Entra

View Full Version : 8 Maggio 1982 - Gilles è volato via

slipknot2002
08-05-2006, 13:18
Queste erano le parole che comparivano nella copertina della rivista autosprint l'11 maggio 1982, parole che ora per molti non significano molto, ma che per l'epoca furono un vero e proprio shock.
L'8 maggio 1982 perdeva la vita nella pista di zolder il piccolo aviatore, Gilles Villeneuve, che per 5 anni aveva infiammato non solo i tifosi ferraristi, ma l'intero circolo della f1.
Con il suo stile di guida irruento e la sua capacità di guidare il mezzo oltre le sue possibilità aveva incantato le folle ed esaltato gli appassionati, il suo coraggio, la sua grinta, la sua voglia di lottare e non arrendersi anche se si trovava in ultima posizione, aveva reso quel piccolo canadese di un 1 metro e 60 un vero e proprio gigante, simbolo di coraggio e talento.

Ciao Gilles, in quel maledetto pomeriggio di maggio hai aperto una ferita che a distanza di 24 anni non si è ancora rimarginata, ma resta ancora il ricordo della tua grinta e il tuo coraggio negli occhi di milioni di appassionati.
Salut Gilles.

http://luca.protec.it/gilles1.jpg

http://luca.protec.it/gilles2.jpg

http://luca.protec.it/gilles3.jpg

http://www.ventisetterosso.com/graphics/ab55.jpg

Coyote74
08-05-2006, 13:21
Che pilota... che ricordi... ma perchè sono sempre i migliori ad andarsene?
Gilles, non ti dimenticheremo mai :cry:

Harvester
08-05-2006, 13:22
quel giorno lo ricordo come oggi

Coyote74
08-05-2006, 13:23
quel giorno lo ricordo come oggi

Purtroppo anche io... ma oltre al triste ricordo, siamo stati fortunati a poter vedere le imprese di un simile campione... ripeto, incommensurabile :O

Harvester
08-05-2006, 13:28
Purtroppo anche io... ma oltre al triste ricordo, siamo stati fortunati a poter vedere le imprese di un simile campione... ripeto, incommensurabile :O

già. dovresti vedere come è difficile spiegare al figlio di mia cugina chi erano ayrton e gilles

Coyote74
08-05-2006, 13:31
già. dovresti vedere come è difficile spiegare al figlio di mia cugina chi erano ayrton e gilles

Già, loro hanno davanti agli occhi gli ALFONSO :D

!Baros
08-05-2006, 13:46
Già, loro hanno davanti agli occhi gli ALFONSO :D

e schumacher...

mi associo. quello era un vero pilota. :cry:

Coyote74
08-05-2006, 13:49
e schumacher...

Ripeto... Alfonso :D

!Baros
08-05-2006, 13:50
Ripeto... Alfonso :D
:Prrr:

Coyote74
08-05-2006, 13:55
:Prrr:

Tiè :ciapet:

Щαтиіαѕ
08-05-2006, 13:57
Io avevo circa un mese all'epoca, ma mio padre sin da piccolo mi raccontava i gp e le emozioni che sapeva dare.

Ciao Gilles.

slipknot2002
08-05-2006, 13:59
Altra epoca ragazzi, altro modo di intendere le corse, quello che resta è il ricordo di piloti eroici che entusiasmavano gli appassionati con le loro imprese. :)

RiccardoS
08-05-2006, 16:03
:(

all'epoca ancora non ero appassionato, ma il solo rileggere la storia sugli innumerevoli libri che ho che ne parlano... mi fa provare una pena immensa.

Grande Gilles.

pensate che qualche anno fa, al mugello, riuscii a farmi fare l'autografo di Renè Arnoux e mentre ero lì dietro ai box, davanti a lui... non pensavo "ho di fronte Arnoux"... bensì "Ho di fronte colui che fece la più bella lotta della storia della F1 con Villeneuve"! :cool:

Coyote74
08-05-2006, 16:20

all'epoca ancora non ero appassionato, ma il solo rileggere la storia sugli innumerevoli libri che ho che ne parlano... mi fa provare una pena immensa.

Grande Gilles.

pensate che qualche anno fa, al mugello, riuscii a farmi fare l'autografo di Renè Arnoux e mentre ero lì dietro ai box, davanti a lui... non pensavo "ho di fronte Arnoux"... bensì "Ho di fronte colui che fece la più bella lotta della storia della F1 con Villeneuve"! :cool:

Purtroppo un duello simile non si ripeterà mai più... a volte un singolo gesto vale più di mille mondiali vinti... loro resteranno sempre i miei eroi :O

Marci
08-05-2006, 16:40
e schumacher...

be dai, Schumacher è un bel po che corre in F1 e secondo me sa andare molto forte e soprattutto sa guidare anche auto meno facili, ad Alonso se gli togli l'antispin e il cambio automatico secondo me non riesce nemmeno a partire :D

slipknot2002
08-05-2006, 16:40

Grande Gilles.

Arnoux era un'altro di quei piloti che non mollavano di certo, se vogliano ricordare digione dobbiamo pensare anche a lui, se non ci fosse stato Arnoux ma Jabouille, Scheckter, Watson, Lauda ecc questo duello non sarebbe avvenuto, onore a Gilles, ma anche Arnoux ha avuto due testicoli così :sofico: