, ma come saprai, visto che tu hai studiato fisica e tu sei l'onnisapienza e io mi inchino a te o sommo maestro :ave: ( :asd: ) la differenza si comincerebbe a far sentire solo ad alte velocità. Quello che conta nelle curve è il momento d'inerzia, e poiché esso è uguale a mR^2 (dove m è la massa e R è la distanza dal centro della curva), dipende linearmente dalla massa.
Praticamente in una strada che non sia un'autostrada dritta per decine di km, quindi nel misto, ossia il 90% delle strade italiane, la clio andrebbe via all'alfa. :asd:

matteo1986
10-05-2006, 10:58
perchè le altre macchine invece il cambio non ce l'hanno? a sto punto la macchina era più equilibrata col motore trasversale che si riesce a montare un po' più indietro..

Embè, mica tanto, così hai pure il cambio trasversale sulla stessa linea del motore, invece che più arretrato :rolleyes:

andreasperelli
10-05-2006, 11:25
... in pratica la maggior parte del motore sta più avanti dell'asse anteriore.. quindi è a sbalzo!

praticamente il contrario di BMW.

matteo1986
10-05-2006, 11:36
praticamente il contrario di BMW.

Però la BMW è TP, non ci sarebbe spazio per un differenziale centrale.

v10_star
10-05-2006, 11:44
ragazzi, capisco che qui siamo abituati a postare foto di aston, parlare delle rosse di maranello, vedere filmati di bmw m o mitsu evo e intavolare discussioni su fantagare tra le varie vetture pensando che se una ha 400cv è piantata perchè gareggia con una che ne ha 450, ma torniamo con i piedi per terra, siamo seri: 200cv sono 200cv, mica cazzi, suvvia. ;)

quoto!

e amenochè di non avere un gran manico con una punto (anche la + ingrifata o qualsiasi altra macchina media categoria) la vedo dura semirare uno sbirro incazzato con la 159 con 200cv, magari per il centro storico di firenze o nel traffico di milano...

boh, avrete tutti skyline da 1000kw a casa, non so! :rolleyes:

matteo1986
10-05-2006, 12:19
quoto!

e amenochè di non avere un gran manico con una punto (anche la + ingrifata o qualsiasi altra macchina media categoria) la vedo dura semirare uno sbirro incazzato con la 159 con 200cv, magari per il centro storico di firenze o nel traffico di milano...

Come dicevo quella macchina va bene in autostrada, nel misto la vedo moolto in difficoltà per il peso. Poi il fatto che ti prendono lo stesso coi posti di blocco è un'altra storia :D

Puccio Bastianelli
10-05-2006, 12:54
Per la serie "come scannare una subaru"...

certo che s'emozionano per poco le tipe dietro:asd: :wtf:

TXFW
10-05-2006, 13:05
quoto!

e amenochè di non avere un gran manico con una punto (anche la + ingrifata o qualsiasi altra macchina media categoria) la vedo dura semirare uno sbirro incazzato con la 159 con 200cv, magari per il centro storico di firenze o nel traffico di milano... Forse la prima cosa ragionevole che leggo. Anzi, la seconda, dopo il messaggio citato da te.boh, avrete tutti skyline da 1000kw a casa, non so! :rolleyes:E guidano tutti al limite dell'aderenza sia laterale che longitudinale. :)

Coyote74
10-05-2006, 14:05

Già :O

Coyote74
10-05-2006, 14:08
Forse la prima cosa ragionevole che leggo. Anzi, la seconda, dopo il messaggio citato da te.E guidano tutti al limite dell'aderenza sia laterale che longitudinale. :)

Cazzo, io ho una macchina da 200Cv e credevo fino ad ora di non essere messo male a motorizzazione... ma ora mi accorgo che ho un chiodo sotto il culo :D

TXFW
10-05-2006, 14:10
Cazzo, io ho una macchina da 200Cv e credevo fino ad ora di non essere messo male a motorizzazione... ma ora mi accorgo che ho un chiodo sotto il culo :DE io sto poco meglio di te. Solo un 30% in piu', che come si sta scoprendo e' poca cosa.

Coyote74
10-05-2006, 14:13
E io sto poco meglio di te. Solo un 30% in piu', che come si sta scoprendo e' poca cosa.

Tsè, la tua macchina sarà poco più che un trabicolo, la mia non verrà manco annoverata come autovettura... che vuoi che siano 260CV :rolleyes:
Ma il bello è che poi vorrei vedercela certa gente che qui parla, alla guida di 200-250CV... ci sarebbe da ridere :asd:

v10_star
10-05-2006, 14:37
Tsè, la tua macchina sarà poco più che un trabicolo, la mia non verrà manco annoverata come autovettura... che vuoi che siano 260CV :rolleyes:
Ma il bello è che poi vorrei vedercela certa gente che qui parla, alla guida di 200-250CV... ci sarebbe da ridere :asd:

i sanitari non riderebbero tanto vista l'ecatombe... :rolleyes:

TXFW
10-05-2006, 14:39
i sanitari non riderebbero tanto vista l'ecatombe... :rolleyes:Conservazione del posto di lavoro.

Coyote74
10-05-2006, 14:40
Conservazione del posto di lavoro.

