PDA

View Full Version : problemi con internet

flipot
08-05-2006, 13:19
Buongiorno a tutti BELLISSIMO E UTILISSIMO FORUM!!!
HO UN PROBLEMA CON INTERNET IL PC SI COLLEGA AL SERVER MA NON MI APRE
NESSUNA PAGINA ... NE GOOGLE NE ALCUN ALTRO SITO ...SISTEMA OP. MILLENIUM ( SONO UM MASOCHISTA ..LO SO ) QUALCUNO MI PUO AIUTARE? MILLE GRAZIE A TUTI :muro:

Ferdy78
08-05-2006, 14:15
Buongiorno a tutti BELLISSIMO E UTILISSIMO FORUM!!!
HO UN PROBLEMA CON INTERNET IL PC SI COLLEGA AL SERVER MA NON MI APRE
NESSUNA PAGINA ... NE GOOGLE NE ALCUN ALTRO SITO ...SISTEMA OP. MILLENIUM ( SONO UM MASOCHISTA ..LO SO ) QUALCUNO MI PUO AIUTARE? MILLE GRAZIE A TUTI :muro:

Intanto in un forum per netiquette non si urla...cioè scrivere in stampatello vuol dire urlare...

Venendo al tuo problema: che connessione hai, usi diavolerie tipo suite di sicurezza (antivirus + Fw+anti tutto etc...) :confused:

Il problema è nato così di punto in bianco? :)

flipot
09-05-2006, 05:35
scusa non volevo urlare

ho una connessione a libero e una teleconomi lo fa con tuttedue antivirun disinstallato il problema si è presentato dopo aver reinstallato millenium
mille grazie x aver risposto
flipot

Ferdy78
09-05-2006, 07:58
Quindi sei su 56 K, non adsl esatto?

Scusa non ho capito che antivirus usi...Antivir??

E come firewall, che utilizzi??

Su 56 k è importante munirsi di antispyware (uno o due) , firewall, buon antivirus (ahimè a pagamento...nod 32 o kaspersky...), antidialer...e soprattutto usare la testa mentre si naviga e non cliccare a casaccio...nè tantomeno andare su siti strani....poichè il rischio di venire instradati su numeri a pagamento è enorme :muro:

Eventualmente riconfigura i parametri di accesso dei due operatori!!

Con il 56 k a volte capita.

tutmosi3
09-05-2006, 07:58
scusa non volevo urlare

ho una connessione a libero e una teleconomi lo fa con tuttedue antivirun disinstallato il problema si è presentato dopo aver reinstallato millenium
mille grazie x aver risposto
flipot

Vuoi dire che non hai l'antivirus?
Ciao

flipot
09-05-2006, 10:25
si qui non arriva la adsl l'antivirus lo ho disinstallto è nod32 e uso adware aggiornato ho riconfigurato le connessioni il pc si connette a internet ma non si collega a nessun sito non so se riesco a farmi capire non sono una volpe ...purtroppo grazie

tutmosi3
09-05-2006, 10:34
Ti lamenti che il PC non va bene e non hai l'antivirus.
Che c'entra il fatto che non hai l'ADSL, io beccai Blaster in 3 secondi di connessione dial up senza firewall ma con antivirus non aggiornato. Preciso che fu mia espressa volontà testare una connessione non protetta su un PC appena formattato.
Rimetti l'antivirus (e dammi anche una ragione sufficiente per cui lo hai tolto) e comincia a pulire quello che avrai dentro posta un log di Hijack, usa Ewido, Opera o Firefox e Spyware Blaster.
Ciao

Ferdy78
09-05-2006, 11:00
si qui non arriva la adsl l'antivirus lo ho disinstallto è nod32 e uso adware aggiornato ho riconfigurato le connessioni il pc si connette a internet ma non si collega a nessun sito non so se riesco a farmi capire non sono una volpe ...purtroppo grazie

No io ho capito...ci son passato pure io con l'adsl (anni fa).....ma avevo Nis e all'epoca non capivo na cippa...e son rimasto una settimana come un cretino..credendo fosse un problema di linea..

Tu a quanto ho capito firewall non ne usi...(sarebbe meglio te ne procurassi uno..anche se usi un sistema operativo per assurdo meno tartassato...) free.
ed è per questo la cosa mi fa strano.

Se avevi un firewall attivato ti avrei detto disattivalo un attimo e vedi se naviga..ma siccome non ne hai..la cosa è stramba!

NOd 32 è solo av.

E in qualunque caso non va disinstallato. Non è il problema in questo caso...

Invece di IE (la in versione neolitica....) prova ad aprire le pagine con Firefox.

Domanda scema: ma il pc che caratteristiche HW ha??

flipot
09-05-2006, 11:39
carissimo ferdy ho reinstallato il nod quello che non capisco è questo io faccio la connessione lui si connette a 52k nod cerca fare aggiornamento ma non si connette al server come non si connette google o qualunque sia ho installato firefox ma nulla forse mi conviene formattare...ma metto il floppi di avvio e lui si avvia normalmente non mi va sul floppi deduco che nel bios il floppi non parte x primo vado nel bios e qui l'asino cade in ginocchio !!!hiiii

Blackie
09-05-2006, 11:52
Secondo me hai il pc pieno di porcherie, visto che andavi senza antivirus.
Salvati la roba importante e formatta tutto, reinstalla da zero e metti l'antivirus e un firewall prima di collegarti alla rete

Ferdy78
09-05-2006, 11:54
carissimo ferdy ho reinstallato il nod quello che non capisco è questo io faccio la connessione lui si connette a 52k nod cerca fare aggiornamento ma non si connette al server come non si connette google o qualunque sia ho installato firefox ma nulla forse mi conviene formattare...ma metto il floppi di avvio e lui si avvia normalmente non mi va sul floppi deduco che nel bios il floppi non parte x primo vado nel bios e qui l'asino cade in ginocchio !!!hiiii

vabbè che nod non si connetta ai server...può dipendere dal nod stesso, visto che ultimamente sembra abbia problemi in tal senso.

Comunque formattare non è una idea malvagia...ma senza offese è la prima volta?

Se NO: lascia perdere il floppy e parti direttamente da cd, al massimo cambia le impostazioni di bbot dal bios, impostando il cd rom come first boot ;)

flipot
09-05-2006, 12:25
vi ringrazio tutti x la vostra disponibilita veramente gentili adesso sto formattando e installo xp sono stufo del millenium grazie a tutti flipot

Blackie
09-05-2006, 13:08
Xp dopo il millennium è un'altro pianeta ma controlla lo stesso di avere un antivirus attivo prima della connessione a Internet, controlla anche di avere il SP2 e attiva il firewall