LOL :D

alex10
10-05-2006, 15:29
Occhhei allora beccatevi sto mezzo ......

http://www.poliziadistato.it/pds/primapagina/festa2006/images/gallerie/mezzi/big/154_anniversario_2006-0203.jpg

a questo non state dietro di sicuro ........ anche perchè ci state tranquillamente davanti .... :D :D

Coyote74
10-05-2006, 15:35

http://www.poliziadistato.it/pds/primapagina/festa2006/images/gallerie/mezzi/big/154_anniversario_2006-0203.jpg

a questo non state dietro di sicuro ........ anche perchè ci state tranquillamente davanti .... :D :D

Non illuderti tanto... quei trabicoli viaggiano parecchio. In un inseguimento a piedi ti beccano in un lampo :)

TXFW
10-05-2006, 15:50
Non illuderti tanto... quei trabicoli viaggiano parecchio. In un inseguimento a piedi ti beccano in un lampo :)Ma sai che casino scendere in corsa per afferrarti? :)

TXFW
10-05-2006, 15:51

Ma...... il mezzo a destra ha le ruote piu' toste perche' l'occupante e' elemento di maggior peso?

joden
10-05-2006, 15:52

persino la versione off-road.. :sofico:

alex10
10-05-2006, 15:57
Ma...... il mezzo a destra ha le ruote piu' toste perche' l'occupante e' elemento di maggior peso?

Quella è la versione da sfondamento ..... :D :D

alex10
10-05-2006, 15:58
Non illuderti tanto... quei trabicoli viaggiano parecchio. In un inseguimento a piedi ti beccano in un lampo :)

Chissà che rapporto peso/potenza :eek: :eek: :eek:

Ma LOL :sofico: :sofico:

Coyote74
10-05-2006, 16:36
Ma sai che casino scendere in corsa per afferrarti? :)

Beh, puoi sempre fare uno zompo alla T.J. Hooker :D

Coyote74
10-05-2006, 16:37
Chissà che rapporto peso/potenza :eek: :eek: :eek:

Ma LOL :sofico: :sofico:

2 asini per Kg... vedessi, da paura :D

TXFW
10-05-2006, 16:40
Beh, puoi sempre fare uno zompo alla T.J. Hooker :DNon hai visto The Shat recentemente, eh? :D

85kimeruccio
10-05-2006, 16:57
quoto!

quoto

Coyote74
10-05-2006, 16:58
Non hai visto The Shat recentemente, eh? :D

No, ma se è simile a Hooker mi ci fiondo :D

TXFW
10-05-2006, 17:06
No, ma se è simile a Hooker mi ci fiondo :D :D

E' identico, perche' "The Shat" e' il modo in cui i fan chiamano William Shatner.

Non lo vedrei bene a fare balzi :D

p.NiGhTmArE
10-05-2006, 17:44
persino la versione off-road.. :sofico:

esatto :D
segway xt :sofico:
http://www.fourwheeler.com/video/129_segway/

Coyote74
10-05-2006, 20:08
:D

E' identico, perche' "The Shat" e' il modo in cui i fan chiamano William Shatner.

Fradetti
10-05-2006, 20:20

il panzone????

Vabbè ha anche la sua età più che rispettabile :D

TXFW
10-05-2006, 20:24
il panzone????

Vabbè ha anche la sua età più che rispettabile :DLo sai che canta, si'?

Qualche settimana fa era anche in concerto dalle mie parti...... :help:

Coyote74
10-05-2006, 20:25
il panzone????

Vabbè ha anche la sua età più che rispettabile :D

Per me grasso o magro... rimane sempre T.J.Hooker... l'unico uomo al mondo che corre come un pupazzo, scopa come un mandrillo e riesce a sparare mentre scivola petto a terra sul ghiaccio :O
Trovatemi un altro uomo simile e io lo seguirò in capo la mondo :D

Coyote74
10-05-2006, 20:25
Lo sai che canta, si'?

Qualche settimana fa era anche in concerto dalle mie parti...... :help:

Pure... vedete che è troppo avanti? :sofico:

TXFW
10-05-2006, 20:30
Pure... vedete che è troppo avanti? :sofico:http://www.shatnerhasbeen.com/

Interessante titolo ;)

Comunque e' del '31. Se non ho sbagliato la sottrazione ha 75 anni?

Coyote74
10-05-2006, 21:17
http://www.shatnerhasbeen.com/

Interessante titolo ;)

Comunque e' del '31. Se non ho sbagliato la sottrazione ha 75 anni?

LOL... potrebbe essere mio nonno :D

*sasha ITALIA*
10-05-2006, 22:06

cazzo il segway! ma vengono 5000 euro l'uno!!! proprio soldi da buttare eh!?

Coyote74
10-05-2006, 22:30
cazzo il segway! ma vengono 5000 euro l'uno!!! proprio soldi da buttare eh!?

Sei sicuro? Io avevo sentito prezzi sui 1500-2000€. :confused:

alex10
11-05-2006, 08:51
Per me grasso o magro... rimane sempre T.J.Hooker... l'unico uomo al mondo che corre come un pupazzo, scopa come un mandrillo e riesce a sparare mentre scivola petto a terra sul ghiaccio :O
Trovatemi un altro uomo simile e io lo seguirò in capo la mondo :D

C'è sempre Chuck Norris .... :O

JENA PLISSKEN
11-05-2006, 10:25
caxx...la 159 in versione CARAMBA...sarà da SBAVO...la vogliooooooooooo :oink: :oink: